nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

Rispondi
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#1

Messaggio da kavatzoulas »

buongiorno a tutti, è arrivato il momento di fare un upgrade sul parco amplificatori dopo l'aggiornamento degli altoparlanti grazie a Guido.
cerco per motivi di spazio massimo 3 amplificatori ancora meglio se troviamo 2 da 4 canali da prendere il posto dell'Audison VRX 6.420.2 Direct e dell'Audison VRX 2.150cs quindi mi servono 7 canali per il fronte anteriore e il sub.
le mie preferite come marche sono McIntosh, brax, helix serie A, e vediamo cos'altro mi potete proporre. grazie a tutti
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#2

Messaggio da luca74 »

qual'e' il budget di spesa? quali altoparlanti devono pilotare? mi sembra di capire che tu debba amplificare un 3 vie + sub tutto in attivo...potresti anche considerare un 4 ch per l'anteriore facendo in passivo l'incrocio mid-tw e un altro 2ch o monofonico per il sub?in questo modo secondo me sarebbe decisamente piu' semplice..senza cercare 2 finali 4ch uguali almeno come marca per non rischiare accozzaglie timbriche(ma non solo)che a mio parere sarebbe bene tenere alla larga...
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#3

Messaggio da kavatzoulas »

allora il fronte anteriore è composto da:
woofer: micro precision serie 7
midrange: micro precision serie 5
tweeter: micro precision serie 5
subwoofer: helix p12 precision
processore helix dsp

mi servono 7 canali tutti i tagli in attivo attraverso il processore. budget non vorrei superare i 2000euri
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#4

Messaggio da luca74 »

credo sia da tenere in considerazione i diamond audio serie d7...solitamente online se ne trovano pochi ma ora sembra essere un buon momento e su ebay ce ne sono diversi qualcuno anche in Inghilterra e quindi non si paga la dogana...
non ho mai provato il d7056 e il monofonico che sono in inghilterra,ma gli altri che ho avuto (d7402,d7104,d7152) sono eccellenti finali e mi sento di consigliarli ad occhi chiusi.
il salto di qualita' rispetto ai vrx non sarà da poco e te la caveresti con la metà del tuo budget...se parli con il venditore del 6ch e lo riporti alla ragione visto che ha inserito oltre 260 euro di spese di spedizione....magari proponendogli di usare un altro servizio di spedizione anzichè il teletrasporto!
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#5

Messaggio da kavatzoulas »

Per ora ho avuto 3 proposte da amici che cambiano sistema:
1) 2 mosconi zero 4
2) mc intosh 440m e 443m tutti e due con vu meter
3) mc intosh 440 senza vu meter ma se il prezzo è buono sicuramente sarà il prediletto!!!!

Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#6

Messaggio da REOSCURO »

Un bel A/D/S mx 860 :)
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#7

Messaggio da mordorozzo »

I Mosconi sono pieni di corrente. Ma non so quanto possano andar bene su tutto il fronte. Attualmente sui miei woofer (uguali ai tuoi) e i tweeter (serie 7) sto dando rispettivamente 150 e 85 watt. Sono pure tanti. I componenti uPrecision non vogliono molta corrente. Lo zero 4 lo terrei al più sul sub e sui woofer. Sopra no.

Personalmente la timbrica degli helix mi piace molto. Quindi mi sentirei di consigliarti due A4. Però i MC sono di tutto rispetto.

Budget a disposizione? Chiedo perché potresti valutare il classe A della Mosconi. A me è piaciuto e mi ha ricordato molto la serie msk di steg. Però è due canali e sulla medio alta potrebbe andar bene con un piccolo passivo...però un pensiero lo farei. Il tre vie con passivo tra mid e tw non è da escludere

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#8

Messaggio da niko »

A me piacciono molto i Groundzero Rf.4 uno 1000euro usato si può trovare.
Ps, con budget inferiore vado di A/D/S ma per wf e sub in questo caso servirebbe il 280mx e in giro c'è ne sono pochi, figuriamoci due...in medioalta vanno molto bene il 460mx e pq20 quest'ultimi quattro canali.
......GAME OVER......
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#9

Messaggio da kavatzoulas »

Grazie a tutti per le vostre proposte, sfortunatamente i brax non si trovano sul usato quindi la mia decisione cade sui intramontabili mcintosh con il loro fascino e un sound che a me piace molto.non so come si sposa con i microprecision ma sarà un esperimento che spero mi darà soddisfazione.
Per ora abbiamo trovato un mcintosh mc440 a 6 canali che si occuperà del fronte anteriore e spero di trovare anche un monocanale mcintosh mc443 per il subwoofer.

Sent from my SM-T555 using Tapatalk
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#10

Messaggio da mordorozzo »

Non te ne pentirai sicuramente. Facci sapere

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#11

Messaggio da kavatzoulas »

Mi sto organizzando con Guido.... speriamo presto

Sent from my SM-T555 using Tapatalk
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: nuovi amplificatori.... proposte-opinioni

#12

Messaggio da kavatzoulas »

Cari amici vi ringrazio per le proposte alla fine ha preso il sopravvento l emozione e con il prezioso aiuto di Guido abbiamo trovato un bellissimo Mcintosh mc440 da un utente del forum.

Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”