Aiuto sostituzione altoparlanti base

Rispondi
Avatar utente
Rastix
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 feb 2016, 23:08

Aiuto sostituzione altoparlanti base

#1

Messaggio da Rastix »

Ciao!

Scrivo per chiedervi aiuto sulla sostituzione degli altoparlanti dell'auto, avrei bisogno di qualche dritta non sapendo nulla di questo argomento.

Qualche giorno fa mi sono accordo che gli altoparlanti anteriori della mia fiat punto 1300 3 serie gracchiano parecchio sopratutto sui bassi, l'auto è del 2005 e dopo 11 anni di servizio ormai sono saltati. Vorrei quindi cambiare gli anteriori ed eventualmente anche i posteriori dato che, non avendo attrezzatura/tempo/pazienza, la porterei dal meccanico a fare il lavoro in una volta sola.

Come budget direi di stare sotto i 100/150 euro. Ho visto un kit 4 casse alpine SXE-1725S e SXE-1025S a circa 60 euro. Ma leggendo in giro ho trovato pareri discordanti. Quale soluzione potrebbe fare al caso mio? Non ho assolutamente idea di cosa siano tweeter e altre voci presenti nel forum. Come lettore ho un kenwood acquistato anni fa in sostituzione a quello base di cui però non ricordo il modello, se necessario posso controllare.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Aiuto sostituzione altoparlanti base

#2

Messaggio da msmgpp »

Cerca i target tdk600. Ci stanno perfetti nella predisposizione della punto e costano sulle 50 euro. Fai un buon anello di legno e investi il resto in pannello di bitume per una blanda insonorizzazione .

Dietro puoi montare i coassiali della stessa marca.

Ho già fatto questo lavoro su due punto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”