Impiantino Hyundai Atos by Anto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#101

Messaggio da niko »

Di solito non c'è nessun problema di surriscaldamento dentro le casse, mai visto una cosa del genere.....cioè che riscaldano i contatti fino a far colare lo stagno. Servono 200-240- gradi..... O_O
......GAME OVER......
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#102

Messaggio da Atos_hifi »

Ho un po di paura nel risaldare il filo della bobina e rimontare tutto, rischiare un incendio non è una cosa molto piacevole, apro una controversia PayPal se il venditore non risponde entro mercoledì, gli lascio il tempo delle vacanze. Niko il fonoassorbente così va bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#103

Messaggio da Atos_hifi »

Il cavo non è la piattina rossa e nera che avevo montato all'inizio, sono cavi hifi "trasparente e rosso". Dici che è un problema di faston? In effetti il faston ha lasciato un segno di bruciato sul morsetto, provo a serrarli meglio allora.. Comunque si parla di 250w rms, non di 1000, per questo mi sembrava strano anche un surriscaldamento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#104

Messaggio da ferrix663 »

Se mandi l'amplificatore in clipping vedi che gli altoparlanti li
bruci anche con molti meno watt
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#105

Messaggio da Atos_hifi »

Il gain lo tenevo quasi completamente chiuso, però esagero sempre con il volume, tenendolo quasi costantemente a 40/50 dall'autoradio (c'è anche da dire che suona un 10/15 minuti al giorno,non di più) . Gli ap anteriori, il cui gain è parecchio alto non hanno fatto una piega, e questi a differenza del sub hanno suonato in distorsione a volte. Ora spero che risaldando il tutto, avendo cassa con fonoassorbente a cellule aperte e avendo tappato con quintali di vinavil ogni minima fessura, che non riaccada tutto ciò. Come posso evitare? Tenendo proprio chiuso il gain? Tenendo volumi più moderati (anche se sarà difficile, per come ascolto la musica credo fosse più adatta l' alta efficienza)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#106

Messaggio da ferrix663 »

Far suonare l'impianto in distorsione crea solo danni agli altoparlanti e alle elettroniche, e nemmeno le migliorie al box del sub possono aiutarti molto nel alzare il volume di ascolto .....probabilmente si, avresti fatto meglio a comprare un diverso genere di componenti se le tue esigenze sono queste
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#107

Messaggio da Houdini87 »

Il fondo scala del volume della tua autoradio quant'è?
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#108

Messaggio da Atos_hifi »

Fondo scala autoradio 50. Forse mi sono spiegato male, in passato prima di mettere il sub, il fronte suonava a volte anche in distorsione ma sempre amplificato, e i connettori sono infatti, invece il sub che non ha mai distorto ha avuto questo problema

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#109

Messaggio da Houdini87 »

40/50 di volume su fondo scala 50 Nn la vedo come cosa saggia da fare
Se stiamo alla regola dei 3/4 di volume il massimo dovrebbe essere 37
Ricorda che ogni apparecchio ha il suo limite (ciò non è detto che il limite della tua autoradio siano i 3/4) bisognerebbe fare delle prove per vedere la soglia massima prina della distorsione
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#110

Messaggio da Atos_hifi »

Ad orecchio, sento che inizia a distorcere intorno ai 42/43 (ma il sub non da mai segni di discorsione)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#111

Messaggio da Atos_hifi »

I cavi sono da 2.5mmq per il fronte e sempre 2.5mmq per il sub, anche se tra sub e ampli non c'era nemmeno 1m di distanza usavo la piattina rossa e nera,ora nella configurazione che sto prevedendo non ci saranno nemmeno 20cm tra ampli e sub e uso il cavo trasparente e rosso, solo a vederlo da più fiducia rispetto all'altro. Si il sub è stato collegato dopo rispetto al fronte, prima infatti distorceva intorno ai 46/50, con il sub 40/50 era il volume ottimale sopra distorceva, ma Quindi andando in clipping con il fronte danneggiavo anche il sub? Il trucco in futuro é non spremere al limite ampli e ap?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#112

Messaggio da niko »

Atos_hifi ha scritto:Ho un po di paura nel risaldare il filo della bobina e rimontare tutto, rischiare un incendio non è una cosa molto piacevole, apro una controversia PayPal se il venditore non risponde entro mercoledì, gli lascio il tempo delle vacanze. Niko il fonoassorbente così va bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, il fonoassorbente è ok.
Cmq la distorsione dal sub è difficile da sentire....propio per le frequenze che riproduce.
Non si ascolta mai in distorsione, bisogna a vedere anche il volume di come sono le registrazioni....ma in ogni caso, quando senti distorsione abbassa leggermente il volume. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#113

Messaggio da Atos_hifi »

Ecco il box, riempito di fonoassorbente e chiuso tutti i fori con vinavil e segatura. Fissato il tubo reflex con colla per piastrelle (ho finito stucco vtr e il foro che avevo fatto non era perfetto) , flangiato con pistola termica e damigiana da 54lt, lungo 35cm (ho provato i 55cm consigliati da niko ma non mi piaceva come suonava quindi ho trovato una via di mezzo tra i 25 iniziali e i 55). Immagine
Sul sub ho risaldato i fili, ora funziona, per evitare che succeda di nuovo evito distorsione e ho comprato faston che stringono meglio. Il tubo è a 3/4cm dalla parete con fonoassorbente, troppo poco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#114

Messaggio da Darios »

Si, è poco 3-4cm!
Deve essere almeno la stessa distanza che ha il diametro... se è da 10cm, 10cm di distanza dal fondo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#115

Messaggio da Atos_hifi »

Allora credo di riportarlo ai 25cm come da progetto jbl, lo spazio è poco nel bagagliaio e toccherebbe alla ruota se lo porto più fuori.. La colla per piastrelle va bene o no per fissarlo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#116

Messaggio da ferrix663 »

Ma per fissare il tubo?ma io per fissare il tubo , viste le alte temperature che hai raggiunto userei del cemento refrattario , non si sa mai..........
Ma secondo te???? Stai parlando di fare un impianto in auto o nel cesso del garage?dai ragazzi ... Ok l'inesperienza , ma usate la testa .... Devi incollare un tubo di plastica ad una cassa di legno.... Secondo te può andare bene colla per per piastrelle? Devi usare una colla idonea ai materiali che devi incollare, e ce ne sono di diversi tipi , sia mono che bicomponente .... Ma la colla per piastrelle no....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#117

Messaggio da Atos_hifi »

Ho usato questa specie di cemento così da tappare il buco tra legno-tubo, esistono delle colle che possono farlo? Il problema non è tenerlo fermo, ma tappare il buco creato tagliando male il multistrato.. Volevo usare stucco in vtr ma non avendolo ho optato per il kerakoll, ma posso benissimo rimuoverlo :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#118

Messaggio da ferrix663 »

si , e' meglio, se vuoi ti presto l'attrezzo adatto per rimuoverlo XD
Allegati
ESCAVATORE-CINGOLATO-CON-MARTELLO-DEMOLITORE.jpg
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#119

Messaggio da maverix »

Metti un anello in legno di misura idonea a far da cornice e sigilla col vinavil.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#120

Messaggio da Atos_hifi »

Ahahaha ferrix [FACE WITH TEARS OF JOY] non sapevo come fare e la cosa più adatta mi sembrava quella
.. allora farò come ha detto Nicola, non ci avevo pensato [OK HAND SIGN]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”