Assistenza Audison

Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Assistenza Audison

#1

Messaggio da Micheler »

Aggiornamento sui finali mandati in assitenza Audison: XD XD
1 VR 209 evo, 1 VR 209 normale, 1 VR 206 e 1 HV214.
Mi chiama stasera l'installatore responsabile della spedizione alla Audison e mi dice che forse me li consegnano prima di Natale.
Addirittura domani!
Mi sono fatto spiegare un attimino cosa hanno fatto e mi dice che hanno ripristinato e ritarato la corrente di bias per i due canali di ogni ampli, pulizia della scheda e dei contatti, riparazione (non sostituzione! funzionavano benissimo si saranno rotti con l'inattività!!?) dei moduli di preamplificazione nel hv214. Che significa poi riparazione? Io so che si sotituiscono e basta.
Non parlano di moduli TOMAHAWK!

Domani mi farà vedere il fax che gli hanno mandato.
Io incomincio ad essere arrabbiato sul serio.
120 euro ad ampli senza ricappatura per i Vr? solo pulizia e taratura del bias? Questi sono matti!!! XD XD XD
Poi per l'hv214 pulizia della scheda taratura bias e riparazione moduli di preamplificazione per 170 euro!!! Manco il mio dentista osa tanto XD XD XD
Sono senza parole.
Ultima modifica di Micheler il 22 dic 2015, 21:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#2

Messaggio da Micheler »

Se effettivamente hanno fatto solo un po' di pulizia e taratura del bias senza sostituire quasi nulla chiedendo una somma spropositata è una rapina a mano armata!
Se è veramente così Audison con me ha chiuso e gli auguro di chiudere bottega quanto prima.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Assistenza Audison

#3

Messaggio da mordorozzo »

guarda non discuto sul prezzo perchè non essendo uno del settore mai mi permetterei.
ma ti ricordo che oltre ai componenti, c'è tanta manodopera che in realtà è quella che vale.
a me tutto sommato non pare tantissimo per averli portati alla casa madre.

poi scusami, detto in amicizia s'intende, vedi "buttati" questi soldi e non quelli per aver preso un PG che a mio avviso mai avrà una coerenza timbrica con gli audison?
cioè la spesa del PG, se fatta con senso inteso come voglio spostarmi su questo marchio, per forza di cose ti porterà a prendere altri ampli di casa PG (puoi risparmiarti giusto quello per il sub, ma sempre soldi devi cacciare). mentre questi soldi sono per il refresh di ampli, tutti della stessa marca, ma anche di un certo livello. poi che uno sia amante o meno di audison è un altro discorso, ma la serie vr rimane un'ottima riuscita del marchio a mio avviso.

goditeli, e nun ce pensà.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Assistenza Audison

#4

Messaggio da niko »

530-euro in totale.... :slow:
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Assistenza Audison

#5

Messaggio da pergo »

Sempre stata una bottega cara. Si sa, basta leggere altri che hanno avuto la tua stessa esperienza.
Inoltre accettano rientri solo tramite centri Audison, quindi c'è un piccolo guadagno pure per loro.

In più ti rinnovano la garanzia quindi, se volessi rivenderli, hai comunque un attestato di perfetto funzionamento e garanzia residua.
(che non tutte le assistenze tecniche generiche danno)

Restano prezzi comunque altissimi e fuori mercato, ma una assistenza ufficiale può permettersi questo ed altro.
Infine loro hanno l'esclusiva sui ricambi e non forniscono nemmeno un pezzo custom dei loro (come i modulini).
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#6

Messaggio da Micheler »

niko ha scritto:530-euro in totale.... :slow:
Non ho capito se ai 530 l'installatore coinvolto deve aggiungere la sua quota o è tutto compreso.......... X3 X3
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#7

Messaggio da Micheler »

mordorozzo ha scritto:guarda non discuto sul prezzo perchè non essendo uno del settore mai mi permetterei.
ma ti ricordo che oltre ai componenti, c'è tanta manodopera che in realtà è quella che vale.
a me tutto sommato non pare tantissimo per averli portati alla casa madre.

poi scusami, detto in amicizia s'intende, vedi "buttati" questi soldi e non quelli per aver preso un PG che a mio avviso mai avrà una coerenza timbrica con gli audison?
cioè la spesa del PG, se fatta con senso inteso come voglio spostarmi su questo marchio, per forza di cose ti porterà a prendere altri ampli di casa PG (puoi risparmiarti giusto quello per il sub, ma sempre soldi devi cacciare). mentre questi soldi sono per il refresh di ampli, tutti della stessa marca, ma anche di un certo livello. poi che uno sia amante o meno di audison è un altro discorso, ma la serie vr rimane un'ottima riuscita del marchio a mio avviso.

goditeli, e nun ce pensà.
Io non ho da ridire tanto sul prezzo (peraltro carissimo) ma sulla scarsa trasparenza.
Se tu ti prendi l'ampli e mi dici bene il tipo di lavoro fatto e come è stato fatto è tutto ok e posso pure capire che la cifra chiesta sia congrua......
Qui invece si prendono apparecchi dicono di testarli e di tararli ma di quello che fanno e cosa sostituiscono nessuna mi sa dire nulla!
Avrei gradito una email del servizio tecnico dove mi veniva spiegato bene il tipo di intervento fatto.
Se sei sicuro di quello che fai e di come lo fai non hai nulla da nascondere........
Questa mancanza di trasparenza verso il cliente finale la trovo inaccettabile.
Sul fatto di aver preso il PG beh vedi non voglio morire con Audison ma voglio provare anche altro...........
Nulla vieta visto come sta procedendo il rapporto con l'assistenza Audison di vendere uttto e passare ad altro. ;) ;)
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Assistenza Audison

#8

Messaggio da mordorozzo »

Beh concordo sul discorso trasparenza. Speriamo che quanto meno ora che ti arrivano poi suonino come si deve ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Assistenza Audison

#9

Messaggio da mario2000 »

Io non ho da ridire tanto sul prezzo (peraltro carissimo) ma sulla scarsa trasparenza.
Se tu ti prendi l'ampli e mi dici bene il tipo di lavoro fatto e come è stato fatto è tutto ok e posso pure capire che la cifra chiesta sia congrua......
Qui invece si prendono apparecchi dicono di testarli e di tararli ma di quello che fanno e cosa sostituiscono nessuna mi sa dire nulla!
Avrei gradito una email del servizio tecnico dove mi veniva spiegato bene il tipo di intervento fatto.
Se sei sicuro di quello che fai e di come lo fai non hai nulla da nascondere........
Questa mancanza di trasparenza verso il cliente finale la trovo inaccettabile.
Sul fatto di aver preso il PG beh vedi non voglio morire con Audison ma voglio provare anche altro...........
Nulla vieta visto come sta procedendo il rapporto con l'assistenza Audison di vendere uttto e passare ad altro. ;) ;)[/quote]

Pienamente d'accordo con te...
Tu hai tutto il diritto e loro tutto il dovere di relazionarti su tutto quello che hanno fatto con la lista del lavoro con i componenti riparati/sostituiti....
Questo per l'assistenza ufficiale è il primo biglietto da visita e la trasparenza è fondamentale per meritare la fiducia del cliente....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#10

Messaggio da Micheler »

Domani vado a ritirarli, vi sapro' dire.
Comunque mi ha detto che per ogni ampli c'è il resoconto del lavoro fatto.....
Se gli ampli tornano come nuovi e in piena efficienza per me va benisssimo. :) :)
Speriamo bene.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#11

Messaggio da Micheler »

Gli ampli li ho ritirati stamattina.
Imballati molto bene uno ad uno.
Su ogni ampli c'era un foglio con numero di matricola dell'amplificatore, modello e lavoro fatto.
In ordine:

Vr206: ripristinato circuito di massa secondario e ritarate correnti di riposo; pulizia completa della scheda madre da leggeri residui di ossido e sporcizia; riparazione circuito preamplificazione costo 101,9 euro.

HV214: ripristinato circuito di massa secondaria, ritarate correnti di riposo e riparati moduli driver della sezione finale; pulizia completa della scheda madre da leggeri residui di ossido e sporcizia. 171,9 €

VR209evo: ritarate correnti di riposo e sostituiti filtraggio della tensione di secondario; pulizia completa della scheda madre da leggeri residui di ossido e sporcizia; riparato circuito preamplificatore. 103,9 €

VR209: ritarate correnti di riposo; pulizia completa della scheda madre da leggeri residui di ossido e sporcizia; riparato circuito preamplificatore. 99,9 €

Tutti i prodotti sono stati sottoposti ad un ciclo completo di collaudo.
Inoltre godono di una garanzia supplementare di 6 mesi.

Per tutti gli ampli quindi è stata fatta la pulizia della scheda madre e sono state ritarate le correnti di riposo.

Che ne pensate?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Assistenza Audison

#12

Messaggio da TreLuppoli »

Se c'è anche l'iva non è esagerato tutto sommato, visto che si tratta della casa madre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Assistenza Audison

#13

Messaggio da mordorozzo »

Vista la garanzia non mi pare affatto male. Anche in caso di rivendita hanno sicuramente una marcia in più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#14

Messaggio da Micheler »

TreLuppoli ha scritto:Se c'è anche l'iva non è esagerato tutto sommato, visto che si tratta della casa madre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inizialmente per i vr si parlava di 120 ad ampli....
A 100 euro considerando anche le spese di trasporto e la quota all'installatore mi sembra una spesa accettabile.
Ora ogni apprecchio rientrando nelle specifiche della casa dovrebbe suonare al meglio.
Non so pero' cosa intendono per riparare circuito preamplificatore nella serie vr.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Assistenza Audison

#15

Messaggio da TreLuppoli »

Forse hanno sostituito gli operazionali... ma se prima di mandarlo in assistenza non lo hai provato è difficile da dire senza altri dettagli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assistenza Audison

#16

Messaggio da Dude »

TreLuppoli ha scritto:Forse hanno sostituito gli operazionali... ma se prima di mandarlo in assistenza non lo hai provato è difficile da dire senza altri dettagli.
Eh già.

A me sembra tanto un magnifico elenco di... nulla o quasi.


Le operazioni elencate non prendono più di mezz'ora per ciascun ampli, a parte quella descritta come "Sostituzione filtraggio della tensione secondario", che potrebbe essere l'unica ricappatura eseguita. E cmq, toh, un'ora in tutto per il solo 209evo, a voler esagerare.
Ma anche a dare un'ora a ciascuno, e volendo supporre una tariffa oraria da rapina di 50€/ora, faremmo 200€ dimanod'opera in totale.
Spedizione; non più di 50-60€ per tutto il pacco.
Parti sostituite... 10€ a voler essere generosi.
Stecca dell'insta: se prende più del 10% è un oltraggio al pudore.

Arriviamo a 300€ in totale.
Anziché i quasi 500 effettivi...

Certo, ci sono quelle voci di "riparazione circuito preamplificazione"...

Ma... Michele, ti hanno reso i pezzi sostituiti?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Assistenza Audison

#17

Messaggio da Micheler »

No!
Ho chiesto all'installatore sembrava scendere dalle nuvole........
500 euro è una spesa alta se però mi garantiscono che gli ampli ora rientrano nelle specifiche della casa seppure di molto molto di controvoglia diventa passabile X3 X3
La scheda di riparazione dimostra che gli ampli non avevano niente di che ma andavano solo testati.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Assistenza Audison

#18

Messaggio da niko »

""ripristinato circuito di massa secondaria""

Questo forse è il motivo per cui molti ampli old fanno rumori in accensione/spegnimento o leggeri rozii...
Certo quasi 500-euro è una spesa alta, ma se non si vuole lasciare niente al caso era una spesa da fare. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assistenza Audison

#19

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:""ripristinato circuito di massa secondaria""

Questo forse è il motivo per cui molti ampli old fanno rumori in accensione/spegnimento o leggeri rozii...
Sì, in effetti è probabile.
Solo che il "ripristino", con altrettanta probabilità è conseguenza della "pulizia completa della scheda madre da leggeri residui di ossido e sporcizia", quindi è probabile che facciano pagare 2 volte la stessa cosa.
niko ha scritto:Certo quasi 500-euro è una spesa alta, ma se non si vuole lasciare niente al caso era una spesa da fare. :)
Sono d'accordo sull'aspetto manutentivo, ma per quello che sembrano avere effettivamente fatto, secondo me già solo la metà era più che sufficiente. :no:
Ultima modifica di Dude il 25 dic 2015, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Assistenza Audison

#20

Messaggio da headhunterz »

Ormai il danno é fatto, certo se avrò un audison(mai avuto) non lo manderò a loro sicuramente!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”