Collegamento PXA-701 con INAW910R

Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#81

Messaggio da Cascade »

Io per evitare sta menata della voce navi separata (che tra l'altro produceva anche ronzio) ho eliminato l'ainet usavo le uscite RCA front il cavo digitale e comandavo il tutto tramite rux.
A parte che le interruzioni del navi sono talmente fastidiose che tengo la voce in off e mi regolo solo con l'indicazione visiva...ovviamente il volume della sorgente va tenuto fisso e si usa quello del rux per il resto non vedo tante altre controindicazioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#82

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Dalla sorgente c'è un cavo guide cont che dal manuale dice al terminale di ingresso del controllo della guida (bianco verde)
Pag 98 manuale
Visto, m'era sfuggito.

Allora da lì parallelizzi il remote dell'amplificatorino dedicato all'altoparlantino del navi, e hai vinto la sfida.

Io però, francamente non lo farei mai nella vita.
Ma è soggettivo, ovviamente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#83

Messaggio da Dude »

Cascade ha scritto: A parte che le interruzioni del navi sono talmente fastidiose che tengo la voce in off e mi regolo solo con l'indicazione visiva...
Su questo sono d'accordo, anch'io quando ho il navigatore in funzione tendo a mettere gli avvisi vocali in muting, ma resta il fatto che alle volte invece servono, per cui eliminare del tutto la funzione mi pare sbagliato.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#84

Messaggio da Micheler »

Cascade ha scritto:Io per evitare sta menata della voce navi separata (che tra l'altro produceva anche ronzio) ho eliminato l'ainet usavo le uscite RCA front il cavo digitale e comandavo il tutto tramite rux.
A parte che le interruzioni del navi sono talmente fastidiose che tengo la voce in off e mi regolo solo con l'indicazione visiva...ovviamente il volume della sorgente va tenuto fisso e si usa quello del rux per il resto non vedo tante altre controindicazioni
Scusami se elimini l'ainet non funziona più la radio e l'usb......
Tramite digitale funzionerà invece cd e dvd.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#85

Messaggio da niko »

Io leggendo in giro, so che il navigatore dell'inaw900r non è tanto buono, scrivevavo di 15-minuti per agganciare il satellite e qualche altra cosa che non ricordo.... :hmm: (se fai un piccola ricerca con google trovi i commenti)
A meno che l'Alpine nel frattempo non abbia fatto qualche aggiornamento....
......GAME OVER......
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#86

Messaggio da Cascade »

Micheler ha scritto:
Cascade ha scritto:Io per evitare sta menata della voce navi separata (che tra l'altro produceva anche ronzio) ho eliminato l'ainet usavo le uscite RCA front il cavo digitale e comandavo il tutto tramite rux.
A parte che le interruzioni del navi sono talmente fastidiose che tengo la voce in off e mi regolo solo con l'indicazione visiva...ovviamente il volume della sorgente va tenuto fisso e si usa quello del rux per il resto non vedo tante altre controindicazioni
Scusami se elimini l'ainet non funziona più la radio e l'usb......
Tramite digitale funzionerà invece cd e dvd.

?????
Cioè? se metti lo switch su "normal" la linea RCA non funziona? ora io non capito bene le modifiche al tuo PXA e se disponi del RUX ma di sicuro il proc è dotato di una entrata Front a cui puoi collegare qualsiasi sorgente...
Ultima modifica di Cascade il 6 gen 2016, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#87

Messaggio da Micheler »

niko ha scritto:Io leggendo in giro, so che il navigatore dell'inaw900r non è tanto buono, scrivevavo di 15-minuti per agganciare il satellite e qualche altra cosa che non ricordo.... :hmm: (se fai un piccola ricerca con google trovi i commenti)
A meno che l'Alpine nel frattempo non abbia fatto qualche aggiornamento....
ci sono stati degli aggiornamenti......
comunque per quello che l'ho potuto usare io ho visto che è accettabile.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#88

Messaggio da Micheler »

Cascade ha scritto:
Micheler ha scritto:
Cascade ha scritto:Io per evitare sta menata della voce navi separata (che tra l'altro produceva anche ronzio) ho eliminato l'ainet usavo le uscite RCA front il cavo digitale e comandavo il tutto tramite rux.
A parte che le interruzioni del navi sono talmente fastidiose che tengo la voce in off e mi regolo solo con l'indicazione visiva...ovviamente il volume della sorgente va tenuto fisso e si usa quello del rux per il resto non vedo tante altre controindicazioni
Scusami se elimini l'ainet non funziona più la radio e l'usb......
Tramite digitale funzionerà invece cd e dvd.

?????
Cioè? se metti lo switch su "normal" la linea RCA non funziona? ora io non capito bene le modifiche al tuo PXA e se disponi del RUX ma di sicuro il proc è dotato di una entrata Front a cui puoi collegare qualsiasi sporgente...
Guarda che il 701 ha tre ingressi digitali toslink, due ingressi ai-net e un ingresso R e L (bianco e rosso).
Quindi non c'è nessun ingresso front ma semmai un uscita.....
Tra l'altro l'ingresso rca analogico L e R se collego il navi non funziona
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#89

Messaggio da Cascade »

Vabbè non ricordo perfettamente l'elenco degli ingressi del PXA ma l'entrata analogica esiste no?
Mi sembra strano che il navi non si senta con le uscite rca io quella autoradio ce l'avevo collegata al bitone e la voce si sentiva
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#90

Messaggio da Micheler »

Chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Quando abbiamo installato per la prima volta il 701 il canale destro (R) non funzionava in analogico con cavo ainet.
Abbiamo imputato il problema al cavo ainet tant'è che sostituendolo il problema sembrava scomparso......
Ogni tanto pero' ad esempio se cambio ampli il problema si ripresenta senza una apparente spiegazione.

ANzi sembra che il canale R (sempre lui!) esca leggermente più basso tanto che il relativo potrenziometro sull'ampli lo devo aumnetare leggermente di più rispetto al canale L.
Ora è successo che collegando il Soundstream D200II era tutto ok il primo giorno.....il giorno successivo riaccendendo il sistema il canale R era muto! Provando ad aumentare il guadagno usciva qualcosa ma distorto comunque a volume bassissimo.
Ho ritenuto che la causa fosse l'ampli.
Allora ho collegato l'HV214 appena revisonato dall'audison e inizialmente tutte e due i canali erano ok ma poi azionando l'interuttore sulla massa GND il segnale è scomparso e l'ampli seppure acceso è diventato muto.
Ho tolto allora l'hv214 ed ho collegato l'hv16, il tutto sembra funzionare regolarmente tranne che sempre il canale R exce leggermente più basso.
Per la cronaca l'hv214 ritornerà in assistenza.....

Ora 3 domande cosa puo' essere successo al D200II?
All'hv 214 invece? se l'hv16 funziona che differenze ci sono tra i due?
Puo' essere che questo maledetto 701 sia la causa dei guasti?
poi dice che uno le cose se le sente è dall'inizio che avevo una certa repulsione per questo processore...... XD XD
Ah dimenticavo il vr209 evo funziona regolarmente così come il pg ms275.....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#91

Messaggio da Micheler »

Una cosa che ci tenevo a dire da un po' di giorni, vista la facilità con cui si fanno le modifiche.....
Va bene modificare un apparecchio per migliorarlo ma se questo avviene a discapito della affidabilità allora è una follia anzi una caz...a!!
Forse che qualche genio nostrano ne sappia più dei progettisti di una azienda famosa con esperienza pluriennale e dei suoi tecnici?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#92

Messaggio da TreLuppoli »

Non si tratta di saperne di più, ma ogni prodotto ha i suoi limiti di progetto, altrimenti costerebbe uno sproposito. Con modifiche mirate si cerca di migliorare una base già buona... chiaro che bisogna saperlo fare e soprattutto quando una certa modifica giustifica il suo costo nella effettiva resa finale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#93

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Una cosa che ci tenevo a dire da un po' di giorni, vista la facilità con cui si fanno le modifiche.....
Va bene modificare un apparecchio per migliorarlo ma se questo avviene a discapito della affidabilità allora è una follia anzi una caz...a!!
Forse che qualche genio nostrano ne sappia più dei progettisti di una azienda famosa con esperienza pluriennale e dei suoi tecnici?
Oltre a concordare interamente con Treluppoli, aggiungo che probabilmente tu sei stato particolarmente sfortunato nell'acquisto del 701, che a questo punto mi pare chiaro tu abbia preso usato... da qualcuno che molto probabilmente se ne è liberato perché ne conosceva i problemi.

Infatti il problema di canale mancante, così "erratico", a me fa pensare a un problema di falso contatto agli ingressi del procio, che peraltro potrebbe anche esulare dalla modifica, per quel che se ne sa al momento.

Io confiderei che i tuoi ampli non abbiano subito alcuna conseguenza, tu invece hai l'evidenza del contrario, visto che parli di rimandarne uno in assistenza?

E... spero che tu non stia pensando di riimandarlo in Audison, nel caso...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#94

Messaggio da Micheler »

:) :)
il 214 ha 6 mesi di garanzia per cui se lo riprendono e lo controllano!
Poi ammesso che il problema era a un canale perchè non funzionano tutti e due?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#95

Messaggio da Micheler »

Mah quel 701 è per me un mistero.........
lo presi usato e mi era stato garantito perfettamente funzionante XD XD
Il falso contatto potrebbe spiegare la problematica ma perchè salta un canale del D200 e tutti e due del hv214?
Poi perchè nelle stesse condizioni l'hv16, il vr209 evo e ilpg ms275 funzionano?
Il problema dovrebbe riguardare "tutti" gli ampli non solo qualcuno.
Un 701 con un canale ch efunziona e non funziona che problemi potrbbe dare all'ampli?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#96

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Mah quel 701 è per me un mistero.........
lo presi usato e mi era stato garantito perfettamente funzionante XD XD
Il falso contatto potrebbe spiegare la problematica ma perchè salta un canale del D200 e tutti e due del hv214?
Poi perchè nelle stesse condizioni l'hv16, il vr209 evo e ilpg ms275 funzionano?
Il problema dovrebbe riguardare "tutti" gli ampli non solo qualcuno.
Quante prove hai fatto?
Una per ampli?
Se sì, non hai ancora alcun esito decisivo: se ci sono contatti ballerini nel PXA, può tranquillamente bastare la vibrazione del cambio dei cavi per far saltare il problema da una parte a un'altra.
Micheler ha scritto: Un 701 con un canale ch efunziona e non funziona che problemi potrbbe dare all'ampli?
Beh, se è solo che *non funziona*, non dà alcun tipo di cnseguenza.
Se invece provoca qualche corto sul segnale, allora può certamente fare danni, ma è difficile che succeda qualcosa nell'immediato e nel breve tempo di una prova.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#97

Messaggio da Micheler »

TreLuppoli ha scritto:Non si tratta di saperne di più, ma ogni prodotto ha i suoi limiti di progetto, altrimenti costerebbe uno sproposito. Con modifiche mirate si cerca di migliorare una base già buona... chiaro che bisogna saperlo fare e soprattutto quando una certa modifica giustifica il suo costo nella effettiva resa finale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Guarda che la tua spiegazione non la ritengo plausibile.
Per un motivo molto semplice io azienda spendo molti soldi per la progettazione e per la costruzionre di un apparecchio e poi per pochi spiccioli non lo miglioro?
Mi perdo per cosi poco?
Quello che voglio dire è che ho il fior fiore di progettisti più che validi e non li sfrutto per costruire un prodotto migliore?
Sarà forse che le aziende progettano apparecchi con un occhio di riguardo maggiore alla affidabilità piuttosto che alle prestazioni?
Fermo restano ovviamente che talvolta possono esserci errori di progetto come ad esempio il display della F1 7990 che si bruciava frequentemente....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#98

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:
TreLuppoli ha scritto:Non si tratta di saperne di più, ma ogni prodotto ha i suoi limiti di progetto, altrimenti costerebbe uno sproposito. Con modifiche mirate si cerca di migliorare una base già buona... chiaro che bisogna saperlo fare e soprattutto quando una certa modifica giustifica il suo costo nella effettiva resa finale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Guarda che la tua spiegazione non la ritengo plausibile.
Per un motivo molto semplice io azienda spendo molti soldi per la progettazione e per la costruzionre di un apparecchio e poi per pochi spiccioli non lo miglioro?
Mi perdo per cosi poco?
Quello che voglio dire è che ho il fior fiore di progettisti più che validi e non li sfrutto per costruire un prodotto migliore?
Sarà forse che le aziende progettano apparecchi con un occhio di riguardo maggiore alla affidabilità piuttosto che alle prestazioni?
No Michele, fidati che ha ragione 3L.
Anche il discorso dei pochi spiccioli è MOLTO più complesso di quello che lo fai apparire.
La produzione industriale risponde a regole che non sempre possono essere immediatamente comprese, ci sono talmente talie tanti fattori a determinare come va a finire un progetto, che il discorso che fai non sta in piedi.
Micheler ha scritto: Fermo restano ovviamente che talvolta possono esserci errori di progetto come ad esempio il display della F1 7990 che si bruciava frequentemente....
Sì beh, questo poi è ancora un altro caso, ma alla fine serve anch'esso a comprendere la complessità di certe filosofie di lavoro: voglio dire, se la casa ha tanti mezzi, dovrebbe avere anche un controllo qualità che metta al riparo da guasti così grossolani come la bruciatura del display, e invece avvengono.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#99

Messaggio da TreLuppoli »

Se dai a un progettista un budget molto alto ti farà un prodotto ottimo... è il suo lavoro. Ma se gli dai un limite preciso e varie specifiche da rispettare forse è un compito ancora più complesso. Il prodotto che viene fuori deve collocarsi in una specifica fascia di mercato e avere prestazioni in linea con il suo prezzo (di solito). Altrimenti ci sarebbero solo processori come il bewith da 10.000€!
Prova tu stesso a scegliere i componenti per un semplice ampli per cuffie a operazionali: anche solo la tolleranza delle resistenze ti cambia in modo rilevante il costo finale, poi ci sono op-amp da 1€ e da 30€ ecc... Per te 60€ di componenti in più per l'alpine saranno una spesa bassa, ma non lo è per un'azienda che produce in serie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Collegamento PXA-701 con INAW910R

#100

Messaggio da mordorozzo »

Il discorso come dicono e troppo complesso. Ed episodi come questi non possono concorrere a screditare la validità di un marchio.

Purtroppo nei progetti si devono tener conto di tanti fattori. Non da meno la destinazione d'uso e lo spazio di mercato da coprire. E tutta la catena andrebbe vista e ne andrebbero comprese le dinamiche per poter opinare delle scelte.
Come dopotutto la modifica. Siamo appassionati, cerchiamo sempre il meglio. Tu stesso hai pagato fiori di quattrini per sistemare gli audison, per il PG, il D200 e infine il 900. Come fai a criticare chi prendere un 701 che ha spremuto per anni e spende poche centinaia di euro per migliorarlo?

Anche io potrei dirti: con quei soldi non facevi prima a prenderti un X2400.2 e una serie di problemi non li avevi? Eppure sui componenti e le scelte al massimo si danno consigli ma non si possono criticare. Tu stesso hai detto di aver fatto queste scelte col cuore perché erano completamenti che hai sempre desiderato. Beh, a chi piace un 701 puoi quindi modificarlo fregandosene di funzioni che non usa o di affidabilità compromessa a fronte di un netto miglioramento delle performance dell'impianto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”