Duster 2015

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Duster 2015

#21

Messaggio da shpalman »

si ,se ti fa le celle di ritardo , no se fa solo il filtro passa alto....in quel caso hai bisogno comunque dei ritardi , e comunque senza una sorgente che gestisce il 2 vie + sub oltre al taglio del tweeter in passivo dovresti fare anche altri tagli . .... insomma la cosa diventa piu' complessa , ogni filtro passivo e' dedicato agli altoparlanti che hai, se cambi componenti devi rivedere il passivo, se cambi posizionamento idem.... non credo che nel tuo caso ne trarresti un gran vantaggio dall'uso dei passivi.... quindi io prenderei comunque una sorgente tipo la 193 o similari... e poi valuterei l'uso del filtro passivo solo sul tweeter potendo pero' gestire i ritardi e gli altri tagli che ti servono dalla sorgente
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Duster 2015

#22

Messaggio da niko »

panterone ha scritto:Ho un cavo di alimentazione x l.' Amplificatore da 8mmq che dovrebbe andare bene con fusibile da 25 A. Se inserisco un secondo ampificatore posso sfruttare lo stesso cavo, sempre senza alzare al massimo o ne tiro un secondo dalla batteria?
Se il cavo è 8awg ( non ho la tabella di conversione sottomano ) dovrebbe andare bene fino a 60-amper di assorbimento massimo.
Quindi puoi mettere un deviatore con fusibile e vai all'altro amplificatore.
......GAME OVER......
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#23

Messaggio da panterone »

Ieri ho provato a far passare il cavo in portiere ma mi sono bloccato quando ho provato a far passare il cavo nel tubetto di gomma dove passano i fili originali appunto x avere un cavo intero . Ho provato pure con la sonda e con un filo di acciaio armonico ma zero. Non sonp riuscito a farli fare quei 25 cm. Mi rimane che bucare la portiera con il trapano?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Duster 2015

#24

Messaggio da niko »

Ne vale la pena ? Che impianto audio hai ?
Se di alto livello, si....
Se di medio livello, per gli ultimi 30cm puoi lasciare i cavi originali se sono da 1,5mm vanno bene. Io ho fatto così per tanti anni, poi ho tirato dei cavi da 3,3mm per i 16 in porta, ma avevo un amplificatore solo per loro da 150x2.
......GAME OVER......
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#25

Messaggio da panterone »

Frontale focal ps165. 2 amplificatori che ho da scegliere. Orion 400.4 xtreme o macrom 60x4 non mi ricordo la serie. Penso che userò l'orion. Subwoofer jbl. Portiere posteriori jbl coassiali da 16 cm. Le portiere anteriori sono state insonorizzate. Come sorgente adesso ho alpine 170r che sostituirò con alpine bt193.
Come alimentazione ho un cavo da 8 mmq
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”