Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#101

Messaggio da luca74 »

Kegon ha scritto:
spyderman ha scritto:".................


Curioso di verificare cosa................ Oppure sarebbe meglio dire,.... Come ascolti :hmm:
Francamente i miei riferimenti sono home non car audio .

In auto mi accontento di ritrovare una certa piacevolezza d'ascolto ,,,,,ho messo la parola fine agli estremismi del car audio .

Non amo l'intervento sonoro del drc , e di gente capace e vogliosa di lavorare di fino per tarare un crox passivo in auto , anche solo un 2 vie +sub e decisamente preparata per ottenere ciò che desidererei non ne ho trovata .

A casa e' un altro discorso :

Platine Verdier + Ortofon 309d + step up Auditorium 23 + denon dl 103 come prima sorgente
Accuphase cd/sacd dp 77 come sorgente digitale
Ampli Kondo Kegon
Diffusori Avantgarde Acoustic
Cavie e accessori , Harmonix Combaq

:)
Complimenti innanzitutto per il bellissimo impianto home.
Mi spiace che tu non riesca a trovare un professionista valido dalle tue parti per sviluppare il tuo progetto in auto,perché l'intento di un ascolto home e CAR e' lo,stesso:vale a dire ricreare un palco ed un "concerto" quanto più reale (e fedele) possibile per l'ascoltatore,se in auto ti accontenti solo di una timbrica piacevole senza avere una scena da valutare,sarebbe come prendere i tuoi splendidi diffusori,metterli uno sopra l'altro e ascoltarli...
Che risultato,otterresti?credo decisamente mortificante.....
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#102

Messaggio da Micheler »

spyderman ha scritto:
Micheler ha scritto:
spyderman ha scritto:Ullalla kegon, mi hai impressionato...... Davvero.
Diciamo che Kegon è un appasionato vero ed ha la fortuna di godere del suono di autentici capolavori..... :) :)
Occorre ascoltarli almeno una volta nella vita.

Quindi stai dando per scontato che io cose del genere non ne ho mai ascoltate?.. Sto zitto che è. Meglio va : hahah :hahahah:
Il mio post era solo per dire che certi apparecchi sono molto rari e quindi difficili da ascoltare.
Per il resto ti auguro di godere del suono anche di elettroniche migliori dei Kondo.......... :) :)
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#103

Messaggio da Micheler »

luca74 ha scritto:
Complimenti innanzitutto per il bellissimo impianto home.
Mi spiace che tu non riesca a trovare un professionista valido dalle tue parti per sviluppare il tuo progetto in auto,perché l'intento di un ascolto home e CAR e' lo,stesso:vale a dire ricreare un palco ed un "concerto" quanto più reale (e fedele) possibile per l'ascoltatore,se in auto ti accontenti solo di una timbrica piacevole senza avere una scena da valutare,sarebbe come prendere i tuoi splendidi diffusori,metterli uno sopra l'altro e ascoltarli...
Che risultato,otterresti?credo decisamente mortificante.....
Purtroppo anche nella mia zona non esistono esperti in crossover e questo è un problema serio.......
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#104

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:Ullalla kegon, mi hai impressionato...... Davvero.
È' divertente leggerti .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#105

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:
Micheler ha scritto:
spyderman ha scritto:Ullalla kegon, mi hai impressionato...... Davvero.
Diciamo che Kegon è un appasionato vero ed ha la fortuna di godere del suono di autentici capolavori..... :) :)
Occorre ascoltarli almeno una volta nella vita.

Quindi stai dando per scontato che io cose del genere non ne ho mai ascoltate?.. Sto zitto che è. Meglio va : hahah :hahahah:
Di ampli come il mio , ne hanno fatti 17 , solo 2 sono in Italia , uno è il mio .

Buona fortuna ,,,,per l'ascolto !!!
T_T
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#106

Messaggio da Kegon »

ferrix663 ha scritto:io invece sarei curioso di vedere la sala d'ascolto :)
Mi spiace , non riesco a caricare le foto .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#107

Messaggio da Kegon »

Diciamo che Kegon è un appasionato vero ed ha la fortuna di godere del suono di autentici capolavori..... :) :)
Occorre ascoltarli almeno una volta nella vita.[/quote]u


Quindi stai dando per scontato che io cose del genere non ne ho mai ascoltate?.. Sto zitto che è. Meglio va : hahah :hahahah:[/quote]

Il mio post era solo per dire che certi apparecchi sono molto rari e quindi difficili da ascoltare.
Per il resto ti auguro di godere del suono anche di elettroniche migliori dei Kondo.......... :) :)[/quote]

Perdonalo , perché non sa di cosa parla !

"Dio perdona molte cose per un atto di misericordia"

P.S.
Quando trovi qualcosa di meglio i tuoi Kondo dalli a me ! :sbav:
Ultima modifica di Kegon il 14 feb 2016, 4:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#108

Messaggio da Kegon »

Torniamo seri .

Qui nessuno fa la gara a chi ce l'ha più grosso , ok ,,,,,e nel caso probabilmente l'amico Michele mi batterebbe , visto che ha un impianto , stratosferico anzi più d'uno direi !!!!

Quello che intendevo dire e' semplicemente , che se possiedi una Ferrari , per girare in città come seconda auto non ti vai a cercare una macchina sportiva , ma magari acquisti una Smart per non scazzarti con i parcheggi .

Per me , il CAR audio e' un po così ,,,,mi fa piacere ascoltare un po' di musica , mi fa piacere che si ascolti in modo piacevole , gli impianti delle case madri non mi bastano , voglio qualcosa di meglio , ma non ci provo neppure ad ottenere una qualità di suono anche solo paragonabile a quella di casa ,,,,,non ci riuscirei forse neppure a casa utilizzando altri componenti

Un paio di anni fa sono andato a qualche gara di CAR audio , ovviamente ho ascoltato solo auto Sq ,,,beh quella che vinse era discreta ma credetemi , la mia parcheggiata in strada suonava decisamente meglio . La feci ascoltare anche ad un paio di ragazzi con le auto in gara ,,,,,impallidirono ,,,,non credevano di potesse fare tanto .

Ho giocato per oltre 15 anni nel CAR audio ,,,, so cosa va bene e cosa no , e anche cosa fare e far fare all'istallatore per ottenere dei buoni risultati ,,,,,, ma per quanto buono possa essere il risultato non si avvicinerà neppure a certi riscontri che si possono ottenere con l'hifi home .


Se sulla piazza degli installatori di Roma ci fossero ancora Tino Russo e Riccardo Abatelli o Proietti Settimio ,,,,,loro saprebbero almeno cosa vorrei raggiungere ,,,,,,ma per quanto bravi o dediti al proprio lavoro , dubito c'è ne siano oggi di quelli che capirebbero cosa cerco .

Il mio installatore lo considero eccellente , ha le mani d'oro , sa realizzare e bene qualsiasi cosa , probabilmente il più bravo che abbia mai conosciuto , ma non basterebbe nemmeno lui per tararmi la macchina !
Dovrei passare gironi e giorni con lui , fare il crox con lui passo passo , ci impiegheremo tra i 6 mesi ed i 2 anni ,,,,,e ci rinuncio in partenza .

Ricordo solo che l'ultimo crox per un filtro a 2 vie , mi costò circa 1000 euro per due bobine 4 condensatori e qualche resistenza ,,,oltre tutti i componenti di livello normali acquistati solo per le prove e al di là di come suonava e del fatto che vinsi la manifestazione , il giudice mi penalizzo perché avevo fatto le saldature in aria ! Assurdo!!! Ed io che avevo utizzato stagno con il 4% di argento e cavi in argento 4n con i condensatori per i tw in foglia d'argento Jensen !

Sulla mia attuale auto ,,,,non ho fatto nulla del genere , mi sono solo limitato ad utilizzare cavi scartati a casa di potenza , un crox veloce con scarti di prove passate assemblando il 2 vie tra i componenti che avevo . È già suona tanto così ,,,,per il CAR audio . Il tutto con un 16 cm montato in predisposizione e d'una coppia di tw sui montanti a scomparsa e sub in predisposizione originale !!!

Anche i tre ampli sono alloggiati nel doppio fondo originale ! ,,,,,ma son certo che prima o poi , tornassi in gara , qualche giudice criticherebbe il rispetto dell'auto preferendo un'ingombrante motorizzazione che non c'è , o la presenza selle ventole di raffreddamento a vista piuttosto che a scomparsa o le lucine blu anziché bianche .

Nnu' me va più d'incazzammme ! :)

P.S.
Michele i cavi non sono Harmonix !!!!! :sbav:
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#109

Messaggio da Kegon »

shpalman ha scritto:ah si si, ho capito enrico65 nimalone65...la storia del suo kegon la conoscono in diversi....
Nimalone65 si incazza
Enrico65 sopporta fino ad un certo punto
Kegon si diverte .

Ora decidi tu con chi vuoi avere a che fare !
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#110

Messaggio da shpalman »

Sinceramente non nutro particolari interessi per nessuno di tre, visto che dei primi due ho già letto abbastanza su altre piattaforme , il terzo per il tono di certi messaggi compreso l'ultimo mi sembra uguale agli altri due..... :no:
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#111

Messaggio da shpalman »

Possedere uno Stradivari non significa essere Paganini e quello di Kegon ne è un ottimo esempio....la lista della spesa non fa di nessuno un guru dell'alta fedeltà e giocare a chi ce l'ha più grosso con questi argomenti rende tutto veramente poco interessante.....
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#112

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:
Kegon ha scritto:Diciamo che Kegon è un appasionato vero ed ha la fortuna di godere del suono di autentici capolavori..... :) :)
Occorre ascoltarli almeno una volta nella vita.
u


Quindi stai dando per scontato che io cose del genere non ne ho mai ascoltate?.. Sto zitto che è. Meglio va : hahah :hahahah:
Il mio post era solo per dire che certi apparecchi sono molto rari e quindi difficili da ascoltare.
Per il resto ti auguro di godere del suono anche di elettroniche migliori dei Kondo.......... :) :)[/quote]

Perdonalo , perché non sa di cosa parla !

"Dio perdona molte cose per un atto di misericordia"

P.S.
Quando trovi qualcosa di meglio i tuoi Kondo dalli a me ! :sbav:[/quote]


Kegon il grande,...... Kegon il misericordioso...... Grazie,...... Grazie.... Farò. Penitenza T_T[/quote]

Sei troppo simpatico !

Va bene ti perdono ,,,,,, come penitenza vai a Gerusalemmme senza ridere e senza piangere !!! T_T T_T T_T
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#113

Messaggio da Kegon »

shpalman ha scritto:Possedere uno Stradivari non significa essere Paganini e quello di Kegon ne è un ottimo esempio....la lista della spesa non fa di nessuno un guru dell'alta fedeltà e giocare a chi ce l'ha più grosso con questi argomenti rende tutto veramente poco interessante.....
Si però possedere uno Stradivari ti fa capire quali violini suonino bene e quali male ,,,,,e comunque una cosa è meglio averla che desiderarla ,,,,,in tutti i campi .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#114

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:
Kegon ha scritto:
spyderman ha scritto:Ullalla kegon, mi hai impressionato...... Davvero.
È' divertente leggerti .


Ah! E meno male va.
Tu invece fai piangere T_T

Ma. L'impianto che hai elengato è tuo o del tuo vicino che non te lo fa neanche fotografare? :D

Comunque mi fa piacere quando una persona si sente realizzata. :)
Non è una realizzazione personale , mi piace ascoltare la musica ed apprezzarne certe sfumature , e l'impianto , non è altro che un giocattolo che mi permette di farlo .

Porsche diceva che l'unica differenza che c'è tra un uomo ed un bambino , e' il costo diverso dei suoi giocattoli !

:)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#115

Messaggio da niko »

spyderman ha scritto:E, io ti dico che l'unica differenza che c'è tra un audiofilo e un fesso è il costo molto diverso dei loro impianti :)
Questa mi piace... :D :D :D
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#116

Messaggio da BLACK BRABUS »

BLACK BRABUS ha scritto:Richiamo formale : gentilmente , tornate in topic rispettando titolo e autore del topic che nulla a che fare con la grammatica . Grazie .
E sono due .

Si può gentilmente tornare a parlare e argomentare rispondendo al titolo del topic rispettando l'autore dello stesso ?!

G R A Z I E .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#117

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:Ehi kondo.
Mi sono per caso imbattuto in una discussione su un altro forum dove un certo enrico 65 si lamentava per una truffa subita dall'acquisto di un ampli kondo come il tuo e in firma guarda caso ha gli stessi componenti che hai tu.

e te lo sto dicendo perché questo tizio appena acquistato l'ampli diceva a tutto il forum che non aveva mai ascoltato nulla del genere in tutta la sua vita, per poi accorgersi però che era stato truffato perché il kondo era stato manomesso e modificato. :hahahah: :hahahah:
Certo che hai un bel paio di recchie da audiofilo.......consumato.....
Non era manomesso , avevo erroneamente scambiato una bobina di inter fase con un trafo , d'altro canto sul web non ci sono foto dell'interno dell'apparecchio .

Però la truffa l'ho subita veramente visto che il tizio. Non mi ha mai spedito ne 2 cavi ne 2 cp di valvole .

Mi ha fregato solo 4-5k euro in materiale ,,,,non molto direi visto la quantità di elettroniche che mi gli ho dato di reso super valutandole rispetto a ciò che l'avevo pagate !

Rosica rosica ,,,,non puoi far altro d'altro canto ! :sbav:
T_T T_T T_T T_T
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#118

Messaggio da Kegon »

spyderman ha scritto:E, io ti dico che l'unica differenza che c'è tra un audiofilo e un fesso è il costo molto diverso dei loro impianti :)
Tra me e te però c'è quella di una volpe(tu)e di un uomo(io) , che l'una la mangia !

T_T T_T T_T
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#119

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:Come sapete sto cercando un ampli per la medioalta, tweeter focal tn51 e medio serie utopia 4W2 filtratiin passivo, mi hanno offerto sia il Sinfoni 90.2X come nuovo nel suo imballo originale sia un Phoenix Gold MS275.
Tra i due chi segliereste e perchè?
Volevo prendere un ss 644s ma poi con il proprietario non ci siamo messi d'accordo per cui sto valutando alternative altrettanto valide.
Mi interessa un suono caldo ma dettagliato ..... :) :)

Senza dubbio il Phoenix Gold !

Poi bisogna vedere in che stato sono ,,,,molti PG considerati upgradati , sono inascoltabili rispetto com'era o in origine .
:)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sinfoni 90.2x contro Phoenix Gold ms275?

#120

Messaggio da BLACK BRABUS »

E tre .

I prossimi off topic verranno cancellati senza preavviso e senza ascoltare nessuna replica .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”