technology ls155 vs dynaudio mw152

Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#21

Messaggio da drews »

Nostromo ha scritto:
drews ha scritto:Visto che hai la possibilità di costruire una cassa reflex o chiusa che sia, perchè non guardi anche altrove?

Punterei un 13cm che in 6/7 litri riesci a caricarlo anche in reflex con buona pace dei vari dynaudio e scan speak.
Puoi attingere tranquillamente ad un qualsiasi catalogo home, hai solo che scegliere.....

meglio un altoparlante qualsiasi messo nelle condizioni di esprimersi al massimo, che qualsiasi altro marchio anche blasonato sulla faccia della terra....

Alcuni esempi:

Davis 13KLV5MA
Monacor SPH-135KEP
Eton 5-880/25HEX
Wavecor WF152BD01 o /03

Credimi che questi esempi presi in 5 minuti di navigazione dai cataloghi vari, non hanno nulla nulla nulla da invidiare a dynaudio e scan speak.

Il limite è solo la fantasia

mettici anche Audax HM130C0...
se si riescono ancora a trovare senza problemi, troppi ce ne stanno di audax che vanno bene :) HM130Z4, Z12, G0... anche qui il limite è la fantasia.

Ciao
Andrea
Nostromo

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#22

Messaggio da Nostromo »

drews ha scritto:
Nostromo ha scritto:
drews ha scritto:Visto che hai la possibilità di costruire una cassa reflex o chiusa che sia, perchè non guardi anche altrove?

Punterei un 13cm che in 6/7 litri riesci a caricarlo anche in reflex con buona pace dei vari dynaudio e scan speak.
Puoi attingere tranquillamente ad un qualsiasi catalogo home, hai solo che scegliere.....

meglio un altoparlante qualsiasi messo nelle condizioni di esprimersi al massimo, che qualsiasi altro marchio anche blasonato sulla faccia della terra....

Alcuni esempi:

Davis 13KLV5MA
Monacor SPH-135KEP
Eton 5-880/25HEX
Wavecor WF152BD01 o /03

Credimi che questi esempi presi in 5 minuti di navigazione dai cataloghi vari, non hanno nulla nulla nulla da invidiare a dynaudio e scan speak.

Il limite è solo la fantasia

mettici anche Audax HM130C0...
se si riescono ancora a trovare senza problemi, troppi ce ne stanno di audax che vanno bene :) HM130Z4, Z12, G0... anche qui il limite è la fantasia.

Ciao
Andrea

se io ho trovato 10 HM210Z0 e 4 hm130z0 per un mio "progettino" vuole dire che si trova TUTTO!!! ;) ;) ;)
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#23

Messaggio da toretto79 »

Interessante questa discussione sui 13..proprio adesso che sto pensando di cambiare i miei res...
Quelli elencati vanno bene sia in cassa chiusa che reflex?
io credo di riuscire a ricavare 4-5 lt che dite?
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#24

Messaggio da Ivan73 »

toretto79 ha scritto:Interessante questa discussione sui 13..proprio adesso che sto pensando di cambiare i miei res...
Quelli elencati vanno bene sia in cassa chiusa che reflex?
io credo di riuscire a ricavare 4-5 lt che dite?

...Direi di si,con 3L in chiusa vanno bene tutti,Davis e Wavecor anche qualcosina in meno,avendo 4/5L a disposizione non vedo male...anzi...un reflex in modo da recuperare un bel pò di efficienza sulle frequenze più basse...effettivamente il limite è solo la fantasia :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#25

Messaggio da drews »

magari questa discussione vi potrebbe interessare ;)

viewtopic.php?f=20&t=1137&p=18460#p18460

Ciao
Andrea
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#26

Messaggio da valvefriend »

allora prometto di iniziare una nuova discussione al più presto visto che prenderò la mia nuova auto la settimana prossima così litri alla mano potrò ricevere consigli più mirati oltre a quelli che già ho ricevuto.
Per quanto riguarda il woofer da mettere il problema è sempre lo stesso cioè: non ho alcun obbligo nel montare altoparlanti car anzi vorrei sperimentare sempre più MA sono terribilmente frenato dal fatto che purtroppo nn ho esperienze dirette con woofer home e se dovessi spendere una cifra importante per uno di questi e facendo le corna non fosse di mio gusto o nn pertinente col progetto cosa succede? lo rivendo?si forse, vista la crisi di questi tempi pur sempre perdendoci qualcosa... quindi è brutto dirlo ma torno a dire che gli unici riferimenti sono i SOLITI woofer detti e ridetti mille volte ma almeno si va sul sicuro.
Probabilmente verrò criticato ma credo che ciò che ho appena scritto riguardi la maggioranza di quelli che sono qua sul forum.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#27

Messaggio da BLACK BRABUS »

valvefriend ha scritto:allora prometto di iniziare una nuova discussione al più presto visto che prenderò la mia nuova auto la settimana prossima così litri alla mano potrò ricevere consigli più mirati oltre a quelli che già ho ricevuto.
Per quanto riguarda il woofer da mettere il problema è sempre lo stesso cioè: non ho alcun obbligo nel montare altoparlanti car anzi vorrei sperimentare sempre più MA sono terribilmente frenato dal fatto che purtroppo nn ho esperienze dirette con woofer home e se dovessi spendere una cifra importante per uno di questi e facendo le corna non fosse di mio gusto o nn pertinente col progetto cosa succede? lo rivendo?si forse, vista la crisi di questi tempi pur sempre perdendoci qualcosa... quindi è brutto dirlo ma torno a dire che gli unici riferimenti sono i SOLITI woofer detti e ridetti mille volte ma almeno si va sul sicuro.
Probabilmente verrò criticato ma credo che ciò che ho appena scritto riguardi la maggioranza di quelli che sono qua sul forum.
Effettivamente tutti i torti non li hai , a parte qualche "coraggioso" ben preparato , che cmq ha impegato non poco tempo per ottimizzare il tutto , la maggior parte utilizza li stessi trasduttori/finali/cavi/sorgenti , e sono sempre li stessi 10 modelli dei rispettivi settori che girano e che si incrociano l'un l'altro , ottenendo cmq non sempre risultati eccellenti , ma in quel caso , se non soddisfasse il risultato , come hai ipotizzato , la loro vendita risulterebbe "più facile".....rispetto a componenti più "ricercati" . Diciamo che se metti in piedi una catena tipo ( faccio un esempio tanto per....) WF focal 6k2p + Tw ls29neo + Genesis dual mono + Pioneer P88 + Rca Tasker c128 + connettori Thender e potenza Supra classic + Sub Hertz ML 2500 + RF serie Punch + Optyma 4.2 il risultato è quasi sicuro , componenti stra rodati ed accoppiate quasi certe ma sai benissimo che impianti tipo questo sopra indicato ne è pieno il mondo , già catene con materiale di impiego Home ( in certi casi con costi decisamente più bassi ) sono più rari , ma ce sempre il ma , se hai dubbi fai quello che ti senti ( in maniera sensata ovviamente :) ) senza leggere o chiedere troppo , e vedrai che piano piano troverai il giusto compromesso ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#28

Messaggio da nikohifi »

non avendo tempo per leggere tutti gli altri messaggi, che sicuramente tecnicamente sono molto validi, ti chiedo tu con un ls29neo che monteresti il ls155 o il dynaudio?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#29

Messaggio da nikohifi »

Nostromo ha scritto:
zibi87 ha scritto:
Ivan73 ha scritto:...Riporto qui una piccola esperienza di ascolto...

Il mediobasso in questione è il E0021-08S W12CY001 quindi sempre la serie excel ma quello dal cono bianco e l'ogiva in rame per capirci,montato in 4L reflex a cruscotto,impianto top front con sub anteriore e tw a montante,per quanto sia un'Ap straordinario e giustamente Andrea mensionava il "fratello",in questo contesto quindi usato come "mediobasso puro",rimane molto leggero nella gamma che va dall'incrocio col sub fino ai 140/180hz, estremizzando l'equalizazzione a volumi moderati si risolve, ma volumi sostenuti si avverte lo stress meccanico...rimane pur sempre un 9cm di diametro effettivo.
Nulla da eccepire sul resto della gamma,molto dettagliato,gran articolazione,una media da brivido estesa e lineare fino a quasi i 3000hz anche in fuoriasse,veramente un'altoparlante degno di nota...
Parliamo di quello di Pasquale Borzillo?

si... cqe è chiaro e scontato che da un 10cm non puoi pretendere un impatto viscerale... e in quella macchina l'utilizzo é estremo!!!
purtroppo nella macchina di Pasquale è così
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#30

Messaggio da zoia »

valvefriend ha scritto: la fica è fica punto. :sbav:
sacrosante parole :yes:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
sergiob

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#31

Messaggio da sergiob »

Quindi un 13 caricato in reflex in un 3 vie, fino a che frequenze può scendere senza rischiare di trovarselo in abitacolo? :D
Ultima modifica di sergiob il 5 ott 2012, 14:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#32

Messaggio da zibi87 »

sergiob ha scritto:Quindi un 13 caricato in reflex in un 3 vie, fino a che frequenze può scendere senza rischiare di trovarselo in abitacolo? :D
Anche 40hz, senza il rischio di trovarselo da nessuna parte.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
sergiob

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#33

Messaggio da sergiob »

Era un modo colorito per chiedere... pardon ;)
E quale potrebbe essere il più adatto tra quelli elencati per un 3 vie?
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#34

Messaggio da zibi87 »

sergiob ha scritto:Era un modo colorito per chiedere... pardon ;)
Guarda che nessuno t'ha detto niente, perchè vedi incazzature in ogni post? XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
sergiob

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#35

Messaggio da sergiob »

Infatti non ho visto nessuna incazzatura... Se gentilmente mi dici dove ho visto le altre, almeno mi regolo :)
Grazie
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#36

Messaggio da zibi87 »

sergiob ha scritto:Infatti non ho visto nessuna incazzatura... Se gentilmente mi dici dove ho visto le altre, almeno mi regolo :)
Grazie
Nel topic del 6K2p dove è successa la stessa cosa con me, hai buttato le mani avanti dicendo che chiedevi per ignoranza e non per smentire.
Qui hai fatto una semplicissima battuta e poi hai chiesto scusa senza che ce ne fosse bisogno.
Guarda che stiamo tra amici eh, si ride e si scherza senza problemi :)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
sergiob

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#37

Messaggio da sergiob »

Visto che i fraintendimeti quando si scrive senza guardarsi negli occhi sono all'ordine del giorno, preferisco sempre precisare una volta in più. tutto mi aspettavo meno che essere "ripreso" per cercare di mantenere le discussioni in tono civile. Cercherò di essere un po' meno premuroso da ora in avanti ;)
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#38

Messaggio da zibi87 »

sergiob ha scritto:Visto che i fraintendimeti quando si scrive senza guardarsi negli occhi sono all'ordine del giorno, preferisco sempre precisare una volta in più. tutto mi aspettavo meno che essere "ripreso" per cercare di mantenere le discussioni in tono civile. Cercherò di essere un po' meno premuroso da ora in avanti ;)
Nessuno t'ha ripreso, anzi ti dicevo proprio che troppe premure sono superflue :)

Qui si parla tra amici e tra amici troppe spiegazioni non servono ;)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
sergiob

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#39

Messaggio da sergiob »

ok! La prima volta che mi fraintendono do la colpa a te :D
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: technology ls155 vs dynaudio mw152

#40

Messaggio da zibi87 »

sergiob ha scritto:ok! La prima volta che mi fraintendono do la colpa a te :D
Fai pure, al massimo mi autobanno XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Rispondi

Torna a “Woofer”