Tagli Coral monza mk 165

Rispondi
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Tagli Coral monza mk 165

#1

Messaggio da Angelo90 »

Salve ragazzi.
Mi servirebbe un piccolo grande aiutino su come impostare i tagli e le pendenze del fronte... ^____^

Vi illustro il mio impianto almeno rendo l'idea...

Sorgente: Pioneer 80prs, taglio in attivo tramite la sorgente...

Sul fronte ho il kit 2 vie coral mk165. Naturalmente il fronte è biamplificato. Ho un audioart 200.2Xe per i tweeter, e un audiosystem f2.500 per i woofer.

La sezione sub ancora non c'è. :( T_T

Ho trattato le portiere con buty e brax, a quintali.. ^____^ Woofer nelle tasche delle portiere e i tweeter in predisposizione.. ;)

Come cavo per i woofer ho adotatto un impact da 4mmq, se non error sp1240 invece per i tweeter ho il 2.5 sp 1225.
Cavi RCA tascker c128, e connettori audison.
Per l'alimentazione ho un cavo puro rame da 35mmq e una batteria FAM100Ah....

Mi date una mano nel regolare il crossover..???

Grazie mille ^____^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: Tagli Coral monza mk 165

#2

Messaggio da foofighters »

guarda,io non sò a che volumi ascolti,ma mi sembra esagerata la potenza per il tuo sistema,sull'alfa di mia moglie davanti ho il kit monza e dietro il daytona,avevo preso da un amico un res force 3 da 40*4 per pilotare entrambi i fronti e tenevo i gain a 1/4,poi per problemi a un canale che fischiava ho cambiato ampli,ho trovato un focal fp 4.75 ,quindi piloto il fronte con 75 *2 e i gain sono chiusi del tutto,secondo me già l'audio art su tutto il fronte è pure troppo,e l'f2 500 su quei wf ho paura che se non stai attento ti ritrovi le membrane in mano,in fondo è un sistema nato e pensato per sostituire gli ap di serie e suonare già con i pochi watt delle autoradio.
io ti consiglio di prendere l'mx20 della coral e usare l'audio art sul fronte destinando l'audio system al futuro sub,se poi proprio vuoi andare di biamplificazione parti dalla frequenza prevista dall crossover di serie 3100 12 db,se puoi alzare la pendenza a 18 /24 db puoi anche azzardare ad abbassare il taglio,ma di poco,il monza è un ottimo tw per quello che costa ma non è il prx,se poi ad alto volume senti indurimenti o fatica d'ascolto regoli il taglio di conseguenza,alla fine il settaggio ideale devi farlo tu in base ai tuoi gusti e alla risposta della tua catena audio nella tua auto.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Tagli Coral monza mk 165

#3

Messaggio da mario2000 »

Secondo me nel tuo caso visto che hai gli ampli ti suggerisco una biamplificazioner attiva del fronte anteriore con l'audio art sui wf ed un'altro ampli piu' piccolo sui tw cosi' puoi provare diversi tagli e pendenze e trovare la giusta tararura.L'audiosystem puoi tenerlo per un futuro montaggio di un sub in cassa che completi la gamma bassa e ultrabassa....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Tagli Coral monza mk 165

#4

Messaggio da Angelo90 »

Per il sub ho un hollywood 3k.... Lo volevo provare me l'hanno offerto ad un prezzo buono e l'ho preso. Ma non credo che arrivi a 3k a 1 ohm... anzi credo che arrivi di più a 1500 forse forse...
Poi ho un spl dynamics xtr380d4 che dovrei testare, e forse far riparare... Sicneramente non so se funziona o meno...

Per il fronte per il momento vorrei lasciarlo così. Poi valuterò la vendita dell'audio system e naturalmente l'acquisto di un nuovo ampli da destinare ai tweeter....
Ma per il momento devo trovare un buon compromesso sul mio impianto, visto che di cash per il momento non se ne vedono.. :)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”