Duster 2015

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Duster 2015

#1

Messaggio da panterone »

chiedo se qualcuno ha preparato questa macchina? Io ho messo l'amplificatore sotto il sedile non sapendo trovare altra collocazione.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Duster 2015

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nello specifico cercavi informazioni relative a ??? Perché aiutarti con la richiesta che hai fatto in maniera generica non è semplicissimo XD sicuramente qualcun'altro avrà senza dubbio montato un impianto sulla Dacia Duster , anche se a memoria , qui sul forum non ricordo di averle visto ! Macchina a parte , nello specifico che tipo di informazioni cercavi ?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#3

Messaggio da panterone »

Se ci sta una posizione alternativa x mettere un amplificatore tipo macrom o orion 400.1?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Duster 2015

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Direi che tranne nel motore, se non ostacoli nulla, ogni posto è buono.... In genere si sfruttano gli spazi del baule... Non c'è una regola su dove piazzarli..

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Duster 2015

#5

Messaggio da Darios »

Io li ho messi apposta sotto il sedile, per accorciare tutti i cavi... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#6

Messaggio da panterone »

Li hai appoggiati pure te direttamente sulla moquette?
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Duster 2015

#7

Messaggio da audioginetto »

proprio "diretti" sulla moquette eviterei..

sotto c'è la scocca e potresti causare danni seri al veicolo se malauguratamente l'amplificatore scarica a massa tramite il suo telaio...

basta anche una base di compensato sottile sottile e viti in materiare non conduttore (ottone, teflon, ecc. ecc.) per scongiurare eventuali problemi prodotti da parte dell'amplificatore.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Duster 2015

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Io sulla 600 anche lì ho messi sotto i sedili ( guardando la mia discussione vedrai tutti i vari step ) per questioni logistiche dettate dal fatto che dietro ci porto il cane ( Blake :love: )

Diciamo che è una scelta "abbastanza comune" , certo che , qualsiasi sia il posto dove si installa un elettronica , nello specifico un finale , un pò di attenzioni bisogna averle a riguardo.... ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Duster 2015

#9

Messaggio da Darios »

panterone ha scritto:Li hai appoggiati pure te direttamente sulla moquette?
No, ho creato un contenitore in alluminio ;)

Puoi vederlo nella sezione "La mia auto - work in progress", un po indietro... a pagina 8,
ma non è completata la discussione con altre foto, non ho avuto tempo...
Oppure nella sezione vendita, Abola Envidia c'è una foto con l'amply ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Duster 2015

#10

Messaggio da shpalman »

audioginetto ha scritto:proprio "diretti" sulla moquette eviterei..

sotto c'è la scocca e potresti causare danni seri al veicolo se malauguratamente l'amplificatore scarica a massa tramite il suo telaio...

basta anche una base di compensato sottile sottile e viti in materiare non conduttore (ottone, teflon, ecc. ecc.) per scongiurare eventuali problemi prodotti da parte dell'amplificatore.
??????? cioe??? secondo te se fissi un ampli direttamente con il telaio a massa sulla vettura puoi causare "seri danni" al veicolo? che cosa scarica a massa l'ampli? ma avete gli ampli ad idrogeno?
ok che l'ampli possa ronzare, ok che il fissaggio , specialmente in fase di foratura, possa essere rischioso se non si verifica con attenzione che i fori non vadano ad interferire con componenti della vettura....ma che il telaio dell'ampli a massa possa provocare gravi danni alla vettura :slow:
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Duster 2015

#11

Messaggio da AngiHK »

shpalman ha scritto:
audioginetto ha scritto:proprio "diretti" sulla moquette eviterei..

sotto c'è la scocca e potresti causare danni seri al veicolo se malauguratamente l'amplificatore scarica a massa tramite il suo telaio...

basta anche una base di compensato sottile sottile e viti in materiare non conduttore (ottone, teflon, ecc. ecc.) per scongiurare eventuali problemi prodotti da parte dell'amplificatore.
??????? cioe??? secondo te se fissi un ampli direttamente con il telaio a massa sulla vettura puoi causare "seri danni" al veicolo? che cosa scarica a massa l'ampli? ma avete gli ampli ad idrogeno?
ok che l'ampli possa ronzare, ok che il fissaggio , specialmente in fase di foratura, possa essere rischioso se non si verifica con attenzione che i fori non vadano ad interferire con componenti della vettura....ma che il telaio dell'ampli a massa possa provocare gravi danni alla vettura :slow:
:slow: .....mah....sinceramente anche a me piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere O_O
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Duster 2015

#12

Messaggio da TreLuppoli »

niente di così drammatico
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Duster 2015

#13

Messaggio da shpalman »

toh. dopo l'esplosione della Duster causa colegamento a massa del telaio dell'ampli qualcuno e' sopravvissuto :D
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Duster 2015

#14

Messaggio da AngiHK »

audioginetto ha scritto:proprio "diretti" sulla moquette eviterei..

sotto c'è la scocca e potresti causare danni seri al veicolo se malauguratamente l'amplificatore scarica a massa tramite il suo telaio...

basta anche una base di compensato sottile sottile e viti in materiare non conduttore (ottone, teflon, ecc. ecc.) per scongiurare eventuali problemi prodotti da parte dell'amplificatore.
Che poi dico, consigli di isolare l'amplificatore e dici di usare viti in ottone che NON conducono?
Ottone= lega di rame + zinco
Vatti un po' a vedere se non conduce.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Duster 2015

#15

Messaggio da maverix »

Io avevo messo il mio sottosedile, e ci è rimasto un bel po' senza problemi, l'ho tolto solo perché la macchina è piccola e il passeggero dietro era scomodo, inoltre poteva danneggiare cablaggio e finale a pedate.

Per fissarlo ho sagomato un pezzo di mdf (meglio il multistrato) usando come dima il tappetino posteriore, rivestito in moquette e avvitato sopra l'ampli. Il pannello sagomato non può muoversi (almeno nella mia auto) ma per stare tranquilli un pò di velcro nella parte a contatto col pavimento dell'auto e si è apposto.
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#16

Messaggio da panterone »

Tavoletta mdf avviando l' amply e del velcro x bloccare il tutto sulla moquette
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Duster 2015

#17

Messaggio da maverix »

panterone ha scritto:Tavoletta mdf avviando l' amply e del velcro x bloccare il tutto sulla moquette
Esatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#18

Messaggio da panterone »

Ho un cavo di alimentazione x l.' Amplificatore da 8mmq che dovrebbe andare bene con fusibile da 25 A. Se inserisco un secondo ampificatore posso sfruttare lo stesso cavo, sempre senza alzare al massimo o ne tiro un secondo dalla batteria?
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: R: Duster 2015

#19

Messaggio da panterone »

Sto pensando di prendere il bt193 e fare tutti i tagli in attivo. Un installatore della zona dice che il crossover passivo sul tweeter é migliore. Io personalmente penso che con l' attivo ho la totale libertà. Sbaglio?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Duster 2015

#20

Messaggio da TreLuppoli »

Mi sa che avete ragione entrambi.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”