Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

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Darios
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#41

Messaggio da Darios »

Il GM 232 è dichiarato 35w x 2 a 4ohm

Mentre il Sony è 55w x 2 a 4ohm
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#42

Messaggio da mattia1989 »

audioginetto ha scritto:Non c'è bisogno di portare 2 cavi positivi dalla batteria al bagagliaio.

Basta che ne porti 1 e poi utilizzi un portafusibili con 1 ingresso ed "n" uscite (in commercio c'è ne sono a 2, 3, 4 uscite) in modo tale che poi con spezzoni più piccoli colleghi i vari amplificatori al portafusibili che starà nel bagagliaio.

Stessa cosa per i punti di massa. Usa un solo punto a cui collegherai un distributore di masse per collegare i negativi dei 2 amplificatori che stai installando.

E' tutto materiale che alla fin fine non costa uno sproposito, ma che ti semplifica la vita in fase di installazione e rende ordinato il cablaggio, e l'intero impianto audio, se fatto a regola d'arte.

E per il momento non ti preoccupare dei watt...

Incomincia ad imbastire l'impianto che poi le eventuali prove ad invertire gli amplificatori le puoi sempre fare... L'importante è avere un impianto esente da interferenze (facilmente evitabili passando i cavi in maniera "ortodossa"). E comunque tutto scoprirai che hai fatto tutto a regola d'arte, nel bene e nel male, solo dopo aver acceso per la prima volta.
perfetto , domani alla fine cambio batteria e voglio portare tutto il kit di cavi nuovi al bagagliaio , ho provveduto a mettere gia nel bagagliaio e fissarlo un legno con la moquette per poi fissare il tutto
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#43

Messaggio da mattia1989 »

Darios ha scritto:Il GM 232 è dichiarato 35w x 2 a 4ohm

Mentre il Sony è 55w x 2 a 4ohm
con questi valori posso ottenere qualcosa ?
mi sembrano molto bassi dalla mia ignoranza in materia

comunque oggi ho provato a farli partire ma non si accedevano nemmeno con il remote -.-

provo intanto a passare tutti i cavi nuovi e vedo se partono , ma però....come amplificatori valgono per farci qualcosa ?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#44

Messaggio da ferrix663 »

hai un tester?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#45

Messaggio da mattia1989 »

si posso farmelo prestare comunque ho allungato tutti i cavi del ampli ( massa , remote , corrente ) con cavi elettrici perchè non ci arrivavo ma non penso sia per quello
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ferrix663
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#46

Messaggio da ferrix663 »

ma se non sai nemmeno se arriva correttamente l'alimentazione , la massa e il remote, come fai a capire dove puo' essere il problema???
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#47

Messaggio da mattia1989 »

ferrix663 ha scritto:ma se non sai nemmeno se arriva correttamente l'alimentazione , la massa e il remote, come fai a capire dove puo' essere il problema???
la corrente arriva perchè per sbaglio ho toccato l'alimentazione con la massa e ha fatto la scintilla andando a bruciare il fusibile che dite di mettere d'emergenza dalla batteria
questo
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 9766752016
e ho messo il fusibile piu basso del ampli


però si hai ragione non so se tuttii collegamenti siano corretti tipo il remote se è collegato giusto , mi consigli quindi di mettere tutto il cavo nuovo giusto alimentazione , massa ecc ecc ?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#48

Messaggio da ferrix663 »

no, ti consiglio di provare con il tester e vedere cosa non va, e ti consiglio anche di effettuare i collegamenti con il fusibile principale di alimentazione scollegato
se no poi ti capita di fare corto e puoi bruciare non solo il fusibile ma anche le elettroniche....
il punto e' che non capisco come ci si possa mettere a fare certi lavori, senza attrezzatura e senza nemmeno le idee chiare per montare un accendisigari...
e questo non e' riferito solamente a te, e' che qua di ste cose se ne vedono troppe ultimamente......
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#49

Messaggio da mattia1989 »

ferrix663 ha scritto:no, ti consiglio di provare con il tester e vedere cosa non va, e ti consiglio anche di effettuare i collegamenti con il fusibile principale di alimentazione scollegato
se no poi ti capita di fare corto e puoi bruciare non solo il fusibile ma anche le elettroniche....
il punto e' che non capisco come ci si possa mettere a fare certi lavori, senza attrezzatura e senza nemmeno le idee chiare per montare un accendisigari...
e questo non e' riferito solamente a te, e' che qua di ste cose se ne vedono troppe ultimamente......
purtroppo ti do ragione ma volevo solo vedere se partivano gli ampli anche se comunque non è una scusante
di solito faccio i lavori in cantiere da me quando ho un po di tempo e per velocizzare volevo vedere se puntare su quei due ampli oppure no
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#50

Messaggio da mattia1989 »

comunque premesso che gli ampli vanno in funzione , riesco con uno a pilotare con un ampli un sub da della hertz ebx 250 da 700 w e con l'altro ampli i due woofer da 210 W e i tweeter da 150 W ?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#51

Messaggio da mattia1989 »

ho comprato i cavi nuovi

ho preso un cavo da 8,5 mm del alimentazione e cavo massa tutti e due phonocar

rca lo provo quello che c'è in caso quello ne prendo uno buono
invece per il remote mi ha detto che basta un cavo sottile elettrico anche

domani o lunedì faccio il lavoro , batteria cambiata messa una 75ah


invece per gli ampli che mi dite , cosa posso pilotare con quei due?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#52

Messaggio da Darios »

Con il Sony che ha qualche W in più, potresti pilotarci il sub, e l'altro l'anteriore...
Puoi anche invertirli e poi a piacimento scegli tu...
Comunque, prenderei un sub meno potente del' EBX, che è da 350Wrms... ti basta uno da 200wrms
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#53

Messaggio da mattia1989 »

Allora eccomi

ho passato il cavo di alimentazione nuovo tutto ok ( ho messo un 8,5 mm )
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domani rifaccio il cavo di massa e il remote , gli rca per ora li lascio


ho trovato in un punto del cavo di alimentazione vecchio un taglio
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domani smonto il bullone della vecchia massa ( gia tagliato il cavo e poi isolato ) e carteggio bene e monto massa nuova
Immagine

il cavo rca che dimensione deve avere ?


ecco anche la batteria nuova

Immagine
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#54

Messaggio da Darios »

Io metterei la massa direttamente sulla carrozzeria ;)

Dove la vorresti mettere tu, devi carteggiare carrozzeria e staffa, sotto e sopra... avendo una giunzione in più (diciamo)
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#55

Messaggio da mattia1989 »

Darios ha scritto:Io metterei la massa direttamente sulla carrozzeria ;)

Dove la vorresti mettere tu, devi carteggiare carrozzeria e staffa, sotto e sopra... avendo una giunzione in più (diciamo)
intendi tipo li dal blu ?
in caso come dovrei fare , carteggiare fino a lamiera e come lo fisso ?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#56

Messaggio da niko »

Non vedo il fusibile vicino alla batteria, lo hai messo vero ???
Poi consiglio di mettere della calza trecciata, almeno sul cavo di alimentazione principale....
Hai visto il vecchio cavo come si era rovinato ? L'auto avrebbe potuto prendere fuoco. -.-
Poi conviene mettere un passavano sulla paratia fra motore e abitacolo.
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#57

Messaggio da niko »

Quanti Awg è il cavo ???
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#58

Messaggio da mattia1989 »

niko ha scritto:Quanti Awg è il cavo ???
non ne sono sicuro , mi pare 8
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#59

Messaggio da mattia1989 »

niko ha scritto:Non vedo il fusibile vicino alla batteria, lo hai messo vero ???
Poi consiglio di mettere della calza trecciata, almeno sul cavo di alimentazione principale....
Hai visto il vecchio cavo come si era rovinato ? L'auto avrebbe potuto prendere fuoco. -.-
Poi conviene mettere un passavano sulla paratia fra motore e abitacolo.
il porta fusibile dalla batteria ce l'ho ma lo collego a fine lavori come consigliato qui
per il passacavo non sò se ce ne sia bisogno perchè nella clio c'è gia un tappo ermetico in gomma per far passare i cavi dal interno al esterno o viceversa , è un sistema gia creato di fabbria , talmente fatto bene che a fatica ci è passato il cavo

per la calza che vantaggi ho?
un altra cosa il cavo remote che dimensione deve avere ? a occhio sottile va bene o ha una misura diciamo?
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Re: Impianto work in progress , ma alcuni dubbi

#60

Messaggio da Darios »

mattia1989 ha scritto:
Darios ha scritto:Io metterei la massa direttamente sulla carrozzeria ;)

Dove la vorresti mettere tu, devi carteggiare carrozzeria e staffa, sotto e sopra... avendo una giunzione in più (diciamo)
intendi tipo li dal blu ?
in caso come dovrei fare , carteggiare fino a lamiera e come lo fisso ?
Si, dove è blu... magari in un altro punto dove c'è già un buco...
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