Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#81

Messaggio da niko »

Kegon ha scritto:
Non sono d'accordo ,,,,ampli e diffusori anche nel car audio non hanno problemi particolari per essere utilizzati fra loro .

Magari si fa un errore a reputare eccellente sugli alti gli Ads , che sono sempre stati morti dinamicamente ,,,,,e che perciò fanno strillare poco i tw anche se non filtrati passivamente .
:)
Ma per niente....gli ads sono neutri, analitici sulla medio-alta e la dinamica c'è quella che serve, certo non a volume da spl...
Ricordo pure che il famoso installatore usava un ads 8-canali il 860mx su una sua famosa auto dove usava se non ricordo male pure i Dynaudio 15w38, e poi gli ads li uso anche io...quindi scarsi o morti non lo sono... ;)
Ps, cmq in generale non cerco dei tw che strillano !!!
......GAME OVER......
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#82

Messaggio da Kegon »

niko ha scritto:
Kegon ha scritto:
Non sono d'accordo ,,,,ampli e diffusori anche nel car audio non hanno problemi particolari per essere utilizzati fra loro .

Magari si fa un errore a reputare eccellente sugli alti gli Ads , che sono sempre stati morti dinamicamente ,,,,,e che perciò fanno strillare poco i tw anche se non filtrati passivamente .
:)
Ma per niente....gli ads sono neutri, analitici sulla medio-alta e la dinamica c'è quella che serve, certo non a volume da spl...
Ricordo pure che il famoso installatore usava un ads 8-canali il 860mx su una sua famosa auto dove usava se non ricordo male pure i Dynaudio 15w38, e poi gli ads li uso anche io...quindi scarsi o morti non lo sono... ;)
Ps, cmq in generale non cerco dei tw che strillano !!!
Se ti riferisci al l'Audi di Tognon ,,,,può averci montato di tutto ,,,,,, ma quando vinceva trofei uno dietro l'altro utilizzava gli msi ed gli Alphasonic .

Io stesso quando montavo i 15w38 in utilizzavo il pma2175 ed il Tarantula prima serie sul sub con una coppia di 8w6d6

Fidati gli ADS sono mosci , e non poco pure ,,,,non servirebbe scomodare gli ampli che ti ho già menzionato per migliorarli ,,,,basterebbe assai meno .

:sbav:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#83

Messaggio da niko »

Kegon ha scritto: Se ti riferisci al l'Audi di Tognon ,,,,può averci montato di tutto ,,,,,, ma quando vinceva trofei uno dietro l'altro utilizzava gli msi ed gli Alphasonic .

Io stesso quando montavo i 15w38 in utilizzavo il pma2175 ed il Tarantula prima serie sul sub con una coppia di 8w6d6

Fidati gli ADS sono mosci , e non poco pure ,,,,non servirebbe scomodare gli ampli che ti ho già menzionato per migliorarli ,,,,basterebbe assai meno .

:sbav:
Nono, non mi fido per niente....io mi fido di quello che ascolto, e degli ampli che hai menzionato ci ho messo le mani in taratura che c'erano su un'auto i Soundstream 3.0 e 6.0 o 10 non ricordo e su un'altra c'era il A 50 sulla medio-alta, e quindi li conosco abbastanza....e ti dico solo che sono stati sostituiti con degli Ads, ma non solo per mia decisione, ma li hanno sostituiti i propietari dopo che hanno fatto delle comparative. Io in verità penso che tu gli Ads li conosci poco o nulla. O quando meno li hai ascoltati non messi in condizione....e cmq in tutti i casi sono opinioni le tue, come sono del resto opinioni le mie.
Gli altri ampli che nomini non li conosco così bene, ma ci sta che possano suonare meglio degli Ads. Io non ho la verità in tasca. ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#84

Messaggio da TreLuppoli »

Conosco piuttosto bene solo un piccolo a/d/s ps5 che possiedo e ha una capacità di pilotaggio migliore di quello che si potrebbe credere da un ampli grande come un foglio A5. Di sicuro non mi fido di chi usa le virgole al posto dei punti :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#85

Messaggio da niko »

spyderman ha scritto:Oh'!!! Perdonami moretti.
Io ho fatto solo la seconda elementare.

Ma, tu che sei STU...... DENTE. se sbaglio mi corigerai. punto.... XD

Minchia punto. A soli 23anni punto figuriamoci a 57 cosa sarai in grado di dire. Punto. :hahahah:
Ma no, non era rivolto a te Treluppoli.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#86

Messaggio da niko »

Kegon ha scritto: ,,,,può averci montato di tutto ,,,,,,
spyderman ha scritto:
Ah. No? Era rivolto a te? Embe? Fa lo stesso..... tu se non sei....... Analfabeta?.. XD
Guarda quante virgole ha messo Kegon...
Cmq Treluppoli può confermare o smentire, attendiamo. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#87

Messaggio da headhunterz »

Maria che siete precisini:D:D
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#88

Messaggio da TreLuppoli »

Pensavo fosse evidente a chi mi riferivo e invece hai colpito ancora hahahah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#89

Messaggio da BLACK BRABUS »

Richiamo formale : gentilmente , tornate in topic rispettando titolo e autore del topic che nulla a che fare con la grammatica . Grazie .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#90

Messaggio da TreLuppoli »

BLACK BRABUS ha scritto:Richiamo formale : gentilmente , tornate in topic rispettando titolo e autore del topic che nulla a che fare con la grammatica . Grazie .
Giustissimo, e infatti la chiudo qui, ma sarebbe anche il caso di adottare uno stile di scrittura che favorisca la leggibilità del messaggio, anche se il regolamento non ne fa menzione.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#91

Messaggio da Kegon »

niko ha scritto:
Kegon ha scritto: Se ti riferisci al l'Audi di Tognon ,,,,può averci montato di tutto ,,,,,, ma quando vinceva trofei uno dietro l'altro utilizzava gli msi ed gli Alphasonic .

Io stesso quando montavo i 15w38 in utilizzavo il pma2175 ed il Tarantula prima serie sul sub con una coppia di 8w6d6

Fidati gli ADS sono mosci , e non poco pure ,,,,non servirebbe scomodare gli ampli che ti ho già menzionato per migliorarli ,,,,basterebbe assai meno .

:sbav:
Nono, non mi fido per niente....io mi fido di quello che ascolto, e degli ampli che hai menzionato ci ho messo le mani in taratura che c'erano su un'auto i Soundstream 3.0 e 6.0 o 10 non ricordo e su un'altra c'era il A 50 sulla medio-alta, e quindi li conosco abbastanza....e ti dico solo che sono stati sostituiti con degli Ads, ma non solo per mia decisione, ma li hanno sostituiti i propietari dopo che hanno fatto delle comparative. Io in verità penso che tu gli Ads li conosci poco o nulla. O quando meno li hai ascoltati non messi in condizione....e cmq in tutti i casi sono opinioni le tue, come sono del resto opinioni le mie.
Gli altri ampli che nomini non li conosco così bene, ma ci sta che possano suonare meglio degli Ads. Io non ho la verità in tasca. ;)

Non è una novita che ci sia gente che non ci capisca niente .

Un tempo quegli oggetti erano relativamente comuni , ma soprattutto non erano smanettati ad minchiam !

:)

:)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#92

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:Io,in macchina, in tutta la mia carriera di caraudiofilo, solo con un A/D/S ho potuto ascoltare la terza dimensione.




e, sino a prova contraria questo è il parametro piu difficile da raggiungere :)
Tu cerca i parametri , che io ascolto la musica ! :)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#93

Messaggio da Kegon »

TreLuppoli ha scritto:Conosco piuttosto bene solo un piccolo a/d/s ps5 che possiedo e ha una capacità di pilotaggio migliore di quello che si potrebbe credere da un ampli grande come un foglio A5. Di sicuro non mi fido di chi usa le virgole al posto dei punti :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tu sei il terzo del gruppetto?

,,,,bene !

Guarda che non c'entra nulla la dimensione di un ampli , con la sua capacità di di riprodurre le variazione dell'intensità di segnale che gli giungono dalla sorgente.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#94

Messaggio da niko »

Kegon ha scritto:[

Non è una novita che ci sia gente che non ci capisca niente .

Un tempo quegli oggetti erano relativamente comuni , ma soprattutto non erano smanettati ad minchiam !

:)

:)
Si anche questo è vero, e in tanti ascoltano i nomi dei componenti....
......GAME OVER......
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#95

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:
Kegon ha scritto:
spyderman ha scritto:Io,in macchina, in tutta la mia carriera di caraudiofilo, solo con un A/D/S ho potuto ascoltare la terza dimensione.




e, sino a prova contraria questo è il parametro piu difficile da raggiungere :)
Tu cerca i parametri , che io ascolto la musica ! :)

Curioso di verificare cosa................ Oppure sarebbe meglio dire,.... Come ascolti :hmm:
Francamente i miei riferimenti sono home non car audio .

In auto mi accontento di ritrovare una certa piacevolezza d'ascolto ,,,,,ho messo la parola fine agli estremismi del car audio .

Non amo l'intervento sonoro del dsp , e di gente capace e vogliosa di lavorare di fino per tarare un crox passivo in auto , anche solo un 2 vie +sub e decisamente preparata per ottenere ciò che desidererei non ne ho trovata .

A casa e' un altro discorso :

Platine Verdier + Ortofon 309d + step up Auditorium 23 + denon dl 103 come prima sorgente
Accuphase cd/sacd dp 77 come sorgente digitale
Ampli Kondo Kegon
Diffusori Avantgarde Acoustic
Cavie e accessori , Harmonix Combaq

:)
Ultima modifica di Kegon il 14 feb 2016, 4:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#96

Messaggio da ferrix663 »

io invece sarei curioso di vedere la sala d'ascolto :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#97

Messaggio da ferrix663 »

"Non amo l'intervento sonoro del drc , e di gente capace e vogliosa di lavorare di fino per tarare un crox passivo in auto , anche solo un 2 vie +sub e decisamente preparata per ottenere ciò che desidererei non ne ho trovata .

intendi dire dsp? di dove sei Kegon? installatori veramente bravi con i passivi comunque ce ne sono, non molti ma ce ne sono...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#98

Messaggio da Micheler »

Kegon ha scritto:
spyderman ha scritto:Io,in macchina, in tutta la mia carriera di caraudiofilo, solo con un A/D/S ho potuto ascoltare la terza dimensione.




e, sino a prova contraria questo è il parametro piu difficile da raggiungere :)
Tu cerca i parametri , che io ascolto la musica ! :)
:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#99

Messaggio da Micheler »

spyderman ha scritto:Ullalla kegon, mi hai impressionato...... Davvero.
Diciamo che Kegon è un appassionato vero ed ha la fortuna di godere del suono di autentici capolavori..... :) :)
Occorre ascoltarli almeno una volta nella vita.
Ultima modifica di Micheler il 13 feb 2016, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#100

Messaggio da shpalman »

ah si si, ho capito enrico65 nimalone65...la storia del suo kegon la conoscono in diversi....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”