Scelta kit 2 vie Renault clio IV

Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#1

Messaggio da squatter »

Ciao a tutti,
Inizio dicendovi come è composto l impianto:

Ampli front: rockford Fosgate t600.4
(4x100rms@4Ohm - 2x250@2Ohm)

Ora ho messo giusto per ascoltare a livello decente
2 woofer 13cm Ciare cw131 (non si muovono, gamma <125hz assente)
2 Tweeter soundstream ts1

Quello che vorrei è ascoltare con buona qualitàa volume molto alto canzoni dance tipo Cascada ecc...
Pensavo a un kit 2 vie separate 16,5cm 300w "IMPACT" RH 6638.S solo che da sito impact il crossover è tagliato a 5000hz!!
Mi consigliate.un kit sotto i 350euro che legna e suona bene?
Aprirò discussione in subwoofer x chiedervi un consiglio...quindi considerate che il midwoofer non dovrà scendere sotto gli 80-100hz...teoricamente, poi il tutto si decide con l ascolto..
Grazie!!
Ps ho visto qualche res...ma nn trovo il sito con le schede tecniche e prezzi..
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#2

Messaggio da Houdini87 »

Ciao
Hai fatto una tua presentazione nel apposita sezione?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#3

Messaggio da squatter »

Houdini87 ha scritto:Ciao
Hai fatto una tua presentazione nel apposita sezione?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Fatto
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#4

Messaggio da Marsur »

La RES non esiste più..
Se vuoi un prodotto in linea dovresti consultare il catalogo PHD, che qualitativamente è simile, ma non so se può fornire prestazioni da "legnate".
Anche perchè non dipende solo dal woofer.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#5

Messaggio da squatter »

Marsur ha scritto:La RES non esiste più..
Se vuoi un prodotto in linea dovresti consultare il catalogo PHD, che qualitativamente è simile, ma non so se può fornire prestazioni da "legnate".
Anche perchè non dipende solo dal woofer.
Da.cos altro dipende?
Canzoni giuste Hq (flac), buon Ampli...altro?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#6

Messaggio da Marsur »

Esatto...tutta la catena audio contribuisce al risultato sonoro, ma anche il buon software.
Il carattere dell'impianto però, si dovrebbe sentire comunque, canzoni giuste a parte.
Il terminale ultimo delle legnate, è comunque l'altoparlante, per cui una buona insonorizzazione sarà determinante, altrimenti la costruzione della catena a monte perde di consistenza.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#7

Messaggio da squatter »

Marsur ha scritto:Esatto...tutta la catena audio contribuisce al risultato sonoro, ma anche il buon software.
Il carattere dell'impianto però, si dovrebbe sentire comunque, canzoni giuste a parte.
Il terminale ultimo delle legnate, è comunque l'altoparlante, per cui una buona insonorizzazione sarà determinante, altrimenti la costruzione della catena a monte perde di consistenza.
Grazie dei consigli amche se siamo fuori temi e d bei kit nemmeno l ombra..350euro x un 2vie col 16cm non m sembra poco...cosigliate xfav!
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#8

Messaggio da TreLuppoli »

hsk165xl

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#9

Messaggio da Frank-75 »

Quoto le 165xl tengono molta potenza, in genere le hertz hx tengono potenza, poi ci devi mettere dei tweeter adeguati, ML 280.3 ??
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#10

Messaggio da squatter »

Frank-75 ha scritto:Quoto le 165xl tengono molta potenza, in genere le hertz hx tengono potenza, poi ci devi mettere dei tweeter adeguati, ML 280.3 ??
Hsk è già un kit...non voglio kmescolar pezzi e bestemmiare coi xover
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#11

Messaggio da Frank-75 »

Non so se il nuovo kit hsk 165xl abbia il vecchio tweeter MILLE ( lo spero) so che le vecchie versioni non brillavano in qualità e i tweeter erano piuttosto squillanti.
Meglio allora i PRX Coral, però devo ammettere che l' HV 165XL è un bel woofer e ci abbinerei almeno un ML 280.3 oppure possiamo disquisire sul genere che ascolti, visto che ti piacciono i RES potresti rivolgerti ai ProAudio ARIA TWA26 oppure se li trovi ancora i TWA32.

Visto che vuoi passare da sentire livello decente a buona qualità dovresti sapere che il metodo migliore sarebbe mettere un quadricanale in biamplificazione sul fronte anteriore quindi non ti serve il crossover del kit hertz e dovresti mettere un ampli adatto per il subwoofer. Visto che hai già un RF che è un bell' oggetto sii furbo e prendine un altro.
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#12

Messaggio da squatter »

Frank-75 ha scritto:Non so se il nuovo kit hsk 165xl abbia il vecchio tweeter MILLE ( lo spero) so che le vecchie versioni non brillavano in qualità e i tweeter erano piuttosto squillanti.
Meglio allora i PRX Coral, però devo ammettere che l' HV 165XL è un bel woofer e ci abbinerei almeno un ML 280.3 oppure possiamo disquisire sul genere che ascolti, visto che ti piacciono i RES potresti rivolgerti ai ProAudio ARIA TWA26 oppure se li trovi ancora i TWA32.

Visto che vuoi passare da sentire livello decente a buona qualità dovresti sapere che il metodo migliore sarebbe mettere un quadricanale in biamplificazione sul fronte anteriore quindi non ti serve il crossover del kit hertz e dovresti mettere un ampli adatto per il subwoofer. Visto che hai già un RF che è un bell' oggetto sii furbo e prendine un altro.
Per il sub ho un hifonics Zeus...mentre il Rf ora é giá in 4 canali con una mescola pietosa di casse (tw carino da 25 soundstream ts1 seta il woofer una ciofeca della.Ciare da 13...per qiesto motivo cerco un kit) la.mia idea era metterlo a 2 canali giusto per sforzarlo di meno e così limitare la.distorsione...
Cmq non voglio un impianto Sq...ma alto volume senza distorsione e piacevole da ascoltare...il terzo violino può andare a fanc XD
Ps: il passa alto del Rf non é adatto a tagliare un tw...inoltre é a 24db
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#13

Messaggio da niko »

squatter ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Non so se il nuovo kit hsk 165xl abbia il vecchio tweeter MILLE ( lo spero) so che le vecchie versioni non brillavano in qualità e i tweeter erano piuttosto squillanti.
Meglio allora i PRX Coral, però devo ammettere che l' HV 165XL è un bel woofer e ci abbinerei almeno un ML 280.3 oppure possiamo disquisire sul genere che ascolti, visto che ti piacciono i RES potresti rivolgerti ai ProAudio ARIA TWA26 oppure se li trovi ancora i TWA32.

Visto che vuoi passare da sentire livello decente a buona qualità dovresti sapere che il metodo migliore sarebbe mettere un quadricanale in biamplificazione sul fronte anteriore quindi non ti serve il crossover del kit hertz e dovresti mettere un ampli adatto per il subwoofer. Visto che hai già un RF che è un bell' oggetto sii furbo e prendine un altro.
Per il sub ho un hifonics Zeus...mentre il Rf ora é giá in 4 canali con una mescola pietosa di casse (tw carino da 25 soundstream ts1 seta il woofer una ciofeca della.Ciare da 13...per qiesto motivo cerco un kit) la.mia idea era metterlo a 2 canali giusto per sforzarlo di meno e così limitare la.distorsione...
Cmq non voglio un impianto Sq...ma alto volume senza distorsione e piacevole da ascoltare...il terzo violino può andare a fanc XD
Ps: il passa alto del Rf non é adatto a tagliare un tw...inoltre é a 24db
Mi sembra che si sia capito l'obbiettivo....
Kit a tutto gas e via, se il tw strilla un pò che sarà mai....
......GAME OVER......
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#14

Messaggio da squatter »

Se il kicker l7 da 12 fa un po del lavoro del woofer metto in 4canali coi tw 2 medi da 16 in tela (che abbiano un punch/kick o come cavolo si chiama impressionante) e buona qualità (non nasale a modi Ciare per le.voci)...
Secondo voi é una buona idea?
Su che marche vado? (zacks, rockford...consigliatemeli solo se li avete ascoltati a manetta e vi sono piaciuti!)

Ps.ne posso mettere uno solo di 16..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#15

Messaggio da niko »

È sbagliato generalizzare così con Ciare, i loro altoparlanti sono ottimi, anche quelli a alta sensibilità, ma come per tutti gli altri si devono sapere utilizzare. (leggi istallazione e taratura)
......GAME OVER......
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#16

Messaggio da squatter »

Ho provato a fargli fare solo dai 500hz ai 2500 ad un cw131 sorgente Sony z3 (equalizzatore a 10bande..regolato in ogni modo) dac 24bit con musica Flac dai 1000kbps a 3000kbps ampli Rf power con gain sotto alla.metà... Voce nasale!
I cm200 spl che ho avuto 1000 volte meglio ma.di sicuro non Sq..
Sui punch Ciare nn m ha mai deluso...la.adoro come marca...Ho anche un favoloso cw455 ma sulla gamma media nn mo piace ;)
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#17

Messaggio da ste75 »

niko ha scritto:È sbagliato generalizzare così con Ciare, i loro altoparlanti sono ottimi, anche quelli a alta sensibilità, ma come per tutti gli altri si devono sapere utilizzare. (leggi istallazione e taratura)
...assolutamente d'accordo... :yes:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#18

Messaggio da Dude »

ste75 ha scritto:
niko ha scritto:È sbagliato generalizzare così con Ciare, i loro altoparlanti sono ottimi, anche quelli a alta sensibilità, ma come per tutti gli altri si devono sapere utilizzare. (leggi istallazione e taratura)
...assolutamente d'accordo... :yes:
Come non quotare! :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
squatter
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2015, 20:27

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#19

Messaggio da squatter »

Ma avete letto cos ho scritto?? Cmq siamo off topic...
Sub medio tw va bene? E nel caso che medio?

Grazie
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta kit 2 vie Renault clio IV

#20

Messaggio da Dude »

squatter ha scritto:Ma avete letto cos ho scritto??
Certo.
E in tre abbiamo capito la stessa cosa, da te espressamente dichiarata, ossia che ritieni Ciare *in genere* nasale sulle voci.

E in tre non siamo d'accordo sulla genericità del concetto, tutto qui.
Qual'è il problema? :slow:

squatter ha scritto:Cmq siamo off topic...
Mah, non direi davvero.
squatter ha scritto: Sub medio tw va bene? E nel caso che medio?
Beh, che domande, certo che va bene, il 70% come minimo degli impianti car ha questa struttura.
Ma dire che medio mettere...

Certamente devi salire, come già appurato, almeno ai 16cm.

Da lì in poi, visto che prevedi un investimento di un certo peso, dipende dal gusto personale e per parte mia non potrei mai impegnarmi in un consiglio mirato, i miei gusti non saranno mai uguali a quelli di un altro, e viceversa.


Per investimenti importanti, non c'è che l'ascolto, anche se ovviamente fatto in condizioni non equiparabili al proprio impianto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”