Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

Rispondi
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#1

Messaggio da Micheler »

Ho intenzione di realizzare un due vie in predisposizione nella mia golf 7.
Un amico mi consigliava di usare un sub amplificato sotto il sedile solo per "aiutare" un pochino i due midwoofer da 16,5 focal 6w2.
Questo permette di tagliarli leggermente più in alto ed avere maggiore velocità per incrociarsi meglio al tn51 focal.
Ho visto questo sub e mi sembra costruito molto bene......
Consigli? :) :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#2

Messaggio da rs250v »

naa è una pezza di chi non mette un sub serio...
insonorizza bene la porta, fanno fatica se non sono installati a dovere, se supporto rigido scendono bene e si incrociano con un sub da baule
i sub attivi da sottosedile sono dei giocattoli (tutti) non a livello del resto dei componenti
piuttosto se vuoi un sub anteriore guarda un 20cm passivo da mettere davanti i piedi del passeggero, sotto il cruscotto, un sub da 20cm necessita comunque di 15litri per modulare bene le ultrabasse
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#3

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Ho intenzione di realizzare un due vie in predisposizione nella mia golf 7.
Un amico mi consigliava di usare un sub amplificato sotto il sedile solo per "aiutare" un pochino i due midwoofer da 16,5 focal 6w2.
Questo permette di tagliarli leggermente più in alto ed avere maggiore velocità per incrociarsi meglio al tn51 focal.
Ho visto questo sub e mi sembra costruito molto bene......
Consigli? :) :)
Hai una Station.....puoi permetterti ultrabasse ad alti livelli senza tanti sforzi sfruttando l'ampio bagagliaio...
Il sub davanti è più complicato, e comunque, sul sottosedile rs250v mi ha già anticipato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#4

Messaggio da Micheler »

Ho già un ottimo sub focal in cassa dedicata dalla casa modello 33K se non sbaglio......
Il problema è che mi occupa spazio nel portabagagli e pensavo di non usarlo o usare poco.
Lo so che un sub serio è un altra storia ma un sub sottosedile da 20 cm potrebbe rinforzare i due mw senza sentire molto la mancanza di un sub vero.
Vedete purtroppo la macchina se è solo per uso carhifi va bene fare tutte le modifiche di questo mondo ma se la devi usare anche per lavoro certi compromessi sono obbligatori........
Anche la scelta degli ampli ad esempio il fattore dimensione è per me importante. :) :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#5

Messaggio da niko »

Micheler ha scritto:Ho già un ottimo sub focal in cassa dedicata dalla casa modello 33K se non sbaglio......
Il problema è che mi occupa spazio nel portabagagli e pensavo di non usarlo o usare poco.
Lo so che un sub serio è un altra storia ma un sub sottosedile da 20 cm potrebbe rinforzare i due mw senza sentire molto la mancanza di un sub vero.
Vedete purtroppo la macchina se è solo per uso carhifi va bene fare tutte le modifiche di questo mondo ma se la devi usare anche per lavoro certi compromessi sono obbligatori........
Anche la scelta degli ampli ad esempio il fattore dimensione è per me importante. :) :)
Il 33k penso che è grandicello....
Il GZ sottosedile ha un volume della cassa veramente risicato, non saprei che livelli di ultrabassa può uscire da li, e poi penso che non costi poco.
Puoi pensare invece di mettere sottosedile un amplificatore per il sub, a esempio uno studio150 che è veramente piccolo, e un 20-cm in chiusa nel baule.
In pratica un 20-cm come il Coral HDS-808 va in 14-litri chiusi, o uno Jbl-GTO-804 che va in 10-12-litri chiusi, in pratica lo spazio di una cassetta d'acqua da 6-bottiglie da 2-litri.... XD
Con una parete del box inclinata che copia l'inclinazione del divanetto posteriore, prende veramente poco spazio e hai un sub serio. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#6

Messaggio da rs250v »

Micheler ha scritto: Lo so che un sub serio è un altra storia ma un sub sottosedile da 20 cm potrebbe rinforzare i due mw senza sentire molto la mancanza di un sub vero.
Vedete purtroppo la macchina se è solo per uso carhifi va bene fare tutte le modifiche di questo mondo ma se la devi usare anche per lavoro certi compromessi sono obbligatori........
Anche la scelta degli ampli ad esempio il fattore dimensione è per me importante. :) :)
no quei sub sono per chi non insonorizza la porta e sono rinforzi di bassi non sub
se tu insonorizzi le porte quella cosa (non riesco a chiamarla sub) non serve
poi il sub dietro lo puoi montare in un fianco, magari prendi un 25/20cm, ma sub non giocattoli
;)
Work in Progress
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Subwoofer Ground zero G sub 1000 ACTII

#7

Messaggio da mordorozzo »

Quoto. A sto punto meglio un 8" con i giusti litri e correttamente amplificato (quotissimo per lo studio150)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”