Consiglio fronte

Rispondi
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Consiglio fronte

#1

Messaggio da DavidMan »

Ciao ragazzi, volevo rifare il fronte, avete qualche consiglio per un due vie con midwoofer da 20cm e tweeter anche di 10cm? Come sub ho già un cw337 e come sorgente una clarion cz703, quindi componenti separati perché filtrerò dalla sorgente, mi interessa sia che si senta bene sia un volume alto, ovviamente non da discoteca, ma principalmente deve sentirsi bene e consentirmi di alzare il volume quando voglio.
Cosa ne pensate dei 8pr200? Potrei andare anche sui 10pr300? Suonano meglio? Alternative con budget di 400 per i mid e 300 per tweeter+ampli?
Grazie bellissimi!
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Consiglio fronte

#2

Messaggio da Houdini87 »

Faital 8fe200 o ciare cm200 (come costi si eqyivalgono)

Per ti tw da 10cm ne stanno tanti

Per gli amplificatori idem

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Consiglio fronte

#3

Messaggio da ilpugna »

che musica ascolti? vorrai suonare a porte aperte? altrimenti visto il budget che hai potresti fare un signor fronte magari con un 18 e tweeter di qualche produttore scandinavo, avrai sia pressione che qualità. Chiaramente la porta dovrà essere trattata a dovere.
W.I.P.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Consiglio fronte

#4

Messaggio da TreLuppoli »

Io metterei un singolo faital a porta e un tweeter flangiato. Se vuoi avere anche una buona resa della scena sonora è meglio avere un solo punto di emissione in portiera. In questo modo il budget è anche più equilibrato e puoi prendere tw e ampli migliori (tipo un pg M100...)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio fronte

#5

Messaggio da Marsur »

Un 20 cm lo vedo bene in un contesto tre vie..
Può andare anche il due vie ma la portiera deve in ogni caso essere trattata bene.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Consiglio fronte

#6

Messaggio da DavidMan »

Houdini87 ha scritto:Faital 8fe200 o ciare cm200 (come costi si eqyivalgono)

Per ti tw da 10cm ne stanno tanti

Per gli amplificatori idem

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

8fe200? Non sono meglio gli 8pr200?
ilpugna ha scritto:che musica ascolti? vorrai suonare a porte aperte? altrimenti visto il budget che hai potresti fare un signor fronte magari con un 18 e tweeter di qualche produttore scandinavo, avrai sia pressione che qualità. Chiaramente la porta dovrà essere trattata a dovere.
Ascolto tutto, principalmente rap dance house, ma anche la classica, vorrei suonare a porte chiuse.
TreLuppoli ha scritto:Io metterei un singolo faital a porta e un tweeter flangiato. Se vuoi avere anche una buona resa della scena sonora è meglio avere un solo punto di emissione in portiera. In questo modo il budget è anche più equilibrato e puoi prendere tw e ampli migliori (tipo un pg M100...)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tweeter flangiato tipo ciare ct263? Alternative a ques'ultimo? Comunque sì, non ho intenzione di mettere piu di un'altoparlante a porta. Consigli per gli acquisti?

Marsur ha scritto:Un 20 cm lo vedo bene in un contesto tre vie..
Può andare anche il due vie ma la portiera deve in ogni caso essere trattata bene.
Si bhe vorrei cominciare con un 2 vie, un 3 vie mi costerebbe troppo, ma non è escluso un futuro upgrade, per l'inso delle porte ho come budget 400 euro, ma me la cavo io, comunque non verrà trascurata...
Grazie ragazzi.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”