Riscoprendo casa e amici

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Riscoprendo casa e amici

#1

Messaggio da peppesud »

Come ogni anno è consuedutine tornare al luogo di origine per le vacanze estive,
ovviamente con famiglia a corredo.
Abito a Bologna da 12 anni ma sono Siciliano e precisamente vengo da Avola.
Una sera dopo una telefonata sono andato a trovare un amico per salutarlo e per
chiaccherarè un pò,come al solito si finisce con ascoltare della musica e che musica
e poi per l'ennesima volta stupirmi con la sua nuova creatura!
Per chi non l'avesse capito ,parlo di Gaetano e l'envidia!
Un'elettronica che mi ha colpito molto per la sua naturalezza,profondità e larghezza
non manca di dettaglio e dinamica ,un prodotto ben fatto e al contempo di dimensioni
ridotte!
Ma le sorprese non sono finite!Da casa mi ero portato un paio di cavi di segnale,
giusto per capire di cosa avessi tra le mani abbiamo fatto una comparazione con quelli
fatti da lui!
Quindi Gaetano ha voluto vedere subito la configurazione,ma ha primo sguardo
mi ha detto che non si aspettava molto da esso.
Ritornando alla prova abbiamo subito capito che il mio cavo avendo cmq una buona timbrica
e un buon stage,mancava di aria e un pò di larghezza,questo l'abbiamo capito nel
giro di un minuto...la serata è continuata con l'ascolto di musica e chiacchere e
come al solito non si è resi conto del tempo che passa e con molto
dispiacere son dovuto andare via...
Ecco,vi ho voluto resi partecipi di questa mia serata e chiaccherata,qualcuno dirà
"e chi se ne frega"a me ancora di più!Grazie Gaetano della compagnia e nel farmi partecipe
della tua nuova creazione e delle tue conoscienze...ciao "scienziatu" e nun ti scuddari ri mia
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#2

Messaggio da il risolutore »

per me quello che hai detto è solo una conferma...... ho già ascoltato e so a memoria come suona il prodotto da te citato....e ti posso garantire che sulla sua fascia di prezzo senza offesa per nessuno non ha rivali......spero solo che la gente lo capisca.....anche perchè è un prodotto che bisogna ascoltare con le orecchie e non con i pregiudizi...... e spero che anche altri come te raccontino la loro piccola avventura ad Avola....anche perchè come ben sai gaetano un ascolto in tutte le salse non lo ha mai negato a nessuno...... :)
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Riscoprendo casa e amici

#3

Messaggio da nikohifi »

grazie peppesud... della conferma intendo, quindi non sono tanto sordo :D
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#4

Messaggio da il risolutore »

nikohifi ha scritto:grazie peppesud... della conferma intendo, quindi non sono tanto sordo :D
ma non ha detto se anche a lui gli si sono rizzati i peli..... XD XD XD XD XD dobbiamo chiederlo!!!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Riscoprendo casa e amici

#5

Messaggio da peppesud »

minchi@ picciotti...ma quanto è largo e profondo lo stage......
poi con certi brani sembra che suoni un vinile....bestiuuuuu???
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Riscoprendo casa e amici

#6

Messaggio da pato* »

il risolutore ha scritto:per me quello che hai detto è solo una conferma...... ho già ascoltato e so a memoria come suona il prodotto da te citato....e ti posso garantire che sulla sua fascia di prezzo senza offesa per nessuno non ha rivali......spero solo che la gente lo capisca.....anche perchè è un prodotto che bisogna ascoltare con le orecchie e non con i pregiudizi...... e spero che anche altri come te raccontino la loro piccola avventura ad Avola....anche perchè come ben sai gaetano un ascolto in tutte le salse non lo ha mai negato a nessuno...... :)
""""""""""
Ultima modifica di pato* il 4 set 2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Riscoprendo casa e amici

#7

Messaggio da pato* »

peppesud ha scritto:Come ogni anno è consuedutine tornare al luogo di origine per le vacanze estive,
ovviamente con famiglia a corredo.
Abito a Bologna da 12 anni ma sono Siciliano e precisamente vengo da Avola.
Una sera dopo una telefonata sono andato a trovare un amico per salutarlo e per
chiaccherarè un pò,come al solito si finisce con ascoltare della musica e che musica
e poi per l'ennesima volta stupirmi con la sua nuova creatura!
Per chi non l'avesse capito ,parlo di Gaetano e l'envidia!
Un'elettronica che mi ha colpito molto per la sua naturalezza,profondità e larghezza
non manca di dettaglio e dinamica ,un prodotto ben fatto e al contempo di dimensioni
ridotte!
Ma le sorprese non sono finite!Da casa mi ero portato un paio di cavi di segnale,
giusto per capire di cosa avessi tra le mani abbiamo fatto una comparazione con quelli
fatti da lui!
Quindi Gaetano ha voluto vedere subito la configurazione,ma ha primo sguardo
mi ha detto che non si aspettava molto da esso.
Ritornando alla prova abbiamo subito capito che il mio cavo avendo cmq una buona timbrica
e un buon stage,mancava di aria e un pò di larghezza,questo l'abbiamo capito nel
giro di un minuto...la serata è continuata con l'ascolto di musica e chiacchere e
come al solito non si è resi conto del tempo che passa e con molto
dispiacere son dovuto andare via...
Ecco,vi ho voluto resi partecipi di questa mia serata e chiaccherata,qualcuno dirà
"e chi se ne frega"a me ancora di più!Grazie Gaetano della compagnia e nel farmi partecipe
della tua nuova creazione e delle tue conoscienze...ciao "scienziatu" e nun ti scuddari ri mia
"""""""""""""
Ultima modifica di pato* il 4 set 2012, 13:01, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Riscoprendo casa e amici

#8

Messaggio da peppesud »

Avevo portato un cavo di segnale...una coppia aquistata in rete cavo coassiale in rame argentato doppia schermatura e uno fatto da me in configurazione litz....il suo era mostruoso....veramente chi dice che i cavi
non fanno differenza vuol dire che non ci sente!
non sto parlando di timbrica perchè quelli in mio possesso erano abbastanza neutri ,ma per quanto riguarda lo stage ,si sentiva una maggiore ariosità e una maggiore profondità,forse dettata anche dal buon finale...
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Riscoprendo casa e amici

#9

Messaggio da pato* »

""""""""""
Ultima modifica di pato* il 4 set 2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#10

Messaggio da il risolutore »

pato* ha scritto:Santo chè è il modello che ancora sto aspettando di provare XD XD XD XD XD XD
Purtroppo nella vita si dice chi semina raccoglie.......anche se come ben sai la porta di gaetano è aperta a tutti e questo ultimo prodotto l'hanno già ascoltato un bel po'di persone a casa di Gaetano ......e se ti dico questo un motivo ci sarà.... XD XD XD XD XD XD XD XD XD
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Riscoprendo casa e amici

#11

Messaggio da peppesud »

nikohifi ha scritto:grazie peppesud... della conferma intendo, quindi non sono tanto sordo :D
Anche per me è una conferma....vuoldire che qualcosa comincio a capire.... :) :) :)
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#12

Messaggio da 406coupe »

peppesud ha scritto:Come ogni anno è consuedutine tornare al luogo di origine per le vacanze estive,
ovviamente con famiglia a corredo.
Abito a Bologna da 12 anni ma sono Siciliano e precisamente vengo da Avola.
Una sera dopo una telefonata sono andato a trovare un amico per salutarlo e per
chiaccherarè un pò,come al solito si finisce con ascoltare della musica e che musica
e poi per l'ennesima volta stupirmi con la sua nuova creatura!
Per chi non l'avesse capito ,parlo di Gaetano e l'envidia!
Un'elettronica che mi ha colpito molto per la sua naturalezza,profondità e larghezza
non manca di dettaglio e dinamica ,un prodotto ben fatto e al contempo di dimensioni
ridotte!
Ma le sorprese non sono finite!Da casa mi ero portato un paio di cavi di segnale,
giusto per capire di cosa avessi tra le mani abbiamo fatto una comparazione con quelli
fatti da lui!
Quindi Gaetano ha voluto vedere subito la configurazione,ma ha primo sguardo
mi ha detto che non si aspettava molto da esso.
Ritornando alla prova abbiamo subito capito che il mio cavo avendo cmq una buona timbrica
e un buon stage,mancava di aria e un pò di larghezza,questo l'abbiamo capito nel
giro di un minuto...la serata è continuata con l'ascolto di musica e chiacchere e
come al solito non si è resi conto del tempo che passa e con molto
dispiacere son dovuto andare via...
Ecco,vi ho voluto resi partecipi di questa mia serata e chiaccherata,qualcuno dirà
"e chi se ne frega"a me ancora di più!Grazie Gaetano della compagnia e nel farmi partecipe
della tua nuova creazione e delle tue conoscienze...ciao "scienziatu" e nun ti scuddari ri mia
.....Mi puo' solo far piacere quando sul mercato viene introdotto un componente(in questo caso un amplificatore)che è capace di soddisfare le esigenze degli appassionati che lo ascoltano........Leggendo mi sono affiorati alla mente un sacco di ricordi belli e le tante nottate a chiaccherare ed ascoltare qualche nuova modifica o prodotto.Solo un appunto su questo nuovo prodotto(che non conosco).......................Il nome è veramente brutto(parere personale)..........
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Riscoprendo casa e amici

#13

Messaggio da mario2000 »

Visto che mi avete incuriosito, si tratta per caso di quell'ampli che aveva in gestazione che costa meno del synthesis e va molto meglio?
Devo farmi un viaggetto ad Avola per ascoltarlo....
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Riscoprendo casa e amici

#14

Messaggio da Antonio Marinilli »

Non mi risulta che costi meno di un Synthesis, mi risulta invece che suoni "diverso".
Essendo in una sezione da chiacchiere al bar, non mi sembra il caso di parlare di un componente specifico che uso car. Per far ciò c'è la sezione apposita dove la discussione potrebbe godere di ben diversa visibilità. E' un consiglio.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Riscoprendo casa e amici

#15

Messaggio da pato* »

Antonio Marinilli ha scritto:Non mi risulta che costi meno di un Synthesis, mi risulta invece che suoni "diverso".
Diverso come, dicci le tue impressioni :) sono envidioso,,ops curioso, di sapere come va :D :D
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Riscoprendo casa e amici

#16

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ho sentoto il parere di un paio di persone di cui mi fido. Sabato dovrei testarne uno qui a casa. Vedremo.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#17

Messaggio da il risolutore »

mario2000 ha scritto:Visto che mi avete incuriosito, si tratta per caso di quell'ampli che aveva in gestazione che costa meno del synthesis e va molto meglio?
Devo farmi un viaggetto ad Avola per ascoltarlo....
attento al pelo delle braccia!!! :D :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#18

Messaggio da il risolutore »

Antonio Marinilli ha scritto:Ho sentoto il parere di un paio di persone di cui mi fido. Sabato dovrei testarne uno qui a casa. Vedremo.
prova...prova ....mi raccomando.... voglio il tuo parere nei dettagli.... :)
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Riscoprendo casa e amici

#19

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 4 set 2012, 2:09, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Riscoprendo casa e amici

#20

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Non mi risulta che costi meno di un Synthesis, mi risulta invece che suoni "diverso".
.
Qualcosa non quadra, si dice che il suono reale è uno e basta....adesso invece ci sono due prodotti che suonano "diversi" ma allora qual'è il suono reale, del primo o dell'ultimo nato ???
il primo non era perfetto ??? :slow:

Cmq anche io ultimamente ho ascoltato cose che voi umani non avreste mai pensato di ascoltare.... :sbusin:

Cmq scherzo, questo messaggio durerà qualche ora, e poi si autodistruggerà per non creare polemiche..... :D
Mi meraviglio di te...hai risposto al topic ragionando solo sulla timbrica (conoscendo bene la definizione "suono reale" che spesso usa risolutore) e dimenticandoti doti quali dinamica, dettaglio, riproduzione dello stage e tipo di erogazione che possono e devono variare da ampli ad ampli (sennò avremmo tutti gli amplificatori che suonano uguali)

Innescare le solite polemiche su affermazioni di alcuni utenti sembra ormai sport nazionale...ognuno è libero di dire ciò che vuole e che riesce ad ascoltare, se la vostra capacità si ferma solo a alzare polemiche mi sembra una cosa da idioti....a meno che,dato che escono sempre dalle stesse persone, ci sia una sadica volontà di generarle per destabilizzare l'ambiente del forum...ma credo che queste cose qua non dovrebbero esistere...(anzi lo spero....)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”