Sorgente Alpine INA-W910R

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#41

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Grazie per i complimenti. :)
Ma il mio approdo in accuphase è venuto da lontano nel senso che ho provato diversi cd integrati per poi passare a meccanica e convertitore audio note separati.
Quando ho scoperto la meccanica Sony kss190 nel x7esd sono prima passato alla dp80L con dac 5 audio note e poi ho raggiunto la pace dei sensi con l'accuphase dc81L.
Bellissimi e buonissimi, ancora complimenti!
Micheler ha scritto: Sui cavi ero scettico pure io salvo poi ricredermi pesantemente.......
Io no, non sono scettico SUI cavi, sono perfettamente consapevole che possono cambiare e pure molto il suono dell'impianto.
Quello su cui un tempo ero quasi granitico, e che invece oggi (ma in realtà da tanti e tanti anni ormai) ho completamente abiurato, era la sicurezza di saper giudicare all'ascolto in condizioni consapevoli.
Da ciò mi consegue l'altra personale conclusione, ossia che i cavi NON dovrebbero sentirsi, e se lo fanno, pur se in meglio, vuol dire che non ho costituito bene l'impianto, da vedersi se per colpa mia o per cattivo (e interessato) consiglio del venditore.
Corollario automatico, il costo dei cavi "esoterici" è sempre e cmq totalmente ingiustificato e fuori da ogni grazia.
Micheler ha scritto: Nello specifico innanzitutto le fibre in vetro trasportano meglio il segnale luminoso perchè sono più trasparenti di quelle plastiche e poi la differenza la fanno molto i connettori.
Per inciso per renderti conto bene delle differenze devi avere un sistema ben settato che conosci bene e magari ad alta efficienza.
Io ho le avantgarde duo con 107 db di sensibilità pilotate da un integrato Meishu con le 300B per cui anche se inverti la spina del cavo di alimentazione di un componente te ne accorgi....... :)
Fidati i cavi non sono tutti uguali.......ma vanno scelti in relazione al resto dell'impianto nel senso che se hai una sorgente economica anche se ci metti un cavo da migliaia di euro resta sempre economica e il risultato scadente.
Beh ma è chiaro, non lo metto in dubbio e non ho detto che i cavi sono tutti uguali, per carità.

In decenni di pratica hi-fi ne ho fatte, di esperienze, tutto quello che dici è sacrosanto.

Ma le prove di ascolto vanno fatte in cieco, su questo non rieso proprio a discutere.
E tieni presente che sono (anche se ormai da parecchio) un "convertito". ;)

Circa le differenze nel potere di trasmissione delle varie tiopologie di fibre... certo, ci stanno da materiale a materiale, ma insomma, per valutare la maggiore o minore efficacia di potere di trasmissione di un cavo digitale, preferirei basarmi sulla rilevazione, a valle, degli eventuali errori introdotti, che sono poi quelli che possono causare le magagne all'ascolto.
Ultima modifica di Dude il 19 dic 2015, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#42

Messaggio da rs250v »

Dude ha scritto: il dazio (quest'ultimo solitamente nell'ordine dei "per mille" o al max di 2-3%), er vedere che il gioco non vale la candela, se il avo comprato in italia costa 99€.
rs250v ha scritto:conviene comprare in cina piuttosto li i pacchi piccoli e di poco valore passano indenni ci vuole un mese però
;)
Non sono d'accordo.
A livello di importazione, le regole sono esattamente le stesse che dagli USA.
è il 4%
alcuni articoli (accessori bici e altro) dove c'è l'antidumping 48%

in teoria, in pratica no, qualsiasi merce USA viene controllata cina dipende......
sotto i 80dollari mi sembra non viene applicato il dazio, ma è a discrezione del doganiere, se per lui vale di più ti applicano il dazio anche se sulla bolla c'è un valore minore
guarda che ormai la produzione di molte molte cose viene fatta solo la', io sono daccordo che sarebbe meglio il made in italy (ma vero non finto),
ma se un ogetto viene fatto la' e l'importatore applica un aumento di 20/30 volte è un pochino esagerato no???
;)
Work in Progress
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#43

Messaggio da TreLuppoli »

Sotto i 22$ nel caso di venditore professionale o 44$ nel caso di privato non si paga nulla in più. Sopra si applica iva e dazio a seconda delle categorie che sono consultabili online. Fa fede il valore dichiarato a meno di un'ispezione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#44

Messaggio da Dude »

TreLuppoli ha scritto:Sotto i 22$ nel caso di venditore professionale o 44$ nel caso di privato non si paga nulla in più. Sopra si applica iva e dazio a seconda delle categorie che sono consultabili online. Fa fede il valore dichiarato a meno di un'ispezione.
Esatto.

Trovare la effettiva categoria all'interno della nomenclatura TARIC non è esattamente una passeggiata, ma con pazienza ci si arriva. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#45

Messaggio da Micheler »

Arrivato il kit di montaggio alpine nei prossimi giorni finalmente provero' la sorgente.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#46

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Grazie per i complimenti. :)
Ma il mio approdo in accuphase è venuto da lontano nel senso che ho provato diversi cd integrati per poi passare a meccanica e convertitore audio note separati.
Quando ho scoperto la meccanica Sony kss190 nel x7esd sono prima passato alla dp80L con dac 5 audio note e poi ho raggiunto la pace dei sensi con l'accuphase dc81L.
Sui cavi ero scettico pure io salvo poi ricredermi pesantemente.......
Nello specifico innanzitutto le fibre in vetro trasportano meglio il segnale luminoso perchè sono più trasparenti di quelle plastiche e poi la differenza la fanno molto i connettori.
Per inciso per renderti conto bene delle differenze devi avere un sistema ben settato che conosci bene e magari ad alta efficienza.
Io ho le avantgarde duo con 107 db di sensibilità pilotate da un integrato Meishu con le 300B per cui anche se inverti la spina del cavo di alimentazione di un componente te ne accorgi....... :)
Fidati i cavi non sono tutti uguali.......ma vanno scelti in relazione al resto dell'impianto nel senso che se hai una sorgente economica anche se ci metti un cavo da migliaia di euro resta sempre economica e il risultato scadente.
:yes: :yes: :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#47

Messaggio da Micheler »

Ieri ho installato provvisoriamente la sorgente giusto per provarla e vedere il kit di montaggio come andava.
Sembra tutto bene, solo che ad esempio quando innesto la retromarcia con l'autoradio originale anche se spenta si accendono sul display i sensori di parcheggio, con l'Alpine+kit devo accedere io manualmente l'autoradio se era spenta e solo allora si vedono i sensori di parcheggio.
E' normale?
L'installatore mi dice che certe funzioni ci sono solo con l'autoradio originale a me sembra strano perchè quel kit viene venduto come perfettamente equivalente a quello originale.
Inoltre se l'auto è in moto e l'autoradio accesa quando giro il quadro per spegnere la macchina si spegna anche l'autoradio, l'installatore parlava di collegamento sottochiave.
Mentre lui consigliava di accenderla e spegnere sempre manualmente senza il sottochiave per evitare stress all'elettronica.
Voi cosa consigliate? :) :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#48

Messaggio da rs250v »

Micheler ha scritto: Mentre lui consigliava di accenderla e spegnere sempre manualmente senza il sottochiave per evitare stress all'elettronica.
Voi cosa consigliate? :) :)
se installi il pxa assolutamente sottochiave, altrimenti non saresti il primo a rimanere a piedi perche non si spegne.....
per la prima domanda scrivi ad alpine, ma probabilmente ha ragione il venditore, alcune funzioni di canbus ci sono solo con la sorgente originale
;)
Work in Progress
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#49

Messaggio da Micheler »

rs250v ha scritto:
Micheler ha scritto: Mentre lui consigliava di accenderla e spegnere sempre manualmente senza il sottochiave per evitare stress all'elettronica.
Voi cosa consigliate? :) :)
se installi il pxa assolutamente sottochiave, altrimenti non saresti il primo a rimanere a piedi perche non si spegne.....
per la prima domanda scrivi ad alpine, ma probabilmente ha ragione il venditore, alcune funzioni di canbus ci sono solo con la sorgente originale
;)
Tu come consigli di collegare la sorgente?
Meglio accenderla e spegnere manualmente?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#50

Messaggio da Micheler »

Voglio evitare continue accensioni/ spgnimenti ad ogni avvio dell'auto.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#51

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Voglio evitare continue accensioni/ spgnimenti ad ogni avvio dell'auto.
In linea di principio è senz'altro meglio, ma non vorrei che attraverso il canbus passassero anche linee di cui è richiesta l'attività all'accensione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#52

Messaggio da Micheler »

Mah non credo perchè l'autoradio serviva solo per i sensori di parcheggio e per il freno di stazionamento.
Per il resto non ha più alcuna funzione proprio perchè ho scelto di prendere la versione base della golf.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#53

Messaggio da Micheler »

Controllato il bluetooth dell'inaw910r con il Samsung s5 si accoppia perfettamente.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Sorgente Alpine INA-W910R

#54

Messaggio da Micheler »

La sorgente Alpine quando collegata solo col cavo ottico digitale al suo processore, la presa usb e aux funzionano?
In poche parole se collego una sorgente esterna tramite usb oppure presa aux il segnale viene convertito in digitale nella sorgente e poi inviato al processore pxa701?

Oppure è necessario sempre un cavo ai-net oppure rca per trasferire il segnale analogico della usb o aux al processore?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”