Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#141

Messaggio da ferrix663 »

spyderman ha scritto:Quindi, a te non sembra un suono troppo..... Addomesticato....?
si , concordo perfettamente sono abbastanza mielosi , non sto infatti sostenendo che siano il massimo della correttezza di riproduzione anche se con certi altoparlanti questo potrebbe essere um vantaggio concordo anche sul discorso scena ... avevo gia detto che allargano parecchio la scena a scapito di una profondita non buonissima che quindi modifica parecchio la proporzione dello stage.....anche qua si tratta di una caratteristica che in alcuni casi potrebbe giocare a favore , in altri casi ovviamente potrebbe diventare un problema....
Comunque a molti piacciono perche' la fatica di ascolto e' molto ridotta e hanno una certa "magia" nel riprodurre la musica, sono sicuramente abbastanza ruffiani da essersi conquistati una discreta schiera di ammiratori....indiscutibilmente hanno perso un po' di blasone nel corsi degli anni, perche secondo me rappresentano un modo di suonare piu' apprezzato in passato che oggi... se ci pensi anche in home e' successa un po' la stessa cosa....
personalmente li giudico dei buoni ampli, che non essendo completamente neutri possono essere elementi caratterizzanti in positivo o in negativo..con il vantaggio(per alcuni resta un fattore di scelta dellle eletttroniche) di essere molto appaganti anche per gli occhi.....
io sinceramente preferisco amplificatori piu' trasparenti, e con maggior controllo..... anche a livello di scena preferisco ampli piu' coerenti nelle dimensioni....sono gusti e poi ovviamente dipende anche dal contesto....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#142

Messaggio da ferrix663 »

il 250 l'ho ascoltato su altre macchine ma non l'ho mai posseduto.... con l'interruttore ci ho giocato un po' e in effetti un pochino di differenza c'e , ma in auto ci sono talmente cosi' tanti altri problemi che lo vedo veramente come un fine tuning , da effettuare in fase di rifinitura a macchina completa, suonante e gia' sgrossata.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#143

Messaggio da ferrix663 »

una fotina dei miei tre ms
Allegati
audiocarstereo 904.jpg
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#144

Messaggio da ferrix663 »

per quanto riguarda l'hv 16 la cosa che sa fare meglio e' questa :D :D :D
Allegati
scaldapiadine
scaldapiadine
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#145

Messaggio da Micheler »

Mah se uno gradisce un suono iperdefinito e ipercontrollato allora possono non essere gli ampli giusti tuttavia da tempo ho abbandonato questa strada......
Per me la riproduzione deve essere naturale e godibile.
Odio un suono asettico ed "hifi"
Non per niente anche a casa i miei apparecchi sono al 90% valvolari.
Per quello perô che ho avuto modo di acoltare in queste settimane il suono del 275 non era per niente mieloso anzi c'era un giusto equilibrio tra i vari parametri.
Forse dipendeva anche dal setup usato.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#146

Messaggio da ferrix663 »

il suono naturale non deve essere smussato, deve essere naturale e che gli ms abbiano un modo di suonare in quel senso leggermente atrefatto e' una opinione piuttosto comune... che nel tuo set up il 275 non risulti "mieloso" non ne dubito, infatti comunque dipende molto dal contesto.....ed in ogni caso resta la soggettivita' del personale piacere di ascolto,
le valvole generalmente suonano comunque in modo molto doverso dagli ms....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#147

Messaggio da ferrix663 »

in ogni caso non vuole essere una critìica ne nei tuoi confronti e nemmeno nei confronti degli ampli che hai comprato, se anche io li avuti e' perche' ne ho apprezzato le doti (innegabili) , il fatto che poi abbia preferito per tutta una serie di motivi un altro tipo di elttroniche non fa comunque testo.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#148

Messaggio da Micheler »

ferrix663 ha scritto:in ogni caso non vuole essere una critìica ne nei tuoi confronti e nemmeno nei confronti degli ampli che hai comprato, se anche io li avuti e' perche' ne ho apprezzato le doti (innegabili) , il fatto che poi abbia preferito per tutta una serie di motivi un altro tipo di elttroniche non fa comunque testo.....
Tranquillo ho superato da un pezzo la fase del setup in base alle critiche......oramai scelgo solo in base a quello che dicono le mie orecchie :) :)
Ripeto forse nel mio contesto con un tw un po' protagonista il suono PG MS si sposa molto bene.
Una cosa comunque è evidente ed è sulla resa dei wf dove l'hv16 evidenziava un basso più profondo mentre il 275 mostra una resa veloce allo stesso modo ma meno in evidenza sulle frequenze più basse.
Non so cio' è solo dovuto ad una potenza diversa o se sono proprie differenze timbriche tra i due ampli.

Per la cronaca provero' con calma nei prossimi giorni anche un Soundstream Classe A100II.

Che ampli stai usando adesso?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#149

Messaggio da luca74 »

spyderman ha scritto:D'accordissimo. Con ferrix.
Molto onesta la sua descrizione. E, proprio come dice lui, erano e sono tuttora dei buoni finali erano solo un po' caratterizzati e proprio per ciò piacevano a tanti. Non sono ampli spietati nei confronti del segnale musicale. Con il mio 2125 ci pilotavo tutto il fronte ed a parte la scarsa profondita e la medio alta addolcita, il suono era mooolto coinvolgente.
sono d'accordo con voi e poi oltre ad una timbrica molto piacevole sono anche davvero belli da vedere...specie sotto i coperchi... e questo ne aumenta ancor più il fascino!
purtroppo ora non trovo le foto del 2125 altrimenti c'era il "trittico" al completo.
:D
Allegati
DSCc_0169.jpg
DSC_0172.jpg
Foto0736.jpg
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#150

Messaggio da Micheler »

Come centro assistenza PG ho trovato AudioLaboratory a Parabiago, è valido?
Mi consigliate uno al di sopra di ogni sospetto e con prezzi non esagerati?

C'è qualcuno in Puglia che si occupa di Phoenix Gold?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#151

Messaggio da Micheler »

spyderman ha scritto:Se ti rivolgi a ferrix,...... Ce li ha in firma.. :)
si ho visto.....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#152

Messaggio da Micheler »

ferrix663 ha scritto:una fotina dei miei tre ms
Complimenti bella realizzazione!
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#153

Messaggio da ste75 »

Micheler, il 275 come ti sembra sui tw TN51? sempre se lo hai provato solo sui tw....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#154

Messaggio da Micheler »

ste75 ha scritto:Micheler, il 275 come ti sembra sui tw TN51? sempre se lo hai provato solo sui tw....
No mi dispiace solo sui tw non l'ho provato ma nel due vie non peccava di attenuazione sull'estremo alto anzi...
Con il tn 51 vedrei anche molto bene un soundstream classe A :) :)
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#155

Messaggio da ste75 »

Micheler ha scritto:
ste75 ha scritto:Micheler, il 275 come ti sembra sui tw TN51? sempre se lo hai provato solo sui tw....
No mi dispiace solo sui tw non l'ho provato ma nel due vie non peccava di attenuazione sull'estremo alto anzi...
Con il tn 51 vedrei anche molto bene un soundstream classe A :) :)
...ok, grazie.... se la memoria non mi inganna conosco qualcuno che ha dei SS classe A, mi pare siano i Class A 50, chiedero' se me li fa provare sui miei TN51, cosi da farmi un idea...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#156

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:forse fra i due il mac200 potrebbe essere il più adatto sulla gamma bassa.
E' una possibilità.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#157

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Il deviatore l'ho visto anche nell'ms250 nel mio stava sul rosso. Non ho fatto la prova a modificarlo neanche sul 275...... In pratica sul sito dedicato ai finali pgms e mps si consigliava di lasciarlo sul rosso se si usa un sistema a bassa impedenza perchè come hai detto giustamente si riduce la potenza ma aumenta la capacità di erogazione. Ora cosa comporti questa variazione su tw e md non lo so, se magari qualcuno ha fatto delle prove in merito posti la sua esperienza grazie.
La mia, di esperienza d'ascolto, te l'ho scritta poc'anzi.
La integro dicendo che avendo provato abbastanza bene il MAC200, MS2125, MS250 e M44, quello che mi è piaciuto di più è stato il 250.
Dell'MS275 ho già detto.

Ho detto anche di quell'interruttore e il perchè, e se è presente anche sul 275 io lo terrei in posizione "bassa potenza" di default.
Se è la qualità di riproduzione che si cerca, non ci sono equivoci, la potenza non c'entra.
Io non ho mai ascoltato la serie MPS, ma dicono essere la migliore di tutte per PG, e io ci credo.
Parliamo di 22, 24 e 50 watt dichiarati per canale (quest'ultimo su telaio MS2125).

Non so se il concetto è abbastanza chiaro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#158

Messaggio da ferrix663 »

Il tuo giudizio e' a gamma intera? Cioè volevo capire se quando intendi che il 250 suona meglio del 2125 intendi a gamma intera o se lo riferisci a una porzione di frequenze.... E se nel caso a quali, o ancora meglio se in gamma mediobassa giudichi il 250 meglio del 2125
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#159

Messaggio da Micheler »

Marsur ha scritto:
Micheler ha scritto:Il deviatore l'ho visto anche nell'ms250 nel mio stava sul rosso. Non ho fatto la prova a modificarlo neanche sul 275...... In pratica sul sito dedicato ai finali pgms e mps si consigliava di lasciarlo sul rosso se si usa un sistema a bassa impedenza perchè come hai detto giustamente si riduce la potenza ma aumenta la capacità di erogazione. Ora cosa comporti questa variazione su tw e md non lo so, se magari qualcuno ha fatto delle prove in merito posti la sua esperienza grazie.
La mia, di esperienza d'ascolto, te l'ho scritta poc'anzi.
La integro dicendo che avendo provato abbastanza bene il MAC200, MS2125, MS250 e M44, quello che mi è piaciuto di più è stato il 250.
Dell'MS275 ho già detto.

Ho detto anche di quell'interruttore e il perchè, e se è presente anche sul 275 io lo terrei in posizione "bassa potenza" di default.
Se è la qualità di riproduzione che si cerca, non ci sono equivoci, la potenza non c'entra.
Io non ho mai ascoltato la serie MPS, ma dicono essere la migliore di tutte per PG, e io ci credo.
Parliamo di 22, 24 e 50 watt dichiarati per canale (quest'ultimo su telaio MS2125).

Non so se il concetto è abbastanza chiaro.
Vi aggiorno sulla situazione, in pratica l'ms250 l'ho tolto dopo averlo ascoltato un pochino perchè un canale fa fruscio e all'accensione c'è un bump molto evidente che con il 275 è quasi impercettibile.
Come prima impressione rispetto al 275 ha un suono leggermente più ricco e naturale, veramente bello!
Per sicurezza preferisco farlo controllare da un tecnico (se mi consigliate uno ve ne sarei grato...)
Ora sto ascoltando con un soundstream CA100II su md+tw e il pg ms275 sui woofer.
Ho fatto la prova dello switch spostandolo sul rosso ma il suono non mi convinceva era come se il tutta la scena sonora si fosse rimpiccolita.
Il ss assomiglia al pg ms250 e rispetto al 275 sul medioalto vanno meglio senz'altro.
Il suono è molto rifinito, dolce, dettagliato forse il termine più indicato è suono molto raffinato.
Devo tuttavia ancora lavorare sui guadagni che sono molto diversi tra i due finali.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#160

Messaggio da Marsur »

ferrix663 ha scritto:Il tuo giudizio e' a gamma intera? Cioè volevo capire se quando intendi che il 250 suona meglio del 2125 intendi a gamma intera o se lo riferisci a una porzione di frequenze.... E se nel caso a quali, o ancora meglio se in gamma mediobassa giudichi il 250 meglio del 2125
Si, a gamma intera.
Il 250 mi è sembrato il più equilibrato fra tutti, cioè quello con una resa più equilibrata fra le varie gamme.
Il 2125 potrà essere più efficace sulle basse frequenze ma leggermente meno allineato col range medioalto, almeno per quello che ho potuto sentire io.
Messo il 250 in posizione "bassa potenza", non c'è praticamente più storia, sempre per il mio modo di vedere.
:)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”