alimenrazione sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

alimenrazione sorgente

#1

Messaggio da paolo9n »

Ciao a tutti oggi ho cambiato l alimentazione alla sorgente..ho passato 2 cavi da 1mm da i distributoni di corrente alimentazione/massa dietro (doppio fondo) fino dietro li stereo e mi ritrovo dei loop di massa sul sub woofer tanti piccoli bump consegutivi anche a macchina spenta basta che accendo lo stereo, prima prendevo alime/massa dal connettore originale della macchina e nessun problema, possibile che dipenda da questo? Nn dovrebbe essere meglio prendere un alimentazione a parte ^^ ? invece che dal connettore originale?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: alimenrazione sorgente

#2

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto:Ciao a tutti oggi ho cambiato l alimentazione alla sorgente..ho passato 2 cavi da 1mm da i distributoni di corrente alimentazione/massa dietro (doppio fondo) fino dietro li stereo e mi ritrovo dei loop di massa sul sub woofer tanti piccoli bump consegutivi anche a macchina spenta basta che accendo lo stereo, prima prendevo alime/massa dal connettore originale della macchina e nessun problema, possibile che dipenda da questo? Nn dovrebbe essere meglio prendere un alimentazione a parte ^^ ? invece che dal connettore originale?
Beh ma non c'era bisogno di passare anche la massa da dietro a davanti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: alimenrazione sorgente

#3

Messaggio da niko »

È normale, il cavo da 1mm per la massa è troppo sottile per 3-4m hai sulla massa un potenziale troppo diverso (rispetto gli altri componenti a massa) e inneschi anelli di massa....
Passa un 6-8-mm per il positivo, e la massa la prendi sul telaio vicino alla radio.
Se no, ritorni al connettore originale.
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: alimenrazione sorgente

#4

Messaggio da paolo9n »

Grazie niko oggi collego tutto al connettore poi faro come hai detto! :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alimenrazione sorgente

#5

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Beh ma non c'era bisogno di passare anche la massa da dietro a davanti.
Uhmm......sicuro?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: alimenrazione sorgente

#6

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:Beh ma non c'era bisogno di passare anche la massa da dietro a davanti.
Uhmm......sicuro?
Abbastanza, sì. :)

Nelle mie auto, almeno, tutte le volte che ho voluto fare il "didascalico" e portare anchela massa della sorgente nel nodo-stella posteriore dove raccoglievo quelle degli ampli e di tutte le altre elettroniche eventualmente preenti posteriormente, non ho mai ottenuto giovamenti.
Al massimo non succedeva nulla, nel senso che se all'altra maniera c'erano interferenze e ronzii... non se ne andavano, e se non c'erano non ne venivano fuori di nuovi.

Per una votla, tendo a concordare con quanto suggerito da niko. :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alimenrazione sorgente

#7

Messaggio da Marsur »

Ah beh, non metterò certo in discussione le prove fatte sul campo dal momento che io ho fatto poca esperienza in merito e anzi, con risultati che potrei definire sovrapponibili ai tuoi, ma il cablaggio di massa "ideale" devo aver letto da qualche parte, dovrebbe essere quello dell'unico punto di raccolta, per evitare....di default la più piccola possibilità di rumore.
Poi si sa, non tutte le cose scritte hanno sicuro fondamento, ma è possibile che quello fosse un modo per andare sul sicuro in tempi in cui magari qualche modello di auto dava dei problemi.
Non so, per come l'avevo letto sembrava avere un senso, poi se anche nell'altro modo i rumori non ci sono.....non ci sono. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”