Sottile va bene, anche da 1mm...mattia1989 ha scritto: un altra cosa il cavo remote che dimensione deve avere ? a occhio sottile va bene o ha una misura diciamo?
Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
La calza antitaglio serve a proteggere il cavo o cavi che metti dentro da eventuali schiacciamenti o taglimattia1989 ha scritto:il porta fusibile dalla batteria ce l'ho ma lo collego a fine lavori come consigliato quiniko ha scritto:Non vedo il fusibile vicino alla batteria, lo hai messo vero ???
Poi consiglio di mettere della calza trecciata, almeno sul cavo di alimentazione principale....
Hai visto il vecchio cavo come si era rovinato ? L'auto avrebbe potuto prendere fuoco.
Poi conviene mettere un passavano sulla paratia fra motore e abitacolo.
per il passacavo non sò se ce ne sia bisogno perchè nella clio c'è gia un tappo ermetico in gomma per far passare i cavi dal interno al esterno o viceversa , è un sistema gia creato di fabbria , talmente fatto bene che a fatica ci è passato il cavo
per la calza che vantaggi ho?
un altra cosa il cavo remote che dimensione deve avere ? a occhio sottile va bene o ha una misura diciamo?
Quando i cavi passano tra le lamiere,o in zone dove il cavo è a contatto con ferro o materiale che può schiacciarlo la calza serve a questo
Il remote basta un cavo da 1/1.5 mm2 da elettricista,costerà circa 80/90 cent
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ok non c'è bisogno del passacavo.
La calza antitaglio almeno sul cavo più lungo dell'alimentazione va messa per evitare tagli accidentali, come quello che hai fatto vedere tu stesso....cmq anche se non la metti alla fine c'è il fusibile.
Per un 8awg per 4 metri, se non ricordo male, hai una portata di 60-amper, quindi devi mettere un fusibile da 60-A
La calza antitaglio almeno sul cavo più lungo dell'alimentazione va messa per evitare tagli accidentali, come quello che hai fatto vedere tu stesso....cmq anche se non la metti alla fine c'è il fusibile.
Per un 8awg per 4 metri, se non ricordo male, hai una portata di 60-amper, quindi devi mettere un fusibile da 60-A
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ciao ragazzi
Allora ho passato i cavi ma non si accendono....
Ho collegato tuttobtranne le casse e non si accende la spia power
Voglio provare a vedere con il tester se tutto va bene chr misurazioni devo prendere e dove?
Allora ho passato i cavi ma non si accendono....
Ho collegato tuttobtranne le casse e non si accende la spia power
Voglio provare a vedere con il tester se tutto va bene chr misurazioni devo prendere e dove?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Allora la tensione arriva perché ho collegato un led a 12v sull ampli dove arriva il positivo e la massa e il led che ho collegato si accendeva
Saranno partiti gli ampli?
I fusibili sono ok
Saranno partiti gli ampli?
I fusibili sono ok
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Collega il led fra remote e massa, per vedere se arriva tensione, meglio ancora con il tester guarda i 12volt.
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Oooook funziona!!!
Collegavo il cavo remote come andava collegato ma non so perché parte con in altro filo in uscita dal autoradio di colore rosso, bene!
Adesso nel anteriore ho collegato woofer e twitter su un filtro uno a sinistra uno a destra, adesso " IN" sul filtro gli faccio arrivare are positivo e negativo dal ampli toglindo quello che arriva dal autoradio giusto?
Collegavo il cavo remote come andava collegato ma non so perché parte con in altro filo in uscita dal autoradio di colore rosso, bene!
Adesso nel anteriore ho collegato woofer e twitter su un filtro uno a sinistra uno a destra, adesso " IN" sul filtro gli faccio arrivare are positivo e negativo dal ampli toglindo quello che arriva dal autoradio giusto?
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ehm...il rem dietro la sorgente non l ho mai visto rosso
- mattia1989
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Il cavo remote che usciva dalla sorgente non dava il segnale allora ho provato a collegare il remote dal ampli a questo cavo rosso sdoppiato gia di fabbrica e adesso si accende e si spegne quando accendo o spengo sorgente
Boooo
Comunque adesso faccio partire un cavo dal ampli e lo porto alla parte "in" del filtro che poi manda il segnale al woofer e al Twitter?
Boooo
Comunque adesso faccio partire un cavo dal ampli e lo porto alla parte "in" del filtro che poi manda il segnale al woofer e al Twitter?
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ma il filtro è a due vie?
Aspetta prima di fare cavolate
P.S.
Se il filtro è mono per i tw, i cavi per gli wf li devi sdoppiare prima del filtro, ma cosi' non hai nessun filtro per gli wf,
per questo Peppe ti aveva consigliato di aggiungere una bobina in serie al wf...
Aspetta prima di fare cavolate
P.S.
Se il filtro è mono per i tw, i cavi per gli wf li devi sdoppiare prima del filtro, ma cosi' non hai nessun filtro per gli wf,
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ho letto tardi il messaggio e ho gia pilotato il filtro e funzionano forte i wf e i tw
Si il filtro e a due vie ingresso da una parte e dal altra uscita wf e tw
Si il filtro e a due vie ingresso da una parte e dal altra uscita wf e tw
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
ecco i filtri
Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Ok, perfetto...
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
adesso se volessi collegare anche l'altro ampli con un solo cavo di alimentazione , un cavo di massa e il remote come devo fare ?
considerate che il mio cavo di alimentazione è di 8,5 mm e quello che me lha venduto mi ha detto che ha 10 ah ogni millimetro quindi ho a disposizione 85 ah
però dalla sorgente ho solo due rca e li ho gia occupati
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Quello che te l'ha venduto ha detto una boiata. Se poi ha detto Ah invece di A è proprio un incompetente...
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a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Si confermo mi ha detto propeio cosìTreLuppoli ha scritto:Quello che te l'ha venduto ha detto una boiata. Se poi ha detto Ah invece di A è proprio un incompetente...
10 ah ogni mm della sezione del cavo
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
Sono io comunque che scrivo "ah", se si scrive "A" non lo so ma il significato era quello di ampere
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
La sigla di Ampere è "A". Quanta corrente può portare un cavo dipende anche dalla sua lunghezza, quindi non ha senso definire un valore solo sul suo diametro. Poi i cavi si misurano con la sezione del conduttore... Se è un 8awg hai un 8mmq, e non andrei oltre 50A se è lungo più di 3m (ammesso che sia puro rame e non una lega).
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
So che è un phonocar e che me l ha fatto pagare 2.90 al metro e mi ha detto che ha quelle caratteristiche
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi
allora vi scrivo qualche prodotto e ditemi se ne vale la pena comprarli oppure sono soldi buttati via:
sorgente:
- PIONEER DEH-X5800BT
amplificatore 4 canali per anteriore e sub:
PIONEER GM-A6604
subwoofer :
hertz ebx250 oppure ebx 300
che ne pensate?
se no se si può potrei usare provvisoriamente anche l'altro ampli che ho ma non so se si può sdoppiare l'rca , dalla sorgente posso attaccare solo un cavo rosso e uno bianco e li ho gia occupati
sorgente:
- PIONEER DEH-X5800BT
amplificatore 4 canali per anteriore e sub:
PIONEER GM-A6604
subwoofer :
hertz ebx250 oppure ebx 300
che ne pensate?
se no se si può potrei usare provvisoriamente anche l'altro ampli che ho ma non so se si può sdoppiare l'rca , dalla sorgente posso attaccare solo un cavo rosso e uno bianco e li ho gia occupati