Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#81

Messaggio da TreLuppoli »

Bene, siamo contenti che sei rimasto soddisfatto! Occhio alla lana di roccia... sarà uguale ma non va molto d'accordo con i tuoi polmoni.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#82

Messaggio da mody »

TreLuppoli ha scritto:Bene, siamo contenti che sei rimasto soddisfatto! Occhio alla lana di roccia... sarà uguale ma non va molto d'accordo con i tuoi polmoni.
attenzione,non' è lana di vetro..questa presa in un negozio audio car,anche se non vuol dire niente,ma questa non sfarina perchè chimicamente diversa da quella di tanti anni fa,e non ha elementi organici..;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#83

Messaggio da niko »

Si, la lana di roccia non è come quella di vetro. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#84

Messaggio da mody »

Ciao Ragazzi..insonorizzare ha reso dei bassi per quanto tali da essere elargiti da dei 10 cm davvero + decisi e direi secchi.. :) però era chiaro che serviva qualcosa che scenda ancora di più..
intorno a questa cifra fra i sub da sedile ci sarebbe questo..andrebbe bene e/o benino? :)

http://www.rgsound.it/m2sw-801-subwoofe ... html?esa=1
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#85

Messaggio da niko »

È una buona soluzione già pronta che costa poco, con il vantaggio non indifferente di piazzarlo sotto il sedile, posizione che permetterà anche un passalto più altino ai 10cm a cruscotto....
I contro sono, pressione massima non eccellente, e sistema sub chiuso....nel senso che un domani che non ti soddisfa più, non puoi aggiornare il sub ma lo devi cambiare tutto.
Ci sarebbe poi la soluzione del piccolo amplificatore 4x50 2 canali per il fronte e due in mono per il sub, sub che nel tuo sistema straconsiglio sempre anteriore....ma c'è molto più sbattimento nella realizzazione del box sottosedile ecc ma con prestazioni maggiori.
Nel tuo link c'è pure la prova di acs, fra le righe mi sembra anche piuttosto sincera. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#86

Messaggio da mody »

niko ha scritto:È una buona soluzione già pronta che costa poco, con il vantaggio non indifferente di piazzarlo sotto il sedile, posizione che permetterà anche un passalto più altino ai 10cm a cruscotto....
I contro sono, pressione massima non eccellente, e sistema sub chiuso....nel senso che un domani che non ti soddisfa più, non puoi aggiornare il sub ma lo devi cambiare tutto.
Ci sarebbe poi la soluzione del piccolo amplificatore 4x50 2 canali per il fronte e due in mono per il sub, sub che nel tuo sistema straconsiglio sempre anteriore....ma c'è molto più sbattimento nella realizzazione del box sottosedile ecc ma con prestazioni maggiori.
Nel tuo link c'è pure la prova di acs, fra le righe mi sembra anche piuttosto sincera. :)
.. i soliti consigli preziosi di Niko :slaugh:..l' ampli di questa radio è più che soddisfacente almeno per me :slaugh: con questo sub che "sostieni" anche tu insieme alle wf hertz che ho cambiato,sub che si "automantiene" ed' è molto pratico si chiuderebbe il cerchio..:slaugh: ci sarà molto di tuo nel mio impianto.. NIko di dove sei? :)
ps: col metro di catrame adesivo avanzato per non sapere leggere ne scrivere che ridere..l' ho passato sulle plastiche nelle casse posteriori..erano infinite almeno in profondità non finivano mai.. XD
Ultima modifica di mody il 12 apr 2016, 3:41, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#87

Messaggio da Darios »

Ma per il sub attivo devi comunque passare i cavi di alimentazione e gli rca oppure i cavi per gli ingressi high-level,

risparmi solo 50cm di cavo di potenza che va dentro il box... :hahahah:

Ovviamente c'è la spesa dell' amply, vedi tu... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#88

Messaggio da mody »

:) Ciao Dario..è anche una questione di costi..e poi forse alpine a proposito di watRms dichiarti non saranno mai 50 per ch. ma è un po' più veritiera di altri marchi..va sufficentemente forte per essere solo preamplificata.. sono le basse fequenze ancora a deficitare :huh: :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#89

Messaggio da niko »

Gli amplificatori delle radio sono sui. 20-22x4 rms.
Il sub attivo attaccalo con i cavi rca, la radio che hai preso permetterà di inserire un passalto sugli altoparlanti anteriori, sui 100-120hz ? Vero ?
Cmq sono della provincia di Catania. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#90

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Gli amplificatori delle radio sono sui. 20-22x4 rms.
Il sub attivo attaccalo con i cavi rca, la radio che hai preso permetterà di inserire un passalto sugli altoparlanti anteriori, sui 100-120hz ? Vero ?
Cmq sono della provincia di Catania. :)
Niko non so cosa intendi per passalto comunque la radio ha le preimpostazioni sulle frequenze del sub :slaugh: poi ti faccio sapere la scala d' equa... grazie m' bare :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#91

Messaggio da niko »

mody ha scritto:
niko ha scritto:Gli amplificatori delle radio sono sui. 20-22x4 rms.
Il sub attivo attaccalo con i cavi rca, la radio che hai preso permetterà di inserire un passalto sugli altoparlanti anteriori, sui 100-120hz ? Vero ?
Cmq sono della provincia di Catania. :)
Niko non so cosa intendi per passalto comunque la radio ha le preimpostazioni sulle frequenze del sub :slaugh: poi ti faccio sapere la scala d' equa... grazie m' bare :)
No, non intendo l'equalizzatore...intendo il cross-attivo, posta il link con il manuale della radio. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#92

Messaggio da mody »

ragazzi 1 domanda.. il sub amplificato che ho preso è sprovvisto di cavi,così mi sono recato in un centro d' elttronica,apparte gl' RCA,i cavi polo positivo e negativo da loro consigliati di 4mm(di spessore) sono secondo l' elettrauto troppo piccoli che ci vogliono i 6,torno in elettronica e mi dicono che con i 4mm ci tiri 1 casa.. a chi dare retta? *_*
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#93

Messaggio da niko »

Allora, la tua autoradio ha tre uscite pre-rca front-rear-sub, ha varie regolazioni dell'audio ma purtroppo solo l'uscita sub è servita da cross, per come ho capito, le uscite front-rear non hanno cross passalto....
Se metti il sub attivo hai le regolazioni dalla radio e consiglio di usare queste invece delle regolazioni dal sub perché molto più comode, sul sub però dovresti disattivare le sue regolazioni....se non sarà possibile, usi quest'ultime e basta.
Quindi cross passalto sul fronte non ne hai, però in presenza del sub sarebbe necessario inserire un passalto....
Il post di ieri lo hai cancellato ? Cmq degli amplificatori che avevi postato, il più decente era il pioneer, però era un modello senza cross passalto, cross che a te invece sarebbe necessario avere, dato che sulla radio non c'è.
Vedi che trovi di economico, e poi sulle caratteristiche vedi se ha il cross, se non ti è chiaro posta il modello che vediamo qui....
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#94

Messaggio da niko »

mody ha scritto:ragazzi 1 domanda.. il sub amplificato che ho preso è sprovvisto di cavi,così mi sono recato in un centro d' elttronica,apparte gl' RCA,i cavi polo positivo e negativo da loro consigliati di 4mm(di spessore) sono secondo l' elettrauto troppo piccoli che ci vogliono i 6,torno in elettronica e mi dicono che con i 4mm ci tiri 1 casa.. a chi dare retta? *_*
All' elettrauto.
Con il 4mm ci tiri casa ma con la 220volt....prendilo anche da 8-10mm, che costa poco di più, ma che poi sei apposto anche per alimentare un amplificatore 50x2 o 75x2..
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#95

Messaggio da niko »

Cmq al centro dell' elettronica se ti hanno detto quella cosa, sono degli asini in elettronica... *_*
Ps, l'elettrauto ti ha dato le lunghezza necessarie per i cavi ? Di cavo negativo te ne serve poco.
......GAME OVER......
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#96

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Cmq al centro dell' elettronica se ti hanno detto quella cosa, sono degli asini in elettronica... *_*
Ps, l'elettrauto ti ha dato le lunghezza necessarie per i cavi ? Di cavo negativo te ne serve poco.
Ultima modifica di mody il 20 apr 2016, 12:04, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#97

Messaggio da mody »

comunque ho provato con lo stereo di casa,un' home theatre della sony da 300wrms,con e senza il sub..e la differenza è abbissale :slaugh:
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#98

Messaggio da TreLuppoli »

Con l'ht il discorso è un po' diverso... non so che modello sia il tuo ma in quelli "compatti" gran parte della mediobassa la fa il sub, quindi solo con i satelliti diventa inascoltabile! stessa cosa con le casse da pc.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#99

Messaggio da mody »

TreLuppoli ha scritto:Con l'ht il discorso è un po' diverso... non so che modello sia il tuo ma in quelli "compatti" gran parte della mediobassa la fa il sub, quindi solo con i satelliti diventa inascoltabile! stessa cosa con le casse da pc.
si in linea di massima si,anche se il principio non dovrebbe distaccarsi di molto :yes:
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: Hetrz 100em vs Tec sq3 ?

#100

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Cmq al centro dell' elettronica se ti hanno detto quella cosa, sono degli asini in elettronica... *_*
Ps, l'elettrauto ti ha dato le lunghezza necessarie per i cavi ? Di cavo negativo te ne serve poco.
Niko ho montato il sub e va abbastanza bene,rimangono da tagliare i tweteer,sproporzionati ai woofer,con quella resistenza..mi spiegheresti meglio? ;)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”