Si sta esagerando....

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Bloccato
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Si sta esagerando....

#1

Messaggio da niko »

......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Si sta esagerando....

#2

Messaggio da Dude »

...che siamo MOLTO oltre l'esagerazione.

Basti dire che questa pessima storia è riuscita a mettere d'accordo persino me e te. :hahahah:

Cioé, topic bloccato e ramanzina paternalista, è successo rarissimamente persino nel corso dei nostri più furibondi scontri, mentre qui è servito solo a far sfoggio di potere e di umorismo di patata, oltretutto indirizzato "urbis et orbis" facendo un grave torto a tutti gli utenti che fin lì avevano sempre e cmq mantenuto un contegno assolutamente incriticabile, pur venendo platealmente e direttamente tacciati sostanzialmente di stupidità da un interlocutore che invece palesemente cercava la provocazione.

Da notare che l'accusa di asilo infantile ecc. va decisamente contro il suo stesso ruolo istituzionale, che dovrebbe invece rimanere neutro.

Io in occasione di un altro suo intervento a gamba tesa ci ho anche provato a parlarci, con Black, in privato, ma ho ottenuto solo glaciale e indebito paternalismo, ancora una volta.

Se questo è il nuovo orientamento del CAF, stiamo proprio messi bene, anche se non dubito che ci sarà una fetta di utenza che plaude la moderazione repressiva di questo tipo.

Se non ce l'hai fatta tu a farmi andare via (o io a far andare via te :arr: ), chissà che non ce la faccia lui.


Sono deluso, molto, e gradirei che lo staff dichiarasse pubblicamente se davvero questo è il nuovo modo di relazionarsi dei mod in generale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si sta esagerando....

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Guarda caso i diretti interessati sono sempre Dude , Niko e Spyderman . Gli altri utenti , bene o male , si moderano da soli , voi , se non si fa così , non mollate mai il tiro . Vi è stato detto in tutte le salse , il forum anche per questo motivo ( non strettamente legato sol a voi ... ) è seguito sempre meno . Siete stufosi , sempre pronti ad attaccare o a cercare il pretesto . Rispondo sia a Dude che Spyderman , se questo mio atteggiamento allontana chi crea zizzania o chi non capisce quando è il momento di finirla o chi cerca un pretesto utile a scatenare discussioni incoerenti con l'argomento del topic sfociando in sfumature personali , beh , che BEN VENGA :)

Se poi lo staff come voi stessi richiedete giudicherà il mio operato inappropriato ( su altre piattaforme vi ricordo , che per molto meno si è richiamati ed anche bannati per lunghi periodi......) chiederò venia . Ma stupirsi del fatto che in passato ciò non accadeva non giustifica il vostro modus operandi , anzi , dovrebbe farvi un attimino riflettere sul fatto che nessun moderatore in passato vi dedicasse attenzione se non oltre un certo limite , questo dovrebbe stupire , non il mio intervento :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Si sta esagerando....

#4

Messaggio da TreLuppoli »

A me sembra che la discussione sia stata gestita senza particolari problemi... ognuno ha cercato di dare il suo contributo, portando i propri argomenti e le proprie motivazioni. Poi il discorso si è spento da solo perché non ha sortito l'effetto sperato. Se proprio vogliamo trovare un motivo per la chiusura è l'off topic micidiale... addirittura un OT dentro l'altro :D
Io non ho visto attacchi personali... insomma, visto chi partecipava, poteva finire molto peggio, tutto qua ;)
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Si sta esagerando....

#5

Messaggio da Dude »

BLACK BRABUS ha scritto:Guarda caso i diretti interessati sono sempre Dude , Niko e Spyderman . Gli altri utenti , bene o male , si moderano da soli , voi , se non si fa così , non mollate mai il tiro
Questo è nient'altro che FALSO.
Definire i miei post in quel topic come inappropriati dimostra solo prevenzione. Non parliamo poi delle successive nemmeno troppo velate accuse di portare zizzania, che per muoverle bisognerebbe supportarle con evidenze, anziché buttarle lì come il prezzemolo sulla pasta, "che tanto ci sta sempre bene".
Se poi, come hai avuto la faccia tosta di rispondermi in privato, con questo continuo fare di superiorità da poliziotto, insisti con il non-sense che chi risponde alle provocazioni è colpevole tanto uguale, allora ci siamo detti proprio tutto.

Non ho né paura né esitazione a definirti come il meno adatto a fare da moderatore, con questi modi dittatoriali.


Con questo non chiedo di toglierti la carica, ci mancherebbe, ma mi sono stufato di vedere le tue ronde in giro per il forum, con il manganello sempre mezzo sguainato, e non dire nulla.
Contrariamente a quanto dici poco sotto, almeno io non sto chiedendo niente allo staff, voglio solo esprimere un libero parere, sperando che tu me lo voglia ancora consentire.


BLACK BRABUS ha scritto: Se poi lo staff come voi stessi richiedete giudicherà il mio operato inappropriato ( su altre piattaforme vi ricordo , che per molto meno si è richiamati ed anche bannati per lunghi periodi......) chiederò venia . Ma stupirsi del fatto che in passato ciò non accadeva non giustifica il vostro modus operandi , anzi , dovrebbe farvi un attimino riflettere sul fatto che nessun moderatore in passato vi dedicasse attenzione se non oltre un certo limite , questo dovrebbe stupire , non il mio intervento :)
I moderatori l'attenzione la dedicavano eccome, voglio ricordarti che sia io che niko ci siamo presi a suo tmepèo anche il nostro bel ban temporaneo, senza che ci dovessi essere per forza tu a fare il cow-boy.
La differenza sta nel fatto che gli altri mod mantenevano un profilo pubblico più basso e un'invasività infinitesima rispetto alla tua, e lasciavano andare le discussioni.

Io mi stupisco piuttosto che tu sembri avere nient'altro a cui pensare che andare in cerca di topic da bastonare.
Tutto sommato, a questo punto dovresti bloccare anche questo.
Ultima modifica di Dude il 9 feb 2016, 1:48, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Si sta esagerando....

#6

Messaggio da LittleShark86 »

Mi sono letto tutto il topic e non trovo dove loro abbiano esagerato... Anzi mi sembra che stavano mantenendo una discussione più che normale...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si sta esagerando....

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

LittleShark86 ha scritto:Mi sono letto tutto il topic e non trovo dove loro abbiano esagerato... Anzi mi sembra che stavano mantenendo una discussione più che normale...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
TreLuppoli ha scritto:A me sembra che la discussione sia stata gestita senza particolari problemi... ognuno ha cercato di dare il suo contributo, portando i propri argomenti e le proprie motivazioni. Poi il discorso si è spento da solo perché non ha sortito l'effetto sperato. Se proprio vogliamo trovare un motivo per la chiusura è l'off topic micidiale... addirittura un OT dentro l'altro :D
Io non ho visto attacchi personali... insomma, visto chi partecipava, poteva finire molto peggio, tutto qua ;)
Se questo è quanto avrò esagerato con la prevenzione allora :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#8

Messaggio da niko »

Anche io frequento meno di qui altri due forum di homehifi, ma come anche qui gli off-topic ci sono sempre...e come nel passato qui, i mod intervengono il meno possibile e solo quando ci sono offese personali....del resto l'ho sempre detto, e anzi ho richiesto anche io l'intervento in occasione di offese.
Ok mi sembra che questo topic stia andando su binari giusti. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#9

Messaggio da ferrix663 »

non diciamo cavolate, in altri forum, ti fanno dei culi atomici, forse non era questa l'occasione migliore, ma di occasioni dove ci sarebbe voluto l'intervento dei moderatori ce ne sarebbero state molte, da ex fequentatore del forum di acs, mi ricordo molta piu' severita' nel moderare le discussioni , forse qualcuno se ne e' scordato ..... non sto prendendo le parti di nessuno ,ma l'andazzo che ha preso questo forum non mi piace nemmeno un po' , infatti come molti altri utenti, visto il degrado e la scarsita' di argomenti interessanti sono sempre piu' dell'idea di abbandonare il carro come fece a suo tempo il buon Kilian....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#10

Messaggio da niko »

No non dico cavolate . Vai su costruirehifi o su tforum e vedi quello che dico io....poi io su Acs c'ero sin da principio, e ricordo bene come funzionava, i topic non venivano mai chiusi se non per vere guerre a suon di offese, gli off-topic erano poco tollerati ma al più si facevano dei richiami e basta, io non ho preso mai un ban invece qui ne ho presi un paio, vedi che le discussioni accese c'erano anche li....
Su costruirehifi, quando ci sono off-topic, gli off vengono spezzati e aperte altre discussioni, ban sempre e solo per offese personali, uguale sul tforum che ha un numero di iscritti molto maggiore di qui.
Poi su forum di pesca o fai-da-te non lo so.
Qui più che altro si vede scarsa partecipazione perché è tutto il mondo del carhifi che è in crisi, e i singoli utenti è normale che c'è chi abbandona e chi continua....non si ricorda nessuno chi abbandonava acs ?
Ultima modifica di niko il 9 feb 2016, 11:46, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#11

Messaggio da niko »

Poi la maggioranza che aprì questo forum veniva da Acs, e a me è sembrato normale che la linea dei mod si ispirasse a quella di acs....ha anzi, ricordo che le risposte i singoli post non venivano MAI cancellati. Venivano cancellati sempre e solo le offese personali.
Ricordo anche una lunga discussione quando bannarono Pergo, Aperta dallo stesso Pergo e chiusa solo dopo decine di pagine...era raro che chiudevano discussioni, e non facevano richiami ai singoli in pubblico....I richiami contro gli off-topic erano verso tutti, generalizzati.
I richiami ai singoli erano tramite pm. ;)
Un paio di volte mi fece un richiamo in pm il buon Danyx.
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#12

Messaggio da ferrix663 »

non sto dicendo che tu Niko dici cavolate.... era in generale ,e' vero che i richiami erano gestiti in modo differente ma gli off topic per esempio erano tollerati molto poco rispetto ad ora e i richiami a tornare in topic erano frequenti penso che l'andazzo che c'é qua non sarebbe stato tollerato , acs lo frequentavo anche io e lo conosco bene... ormai qua le discussioni sono sempre piu' legate a poche persone che intervengono, e che avrebbero anche le conosceenze e le capacita' per rendere migliore questo forum ma che si divertono molto di piu' a battibeccare in modo insensato, spesso in off topic e spesso andando a ripescare vecchi battibecchi, vecchie ruggini tra utenti di pensiero differente, senza apportare cosi' molto all'argomento in questione...ora forse questo topic e' stato chiuso prematuramente, forse non e' il caso di chiudere un topic , vorra' dire che fara' media con altri topic dove le cose sono andate oltre, ma molto oltre e nei quali non c'e' stato alcun intervento di moderazione.... e la media e' scarsina.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#13

Messaggio da niko »

ferrix663 ha scritto:non sto dicendo che tu Niko dici cazzate.... era in generale ,e' vero che i richiami erano gestiti in modo differente ma gli off topic per esempio erano tollerati molto poco rispetto ad ora e i richiami a tornare in topic erano frequenti penso che l'andazzo che c'é qua non sarebbe stato tollerato , acs lo frequentavo anche io e lo conosco bene... ormai qua le discussioni sono sempre piu' legate a poche persone che intervengono, e che avrebbero anche le conosceenze e le capacita' per rendere migliore questo forum ma che si divertono molto di piu' a battibeccare in modo insensato, spesso in off topic e spesso andando a ripescare vecchi battibecchi, vecchie ruggini tra utenti di pensiero differente, senza apportare cosi' molto all'argomento in questione...ora forse questo topic e' stato chiuso prematuramente, forse non e' il caso di chiudere un topic , vorra' dire che fara' media con altri topic dove le cose sono andate oltre, ma molto oltre e nei quali non c'e' stato alcun intervento di moderazione.... e la media e' scarsina.....
Si su questo che dici sopra sono d'accordo.
Gli off-topic si combattono con dei richiami generalizzati perché non si è mai da soli a andare off...e nel caso di off-topic più lunghi, si divide il topic aprendone uno apposito.
Si è anche vero che su alcune discussioni in passato si è andati oltre con le offese, senza un intervento dei mod.
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Si sta esagerando....

#14

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:Ma suvvia lo sapete e lo vedete che questo forum è sempre stato ed è tuttora un mortorio a tutti i livelli e figuriamoci senza "certi utenti" considerati... litigiosi che poi secondo me sarebbe meglio dire........ schietti e snguigni a differenza di alcuni..... falsi e ipocriti.
cos'è che fa scandalo? la battutina un po' pungente una volta ogni tanto? che senso ha cancellare post contenenti frasi in tono scherzoso che non recano offesa a nessuno?.. Ma questo, cosa è. un forum dove ci si può confrontare, oppure è un convento di monaci tibetani?
Ma pre favore. :no: :no:
Da scolpire nel marmo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#15

Messaggio da ferrix663 »

ma va a sulle ortiche Spyderman tu e i monaci tibetani :D
se il forum e' un mortorio e non lo era all'inizio lo si deve anche al fatto che chi interviene con mille mila post lo fa quasi esclusivamente su discussioni insignificanti che poi sfociano nella cagnara, spesso aperte da un utente nuovo che poi avuta la risposta che voleva sparisce totalmente senza creare seguito.....poi ci sono macchine con soluzioni interessanti che non vengono nemmeno cagate perche' o non si hanno le competenze e per alcuni e' cosi' o non si ha semplicemente la voglia di intervenire in discussioni piu' complesse....non parlo per noi, parlo in generale ,e' quello che e' diventata la tendenza del forum...chi ha cose nuove e magari interessanti da proporre non lo fa , perche' vede che non c'e' adeguatocun interesse da parte degli altri utenti.....vedo su altre piattaforme realizzazioni interessanti che nessuno si sogna nemmeno di proporre qua ... chiedetevi il motivo....la maggior parte delle migliori auto in italia NON sono su questo forum....strano no?
un forum che dovrebbe rappresentare un po' l'eccellenza dell' hi-fi car in Italia che si basa su questi concetti non puo' soddisfare il proprio compito....
quali concetti?
alcuni esempi:
OLD e' meglio, e' sempre meglio comunque, solo old, non c'e nulla oggi che sia in grado di competere con gli old he sia un ampli, un altoparlante un cavo o una bistecca....(anche a me piacciono gli old, con tutti i vantaggi economici che ne possono derivare ma ci sono prodotti nuovi che sono comunque interessanti e se parliamo di fascia alta ci sono realizzazioni che non hanno nulla da invidiare ai top del passato, anzi...)
Impianto semplice e' meglio , meglio un fronte anteriore semplice oggi che un qualcosa di innovativo domani, possibilmente woofer in porta e tweeter a montante o triangolino regolarmente puntato sul timpano dell'ascoltatore
Insonorizzare sempre ed a oltranza e non solo dove , come e quando serve.... ma sempre....anche con kit da 100 euro e radio di serie....rendera' comunque meglio(sticazzi ma magari spendere piu' di insonorizzazione che di kit ha poco senso soprattutto se non si prevedono upgrade futuri e le potenze in gioco sono ridicole)
Trattamenti acustici(non insonorizzazione).. questi sconosciuti.....eppure sono la chiave di volta di un impianto di alto livello..
Digitale:pfui...
Musica liquida = merda... solo perche' si vuole credere e far credere che una sorgente cd di qualita' suoni comunque meglio di un lettore di musica liquida e la cosa e' pura fantasia
....ecc... ci sarebbero mille cose da dire su cio' che non va sul forum, e credo che quella sulla qualita' dell'azione dei mood sia proprio quella meno influente
se qualcuno si sente tirato in causa a livello personale , beh se ne faccia una ragione , non sto accusando singolarmente nessuno , sto parlando di tendenza e di questa tendenza siamo responsabili tutti me compreso....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#16

Messaggio da ferrix663 »

Dude ha scritto:
spyderman ha scritto:Ma suvvia lo sapete e lo vedete che questo forum è sempre stato ed è tuttora un mortorio a tutti i livelli e figuriamoci senza "certi utenti" considerati... litigiosi che poi secondo me sarebbe meglio dire........ schietti e snguigni a differenza di alcuni..... falsi e ipocriti.
cos'è che fa scandalo? la battutina un po' pungente una volta ogni tanto? che senso ha cancellare post contenenti frasi in tono scherzoso che non recano offesa a nessuno?.. Ma questo, cosa è. un forum dove ci si può confrontare, oppure è un convento di monaci tibetani?
Ma pre favore. :no: :no:
Da scolpire nel marmo.
Si , a testate.... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#17

Messaggio da niko »

ferrix663 ha scritto:......vedo su altre piattaforme realizzazioni interessanti che nessuno si sogna nemmeno di proporre qua ... chiedetevi il motivo....la maggior parte delle migliori auto in italia NON sono su questo forum....strano no?
...
Quali altri forum ? :slow:
Ne sono stati aperti di nuovi ? Dove ? I vecchi che ci sono sempre e sono pressoché vuoti ?
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#18

Messaggio da ferrix663 »

ma io mica ti sto dicendo che ti devi pure urticare le natiche .... io ti ho solo detto di andare ............(sempre che tu non abbia di meglio da fare eh :D )che e' una normale funzione corporea espletata in un ambiente naturale.. oltretutto il prodotto e' altamente biodegradabile.....non so che tempo fa da te , ma qua piove.... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Si sta esagerando....

#19

Messaggio da ferrix663 »

Niko lo sai anche tu quanta roba c'e' su facebook....robe che qua manco ci sognamo di vedere
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Si sta esagerando....

#20

Messaggio da niko »

ferrix663 ha scritto:Niko lo sai anche tu quanta roba c'e' su facebook....robe che qua manco ci sognamo di vedere
A si, ma appunto non sono forum....la si scrive a senso unico, e intervengono gli amici.
Il forum è diverso, e come piattaforma è proprio in declino al di la dei contenuti che ci sono. :)
......GAME OVER......
Bloccato

Torna a “CAF Caffè”