Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

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Micheler
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Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#1

Messaggio da Micheler »

Come sapete sto cercando un ampli per la medioalta, tweeter focal tn51 e medio serie utopia 4W2 filtratiin passivo, mi hanno offerto sia il Sinfoni 90.2X come nuovo nel suo imballo originale sia un Phoenix Gold MS275.
Tra i due chi segliereste e perchè?
Volevo prendere un ss 644s ma poi con il proprietario non ci siamo messi d'accordo per cui sto valutando alternative altrettanto valide.
Mi interessa un suono caldo ma dettagliato ..... :) :)
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mordorozzo
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#2

Messaggio da mordorozzo »

...come da altro Topic ti consiglio di tenere quelli che hai. Mi è parso di capire che non ne hai bisogno, e secondo me e così

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#3

Messaggio da Micheler »

Si la questione è che prima del'anno nuovo i miei ampli audison non li vedro'.......
Percio' una soluzione alternativa di qualità la devo valutare se voglio ascoltare un po' di musica in auto durante le vacanze natalizie ;) ;)
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#4

Messaggio da Micheler »

Nulla vieta poi dopo aver fatto un po' di confronti di vendere quello che non serve......
Ora ho a disposizione solo l'hv16. T_T T_T
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#5

Messaggio da Micheler »

Chi conosce il sinfoni? :) :)
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msmgpp
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#6

Messaggio da msmgpp »

Tra i due preferisco il sinfoni.. Oppure potresti cercare un soundstream 2 ch
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#7

Messaggio da Micheler »

In che cosa ti ha convinto di più il sinfoni premesso che sono entrambi due ottimi amplificatori? :)

Per caso hai il numero di telefono del servizio tecnico di Elettromedia? Chi risponde non mi da nessun aiuto.
Ti chiedo questo perchè per ogni cosa occorre rivolgersi all'installatore ma a pagare sono io! :cool: :cool:

Volevo un attimino avere notizie in tempi rapidi sullo stato dei miei ampli..........
Grazie
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#8

Messaggio da Micheler »

Ho parlato con il mio installatore se ne parla dopo l'8 gennaio!!
Poi cosa peggiore per ogni ampli da revisonare chiedono almeno 100 euro per i vr e 170 per l'hv214 :@ :@ :@
Secondo voi sono cifre ragionevoli considerando il valore degli ampli?
A me sembra una esagerazione........
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#9

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Ho parlato con il mio installatore se ne parla dopo l'8 gennaio!!
Poi cosa peggiore per ogni ampli da revisonare chiedono almeno 100 euro per i vr e 170 per l'hv214 :@ :@ :@
Secondo voi sono cifre ragionevoli considerando il valore degli ampli?
A me sembra una esagerazione........
Beh, abbastanza esagerati, sì, in senso assoluto.
Per i Vr è una elevata percentuale del valore dell'ampli sul mercato dell'usato, a seconda dei casi anche un 50%...
Sull'HV magari è un po' meno incidente, ma insomma...


Se invece si fa il conto delle ore di lavoro, probabilmente siamo lì.
SUppongo che prevedano una ricappatura integrale, e già quella, un 2-3 ore ad ampli non te la toglie nessuno, secondo me.
Se poco poco hanno tariffe da 40-50 €/ora...

Ma avevano guai, 'sti ampli, o hai deciso di farli revisionare così, perché era tanto che erano fermi e così hai pensato che fosse meglio?
Ultima modifica di Dude il 19 dic 2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#10

Messaggio da Micheler »

Beh li avevo presi usati non sono mai stati controllati da nessuno erano fermi da almeno 10 anni ecco che una controllatina pensavo fosse una cosa buona e utile..........
Non avevo fatti i conti con Elettromedia. X3 X3
Tuttavia l'hv214 viene aggiornato con i moduli tmhk per cui conviene farlo non avevo considerato però la spesa per i VR.
Da quello che ho capito in questi costi ci sono le spese di spedizioni, solo l'apertura del finale per il controllo costa 25 euro, poi c'è la mazzetta all'installatore........mor..cci loro! :yush: :yush:

Vedo l'unica cosa buona quella di riavere degli ampli perfetti da poter usare senza problemi.
Ultima modifica di Micheler il 19 dic 2015, 6:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#11

Messaggio da Micheler »

Non ho capito bene quello che faranno su ogni finale, l'installatore parlava di cambiare anche le schedine interne dei trimmer per la regolazione del bias che con il tempo si ossidano e non permettono un controllo preciso, boh?
Credo che in quel prezzo ci sia anche una ricappatura, completa o meno non so..........
Ad ogni modo quando vedro' la scheda del lavoro eseguito su ogni ampli me ne rendero' conto.
Quello che mi scoccia anche sono i tempi lunghi ahimè non per colpa loro visto l'approssimarsi della chiusura natalizia..........
Se voglio ascoltare qualcosa prima dell'8 gennaio devo trovare un buon ampli magari old school ad un prezzo accettabile ;) ;)

Ecco che il pg-ms275 o il sinfoni 90.2x potevano essere dei buoni sostituti e poi all'ascolto chissà........
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#12

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Non ho capito bene quello che faranno su ogni finale, l'installatore parlava di cambiare anche le schedine interne dei trimmer per la regolazione del bias che con il tempo si ossidano e non permettono un controllo preciso, boh?
Credo che in quel prezzo ci sia anche una ricappatura, completa o meno non so..........
Ad ogni modo quando vedro' la scheda del lavoro eseguito su ogni ampli me ne rendero' conto.
Ecco, io questo francamente non lo accetterei.
Accetto senza problemi il fatto che non si possa dire a priori cosa ci faranno, dato che prima devono aprirli, ma un preventivo di spesa indicativo dovrebbe essere il minimo sindacale della correttezza commerciale.

Per intenderci, sarebbe giusto se ti dicessero:
------------------------------------------------------------
L'aggiornamento cn i moduli tmhk costa X
La sostituzione delle schedine dei trimmer costa Y
La ricappatura fino alla tale sezione costa Z
La ricappatura integrale costa T

Se le facciamo tutte, si va a spendere X+Y+Z+T di soli lavori
Poi c'è la spedizione, che costa W per ogni ampli.
-------------------------------------------------------------

Tutto questo ovviamente dirtelo considerandoci già dentro la mazzetta dell'insta, che sotto certi aspetti ci può anche stare, a seconda di quale sia il suo ruolo nella cosa.

Ma così... tutto incerto, tanto tu paghi... su questa base non glieli avrei mandati neppure, personalmente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#13

Messaggio da Micheler »

Dude ha scritto:
Micheler ha scritto:Non ho capito bene quello che faranno su ogni finale, l'installatore parlava di cambiare anche le schedine interne dei trimmer per la regolazione del bias che con il tempo si ossidano e non permettono un controllo preciso, boh?
Credo che in quel prezzo ci sia anche una ricappatura, completa o meno non so..........
Ad ogni modo quando vedro' la scheda del lavoro eseguito su ogni ampli me ne rendero' conto.
Ecco, io questo francamente non lo accetterei.
Accetto senza problemi il fatto che non si possa dire a priori cosa ci faranno, dato che prima devono aprirli, ma un preventivo di spesa indicativo dovrebbe essere il minimo sindacale della correttezza commerciale.

Per intenderci, sarebbe giusto se ti dicessero:
------------------------------------------------------------
L'aggiornamento cn i moduli tmhk costa X
La sostituzione delle schedine dei trimmer costa Y
La ricappatura fino alla tale sezione costa Z
La ricappatura integrale costa T

Se le facciamo tutte, si va a spendere X+Y+Z+T di soli lavori
Poi c'è la spedizione, che costa W per ogni ampli.
-------------------------------------------------------------

Tutto questo ovviamente dirtelo considerandoci già dentro la mazzetta dell'insta, che sotto certi aspetti ci può anche stare, a seconda di quale sia il suo ruolo nella cosa.

Ma così... tutto incerto, tanto tu paghi... su questa base non glieli avrei mandati neppure, personalmente.
Avrei dovuto imparare da precedenti esperienze, mai mandare prima l'apparecchio senza prima un preventivo.
Purtroppo l'elettromedia ha un sistema diabolico che prevede innanzitutto che solo l'installatore possa rivolgersi a loro, poi solo per aprire vedere la situazione e chiudere ti chiedono 25 euro.
Francamente non mi sta bene che io come cliente non possa contattare il servizio tecnico di una azienda lo trovo veramente assurdo. X3 X3
A quel punto quando hanno gli amplificatori ti possono raccontare tutto quello che vogliono.......
Ti dico di più ho provato a telefonare ma una solerte signora che sembrava un disco rotto mi diceva che potevano parlare solo con l'installatore non con me! :yush: :yush:
Ma signora scusi sono io il cliente che paga, si è vero ma non posso dirle nulla! Laciamo perdere va che sono ancora arrabbiato.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#14

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Ho parlato con il mio installatore se ne parla dopo l'8 gennaio!!
Poi cosa peggiore per ogni ampli da revisonare chiedono almeno 100 euro per i vr e 170 per l'hv214 :@ :@ :@
Secondo voi sono cifre ragionevoli considerando il valore degli ampli?
A me sembra una esagerazione........
Non so fino a che punto conti il valore dell'ampli (quello dovrebbe essere prestabilito da te), in questi casi ciò che conta è il prezzo della manodopera e dei componenti sostituiti.
I soldi che ti hanno chiesto (ma sarebbe meglio dire "che ti ha chiesto", l'insta) possono essere tanti oppure no, dipende da quale sarà il lavoro finale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#15

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto: Avrei dovuto imparare da precedenti esperienze, mai mandare prima l'apparecchio senza prima un preventivo.
E' così, ahimé.
Micheler ha scritto: Purtroppo l'elettromedia ha un sistema diabolico che prevede innanzitutto che solo l'installatore possa rivolgersi a loro, poi solo per aprire vedere la situazione e chiudere ti chiedono 25 euro.
Francamente non mi sta bene che io come cliente non possa contattare il servizio tecnico di una azienda lo trovo veramente assurdo.
Qui invece non sono d'accordo, almeno parlando di "mondo ideale".
Se c'è una rete di distribuzione, a cui viene messa in capo anche l'assistenza, è assolutamente giusto e corretto che il cliente si interfacci con la rete attraverso il suo contatto diretto, senza scavalcarlo.
Il dealer da cui compri è responsabile di tutto, ed è a lui che bisoga rivolgersi.
Se tutti i clienti by-passano i rivenditori e si rivolgono direttamente alle case produttrici/importatori, viene fuori un casino totalmente ingestibile, punto.
La rete di distribuzione/assistenza esiste principalmente per quello, ed in tal senso è formalmente giusta e corretta anche quella che hai chiamato "mazzetta" del rivenditore.

Dove l'asino casca, e purtroppo molto pesantemente, è nell'onestà di fondo del commerciante medio italiota, che non ha alcun interesse a fornire preventivi certi, in modo da poter giocare al rialzo come e quando meglio crede, in funzione dell'esito dei controlli.
E qui, purtroppo, tocca dire che a pensar male si fa peccato, ma è sempre meglio essere prudenti, perché se non c'è trasparenza, ti possono dire quello che vogliono.
Tipo che aprono il finale, non rilevano nulla, ma ti ricappano tutto lo stesso e ti cambiano i trimmer, "perché ha 10 anni e perché statisticamente sappiamo che dopo un po' i trimmer si ossidano, quindi visto che l'ampli è già qui...".
E quasi sicuramente non ti serviva a una mazza, oppure bastava un po' di spray disossidante.

Guarda, te lo dico con triste sincerità, quando hai rivelato qualche giorno fa che avevi mandato tutto il parco ampli in Elettromedia per assistenza, stavo solo aspettando il momento in cui avremmo fatto questa discussione.
Non nutrivo il minimo dubbio.

C'è una regola aurea che va tenuta sempre presente come i 10 comandamenti: quando la trasparenza della rete non sia soddisfacente, con le case madri bisogna averci a che fore SOLO fino al termine del periodo di garanzia.

Stop.

Micheler ha scritto: Ti dico di più ho provato a telefonare ma una solerte signora che sembrava un disco rotto mi diceva che potevano parlare solo con l'installatore non con me! :yush: :yush:
Ma signora scusi sono io il cliente che paga, si è vero ma non posso dirle nulla!
Ha fatto il suo dovere, dal suo punto di vista, e ripeto che se il rapporto fosse *sano*, ossia trasparente come dicevo prima, non ci sarebbe nulla da lamentarsi, anche perché quello che volevi farti dire dalla signora te lo avrebbe detto il tuo insta, a cominciare dal preventivo di massima.
Poi, i 25€ di default sono corretti anche quelli, altrimenti tutti manderebbero anche i catorci più scalcagnati e poi manco li vorrebbero indietro, quando gli rispondono che per ripararli ci vogliono i soldi veri.

Insomma, il sistema così come è organizzato non è per nulla diabolico ma anzi è comunissimo e sostanzialmente giusto.

Quello che non va è che viene gestito senza nemmeno un minimo di trasparenza. :no:
Micheler ha scritto: Laciamo perdere va che sono ancora arrabbiato.
Il prossimo prodotto me ne guardero' bene che sia Audison!
Non so quanto potrebbe cambiare, francamente.
L'organizzazione delle reti commerciali è abbastanza simile tra i vari marchi.

Però la soddisfazione di "punirli", ci sta.
Basta che però cambi anche insta, perché lui è corréo al 50%.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#16

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Beh, abbastanza esagerati, sì, in senso assoluto.
Per i Vr è una elevata percentuale del valore dell'ampli sul mercato dell'usato, a seconda dei casi anche un 50%...
Sull'HV magari è un po' meno incidente, ma insomma...


Se invece si fa il conto delle ore di lavoro, probabilmente siamo lì.
SUppongo che prevedano una ricappatura integrale, e già quella, un 2-3 ore ad ampli non te la toglie nessuno, secondo me.
Se poco poco hanno tariffe da 40-50 €/ora...

Ma avevano guai, 'sti ampli, o hai deciso di farli revisionare così, perché era tanto che erano fermi e così hai pensato che fosse meglio?
Per come la penso io, se si mette in conto una ricappatura integrale di quegli amplificatori insieme al resto del check up, i prezzi forniti dall'installatore, calcolando pure la sua mazzetta, sono di favore.
E per questo mi sembra poco probabile. :hmm:

Per ciò che riguarda invece il costo della manodopera "specializzata", vorrei proprio non vedere più di quelle tariffe, di questi tempi le trovo assurde.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#17

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Ecco, io questo francamente non lo accetterei.
Accetto senza problemi il fatto che non si possa dire a priori cosa ci faranno, dato che prima devono aprirli, ma un preventivo di spesa indicativo dovrebbe essere il minimo sindacale della correttezza commerciale.

Per intenderci, sarebbe giusto se ti dicessero:
------------------------------------------------------------
L'aggiornamento cn i moduli tmhk costa X
La sostituzione delle schedine dei trimmer costa Y
La ricappatura fino alla tale sezione costa Z
La ricappatura integrale costa T

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Tutto questo ovviamente dirtelo considerandoci già dentro la mazzetta dell'insta, che sotto certi aspetti ci può anche stare, a seconda di quale sia il suo ruolo nella cosa.

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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#18

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Avrei dovuto imparare da precedenti esperienze, mai mandare prima l'apparecchio senza prima un preventivo.
Purtroppo l'elettromedia ha un sistema diabolico che prevede innanzitutto che solo l'installatore possa rivolgersi a loro, poi solo per aprire vedere la situazione e chiudere ti chiedono 25 euro.
Francamente non mi sta bene che io come cliente non possa contattare il servizio tecnico di una azienda lo trovo veramente assurdo. X3 X3
A quel punto quando hanno gli amplificatori ti possono raccontare tutto quello che vogliono.......
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Benvenuto nel club! :hahahah:

Scherzi a parte, il "circuito Masters" l'ho sempre rigettato proprio per questi motivi, ma audison non è l'unica ad aver adottato nel tempo questa politica di sotterfugio "assistenza - installatori".
Per contro però, è una politica dalle diverse sfumature, perchè non tutti i clienti hanno le competenze per poter capire le voci di un preventivo o l'entità dei prezzi relativi alla componentistica, e c'è il rischio che occorrano un paio di operatori fissi tutta la giornata a perdere ore a spiegare ai clienti, certi perchè che alla fine magari nemmeno capiscono.

In più, in questo tipo di rapporti tra assistenza e clientela, con e senza l'interposizione dell'insta, può esserci chi ne approfitta e chi invece svolge il suo lavoro in modo serio e professionale tralasciando quella parte informativa che per forza di cose può far perdere parecchio tempo e risorse.
Certo è che nei giorni nostri prevale il senso di diffidenza, e non potrebbe essere altrimenti, vista la poca trasparenza che vige.

In ogni caso potrai tirare le somme ad amplificatori ricevuti.

EDIT: Un pensiero il mio, che per certi versi era già stato anticipato nell'ultimo post di Dude, che condivido in toto.
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Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#19

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto: Per ciò che riguarda invece il costo della manodopera "specializzata", vorrei proprio non vedere più di quelle tariffe, di questi tempi le trovo assurde.
La questione del costo delle ore di lavoro è strana.
L'entità delle tariffe è direttamente proporzionale non già alla qualifica dell'assistenza, ma alla forza commerciale del fornitore.

Un esempio nel mio settore: Caterpillar chiede MINIMO 70€/ora per un meccanico di media qualifica.
Per interventi ancor più specialistici, può arrivare anche a 100.

Io se vado in cantiere a fare ricerca guasti ed eventuale riparazione, ho serissime difficoltà a farmi pagare 40€/ora.
E considera che, relativamente parlando, sono infinitamente più qualificato di qualsiasi meccanico Caterpillar, perché a saper mettere le mani con approfondita congnizione di causa ed esperienza nei "miei" macchinari, saremo tra i dieci e i venti in tutta italia.

Pale e escavatori e altri mezzi Caterpillar sono assai più comuni e ci può sostanzialmente mettere le mani chiunque.
E quelle tariffe, gliele pagano.

Dov'è la differenza tra Caterpillar e la mia ditta?
Che ogni impresa che si fornisce da Caterpillar ha mediamente una decina di macchine di tale marchio, che cambiano regolarmente ogni 3-4 anni, mentre dei miei ne hanno nel 90% dei casi solo uno, che tengono non meno di 10 anni o più facilmente fino a "morte" fisica.

Le macchine operatrici inoltre, le tengono sempre ben manutenute, quelle del mio tipo invece, non si capisce perché, si pretende che vadano sempre e cmq, anche se le si prende a cannonate. Tutti i marchi eh, non è che ce l'abbiano con me.

Quindi ciò che succede molto spesso è che sorge un guasto, al telefono spiego che c'è questo e quest'altro e che o bisogna venire lì, oppure che c'è da cambiare il tal pezzo che costa "tot", e poi non li senti più.

Poi scopri che hanno rabberciato il tutto con arrangiamenti instabili e pericolosi.

E li risenti dop mesi per il nuovo, ancor più grave guasto che si sono causat da soli con tale politica.
Politica che tuttavia non cambieranno.
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#20

Messaggio da Micheler »

Allora per essere onesti quell'installatore lo avevo contattato solo per risolvere il problema della mascherina che il il mio di fiducia non riusciva a risolvere.
Poi ho fatto la stupidata di chiedergli se poteva farmi controllare gli ampli dalla elettromedia giusto per sicurezza perchè erano 10 anni che stavano fermi.
Penso che nella sua bottega non mi vedrà mai più.......
Mi ha spiegato che su ogni ampli VR il costo è di 120 euro per l'esattezza ma poi testuali parole vengono rimessi a nuovo testati e forniti di gsaranzia se non sbaglio 3 (o sei) mesi.
Per l'hv214 c'è l'aggiornamento e ricontrollo per un totale di 170 euro.
L'ho anche minaccaito che avrei controllato tutto per filo e per segno anche se le saldature erano fatte bene e che se le cose non erano chiare gli avrei fatto un casino. X3 X3
Continuo a non essere d'accordo sullo scavalcare l'installatore io sono il cliente e voglio chiarezza sul lavoro da fare perchè pago bei soldini........
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