Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#1

Messaggio da mody »

volendo mettere dei mindrage,a prescindere dal contesto in cui anranno inseriti,a naso quale dei due presi singolarmente ha 1 suono più corposo che andrebbe tra virgolette ad implementare i medio/bassi?

http://www.rgsound.it/em-100_hertz-id-186.html

http://www.rgsound.it/sq-3-mid-a-cono_tec-id-998.html
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#2

Messaggio da niko »

M'ha, a naso non saprei, ma secondo l'oroscopo l'acquario che è un segno d'acqua non va bene. Devi prendere un mid del leone che ha la voce più corposa.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#3

Messaggio da mody »

niko ha scritto:M'ha, a naso non saprei, ma secondo l'oroscopo l'acquario che è un segno d'acqua non va bene. Devi prendere un mid del leone che ha la voce più corposa.... XD
eih brother mi sono sforzato ma non riesco a ridere .. ascendente mente
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#4

Messaggio da niko »

Ok, ma alla tua domanda non è possibile rispondere.
Almeno per me. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#5

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Ok, ma alla tua domanda non è possibile rispondere.
Almeno per me. :)
allora potrei citare il circuito moebiussiano per avere più confidenza con un paio di woofer..? ponetevi meno dotti e dottori qua dentro..che le scienze esatte sono UN' ALTRA COSA @_@
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#6

Messaggio da niko »

Infatti, a naso sono d'accordo. X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#7

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Infatti, a naso sono d'accordo. X_X
..a nasissimo :sbav:
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#8

Messaggio da TreLuppoli »

La fisica parrebbe essere una scienza esatta. Purtroppo, se prescindiamo dal contesto in cui andranno inseriti non è possibile rispondere alla domanda anche se si conosce i due prodotti in questione.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#9

Messaggio da mody »

TreLuppoli ha scritto:La fisica parrebbe essere una scienza esatta. Purtroppo, se prescindiamo dal contesto in cui andranno inseriti non è possibile rispondere alla domanda anche se si conosce i due prodotti in questione.
sono casse che andrebbero in alloggiamento anteriore 10 cm,abbinate a tweteer hertz (dt 24.3) e un sub attivo 40 w rms..visto le predisposizioni ridotte volevo inserire dei 10 cm che offrissero maggiori prestazioni a frequenze basse..per questo chiedevo a voi audiofili quale dei due modelli potrebbe essere più uitile alla causa.. : :slow: )
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#10

Messaggio da TreLuppoli »

Anche nella mia prima auto avevo solo i 10cm (hv100 mi pare) a cruscotto e gli stessi tw hertz. Resterà comunque un compromesso, perché ti rimane un buco che un 10cm difficilmente può coprire in basso (e probabilmente dovrai alzare il taglio del sub). Però se cerchi in casa tang band un 10 che scende bene e riesci a costruire un volume chiuso dentro l'alloggiamento, forse qualcosa tiri fuori. Il difetto è la bassa sensibilità, quindi se non prevedi di amplificare lascia stare.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#11

Messaggio da mody »

TreLuppoli ha scritto:Anche nella mia prima auto avevo solo i 10cm (hv100 mi pare) a cruscotto e gli stessi tw hertz. Resterà comunque un compromesso, perché ti rimane un buco che un 10cm difficilmente può coprire in basso (e probabilmente dovrai alzare il taglio del sub). Però se cerchi in casa tang band un 10 che scende bene e riesci a costruire un volume chiuso dentro l'alloggiamento, forse qualcosa tiri fuori. Il difetto è la bassa sensibilità, quindi se non prevedi di amplificare lascia stare.
volendo potrei amplificare,fattostà che ottenere un suono minimamente decente da 10cm è comunque un' impresa..il buco dei bassi,insieme al sub potrebbe essere lievemente colmato dai 13 cm posteriori..tu davanti montavi hv 100 e ora mi consigli qualcosa tang band,da 10 ci sono più modelli e non ne capisco 1 mazza.. se saresti così gentile da indicarmi qualcosa di +adatto..grrrrrrazie :) http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... d&_sacat=0
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#12

Messaggio da mody »

mody ha scritto:
TreLuppoli ha scritto:Anche nella mia prima auto avevo solo i 10cm (hv100 mi pare) a cruscotto e gli stessi tw hertz. Resterà comunque un compromesso, perché ti rimane un buco che un 10cm difficilmente può coprire in basso (e probabilmente dovrai alzare il taglio del sub). Però se cerchi in casa tang band un 10 che scende bene e riesci a costruire un volume chiuso dentro l'alloggiamento, forse qualcosa tiri fuori. Il difetto è la bassa sensibilità, quindi se non prevedi di amplificare lascia stare.
volendo potrei amplificare,però rimarrebbe il problema dei 10cm ..il buco dei bassi,insieme al sub potrebbe essere lievemente colmato dai 13 cm posteriori..penso..tu davanti montavi hv 100 e ora mi consigli qualcosa tang band,da 10 ci sono più modelli e non ne capisco 1 mazza.. se sei così gentile da indicarmi qualcosa che scenda di più..grazie :) http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... d&_sacat=0
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#13

Messaggio da niko »

Il cross come sarà ? Attivo ? Passivo ? Come saranno amplificati ? Il volume sarà chiuso ? Aperto ?
Orientamento ? Un minimo di insonorizzazione e buona istallazione ?
Scegliendo degli altoparlanti a naso, il risultato sarà approssimativo...direi di fare attenzione alle possibili delusioni.
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#14

Messaggio da mody »

mody ha scritto:
TreLuppoli ha scritto:Anche nella mia prima auto avevo solo i 10cm (hv100 mi pare) a cruscotto e gli stessi tw hertz. Resterà comunque un compromesso, perché ti rimane un buco che un 10cm difficilmente può coprire in basso (e probabilmente dovrai alzare il taglio del sub). Però se cerchi in casa tang band un 10 che scende bene e riesci a costruire un volume chiuso dentro l'alloggiamento, forse qualcosa tiri fuori. Il difetto è la bassa sensibilità, quindi se non prevedi di amplificare lascia stare.
volendo potrei amplificare,però rimarrebbe il problema dei 10cm ..il buco dei bassi,insieme al sub potrebbe essere lievemente colmato dai 13 cm posteriori..penso..tu davanti montavi hv 100 e ora mi consigli qualcosa tang band,da 10 ci sono più modelli e non ne capisco 1 mazza.. se sei così gentile da indicarmi qualcosa che scenda di più..grazie :) http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... d&_sacat=0
allora,premesso che mi accontento dell' amplificazione della radio,e non pretendendo appunto qualcosa di eccelso,tagliare le porte etc..la sorgente è un' alpine di ultima generazione 50x4,aggiungendo un sub attivo,e un due vie posteriore tendente al basso..rimarrei cos' deluso come pensi? ti ripeto mi basta un suono equlibrato pulito e chiaramente non potente.. ;)
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#15

Messaggio da mody »

si lo so ho detto eqilibrato,e per voi audiofili l' equlibrio è un' altra cosa.. mi metterò a cantare io in macchina.... XD
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#16

Messaggio da TreLuppoli »

Se metti roba alle spalle sentirai il suono arrivare metà da dietro: non è una bella cosa. Senza amplificatore e lavori impegnativi nell'installazione non conviene spenderci soldi. Prendi un mid economico se vuoi metterlo (l'hertz dovrebbe esserlo).
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#17

Messaggio da mody »

TreLuppoli ha scritto:Se metti roba alle spalle sentirai il suono arrivare metà da dietro: non è una bella cosa. Senza amplificatore e lavori impegnativi nell'installazione non conviene spenderci soldi. Prendi un mid economico se vuoi metterlo (l'hertz dovrebbe esserlo).
potrei al limite andare di fader per posteriori anteriori,però anche se amplificassi e posso farlo in 2 momento,rimarebbe la scelta obbligata dei woofer ant.. da ignorante in materia le emv100 hertz partono da 8.0-7,5 e le sq3 300-15000 la risposta in frequenza dlle tec essendo più bassa dovrebbe acchiappare più bassi,o sto dicendo 1 cavolata? O_O
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#18

Messaggio da Darios »

Non facciamo confusione...

L' hertz EM100 è un medio, Fs 163.6hz, Xmax +/- 0.5mm, Mms 3.84gr

mentre l' EMV 100.5 è un midwoofer, Fs 104, Xmax +/- 1.5mm, Mms 5.3gr

Il Tec SQ 3 è un medio!

A te ti serve un midwoofer ;)
Anche se da 10cm, pazienza... ma ci vuole un midwoofer

P.S.

Quello che è "dichiarato" 80hz-7.5khz è l' emv 100.5

mentre quello del titolo Em 100, è dichiarato 400hz-14.5khz
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#19

Messaggio da mody »

Darios ha scritto:Non facciamo confusione...

L' hertz EM100 è un medio, Fs 163.6hz, Xmax +/- 0.5mm, Mms 3.84gr

mentre l' EMV 100.5 è un midwoofer, Fs 104, Xmax +/- 1.5mm, Mms 5.3gr

Il Tec SQ 3 è un medio!

A te ti serve un midwoofer ;)
Anche se da 10cm, pazienza... ma ci vuole un midwoofer

P.S.

Quello che è "dichiarato" 80hz-7.5khz è l' emv 100.5

mentre quello del titolo Em 100, è dichiarato 400hz-14.5khz
peccato che non c' è il tasto mi piace perchè qualcuno a rispondere a 1 profano forse si sporca le mani..grazie dario! :)..quindi vado sugl' gl' hertz emv100.5 più woofwe rispetto alle em100 e alle sq3?
Ultima modifica di mody il 24 mar 2016, 22:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#20

Messaggio da mody »

..finalmente risposte secche e semplici *_* :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”