Amplificatore Per SubWoofer

Rispondi
Avatar utente
albero92
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2015, 16:12

Amplificatore Per SubWoofer

#1

Messaggio da albero92 »

Salve, vi spiego subito il mio problema:
sono alla ricerca di un buon amplificatore auto, ma non so se vadano tutti bene con i subwoofer che già ho.
Infatti ho una cassa con due subwoofer lanzar max pro 8(maxp84) 400 watt rms 4ohm, la sorgente è un autoradio navigatore PIONEER AVIC-F310BT; mi servirebbe un 2 canali abbastanza efficiente (anticipo che avevo già un amplificatore bass face db 2.1 a due canali ma che ahimè si è bruciato da un giorno a un'altro), e eventualmente non si bruci ad alte frequenze e con lo stereo a "palla" per diverso tempo.
Non so se può esser di aiuto ma ho una smart 451 la quale ha una batteria di 60/70 ampere(non ricordo di preciso), inoltre ho cambiato anche i woofer (ora ho, al posto di quelli originali, due bass face spl6m.2 800 watt max) e i tweeter (ora ho, al posto di quelli originali, 2 tweeter lanzar dct 1" 150 watt max)
il mio budget per l'amplificatore è sui 120 euro;
come dicevo ne ho controllati diversi ma non capisco se sia meglio uno o meglio l'altro.
Grazie, Fatemi sapere
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore Per SubWoofer

#2

Messaggio da Dude »

Se il budget è quello, cerca un classe D conl a potenza di targa più alta, e vivi felice.
Non è lecito attendersi differenze prestazionali rilevanti in quella fascia di prezzo.

Controlla però l'impianto, perché gli ampli non is devono vruciare da un giorno all'altro.

O hai delle alimentazioni in corto, oppure c'è qualcosa che non va nel filtraggio degli altoparlanti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore Per SubWoofer

#3

Messaggio da rs250v »

Dude ha scritto:Se il budget è quello, cerca un classe D conl a potenza di targa più alta, e vivi felice.
conocordo, ma attenzione perche a quel prezzo rischi di prendere delle ciofeche dichiarate millemilawatt poi ne hanno 50 (auna style)
;)
Work in Progress
Avatar utente
albero92
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2015, 16:12

Re: Amplificatore Per SubWoofer

#4

Messaggio da albero92 »

Scusi Dude ma sono abbastanza ignorante in materia per un classe D con la potenza di targa più alta cosa intende?
Avatar utente
albero92
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2015, 16:12

Re: Amplificatore Per SubWoofer

#5

Messaggio da albero92 »

Io ero indeciso di prendere uno di questi,LANZAR HTG237, LANZAR VCT2010 ,GZIA 2080HPX, Master Audio DR-4.1600.
L'amplificatore bass face che mi si è bruciato aveva 3 mesi e mezzo di vita, ho provato a farmelo sostituire visto che era in garanzia, ma mi hanno risposto queste testuali parole:" Gentile cliente l'amplificatore non rientra nella garanzia perché quando si brucia deriva da carico eccessivo. Oppure impedenza troppo bassa o ancora e' stato troppo tempo a tutto volume , si è surriscaldato e si sono bruciati i finali. I finali non rientrano nella garanzia".
Ma vorrei porti anche un altra domanda, con la scusa:
Ma la garanzia a cosa serve?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Amplificatore Per SubWoofer

#6

Messaggio da TreLuppoli »

È un ampli cinese, è nella norma che si bruci. Poi non sappiamo neanche come l'hai usato, magari avevi il gain troppo alto, lo stereo a fondo scala, il cablaggio inadeguato...
Se il budget è quello cerca un classe D usato o un classe AB che scenda a 2ohm mono.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Rispondi

Torna a “Amplificatori”