Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#161

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Ho fatto la prova dello switch spostandolo sul rosso ma il suono non mi convinceva era come se il tutta la scena sonora si fosse rimpiccolita.
Esatto, ma allo stesso tempo io l'ho trovata più adeguata alla doti di erogazione del finale.
Infatti migliorano anche dettaglio e controllo.

Questo dimostra una volta di più che anche il termine "qualità" è opinabile. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#162

Messaggio da Micheler »

Marsur ha scritto:
Micheler ha scritto:Ho fatto la prova dello switch spostandolo sul rosso ma il suono non mi convinceva era come se il tutta la scena sonora si fosse rimpiccolita.
Esatto, ma allo stesso tempo io l'ho trovata più adeguata alla doti di erogazione del finale.
Infatti migliorano anche dettaglio e controllo.

Questo dimostra una volta di più che anche il termine "qualità" è opinabile. :)
Avendolo usato sui wf questo maggiore dettaglio non l'ho apprezzato più di tanto magari forse spostandolo sul medioalto è da preferire la posizione dello switch sul rosso.
Onestamente avendo il 250 e anche il ss ca per il medioalto che vanno meglio del 275 questa prova non l'ho fatta.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#163

Messaggio da Micheler »

L'MS250 è stato controllato e da qualche giorno ho potuto usarlo nell'impianto di casa.
Ebbene aveva ragione Marsur.......
In pratica con lo switch in posizione normale l'ampli suonava ma era come se la scena fosse sfuocata poco definita inoltre le voci femminili avevano qualche sibilante di troppo.
Spostando lo switch sul rosso è cambiato tutto la scena si rimpiccioliva in larghezza ma acquistava più profondità con gli strumenti meglio definiti nello spazio.
Le voci semplicemente molto belle.
E' come se si fosse pulita la lente degli occhiali risultando il tutto più nidido e piacevole...... :) :)
Insomma una bella scoperta.
Complimenti a Mansur per il consiglio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#164

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:E' come se si fosse pulita la lente degli occhiali risultando il tutto più nidido e piacevole...... :) :)
Rende bene l'idea. :yes:
Micheler ha scritto:Complimenti a Mansur per il consiglio.
Direi più che altro un dato di fatto. ;)
Sicuramente un'ottima cosa l'averlo provato in casa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”