proposte subwoofer dual 4ohm

Rispondi
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

proposte subwoofer dual 4ohm

#1

Messaggio da kavatzoulas »

come da titolo cerco proposte per subwoofer da 12" dual 4ohm (4+4ohm).
potenza disponibile dall'amplificatore 200wrms+200wrms sempre a 4ohm (mcintosh 431), box da 28litri chiuso. grazie
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#2

Messaggio da smatty83 »

Ti direi Boston g21244, doppia bobina da 4, lavora in 28,8 lt e, per i miei gusti, é un sub veramente ottimo, è uno degli unici componenti che, nonostante le mille evoluzioni del mio impianto, è sempre rimasto al suo posto, l' altro componente che non ho mai cambiato è l' Orion hcca250 competition che uso per muoverlo.
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#3

Messaggio da AngiHK »

smatty83 ha scritto:Ti direi Boston g21244, doppia bobina da 4, lavora in 28,8 lt e, per i miei gusti, é un sub veramente ottimo, è uno degli unici componenti che, nonostante le mille evoluzioni del mio impianto, è sempre rimasto al suo posto, l' altro componente che non ho mai cambiato è l' Orion hcca250 competition che uso per muoverlo.
Anche io lo uso questo Boston, e nonostante la cassa abbia una conformazione non ideale per farlo rendere al meglio( essendo di forma piatta ) sono piuttosto soddisfatto. Io lo piloto con i 2x60 watt del CA260 HK
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#4

Messaggio da kavatzoulas »

grazie per le risposte, aspetto il nuovo amplificatore dedicato al subwoofer un Mcintosh Mc 443m.
la ricerca di un subwoofer continua....
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#5

Messaggio da Darios »

Pioneer Tsw 12 Prs?
Ma non ricordo se in 28 litri va bene...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#6

Messaggio da fatisama »

In 28 litri dovresti valutare di sfruttare come si deve un 10 pollici anziché un 12 comunque sottolitrato.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#7

Messaggio da kavatzoulas »

ora ho un subwoofer Helix P12 precision monobobina da 4ohm e sono molto soddisfatto ma visto il nuovo amplificatore in arrivo pensavo un upgrade....
Avatar utente
alexvibo
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 apr 2016, 15:44

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#8

Messaggio da alexvibo »

ciao se vuoi un consiglio ...
ho sempre montato sub della hertz ..... mi sono sempre trovato bene , ma le ultime due versione della hertz hx30d non mi hanno molto soddisfatto .
dietro consiglio ho provato ad accquistare sub della marca mtx in particolare thunder 8 ..
all inizio ero molto deluso ,,,,,, credimi dagli tempo fallo ammorbidire ...... e una potenzaaaa!!!!! preciso e cattivo !!
guarda quanti watt in rms hai a disposizione e abbinagli quello giusto , anche la vesrsione thunder 6 non e male ...
se poi vuoi esagerare ..... magari cambiando ampli ... prendi la versione tx ... ( un mio amico ha due sub mtx tx 30 su una golf)
minchiaaaaaa ti va in artmia il cuore..
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#9

Messaggio da kavatzoulas »

alexvibo ha scritto:ciao se vuoi un consiglio ...
ho sempre montato sub della hertz ..... mi sono sempre trovato bene , ma le ultime due versione della hertz hx30d non mi hanno molto soddisfatto .
dietro consiglio ho provato ad accquistare sub della marca mtx in particolare thunder 8 ..
all inizio ero molto deluso ,,,,,, credimi dagli tempo fallo ammorbidire ...... e una potenzaaaa!!!!! preciso e cattivo !!
guarda quanti watt in rms hai a disposizione e abbinagli quello giusto , anche la vesrsione thunder 6 non e male ...
se poi vuoi esagerare ..... magari cambiando ampli ... prendi la versione tx ... ( un mio amico ha due sub mtx tx 30 su una golf)
minchiaaaaaa ti va in artmia il cuore..

ma come fai a dare consigli ad altre persone quando non sai neanche come si fanno i collegamenti....

mahhh non lo so, ormai tutti sono diventati esperti basta un subwoofer che pompa e tutto è perfetto... mi sembra che sei il solito che cerca di fare i primi 50 messaggi per accendere al mercatino
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#10

Messaggio da shpalman »

ma come fai a dare consigli ad altre persone quando non sai neanche come si fanno i collegamenti....

mahhh non lo so, ormai tutti sono diventati esperti basta un subwoofer che pompa e tutto è perfetto... mi sembra che sei il solito che cerca di fare i primi 50 messaggi per accendere al mercatino[/quote]

Standing ovation, finalmente.....ultimamente si leggono delle cose sul forum ai confini della realta! consigli dati senza un minimo di cognizione ed esperienza....solo danni....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#11

Messaggio da niko »

Boh, a me non sembra che Alexvibo abbia scritto consigli dannosi, anzi ha riportato solo dei pareri d'ascolto e basta....poi ognuno fa la propria tara a quello che legge, e se si ritiene che non siano consigli affidabili non li prende in considerazione, in ogni caso cmq i pareri d'ascolto sono sempre soggettivi, quindi da prendere sempre con le pinze.
Insomma, non credo che sia stato fatto niente di male, o fuori regolamento.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#12

Messaggio da niko »

shpalman ha scritto:
Standing ovation, finalmente.....ultimamente si leggono delle cose sul forum ai confini della realta! consigli dati senza un minimo di cognizione ed esperienza....solo danni....
Generalizzare non è mai bello, magari se leggi qualcosa che non ritieni corretto intervieni e si chiarisce meglio....ed è meglio proprio per il forum.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#13

Messaggio da shpalman »

Non era riferito tanto a questo intervento , quanto al fatto che ultimamente secondo me si leggono cose assurde....
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: proposte subwoofer dual 4ohm

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

Intervento "lecito" , forse poco "morbido" ma lecito , Kava non ha tutti i torti.......


viewtopic.php?f=11&t=10818
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Subwoofer”