Assistenza Audison

Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Assistenza Audison

#41

Messaggio da marcosq »

Michele trattalo bene quell hv16thk
Mi raccomando
Senno vengo a riprendermelo
In italia ci sono bei marchi come elettroniche
E anche di livello molto alto
Vedi anche sinfoni desiderio
O serie minori
Tutto sta a vedere sempre cosa si vuole davvero ottenere
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#42

Messaggio da Micheler »

marcosq ha scritto:Michele trattalo bene quell hv16thk
Mi raccomando
Senno vengo a riprendermelo
In italia ci sono bei marchi come elettroniche
E anche di livello molto alto
Vedi anche sinfoni desiderio
O serie minori
Tutto sta a vedere sempre cosa si vuole davvero ottenere
Sto utimando i suppporti per mid e tw, a breve potro' fare un po' prove un po' più attendibili.
Comunque l'hv16 quando vuoi è tuo a patto che ti decidi finalmente a darmi un hr100! :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza Audison

#43

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:non dimenticare che audison non è solo hv sedici(che comunque secondo me è un finale tutto sommato discreto),è anche hv venti,ma soprattutto hr100!
in particolar modo l'ultimo citato,facendo un paragone automobilistico,è tutt'altro che una fiat...
se le fiat fossero tutte come quest'ampli col cavolo che avresti visto in giro un'audi o una bmw! :D :D
come te anche io preferisco altro ai finali audison di gamma medioalta(fino ai th per capirci,che non ho mai provato e pertanto non posso dare giudizi),tuttavia riconosco che quello che ho avuto alla fine male male non era.
ci sarà senz'altro di meglio,ma cosa altrettanto certa,anche di peggio.
Caro Luca, scusami ma mi permetto di dissentire.
Io non ho mai provato nè l'HV20 nè l'HR100, per cui non posso dire che non si tratti di finali di alto livello, tuttavia non posso fare a meno di notare che un conto è la fascia di prezzo di un HV16, comune o quasi alla media italiana ed extranazionale, un altro è prendere atto delle migliaia di euro necessarie per entrare in possesso dei due modelli di prestigio.

Oltretutto, come spesso un amico mi ha fatto notare, un HR100 come fascia di prezzo e caratteristiche costruttive, è da considerarsi più che altro un esercizio di stile della Casa, atto a fini promozionali del marchio e a rispondere a requisiti di ristrettissima nicchia che a mio avviso poco hanno a che vedere con l'allestimento del canonico impianto, sia pure ad alto livello.
Lo dimostra anche il fatto che pochi sono i bagagliai in grado di accogliere un simile amplificatore senza ricorrere a lavorazioni importanti, se poi si decidesse di mettere il secondo dedicato ad un fronte a due vie, i bagagliai in grado sarebbero ancora meno.

Per quanto riguarda l'HV20, non mi da l'impressione di essere accostabile all'HR, ma potrei sbagliare.
Di certo, esteticamente per me non c'è storia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Assistenza Audison

#44

Messaggio da pergo »

L'HV16 normale appena uscito nell'estate 1994 costava 2 milioni. Un operaio generico prendeva 1.3milioni e il tram costava 1000lire. (fonte Audioguida + http://cronologia.leonardo.it/stipendi.htm )
Nel 2001, prima dell'avvento dell'Euro, costava 2.2milioni. (http://www.elettromedia.eu/press/title_ ... ori801.pdf)

L'equivalenza può essere qualcosa come 1000 lire = 1€, oppure 1000 lire = 1.2€
In poche parole, ad oggi non si porterebbe a casa per meno di 2000€ di listino...il base.
Per il THK ci vorrebbe una Audioguida idonea.

Ad oggi un GZ Ref2T e Audison TH2 stanno sui 1800-1900€ al pubblico (fonte: RgSound)
Sui 2300€ c'è il GZ Ref2SYM e a 2500€ ci sta il Brax Matrix X2.

Se vi rivolgete alle relative assistenze ufficiali, quanto pensate si spenda?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Assistenza Audison

#45

Messaggio da luca74 »

Marsur ha scritto: Caro Luca, scusami ma mi permetto di dissentire.
Io non ho mai provato nè l'HV20 nè l'HR100, per cui non posso dire che non si tratti di finali di alto livello, tuttavia non posso fare a meno di notare che un conto è la fascia di prezzo di un HV16, comune o quasi alla media italiana ed extranazionale, un altro è prendere atto delle migliaia di euro necessarie per entrare in possesso dei due modelli di prestigio.
Oltretutto, come spesso un amico mi ha fatto notare, un HR100 come fascia di prezzo e caratteristiche costruttive, è da considerarsi più che altro un esercizio di stile della Casa, atto a fini promozionali del marchio e a rispondere a requisiti di ristrettissima nicchia che a mio avviso poco hanno a che vedere con l'allestimento del canonico impianto, sia pure ad alto livello.
Lo dimostra anche il fatto che pochi sono i bagagliai in grado di accogliere un simile amplificatore senza ricorrere a lavorazioni importanti, se poi si decidesse di mettere il secondo dedicato ad un fronte a due vie, i bagagliai in grado sarebbero ancora meno.
marsur non ci sono problemi,come ho più volte sostenuto qui siamo tra amici e in una discussione costruttiva più opinioni ci sono e meglio è e ovviamente non si può sempre essere tutti d'accordo.
magari comunque mi sono anche spiegato male,visto che non sempre è facile trasmettere correttamente i propri pensieri attraverso una tastiera! :)
il mio intervento precedente era semplicemente nato dal paragone dell'accostare al marchio fiat l'intero marchio audison e non soltanto uno o due modelli in particolare,per questo motivo ho fatto notare che audison ha prodotto e produce anche oggetti di target differente dal marchio automobilistico italiano.
ma il mio intervento si limitava a questo,ovvio che non si possano paragonare dei finali dal costo così diverso!
come dici tu audison non ha progettato e realizzato l'hr 100 con l'intento di incentrarci la produzione per trarne un guadagno,lo ha fatto principalmente a scopo propagandistico,come dimostrazione di quello di cui l'azienda fosse capace.
quindi ne è venuto fuori un oggetto esclusivo,estremo(anche nelle dimensioni),in tiratura limitata(ma non tanto da renderlo però un "concept amplifier"),destinato ad una ristretta fascia di appassionati.
il discorso che sia un oggetto non facilmente istallabile in qualsiasi auto deriva dal discorso fatto pocanzi,vale a dire che è stato creato volutamente così:un finale così esclusivo "pretende" che sia LUI il sole dell'impianto e che tutto il resto debba ruotargli intorno,compresa l'autovettura che lo ospita.
ad ogni modo è grande ma non è neppure enorme,se non mi sbaglio è lungo circa 75cm.
ci sono molti altri finali che hanno le medesime dimensioni(qualcuno è anche decisamente più grande)e sono oggetti che comunque erano normalmente in catalogo:
gli us amps vlx200 e vlx400(sono addirittura più lunghi di 1 m!),phoenix gold ms 1000,earthquake pa4300,tutti gli hifonics colossus di 10 serie diverse,l'orion xtr1400 o hcca275 G4 sono delle medesime dimensioni se non si smontano i maniglioni ai lati,persino l'impact hc550....ovviamente me ne dimentico diversi altri e tralascio volutamente tutti i classe d da millemila watt che oggi spuntano come funghi ovunque ti giri...
Marsur ha scritto: Per quanto riguarda l'HV20, non mi da l'impressione di essere accostabile all'HR, ma potrei sbagliare.
Di certo, esteticamente per me non c'è storia.
anche a me l'estetica modello "albero di natale" dell'hv venti non piace affatto,tuttavia al di la di questo,a mio parere l'hr100 è sonicamente superiore,specie in gamma medioalta dove la naturalezza,la trasparenza ed i dettagli un gradino superiori rendono l'ascolto ancor più appagante.
l'unico parametro dove l'hv venti surclassa l'hr è il discorso del controllo e della capacità di pilotaggio per via della maggior potenza disponibile,ma preciso che questo avviene SOLO a livelli di volume ben eccedenti quelli di un ascolto molto "allegro" e con diffusori piuttosto ostici...
ritornando all'hv sedici,come ho già detto,non è certo il mio amplificatore preferito e se dovessi scegliere un finale per il mio impianto nella stessa fascia di prezzo(ma anche nella stessa fascia di età del prodotto)sicuramente acquisterei altro,tuttavia riconosco che se messo in condizione non è malaccio,c'è di meglio e di peggio.
comunque marsur ti capisco,se un prodotto non piace non piace,fine!
lungi da me cercare di convincerti che sia bello o bensuonante,lo stesso discorso vale per me riferito ad un determinato marchio americano che nella quasi totalità dei suoi prodotti proprio non mi piace nel modo di suonare e non ne acquisterei mai più uno neppure sotto tortura... ;)
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#46

Messaggio da Micheler »

Beh Marsur non ama molto l'hv 16, magari quando l'ha sentito non è stato messo nelle condizioni migliori..... tuttavia per quel poco che l'ho avuto modo di ascoltare è sicuramente un buon ampli. :) :)
C'è di meglio c'è di peggio nella stessa fascia di prezzo e di potenza?
Sicuramente.
Tuttavia l'Audison a leggere i commenti degli appassionati nel mondo è una realtà italica abbastanza apprezzata.
Io personalmente ho avuto sempre ampli Audison e devo essere sincero mi sono sempre piaciuti.
Ora pero' vorrei provare altro, fare dei confronti e poi decidere con calma cosa usare nel mio impianto.
Come assistenza ribadisco i prezzi non sono proprio popolari tuttavia parliamo della casa madre e del fatto che su ogni apparecchio viene rilasciata una garanzia di 6 mesi.
Quello che non mando giù e penso sia da cambiare assolutamente è il rapporto con i clienti.
Non è possibile che io mi debba rivolgere esclusivamente a centri autorizzati senza avere la benchè minima possibilità di parlare con il servizio tecnico. XD XD
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza Audison

#47

Messaggio da Marsur »

Come Dude ha ben osservato, ormai la mia posizione la sanno anche i sassi.. :D
Ma rispetto l'opinione di tutti, nonostante la varietà di giudizi che possono riguardare un singolo modello.
Modello che, ribadisco, è stato da me provato in ambiente domestico e con catena ben conosciuta, e nella cui occasione una comparativa mi ha fatto preferire un Orion 280GX, che sicuramente da estimatore Orion Luca conosce.

Non ho niente contro nessuno, ma qui il marketing, con tutte quelle gran foto dell'interno, secondo me ha fatto davvero il miracolo, e devo dire che se all'epoca non avessi ascoltato un VR206, forse un 16 l'avrei preso anch'io.
Il punto nodale è stato più che altro l'inaccessibilità al prezzo, ai tempi per me proibitivo anche nell'usato.
Poi un amico mi diede la possibilità di provarlo.

E' solo la mia opinione, per questo dico sempre di provare con le proprie orecchie: magari a qualcuno piace quello che a me non piace e viceversa. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza Audison

#48

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:comunque marsur ti capisco,se un prodotto non piace non piace,fine!
lungi da me cercare di convincerti che sia bello o bensuonante,
No no, mai nemmeno pensato, c'est pour parler.. ;)
luca74 ha scritto:lo stesso discorso vale per me riferito ad un determinato marchio americano che nella quasi totalità dei suoi prodotti proprio non mi piace nel modo di suonare e non ne acquisterei mai più uno neppure sotto tortura... ;)
PG? :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Assistenza Audison

#49

Messaggio da luca74 »

no....zapco.
infatti se ci hai fatto caso al di la del sub non ho mai consigliato un finale di questo marchio a parte lo z400 e la discussione riguardava ampli a 4 ch...quando ci sono discussioni in merito evito di parteciparvi e comunque evito sempre di dare opinioni su come suonano in quanto siccome proprio non mi piacciono (imsomma un po'come l'aglio per un vampiro :D :D )probabilmente sarei di parte.
...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza Audison

#50

Messaggio da Marsur »

Capisco
Ed è proprio vero, ogni scarrafone è bello a mamma sua. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#51

Messaggio da Micheler »

luca74 ha scritto:no....zapco.
infatti se ci hai fatto caso al di la del sub non ho mai consigliato un finale di questo marchio a parte lo z400 e la discussione riguardava ampli a 4 ch...quando ci sono discussioni in merito evito di parteciparvi e comunque evito sempre di dare opinioni su come suonano in quanto siccome proprio non mi piacciono (imsomma un po'come l'aglio per un vampiro :D :D )probabilmente sarei di parte.
...
Non li ho mai ascoltati, ne parlano bene per le sezioni wf e sub sul resto ci sono pareri molto discordi.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Assistenza Audison

#52

Messaggio da luca74 »

Micheler ha scritto: Non li ho mai ascoltati, ne parlano bene per le sezioni wf e sub sul resto ci sono pareri molto discordi.
gia' io sono uno tra "quelli mooolto discordi" :D :D
Rispondi

Torna a “Amplificatori”