phoenix gold m50

Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: phoenix gold m50

#21

Messaggio da luca74 »

capisco il tuo punto di vista.
solitamente per chi progetta e realizza un ampli,e' piu' semplice creare un finale da non piu' di 100w a canale che suoni come si deve anziche' uno da 300...ma a determinati produttori anche gli ampli grandi spesso e volentieri riescono decisamente bene...
non sempre a mio parere pertanto e' vera questa cosa,come non e' vero il contrario.
ho avuto modo di vedere con l'esperienza, che secondo me non c'e' una regola se non quella di provare ed ascoltare con le proprie orecchie.
Ultima modifica di luca74 il 22 gen 2016, 19:23, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: phoenix gold m50

#22

Messaggio da TreLuppoli »

Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: phoenix gold m50

#23

Messaggio da drews »

Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: phoenix gold m50

#24

Messaggio da Marsur »

TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Personalmente preferisco il 240 al 260, solo se sono costretto a scegliere però, roba di dettagli.
Li vedo complementari tutta la vita.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#25

Messaggio da Micheler »

drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#26

Messaggio da Micheler »

TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La prova con il vr 206 la devo fare.
Finora a pilotare il FA due vie ho usato HV16 potenza, controllo sui bassi perfetto e buona estensione in alto, hv214 ricalca le caratteritische del hv16 ma con meno dinamica ma più dolcezza sul medioalto, il pg ms275 è quello che ha il medioalto più rifinito ma perde nella frequenze basse meno profonde e meno godibili rispetto agli audison.
Il vr 209 l'ho provato veramente poco per esprimere un giudizio attendibile.
Dal 206 mi aspetto un buon risultato in medioalta.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: phoenix gold m50

#27

Messaggio da drews »

Micheler ha scritto:
drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Si con le valvole la cosa è palese. Più corrente gli chiedi di erogare e più la valvola soffre.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: phoenix gold m50

#28

Messaggio da Dude »

drews ha scritto:
Micheler ha scritto:
drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Si con le valvole la cosa è palese. Più corrente gli chiedi di erogare e più la valvola soffre.
Verissimo.

Però il gap di potenza si fa cmq sentire, in un modo o nell'altro.

Ricordo a suo tempo dal mio pusher hi-fi (ormai ex), un confronto tra una coppia di Manley mono da non ricordo bene ma credo fosse unad ecina di watt , probabilmente erano i "Neoclassic", contro un Audio Reasarch stereo non ricordo più il modello, ma era sui 50W/ch.

Beh, era difficilissimo dire cosa era preferibile, perché probabilmente i Manley suonavano "meglio", ma era come essere all'opera in 25a fila, rispetto all'AR iche a confronto poteva essere nelle prime 5-6 file, e il gap di musicalità non era poi così spaventoso.
Ultima modifica di Dude il 24 gen 2016, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: phoenix gold m50

#29

Messaggio da ferrix663 »

luca74 ha scritto:a mio parere no.
gli altri 2 piu grandi vanno meglio specie per quanto riguarda la tridimensionalita'.
a giudizio di alcuni il piu' equilibrato del lotto e' il 2125 in quanto piu' dolce nell'erogazione,tuttavia io preferisco il 2250 perche' mi piace di piu' un ampli piu' "deciso" dove la sensazione di assoluto controllo non viene mai meno a prescindere dal sistema di altoparlanti che si sta pilotando e dal volume a cui si sta ascoltando.
inoltre nell'accoppiamento con gli altoparlanti e le sorgenti che sono solito adoperare il 2250 e' quello che tra i tre ha mostrato la gamma mediobassa meno "gommosa" e piu' controllata.
preciso che adopero gli ampli su sistema passivo, quindi a gamma intera e valuto quello che globalmente si adatta meglio al mio contesto.
dalle prove che ho potuto fare anche in ambito casalingo con questi ampli confermo tutto quanto detto precedentemente da ferrix,ed aggiungo che ogni modo la profondita' della scena seppure non sia certo da primato rimane comunque buona.
si concordo con te anche io ho sempre preferito tra i 3 il 2250..... come controllo e velocita' in gamma bassa comunque anche lui non e' il massimo rispetto ad ampli di caratura e potenza simili di altre marche....il confronto con le elettroniche che uso adesso e' stato impietoso
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: phoenix gold m50

#30

Messaggio da luca74 »

sono perfettamente d'accordo con te.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#31

Messaggio da Kegon »

TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tra quelli proposti il ca240 sul medio surclassa , gli altri , ed in effetti Mato Otala progetto' il 240 ,,,,,solo successivamente derivarono il ca 260 .

Ne ho posseduti più di qualcuno !

Gli Audion , timbricamente al confronto , sono robetta !! :)
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#32

Messaggio da Micheler »

Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#33

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:
drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Ma dove hai letto che la 45 e' meglio della 2a3 , e che questa è' meglio della 300b !


Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà! :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#34

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:
TreLuppoli ha scritto:Per esempio pare che hk240<hk260 o vr206<vr209

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La prova con il vr 206 la devo fare.
Finora a pilotare il FA due vie ho usato HV16 potenza, controllo sui bassi perfetto e buona estensione in alto, hv214 ricalca le caratteritische del hv16 ma con meno dinamica ma più dolcezza sul medioalto, il pg ms275 è quello che ha il medioalto più rifinito ma perde nella frequenze basse meno profonde e meno godibili rispetto agli audison.
Il vr 209 l'ho provato veramente poco per esprimere un giudizio attendibile.
Dal 206 mi aspetto un buon risultato in medioalta.
Di Vr209 ne ho uno nuovo , che non ha mai preso corrente ,,,,e resterà lì ancora per molto ,,,,non è particolarmente performante in nessuna gamma audio , solo discreto sul mw , va benino sul sub utilizzato mono ,,,,ma se paragonata alle bistecchiere Rockford Fosgate o agli zapco serie competition e altri ancora ,,,,risulta solo discreto pure sul sub .
:)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#35

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#36

Messaggio da Micheler »

Kegon ha scritto:
Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Ho appena terminato l'installazione del mio tre vie focal con tw + md a montante e wf da 16 in predisposizione.
Finora ho usato l'ms275 a pilotare il due vie focal ora vorrei usarlo invece a pilotare i wf e un bel ms250 a pilotare tw+md in passivo.
Poca potenza ma tanta qualità :) :)
La serie grigia è difficile da trovare ed è più vecchia mi accontentero' di quella bianca. :) :)
Ora sto provando l'ms275 sulla medioalta e un hv16 sul wf vedremo.....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#37

Messaggio da Micheler »

Kegon ha scritto:
Micheler ha scritto:
drews ha scritto:Vero Michele pure che i ML non sono mai stati dei riferimenti in gamma medio alta.
A dire il vero non ho molta esperienza con finali a stato solido avendo preferito fin da subito quelli a valvole.
Qui ad esempio se prendi i triodi di potenza man mano che si scende aumenta la qualità senza dubbio.
Ad esempio una valvola 45 da 2,5 watt è migliore di una 2A3 da 3,5 w, la 2A3 va meglio di una 300B da 9 watt, a sua volta la 300B va meglio di una 211 oppure una 845 da 20 watt.
Naturalmente sempre prendendo in considerazione un finale single ended con costruzione al di sopra di ogni sospetto.
La qualità si paga e non te la regala nessuno, percio' più sali di potenza a parità di qualità devi spendere molto di più......
Ma dove hai letto che la 45 e' meglio della 2a3 , e che questa è' meglio della 300b !


Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà! :sbav: :sbav: :sbav:
A parità di realizzazione prova a sentire una 45 e poi una 2a3 poi mi dirai...... hai solo un problema i diffusori. Questo in genrale poi ripeto conta molto il progetto perchè ci sono apparecchi con le 2a3 che vanno peggio di altri con la 300B.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: phoenix gold m50

#38

Messaggio da Micheler »

Kegon ha scritto:

Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà! :sbav: :sbav: :sbav:
Che facciamo giochiamo a che ce l'ha più lungo?
Tra la produzione UK e Kondo ci sono differenze di progetto e di filosofia ma entrambe suonano molto bene........
Ti posso garantire che i due mono kegon uk rispetto al mio Kassai silver non arrossiscono di certo e di finali AN ne ho sentito e posseduto diversi......
E' una questione di gusti e di "fissazioni" ma dove vai vai uk o japan caschi sempre molto bene :) :) :)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#39

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:
Kegon ha scritto:

Certo che se uno preferisce i kegon ANUK , piuttosto che con il Kegon Ksl ,,,, allora si distorce la realtà! :sbav: :sbav: :sbav:
Che facciamo giochiamo a che ce l'ha più lungo?
Tra la produzione UK e Kondo ci sono differenze di progetto e di filosofia ma entrambe suonano molto bene........
Ti posso garantire che i due mono kegon uk rispetto al mio Kassai silver non arrossiscono di certo e di finali AN ne ho sentito e posseduto diversi......
E' una questione di gusti e di "fissazioni" ma dove vai vai uk o japan caschi sempre molto bene :) :) :)
Ma hai capito chi sono ??? :sbav:

.....Enrico !
T_T T_T
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: phoenix gold m50

#40

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:
Kegon ha scritto:
Micheler ha scritto:Il Phoenix Gold MS250 invece come va? solo 50 watt per canale su 4 ohms........
Timbricamente i migliori PG sono quelli della serie alta corrente mps ,,,,poi l'ms 250 serie grigia , ma ne hanno prodotti pochissimo , quindi in pratica sulle medio alte in casa Phoenix bisogna cercare l'ms 275 , meglio s'e serie grigia ,,,,, l' M50 al confronto e' moscio !
L'ms 2125 e' da utilizzare sul medio basso dove ha l'unico vero rivale nello Zapco Studio 500 e , nell'Alphasonic pma2175 e nel Rockford dsm 200/250 ,,,,poso sotto , se utilizzato non oltre i 300 Hz l'audio n hv16 .
Ho appena terminato l'installazione del mio tre vie focal con tw + md a montante e wf da 16 in predisposizione.
Finora ho usato l'ms275 a pilotare il due vie focal ora vorrei usarlo invece a pilotare i wf e un bel ms250 a pilotare tw+md in passivo.
Poca potenza ma tanta qualità :) :)
La serie grigia è difficile da trovare ed è più vecchia mi accontentero' di quella bianca. :) :)
Ora sto provando l'ms275 sulla medioalta e un hv16 sul wf vedremo.....
Va bene ! Va bene!

In auto i veri problemi so nidi installazione e messa a punto del crox ,,,,come a casa !
:)

Anche se io non amo moltissimo i mid focal ,,,,avrei preferito cercare il 10 cm Boston serie pro o il vecchio punch Rockford sempre da 10 cm .

Mi sembra però che il tuo sia da 87 mm o sbaglio ? :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”