Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#1

Messaggio da ico92 »

Salve ragazzi vorrei cambiare le casse originali sulla mia nuova classe con qualcosa che comunque utilizzabile con lo stesso stereo ma almeno non mi vada in distorsione su alti volumi.
mi date una mano ??
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#2

Messaggio da TreLuppoli »

La distorsione è data anche dallo stereo, non solo dalle casse.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#3

Messaggio da ico92 »

in che senso dallo stereo ?
Forse mi sono espresso male.... Distorsione intendo è come se la cassa va sotto sforzo con alcune canzoni ad esempio come basse frequenze che non regge
Non so se mi sono spiegato XD
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#4

Messaggio da TreLuppoli »

Hai detto che distorce a volume alto no? È lo stereo che manda alle casse un segnale in clipping perché alzi troppo. Se cambi le casse con altre che reggono più potenza potrebbe non cambiare niente.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#5

Messaggio da ico92 »

Nemmeno migliorare la qualità??
Maggiormente credo che sia dietro il mio problema perché sono da dietro e con i bassi e volume alto non c'è la fanno.... Quindi inserendo due kit a due vie, in modo anche di inserire due tweeter posteriori, non potrei risolvere
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#6

Messaggio da niko »

Più che altro si migliorano gli altoparlanti anteriori, quelli dietro lasciali originali....come detto, può migliorare la situazione ma solo se l'autoradio originale è discreta.
Per un sicuro miglioramento, dovresti sostituire gli altoparlanti anteriori con un kit, e la radio.
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#7

Messaggio da ico92 »

Altrimenti potrei cambiare le casse con un kit e volendo potrei regolare anche le frequenze dato che potrei farlo con il mio stereo.... inoltre potrei mettere i Tweeter anteriori nei pannelli posteriori, e per aiutare il posteriore potrei diminuire la portata di suono dietro... Che ne dite come piano??? XD
E rifinire il tutto con qualche materiale fonoassorbente per le vibrazioni, che dite?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#8

Messaggio da niko »

Dico che è un'esempio di poche idee ben confuse.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#9

Messaggio da ico92 »

abbastanza T_T
Aiutatemi voi ragazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#10

Messaggio da niko »

Allora, gli altoparlanti posteriori lasciali originali, nel caso li regoli bassi dalla radio....
Concentrati sugli altoparlanti anteriori, che vanno bene sia con la radio o anche con un piccolo amplificatore, puoi mettere un kit tipo [ERRORE !!] tdk165, hertz dieci, o meglio ancora Coral mk165. Nel frattempo durante il montaggio del kit, puoi fare un minimo di insonorizzazione con qualche foglio di Dinamat, stp, o anche con dei fogli di catrame adesivi che vendono i ricambisti per carrozzerie, e conviene fare un anello in mdf-legno come supporto per i wf, invece di usare gli originali in plastica.
Installa per bene un kit, e vedi come va....se poi vuoi migliorare ulteriormente, allora conviene cambiare l'autoradio con qualcosa di migliore, vendono le mascherine per mettere una radio a un din, oppure metti una doppio din che per la tua auto forse ci starebbe meglio....per la radio niente Cinesate, ma una di buona marca tipo Pioneer, Alpine, Clarion, Jvc ecc.
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#11

Messaggio da ico92 »

Allora per le casse già avevo visto un kit coral, va bene il kit coral mk 165 Monza ?
Per insonorizzare uso questo? http://www.audiocarstore.com/categoria- ... esivo.html Oppure questo http://www.ebay.it/itm/261112982170?_tr ... EBIDX%3AIT
Inoltre poi dove lo dovrò stendere sul pannello che smonti oppure la portiera ?
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... &mode=view Così si presenta la portiera senza pannello.
Poi per gli anelli dove li procuro ?

Per recuperare i tweeter anteriori li posso montare dietro ? XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#12

Messaggio da niko »

ico92 ha scritto:Allora per le casse già avevo visto un kit coral, va bene il kit coral mk 165 Monza ?
Per insonorizzare uso questo? http://www.audiocarstore.com/categoria- ... esivo.html Oppure questo http://www.ebay.it/itm/261112982170?_tr ... EBIDX%3AIT
Inoltre poi dove lo dovrò stendere sul pannello che smonti oppure la portiera ?
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... &mode=view Così si presenta la portiera senza pannello.
Poi per gli anelli dove li procuro ?

Per recuperare i tweeter anteriori li posso montare dietro ? XD
Iniziando dalla fine...M'ha, volendo si che i tw li puoi mettere dietro.
Gli anelli si fanno autocostruiti, perché in pratica devi rifare il supporto dei wf che nella tua auto sono in plastica....volendo, lasci quelli in plastica ma li insonorizzi con il butysound del tuo primo link.
Questo del link butylsound va bene anche per il resto della porta, però un solo pannello per due porte è poco....
Puoi fare diversi livelli di insonorizzazione, il minimo lo puoi fare con 4 di quei pannelli del link, ne usi due per porta, applicando il materiale sul supporto dei wf e sulla lamiera vicina, e un po tipo 25x25cm sulla lamiera esterna, dietro ai wf....
In pratica cosi fai una insonorizzazione di base, che per un kit base è sufficiente.
Monta il kit coral monza e vedi come va, poi se non vuoi cambiare la radio....si può pensare anche a un bit-ten e un piccolo amplificatore a 4-canali, con un piccolo sub.
Ma se inizi installando per bene il kit, poi se non ti dovesse soddisfare, il resto è più semplice. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#13

Messaggio da ico92 »

Perfetto ora cerco gli anelli su internet per vedere se li trovo, sennò che materiale preciso ė? Potrei trovare un foglio e poi tagliare gli anelli.
Casse gia nel carrello ora vedo i fogli.
I tweeter dietro come li collego? Con i stessi fili delle casse posteriori e basta ?
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#14

Messaggio da ico92 »

Ultima cosa è meglio il butysound oppure stp???
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#15

Messaggio da TreLuppoli »

Per un primo impianto va benissimo anche il butylsound (ma non è detto che costi meno dell'stp).
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#16

Messaggio da niko »

ico92 ha scritto:Perfetto ora cerco gli anelli su internet per vedere se li trovo, sennò che materiale preciso ė? Potrei trovare un foglio e poi tagliare gli anelli.
Casse gia nel carrello ora vedo i fogli.
I tweeter dietro come li collego? Con i stessi fili delle casse posteriori e basta ?
Sotto il link dove vedi un'ottima installazione di wf in porta...
Ha autocostruito gli anelli in legno adatti per la sua auto, adesso tu o te li fai autocostruiti o li trovi già fatti....se non li trovi, l'alternativa è appiccicare il butylsound sul supporto originale, il tutto è per far vibrare il meno possibile, supporto e lamiere dell'auto.
Puoi usare sia il butylsound che l'STP, vedi come sono a spessore e quantità....e prendi quello che trovi a meno.
Questo del link ha insonorizzato tutto, tu invece per una cosa di base....puoi fare solo vicino ai wf.

viewtopic.php?f=19&t=8538
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#17

Messaggio da ico92 »

Quindi è multi strato.... Posso vedere dal mio falegname.
Per insonorizzare come ricorderai a me e doppio pannello per dare tutta la lamiera della dovrei trapanare tutti i rivetti, ma come hai detto basta intorno e dietro i wofer giustamente un bel foglio.
Comunque sto acquistando anche la spugna fonoassorbente per i serirla sul pannello della portiera per ridurre sempre di più le vibrazioni è una giusta pensata ?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#18

Messaggio da niko »

ico92 ha scritto: Comunque sto acquistando anche la spugna fonoassorbente per i serirla sul pannello della portiera per ridurre sempre di più le vibrazioni è una giusta pensata ?
Si è consigliabile...però conviene che prima smonti una porta per vedere la situazione, in particolare devi vedere che spazio hai fra la cartella esterna, e la lamiera...in questo spazio va messo del fonoassorbente in modo che attuisca le vibrazioni della cartella esterna(quella che da dentro l'abitacolo). Quindi poi va preso del fonoassorbente che va leggermente pressato quanto rimonti la cartella, se il fonoassorbente è troppo spesso non chiuderà la cartella.
Il foglio di plastica originale che sta sopra la lamiera, lascialo come in origine. Questo fa si che quando piove non si bagna la cartella, lascialo al suo posto che farà si che non si inzuppi d'acqua il fonoassorbente che starà a contatto con la cartella.
Spero che mi sono capito. XD
......GAME OVER......
Avatar utente
ico92
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 feb 2016, 15:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#19

Messaggio da ico92 »

Sei stato più che chiaro XD

Il pannello fonoassorbente lo prendo sempre da quel sito, e spesso 2cm credo che non dovrebbe essere un problema.
Cerco solo della spugna da mettere sui bottoni del pannello per poi farlo tenere più teso per evitare vibrazioni, che spugna potrei usare secondo te ? Sono così quelli che voglio fare:

Non ti dimenticare poi mi devi spiegare come collego i tweeter XD
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (25.28 KiB) Visto 7649 volte
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio casse anteriori e posteriori Classe A W176

#20

Messaggio da niko »

I tw :slow:
È un problemino....
Non conosco le predisposizioni posteriori della tua auto, di solito si fanno gli alloggiamenti per gli altoparlanti, si passano i cavi, e si installano mid o wf o tw che siano....
Vuoi mettere i tw anteriori al posteriore ? Ma l'alloggio originale c'è ? E se si, i cavi ci sono ? Se si, prendi i tw originali che dovrebbero avere dei condensatori di cross sul tw stesso, li colleghi e vedi se funzionano.... XD
Se una di queste condizioni di sopra non ci sono, evita di sbattersi per delle cose inutili. :D
La musica che la ascolti a casa, o a un concerto, proviene dal davanti. ;)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”