Riscoprendo casa e amici

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#21

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 1:58, modificato 2 volte in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#22

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 1:59, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#23

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto: ognuno è libero di dire ciò che vuole e che riesce ad ascoltare, se la vostra capacità si ferma solo a alzare polemiche mi sembra una cosa da idioti....
Certe risposte invece a me sembrano faziose e stupide, nien'altro....

Poi vedo dei moderatori che moderano, e invece vedo te che rispondi sempre in modo presuntuoso, e non solo verso di me.... :boo:

PS, e vedo anche che usi frasi alquando offensive, io rispondo a tono.... ;)
Vedi niko, tutti rispondono con domande, considerazioni, chiedono informazioni....poi arrivi tu e tenti di innescare flame....evitare che nascano discussioni sul forum è il ruolo principale dei moderatori....tu purtroppo ti fermi a quello che vedi...ti facessi vedere il log di moderazione vedi quanto quest'ultima è attiva e viene fatta con educazione e senza innescare polemiche...

Se poi dare dell'idiota ad una persona che tenta di innescare flame mi scuso con gli idioti...ma per me l'idiozia sta nel cercare di un ambiente dove tutto va più o meno bene....dovevo usare la parola "provocatori" ma credo nella buona fede delle persone....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#24

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Non mi risulta che costi meno di un Synthesis, mi risulta invece che suoni "diverso".
.
Qualcosa non quadra, si dice che il suono reale è uno e basta....adesso invece ci sono due prodotti che suonano "diversi" ma allora qual'è il suono reale, del primo o dell'ultimo nato ???
il primo non era perfetto ??? :slow:

Cmq anche io ultimamente ho ascoltato cose che voi umani non avreste mai pensato di ascoltare.... :sbusin:

Cmq scherzo, questo messaggio durerà qualche ora, e poi si autodistruggerà per non creare polemiche..... :D
Senza offesa e in tutta sincerità quante volte hai ascoltato qualcosa dal vivo senza amplificazione ecc..? Io abbastanza e ti posso garantire che in macchina tentiamo di avvicinarci ...... Se vuoi qualche volta andiamo ad ascoltare qualcosa dal vivo...così capisci quando parlo di suono reale.....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#25

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:01, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#26

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:03, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#27

Messaggio da msmgpp »

Niko ma stai delirando?
Dove sto approfittando del mio ruolo? Poi vedi quale ruolo...il moderatore di un forum!Sono più rogne che altro...e essendone anche il creatore con Giulio sappi che presto dovremo pure metterci soldi di tasca...dato come cresce il forum

Tu che ruolo hai e chi te lo ha affibbiato?
Nei forum ci sono i ruoli? Forse tu ragioni così....io nei forum porto solo avanti le mie idee...giuste o sbagliate che siano....se avessi approfittato del mio ruolo avrei dovuto bannarti e invece sono qua a spiegarti le mie ragioni....siamo passati all'opposto...tu tenti di innescare flame e io ne approfitto del mio ruolo?? T_T
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#28

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:04, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#29

Messaggio da msmgpp »

msmgpp ha scritto:
niko ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Non mi risulta che costi meno di un Synthesis, mi risulta invece che suoni "diverso".
.
Qualcosa non quadra, si dice che il suono reale è uno e basta....adesso invece ci sono due prodotti che suonano "diversi" ma allora qual'è il suono reale, del primo o dell'ultimo nato ???
il primo non era perfetto ??? :slow:

Cmq anche io ultimamente ho ascoltato cose che voi umani non avreste mai pensato di ascoltare.... :sbusin:

Cmq scherzo, questo messaggio durerà qualche ora, e poi si autodistruggerà per non creare polemiche..... :D
Mi meraviglio di te...hai risposto al topic ragionando solo sulla timbrica (conoscendo bene la definizione "suono reale" che spesso usa risolutore) e dimenticandoti doti quali dinamica, dettaglio, riproduzione dello stage e tipo di erogazione che possono e devono variare da ampli ad ampli (sennò avremmo tutti gli amplificatori che suonano uguali)

Innescare le solite polemiche su affermazioni di alcuni utenti sembra ormai sport nazionale...ognuno è libero di dire ciò che vuole e che riesce ad ascoltare, se la vostra capacità si ferma solo a alzare polemiche mi sembra una cosa da idioti....a meno che,dato che escono sempre dalle stesse persone, ci sia una sadica volontà di generarle per destabilizzare l'ambiente del forum...ma credo che queste cose qua non dovrebbero esistere...(anzi lo spero....)
Il messaggio se noti è diviso in 2 parti...la prima dove si ragiona sulla tua opinione (e li parla Giuseppe), la seconda dove invito ad evitare flame e "insulto" chi cerca di generare discussioni gratuite in un ambiente pacifico dove QUASI TUTTI vivono tranquilli in un community pacifica...(parlo da moderatore)

Se poi vogliamo ragionare su significato ed etimologia della parola "idiota" su google ci sono pagine e pagine....
Nessuno può dirmi niente? Godo dell'immunità in quanto moderatore di un forum o ho la scorta? T_T X3 XD
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#30

Messaggio da niko »

.........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:07, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#31

Messaggio da msmgpp »

Niko ti ringrazio delle segnalazioni tramite forum , il mio e il tuo comportamento sono al vaglio dei mod (io mi sono autoescluso e ho chiesto esplicitamente di non essere "clementi" con me)

Non ho bisogno di scorta...IO ho sempre camminato a testa alta e non mi nascondo dietro la tastiera...e di presenza ho sempre risolto le discussioni avute via web. Con alcuni ho tagliato i ponti, con altri siamo in buoni rapporti...se qualcosa del mio comportamento o di qualsiasi altra persona ti ha deluso o offeso puoi benissimo incontrarti o sfruttare una occasione per vedervi e discuterla di presenza, o qualora la distanza non lo permettesse una telefonata riparatoria fa sempre bene. Purtroppo via tastiera si fraintende mentre il "timbro" (ritorniamo in campo audio) della voce difficilmente lascia adito a fraintendimenti.

Non ultimi la famosa discussione con la corsa di nico o i problemi iniziali con emanuele lc e depechemode...nel primo caso ci siamo visti, nel secondo una telefonata a depechemode e si è chiarito tutto. Con emanueleLC ci ho parlato via facebook non avendo il numero
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Riscoprendo casa e amici

#32

Messaggio da davide_chinelli »

Per la cronaca, un moderatore può essere bannato (lo si vede dal pannello di controllo moderatori), alla fine non è di più di un utente normale, ha solo una funzione (di responsabilità tra l'altro) di "vigilare" sul forum ed i suoi utenti tentando di far rispettare le regole.

Concordo con quanto detto finora: interpretare attraverso una tastiera si può prendere fischi per fiaschi, una telefonata e sicuramente vi riappacificate e vi chiarite.
Spesso, si interpretano i toni di voce, se si parla di persona non ci sono dubbi se uno sta scherzando, provocando o insultando.

Imho, secondo me conviene che vi scambiate i numeri in om e vi contattate per chiarire. Io l'ho già fatto molte volte e finora ci siamo sempre scusati l'un l'altro per non esserci capiti via tastiera :)
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#33

Messaggio da il risolutore »

davide_chinelli ha scritto:Per la cronaca, un moderatore può essere bannato (lo si vede dal pannello di controllo moderatori), alla fine non è di più di un utente normale, ha solo una funzione (di responsabilità tra l'altro) di "vigilare" sul forum ed i suoi utenti tentando di far rispettare le regole.

Concordo con quanto detto finora: interpretare attraverso una tastiera si può prendere fischi per fiaschi, una telefonata e sicuramente vi riappacificate e vi chiarite.
Spesso, si interpretano i toni di voce, se si parla di persona non ci sono dubbi se uno sta scherzando, provocando o insultando.

Imho, secondo me conviene che vi scambiate i numeri in om e vi contattate per chiarire. Io l'ho già fatto molte volte e finora ci siamo sempre scusati l'un l'altro per non esserci capiti via tastiera :)
Secondo me questa sarebbe la soluzione ideale......
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Riscoprendo casa e amici

#34

Messaggio da Antonio Marinilli »

Dopo un'attenta analisi della cronistoria di entrambi e avendo riscontrato un atteggiamento non coerente con lo spirito del forum, sono giunto a una conclusione che ritengo sia giusto rendere pubblica.

Msmgpp: il ruolo di Moderatore ti impone il compito di mantenere la quiete nel forum, controllare il rispetto delle regole, individuare e soddisfare, qualora possibile, le esigenze degli utenti. Pur non riscontrando nei tuoi messaggi toni che possano far pensare a una tua sorta di immunità, ho riscontrato in più di una occasione la tendenza a farti trasportare nelle polemiche e a cadere nei punzecchiamenti. Riceverai una sospensione momentanea di 1 giorno per non aver adempiuto al tuo compito.

Niko: non mi è ben chiara la tua posizione, affermi di non avere nulla contro il marchio, solo astio verso alcuni fan. Dando per vera questa versione, ne deduco che tu stia aizzando polemiche gratuite contro il marchio al fine di cercare uno scontro o quantomeno di mettere in cattiva luce il tuo conterraneo Msmgpp. Il risultato è un atteggiamento litigioso nei confronti di Msmgpp, antisociale e dannoso nei confronti del quieto vivere del forum e del marchio Abola. Sei un utente con all'attivo almeno 4-5000 messaggi, non un novellino, questo modo di porsi mi meraviglia non poco. Riceverai una sospensione momentanea di 1 giorno. Ci tengo a precisare che pur essendo il tuo comportamento piuttosto grave, per questa volta ti concedo l'attenuante di avere diversi anni di permanenza tranquilla sul forum.

Essendo entrambi utenti attivi da diversia anni sul forum e nell'ambiente del car audio, mi aspetto che vi chiariate in privato e mi aspetto di non vedere più questi sciocchi teatrini.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Riscoprendo casa e amici

#35

Messaggio da pato* »

""""""""""""""
Ultima modifica di pato* il 4 set 2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Riscoprendo casa e amici

#36

Messaggio da zibi87 »

pato* ha scritto:Non sono d'accordo con questa decisione..........oltretutto mi sà di minaccia (a mio parere). Che dirvi, siete voi che gestite il forum :snooty:

come dice mio nonno "chi semina raccoglie".......mi intrometto xrkè niko come lo è pure peppe sono amici miei
Spiegaci perchè non sei d'accordo e ne discutiamo tutti insieme.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#37

Messaggio da Geps GTC »

Si pato io sono daccordissimo con la decisione oltretutto conosco msmgpp e anche niko da tempi(sul forum ovviamente) per cui capisco bene con chi ho a che fare in fatto di punzecchiamenti e varie. :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#38

Messaggio da msmgpp »

Chiedo scusa se mi sono lasciato andare con definizioni poco consone verso chi tenta di minare il bell'ambiente del forum e mi dispiace che niko si sia sentito "toccato" da queste affermazioni,
ho esagerato nel dare aggettivi (li ho offesi dicendo che sono poveri di intelletto) a chi tenta di rovinare l'ambiente ma credo in questo forum come la via per discutere liberamente di ciò che concerne la nostra passione e mi fa sbarellare il sol pensiero che qualcuno lo usi per aizzare discussioni.
Il ban terapeutico aiuta a ridimensionare il modo di scrivere e di porsi con gli altri e credo che nel mio caso abbia fatto effetto.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#39

Messaggio da niko »

-.........
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:06, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#40

Messaggio da msmgpp »

Continui ancora con gli attacchi verso il sottoscritto? Ti ho gia ripetuto sai dove trovarmi e possiamo discuterla a 4 occhi anzichè riempire il forum di liti....cosi possiamo risolvere queste incomprensioni.

Ho invitato il cercare il significato di idiota per far capire che è un sinonimo di "stupidi" e non una offesa cosi pesante da offendersi. E resta il fatto che NON HO MAI SCRITTO "niko o qualsiasi altra persona è un idiota"...ma ho diretto questo insulto verso una categoria di persone che non è ben voluta nel forum...chi cerca di innescare discussioni e liti.

Quando ho parlato del mio titolo di studio lo ho fatto solo per far capire che per aprire un forum non serve essere un ingegniere informatico...e si ci riferiva al fatto che mancava chi gestisse il forum di ACS e per fare capire che certe prove tecniche di assorbimenti ecc li faccio fare a chi è competente in materia (basta cercare "biologo" sul forum per vedere dove ho fatto sapere quale fosse il mio titolo di studio...)e di certo non lo ho fatto per vantarmi.

La cancellazione del forum è stata lasciata libera e non va richiesta a nessuno dei moderatori, è tra le operazioni del pannello di controllo utente. Edit: (questa opzione è stata rimossa in fase di aggiornamento del forum)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”