Impiantino Hyundai Atos by Anto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#81

Messaggio da Atos_hifi »

:( :( ma tu con il tasto del volume cosa fai per entrare nel menu? Tieni premuto solo quello?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#82

Messaggio da headhunterz »

Si
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#83

Messaggio da maverix »

Io nel libretto di istruzioni lo spiegava chiaramente.

Non lo hai?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#84

Messaggio da Atos_hifi »

Ce l'ho, ma non parla ne di menù segreti ne di passa alto/basso :( ho solo il menu normale dove si regola orologio dimmer equalizzatore fader bilanciamento, ma regolazione alti bassi tagli non c'è traccia. Premendo la manopola volume si apre il menu normale. Non ho capito se voi i tagli ce li avete nel menu normale o in un menù nascosto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#85

Messaggio da maverix »

La mia nel menù nascosto, per il solo subwoofer.

Ma ora non la ho più e non posso aiutarto molto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#86

Messaggio da maverix »

In effetti ho spulciato tutto il manuale e ti da possibilità solo di regolare il livello del subwoofer. Niente altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#87

Messaggio da headhunterz »

Strano
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#88

Messaggio da Atos_hifi »

Puoi regolare il livello sub da - 2 a +2 db, fader, balance e equalizzatori programmati, nient'altro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#89

Messaggio da AngiHK »

Potresti pensare a un upgrade della sorgente ,mi sembra parecchio limitata questa. Senza spendere tanto potresti trovare un buon usato che ti permette molte più regolazioni e magari anche un suono di maggior qualità
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#90

Messaggio da Atos_hifi »

L'upgrade lo tengo presente già da tempo, ma attualmente non è una spesa che posso sostenere, devo sistemare il paraurti posteriore che rigato non riesco a vederlo e devo mettere un terminale di scarico per rendere un po più gradevole l'auto... Se riesco a piazzare la mia a 50/60€ passo ad una cz703 o una 193bte, non vorrei trovarmi ad avere un autoradio in cantina

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#91

Messaggio da Atos_hifi »

Ho smontato tutto, rifaccio completamente il cablaggio da capo, stavolta usando anche calze. Tengo solo il tasker in attesa che arrivino i connettori rca in oro della monster. Che cavi di potenza prendo? I cavi alimentazione riprendo un 16mmq, però più lungo visto che devo portarlo in baule. L'ampli lo fissero' dietro il box del sub, non credo fare un doppio fondo causa bombola gpl e ruota sopra la copertura del vano.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#92

Messaggio da Atos_hifi »

Secondo voi è grave? Immagine
Ho trovato tutto lo stagno sciolto nel box, solo quello del positivo si è sciolto. Da cosa potrebbe essere dovuto? Chiedo il rimborso al venditore?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#93

Messaggio da shpalman »

mrmmm che lavoraccio....a parte che non capisco il problema dello stagno,ma parli dello stagno sui terminali altoparlanti?
comunque quei cavi nastrati e con i faston scoperti non si possono proprio vedere....hai fatto dei bei lavoretti , questo non e' da te....
mi ha colpito anche il discorso radio....non cambi la sorgente perche' costa troppo ma metti i "monster in oro"? :slow:
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#94

Messaggio da Atos_hifi »

Si lo stagno sui terminali del sub, dov'è collegato il filo credo della bobina, si è sciolto, sintomo di altissima temperatura credo. Il faston con il nastro isolante è dovuto alla fretta che avevo nel provare il sub, box e collegamenti sono stati realizzati in un ora :) comunque anche con la calma avrei rifatto i collegamenti così, al posto del nastro guaina termorestringente?
I monster in oro li ho pagati una sciocchezza, presi su aliexpress 12€ 8 connettori, l'autoradio non la cambio perché mi conosco: cambio autoradio porta a cambio amplificatori, cambio ap, e non esco più da questo circolo vizioso. Quando avrò un lavoro e un auto tutta mia se ne riparlerà, ora diciamo che va bene così, mi accontento :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#95

Messaggio da shpalman »

ma e' monobobina? comunque se si e' sciolto lo stagno per l'elevata temperatura non voglio nemmeno immaginare la bobina del sub in che condizioni possa essere.....
si , almeno un po' di guaina termorestringente e' il minimo........comunque i lavori andrebbero fatti bene subito , perche' si fa presto a fare danni
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#96

Messaggio da Atos_hifi »

Tanto ora sto ricablando tutto, metto calza e guaine termorestringenti... Come si vedono le condizioni della bobina? Si è monobobina. Ma da cosa può essere causato il surriscaldamento? Suona in reflex su progetto della casa, amplificato da uno steg 75.4 che eroga 250w rms, e la casa dichiara che il sub ne regge 275... Boh, non so cosa dire, il venditore non risponde alle mail

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#97

Messaggio da Atos_hifi »

Misurato con tester la bobina, segna 5ohm,quindi non dovrebbe essersi bruciata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#98

Messaggio da ferrix663 »

Beh 5 ohm resistivi misurati su un sub con impedenza nominale di 4 ohm.... Buono , dai! :yes: :D :D :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#99

Messaggio da Atos_hifi »

È un brutto segno che segna di più dei 4ohm? Ancora non riesco a capire com'è possibile che si è sciolto il positivo, ho paura che se accade di nuovo possa creare incendi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: Impiantino Hyundai Atos by Anto

#100

Messaggio da Atos_hifi »

Immagine
Ho messo il filtro per la cappa da 3cm su tutte le pareti, di fianco la scatola porta contatti lo tolgo il filtro prima che prende fuoco? Il sub è ancora senza saldatura, intanto ho passato il 16mmq fino al bagagliaio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”