Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

Rispondi
Avatar utente
az864zb
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:15

Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#1

Messaggio da az864zb »

Salve a tutti. Volevo montare un impianto sq per la mia auto ... una Passat 3BG del 2003. Vorrei rimanere con le predisposizioni originali ... quindi 2 tweeter e 2 woofer anteriore e 2 tweeter e 2 woofer posteriore. Sono indeciso tra Focal e Tec Sq ... come amplificatore conosco solamente il tec sq 80.4 ... ( al momento ho un hertz hdp4 ) ....per il subwoofer mi piacerebbe tanto prendere uno e nasconderlo da qualche parte ... che non sia cosi invasivo come il mio attuale MTX ... ( potrei anche tenerlo ..però a mio parere ... non fa tanto effetto su una BERLINA come su una Station Wagon .... ( la mia Passat è berlina ) ... al momento monto una sorgente Alpine CDA ... però preferirei rimontare la Vw Gamma ( originale ) e magari comprare un processore ... però ... aspetto prima i vostri pareri ... e poi ne parliamo .. per il budget no problem ! .. :)
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#2

Messaggio da mordorozzo »

Se il budget e davvero no problem allora si. Prendi un bel dsp con una sorgente seria.

Ma come marchi e modelli sei ben distante da quelli citati. A quanto ammonta il budget? Inizia a vedere un bel helix dsp pro, dei finali tipo helix, Mosconi (serie zero o classe a), brax, gz oppure sugli old tipo zapco, pg..

Sugli altoparlanti poi si ragiona. .

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#3

Messaggio da Houdini87 »

Ehm
Al posteriore lascia gli originali

Inizia ad impostare il tutto iniziando da cosa vuoi ottenere

Validi i focal e validi anche i tec

Come amplificazione c'è tanto da poter guardare
Avatar utente
az864zb
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:15

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#4

Messaggio da az864zb »

Intanto ringrazzio a tutti per le risposte ... la mia domanda spontanea è .... perché lasciare gli originali dietro ? .. vorrei fare una cosa seria in tutta l'auto ... non lasciare il posteriore che si senta male ...perché anche i passeggeri si devono sentire a loro aggio ...comunque venendo al discorso ... quello che voglio è voce chiara e alti abbastanza ben presenti ...per il resto lascio fare al sub ... come amplificazione io andrei di un 1 x 4 + 1x1 ( per il sub ) ... in quanto vorrei risparmiarmi lo spazio ... come ho detto il sub è abbastanza grande e preferirei andare di qulcosa di più piccolo ...tipo quelli sottili ... la musica che ascolto è un po' di tutto ... comunque la mia macchina al momento non è insonorizzata ...
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#5

Messaggio da TreLuppoli »

Perché i passeggeri sentono il fronte, basta alzare un po' il volume.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
az864zb
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:15

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#6

Messaggio da az864zb »

purtroppo non sentiranno la qualità che io sento davanti .. pensate che io quando non avevo niente da fare .. ho alzato il volume e ho iniziato a mettermi la testa . in vari punti della vettura ... e posso dire che ovviamente mi sono sentito soddisfatto della qualità solamente quando mi sono trovato con le orecchie in mezzo alla vettura con la testa di 50 cm sopra al pomello del cambio ... quindi non penso che i passeggeri siano soddisfatti nella maniera che voi mi proponete...
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#7

Messaggio da TreLuppoli »

I passeggeri non sentirebbero nemmeno la differenza. Un fronte amplificato basta e avanza (anche perché dal punto di ascolto del guidatore ogni sorgente sonora alle spalle fa solo danni, a parte il sub).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
az864zb
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:15

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#8

Messaggio da az864zb »

comunque siccome devo riverniciare la macchina ...( quindi smontarla in gran parte ) ... parto da 0 ...volevo chiedervi che insonorizzazione mi consigliate .. io pensavo a dynamat ... ( lamiera della porta ) ...e stp gold ...sulla lamiera che tiene il motorino del vetro ... ( per capirci la lamiera dietro al pannello interno ) ...che ne pensate ?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto Sq per Vw Passat 2003 ...

#9

Messaggio da headhunterz »

Usa solo stp
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”