Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#1

Messaggio da Bassmonster »

Salve ragazzi torno a scrivere dopo un po' di tempo, la mia auto è sprovvista di supporti in portiera per i woofer, quindi stavo pensando di ricrearli con l'uso della vetroresina, come posso fare? La portiera ha solo delle tasche in plastica, ed ho già scelto un punto dove fissare gli anelli, però non saprei come creare una tasca che si vada ad incastrare con gli anelli.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#2

Messaggio da Joe62 »

prova a guardare questo video, potrebbe esserti utile...
http://www.youtube.com/watch?v=XIVDLNJNhl4
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#3

Messaggio da Bassmonster »

Joe62 ha scritto:prova a guardare questo video, potrebbe esserti utile...
http://www.youtube.com/watch?v=XIVDLNJNhl4
Ma sfociano direttamente tra portiera e lamiera? Questo non crea disturbi e vibrazioni? Volevo fare una cosa un po' più semplice, un solo woofer, con anello che "esce" dalla portiera ed è fissato direttamente alla lamiera, in modo da collegare il woofer direttamente sul legno e non avere niente a che fare con la plastica. Un po come il primo supporto creato da bravohiend, sarebbe perfetto creare una cosa del genere, ma non riesco a capire la parte finale, ovvero dove crea quella parte in vetroresina che si va a fissare sul'anello
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#4

Messaggio da Joe62 »

In generale possono essere tratti molti spunti da questo video ...ma :
Bassmonster ha scritto:La portiera ha solo delle tasche in plastica, ed ho già scelto un punto dove fissare gli anelli
Non ho letto nel post iniziale di un fissaggio SULLA LAMIERA,si parlava di tasche e portiera quindi ho pensato alla cartella..
Per esserti d'aiuto qualche foto sarebbe utile almeno capiamo di che cosa stiamo parlando....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#5

Messaggio da Bassmonster »

Joe62 ha scritto:In generale possono essere tratti molti spunti da questo video ...ma :
Bassmonster ha scritto:La portiera ha solo delle tasche in plastica, ed ho già scelto un punto dove fissare gli anelli
Non ho letto nel post iniziale di un fissaggio SULLA LAMIERA,si parlava di tasche e portiera quindi ho pensato alla cartella..
Per esserti d'aiuto qualche foto sarebbe utile almeno capiamo di che cosa stiamo parlando....
Joe
Si scusa sono stato poco preciso. Immagine
Immagine
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#6

Messaggio da Joe62 »

Non ti preoccupare alle volte si da tutto per scontato ma capita non e' un problema ;)
Allora guardando le foto tutto e' piu' chiaro...
Per usare lo sportello come cassa bisogna intanto insonorizzare per bene e poi chiudere tutte le aperture su questo ci sono decine di discussioni sul Forum ....
La tasca ovviamente fa da tappo all'emissione quindi andrebbe rimossa ...
L'unica posizione sfruttabile secondo me e' appena sotto il foro per l'alzacristalli,se la cartella e' aderente alla lamiera si rischia poco l'intubamento ,comunque e' un lavoro non da poco non conosco la tua esperienza e manualita' ma non e' certamente una passeggiata .... se te la senti siamo qui ;) .
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#7

Messaggio da Houdini87 »

Bassmonster ha scritto:
Joe62 ha scritto:In generale possono essere tratti molti spunti da questo video ...ma :
Bassmonster ha scritto:La portiera ha solo delle tasche in plastica, ed ho già scelto un punto dove fissare gli anelli
Non ho letto nel post iniziale di un fissaggio SULLA LAMIERA,si parlava di tasche e portiera quindi ho pensato alla cartella..
Per esserti d'aiuto qualche foto sarebbe utile almeno capiamo di che cosa stiamo parlando....
Joe
Si scusa sono stato poco preciso. Immagine
Immagine
Togli il porta oggetti

Crei l anello o il pannello da applicare

Lo fissi e resini

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#8

Messaggio da Bassmonster »

Joe62 ha scritto:Non ti preoccupare alle volte si da tutto per scontato ma capita non e' un problema ;)
Allora guardando le foto tutto e' piu' chiaro...
Per usare lo sportello come cassa bisogna intanto insonorizzare per bene e poi chiudere tutte le aperture su questo ci sono decine di discussioni sul Forum ....
La tasca ovviamente fa da tappo all'emissione quindi andrebbe rimossa ...
L'unica posizione sfruttabile secondo me e' appena sotto il foro per l'alzacristalli,se la cartella e' aderente alla lamiera si rischia poco l'intubamento ,comunque e' un lavoro non da poco non conosco la tua esperienza e manualita' ma non e' certamente una passeggiata .... se te la senti siamo qui ;) .
Esperienza poca, la manualità ce l'ho ho anche fatto parecchi lavoretti con la resina epossidica e pile, ma questa volta è proprio un bel problema, a parte fissare l'anello e forare la cartella non saprei come cominciare, nel senso, dove e che cosa resino? La voglia di iniziare è tanta, tantissima, però prima di intraprendere il progetto voglio capire come creare con tutte le precauzioni questa tasca.
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#9

Messaggio da Houdini87 »

Tasche audio hyundai atos 16.5 cm http://www.subito.it/vi/144028623.htm

Compra queste
Sembrano che possono montare sulla tua

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#10

Messaggio da Bassmonster »

Vorrei fare qualcosa tipo bravohiend ma mi sembra difficile la parte finale dove resina su quella specie di "nastro"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#11

Messaggio da bravohiend »

Ciao...leggevo il mio nome invano...

Dì che nastri parli??
Che auto è la tua...che woofer devi montare..in modo che posso darti qualche consiglio

Ciaooo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#12

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:Ciao...leggevo il mio nome invano...

Dì che nastri parli??
Che auto è la tua...che woofer devi montare..in modo che posso darti qualche consiglio

Ciaooo
Ciao, si ti citavo perché sono rimasto molto colpito dalla precisione e dalla bellezza della tua prima tasca. L'auto è una hyundai atos del 2008, non ha predisposizioni, quindi bucherei la cartella e farei uscire una serie di anelli in multistrato, però poi dovrei ricreare qualcosa che vada ad incastrarsi con gli anelli e a coprire il "buco",un po' come hai fatto tu con il pile. Ho visto che i nastri li hai messi solo per tenere il pile sulla cartella. Non riesco a capire come fare a dargli la forma partendo solo da un anello e come farlo sembrare il meno invadente con la cartella, magari legandolo alla tasca portaoggetti già presente, non so, per questo chiedevo a voi. Come woofer montero' molto probabilmente degli hertz ev165l, quindi 16.5cm.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#13

Messaggio da bravohiend »

allora con lo spazio penso che ci siamo,quello a destra del motorino alzavetri,va' tagliata un poco di lamiera per dare aria al woofer.
Credo che perderai almeno parte del portaoggetti per creare la taschina,nel tuo caso io partirei con una dima in legno e poi la modellerei alla cartella con dello stucco,evitando quindi la resina e varie.... :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#14

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:allora con lo spazio penso che ci siamo,quello a destra del motorino alzavetri,va' tagliata un poco di lamiera per dare aria al woofer.
Credo che perderai almeno parte del portaoggetti per creare la taschina,nel tuo caso io partirei con una dima in legno e poi la modellerei alla cartella con dello stucco,evitando quindi la resina e varie.... :yes:
Quindi solo in legno? Ma la tasca portaoggetti la taglio solamente o devo fare un tutt'uno con la taschina? Poi non capisco come posso fare a modellarla poi alla cartella, è questa la parte che proprio non riesco a comprendere :(
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#15

Messaggio da bravohiend »

Quel portaoggetti è smontabile?
Se si,lavora su quella per crearti la taschina....è ovvio che va' prima montato il woofer in modo definitivo e poi vai a lavorarti la cartella ,)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#16

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:Quel portaoggetti è smontabile?
Se si,lavora su quella per crearti la taschina....è ovvio che va' prima montato il woofer in modo definitivo e poi vai a lavorarti la cartella ,)
Si è smontabile, avevo provato a farci dei lavoretti già su quella, ma sbagliati, ovvero avevo fissato su quella gli anelli e non alla lamiera. Per i woofer stavo aspettando a comprarli, perché se non riesco a fare il lavoro almeno non butto altri soldi :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#17

Messaggio da bravohiend »

Senza altoparlante è impossibile iniziare il lavoro...ti serve il cono per le misure,gli spazi che già sono risicati. ......consiglio
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#18

Messaggio da Bassmonster »

bravohiend ha scritto:Senza altoparlante è impossibile iniziare il lavoro...ti serve il cono per le misure,gli spazi che già sono risicati. ......consiglio
Grazie del consiglio! Allora prima compro poi inizio. Anche se ancora non ho le idee chiare su come creare la copertura per gli anelli che si aggancia alla taschina
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#19

Messaggio da BLACK BRABUS »

E fare una cassa chiusa ( o reflex ) vista la conformazione del pannello ??? Secondo me faresti anche prima :) usando le mie eccellenti doti di grafico :D ho utilizzato un avanzatissimo programma di grafica per farti un esempio :D !!!!
Allegati
image.jpeg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Tasche audio su auto senza predisposizioni in portiera

#20

Messaggio da Bassmonster »

BLACK BRABUS ha scritto:E fare una cassa chiusa ( o reflex ) vista la conformazione del pannello ??? Secondo me faresti anche prima :) usando le mie eccellenti doti di grafico :D ho utilizzato un avanzatissimo programma di grafica per farti un esempio :D !!!!
Ahahah bel programma :) non è più difficile creare una cassa chiusa? Dovrei ricreare tutta la parte inferiore in MDF e chiuderla sempre con MDF o potrei usare la resina per dargli forme più gradevoli? Con la cassa chiusa potrei fare a meno di insonorizzare la portiera vero? Perché mi hai messo in testa questa bella idea,sta notte non dormirò per pensare come farla :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”