sb acoustics SB17NRXC35 vs hertz hv165xl

Rispondi
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

sb acoustics SB17NRXC35 vs hertz hv165xl

#1

Messaggio da th3watcher »

ciao a tutti volevo capire differenze pregi e difetti tra i due

parlo del sb acoustics SB17NRXC35-4 e delle hertz hv165xl

siccome mi hanno detto che la hertz sta togliendo la serie hi-energy mi hanno consigliato questi woofer però ancora in rete qualcosa si trova..
Ultima modifica di th3watcher il 5 feb 2016, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: sb acoustics vs hertz

#2

Messaggio da TreLuppoli »

Adesso è tutto hertz mille. C'è il woofer ml buono e quello economico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: sb acoustics vs hertz

#3

Messaggio da th3watcher »

ml legend poi ml1600 normale giusto?

però io volevo capire tra questi 2 che differenze ci sono dato che costano simili
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: sb acoustics vs hertz

#4

Messaggio da TreLuppoli »

L'ultimo modello dovrebbe essere il 1600.4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: sb acoustics vs hertz

#5

Messaggio da th3watcher »

nessuno sa dirmi che differenze ci sono tra questi 2 ap?
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: sb acoustics vs hertz

#6

Messaggio da Matteo82 »

Chi ti ha detto che non c'è più la linea hi-energy ti ha detto una bufala....forse se ne parla verso fine 2016... Forse... Xke la linea ml pro per ora andrà di pari passo con le altre infatti a catalogo nel listino attuale ci sono tutti anche le hv165xl...
Se cerchi tenuta in potenza e grinta in basso.. Tanto grinta vai di hv...se devi puntare al suond quality vai di ml 1650.3
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

sb acoustics SB17NRXC35-4 vs hertz hv165xl

#7

Messaggio da th3watcher »

allora chi me la detto e una persona di fiducia e che ha una collaborazione con la hertz...comunque questa persona mi ha detto in alternativa alle hv165xl ci sono le sb acoustics...a me non interessano le ml ecc...volevo sono capire che differenza ci sono tra le hv165xl e le sb acoustics SB17NRXC35-4...

questi sono i dati degli sb acoustics

http://www.sbacoustics.com/index.php/pr ... 7nrxc35-4/

e questi delle hertz

http://www.hertzaudiovideo.com/wp-conte ... V165XL.pdf
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: sb acoustics vs hertz

#8

Messaggio da Matteo82 »

Non volevo assolutamente dire che sia ignorante ci mancherebbe però...Permettimi...(dato che in elettromedia ci sono spesso)....ma se ha collaborazioni con la hertz e ti suggerisce sb ...che altro non è che una derivazione di scan speak..mi Sa che ci collabora poco...altrimenti avrebbe portato avanti gli interessi hertz proponendoti la linea ml...detto ciò..sono ap completamente opposti...sia per caratteristiche sia per installazione....l'hv è creato apposta per suonare in free air..sensibilità altissima..e ottima discesa con un ottimo punch a patto di una porta molto ben insonorizzata...l'altro in free non penso propio che vada un gran che..almeno paramenti alla mano...ma avrebbe bisogno di ricavare un po di litro per suonare in volume chiuso..quindi si parla si una installazione invadente e dispendiosa...
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: sb acoustics vs hertz

#9

Messaggio da th3watcher »

allora mi spiego meglio non e ha un negozio o quant altro ma ha collaborazioni con hertz,sb acoustics,scan-speak ecc... mi ha detto questo che invece di mettere hv165xl al risparmio anche perchè stanno togliendo la serie hi-energy metti questi...mi ha detto vanno come treni..
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: sb acoustics vs hertz

#10

Messaggio da Matteo82 »

Come ti dicevo sono di derivazione scan speak quindi sono altoparlanti di ottima fattura...io ho ascoltato i satori..e a confronto con gli scan speak illuminator..sembra quasi di sentire gli stessi ap....
Detto ciò....il contesto in cui andranno inseriti..? Installazione come...? Con che amplificatore..? Con che tw lo incroci..? Che musica ascolti....?
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: sb acoustics vs hertz

#11

Messaggio da th3watcher »

allora li monto su una golf 4 con supporto di legno non orientato per adesso come ampli non saperei ancora devo prenderlo per fruttarli al massimo...come tw o scan-speak d3004-602000 oppure i seas 27tffnc/g a montante ampificati da un abola syntesis base ottimazato sulla medio-alta...come musica ascola molto comerciale,house,tech-house ecc ma anche musica italiana causa morosa
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: sb acoustics vs hertz

#12

Messaggio da Matteo82 »

Io andrei di hertz hv165 xl innanzitutto perché necessitano di un installazione molto meno invasiva...sicuramente porta pesantemente insonorizzata e supporto in mdf...però come punch x la musica che ascolti lo vedo più indicato...è veramente cattivo in medio bassa...ottimo come tw lo scan...
Ci prendi un finale tipo orion 275 sx o 2150 sx o un rockford dsm e lo fai lavorare alla grande...
Rispondi

Torna a “Woofer”