Belin, puntuale come le tasse.
niko ha scritto:Dude ha scritto:... e una THD <0,3% su tutta la gamma di utlizzo utile per un subwoofer.
Si una distorsione così bassa con dei 13-cm (sulle ultrabasse neanche con altoparlanti più grandi) la potrebbero avere su marte....

fantascientifico....
Se almeno una volta nella vita volessi leggere quello che scrivo, invece di partire subito a denigrare i miei post solo perché sono miei, avresti visto che parlo in base alla recensione su ACS, con tanto sia di simulazione che di prove reali.
Che dicono ciò che ho riassunto.
Prego:

- Misure Sub-Otto.jpg (133.41 KiB) Visto 1461 volte
Poi può anche essere che lo staff di ACS, e in particolare M.N. e R.P. avessero voluto fare uno scherzo "fantascientifico" a tutti i lettori, certo.
Avendo conosciuto personalmente R.P., e facendo pure la necessaria tara al fatto che le riviste difficilmente stroncano i prodotti che provano, tenderei in ogni caso a ritenere di no.
Anche perché questo sub era installato su un'Audi 80 più volte recensita dalla stessa ACS, per cui proprio 'na schifezza non deve essere.
niko ha scritto:
Cmq se guardi la risposta sullo stesso pdf della Ciare, ha un picco sui 60-hz e poi cala rapidamente...i 40-hz sono a meno 10-12-db in pratica inesistenti. E se un sub non riproduce i 40-hz che ci sta a fare ???

A parte che le misure reali di ACS sono migliori, questa cosa dell'indispensabilità dei 40Hz è tutta da discutere.
Sia perché Micheler ha già premesso che sul sub andrà di compromesso, sia in assoluto, partendo dal fatto che i programmi musicali che scendono DAVVERO fino a 40Hz non sono poi cos' tanti. per cui questa corsa ai bassi a tutti i costi, troppo spesso si concretizza solamente nell'aggiungere casino.
Del resto, sappiamo tutti che dalle portiere è dura aspettarsi livelli *davvero* significativi al di sotto dei 100Hz in genere, quindi se un sub non arriva a 40Hz, serve eccome, altro che.
E qui finisco, perché so già che se no andiamo a pesci in faccia nel giro di due-tre post.
Quello che volevo dire, l'ho detto, fatene quello che volete.
E non è che ci tenga in particolare a magnificare il Sub-Otto, manco l'ho mai sentito.
E' una possibilità per rispondere alla speciale richiesta di Micheler di avere un sub magari non totalmente performante ma comq almeno reagionevole, ma dall'ingombro ridotto.
Sulla carta il Sub-Otto offre tutto ciò, poi certo bisogna provare; ma cassare come fai tu, così, non è molto produttivo.