informazioni Audio Art A-140

Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

informazioni Audio Art A-140

#1

Messaggio da ilpugna »

ciao a tutti, qualcuno ha info sull'amplificatore in oggetto? trovo poche info sul web, mi è passato per le mani è l'ho preso... foto presa sul web
Allegati
a-140.jpg
W.I.P.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: informazioni Audio Art A-140

#2

Messaggio da djbert88 »

Il 4 canali della serie Reference..... non l'ho mai avuto ne ne conoscevo l'esistenza.... azz
Se è come gli altri Reference, hai per le mani un gioiello :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#3

Messaggio da ilpugna »

Dichiarato 35x4, amplificatore da medioalta?
W.I.P.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: informazioni Audio Art A-140

#4

Messaggio da TreLuppoli »

Ce lo vedrei a pilotare tweeter e medio in un 3 vie, come un a/d/s pq10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#5

Messaggio da ilpugna »

Mmm peccato abbia solo dei tw, in doppio mono potrebbe andare?
W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: informazioni Audio Art A-140

#6

Messaggio da Dude »

ilpugna ha scritto:Mmm peccato abbia solo dei tw, in doppio mono potrebbe andare?
No dai, ma che spreco! ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#7

Messaggio da ilpugna »

Dude ha scritto: No dai, ma che spreco! ;)
Dude tu mi lasci sempre coi dubbi.... :) :) :) :) :)
W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: informazioni Audio Art A-140

#8

Messaggio da Dude »

ilpugna ha scritto:
Dude ha scritto: No dai, ma che spreco! ;)
Dude tu mi lasci sempre coi dubbi.... :) :) :) :) :)
Ahahah perché??? :hahahah:

Seriamente, se l'ampli può essere messo a ponte su entrambe le coppie, certo, puoi usarlo in doppio mono per i soli tw, ma ripeto, mi pare uno spreco.

Già è discutibile l'utilizzo della messa a ponte, dal punto di vista della qualità generale del suono, ma finché si mette sui sub... e vabbè.

Ma sulla medio-alta o addirittura solo alta... no... io almeno non lo farei mai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#9

Messaggio da ilpugna »

[/quote]
Ahahah perché??? :hahahah:

Seriamente, se l'ampli può essere messo a ponte su entrambe le coppie, certo, puoi usarlo in doppio mono per i soli tw, ma ripeto, mi pare uno spreco.

Già è discutibile l'utilizzo della messa a ponte, dal punto di vista della qualità generale del suono, ma finché si mette sui sub... e vabbè.

Ma sulla medio-alta o addirittura solo alta... no... io almeno non lo farei mai.[/quote]

ecco tutto molto chiaro ora :) :)

se i tweeter fossero di imdenza nominale 8 ohm, varrebbe lo stesso discorso? mi spiegheresti per favore cosa si perde mettendo un amplificatore a ponte? E' un dubbio che ho e non riesco a trovar risposta eheheh
W.I.P.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: informazioni Audio Art A-140

#10

Messaggio da Marsur »

E' singolare come ci si appresti a dare una destinazione a un finale che non si è mai ascoltato.. :D
Certo, il numero dei watt potrebbe indicare in qualche modo.....anche se personalmente lo trovo un dato di scarsa importanza.

Prego ilpugna per due cose: primo, foto esterne ed interne del nuovo acquisto (a meno che si tratti di segreto di Stato come qualcuno a suo tempo mi fece capire di fronte a questa richiesta).

E secondo, in caso di rivendita dell'oggetto di tenermi in considerazione.
Grazie.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#11

Messaggio da ilpugna »

Marsur ha scritto:E' singolare come ci si appresti a dare una destinazione a un finale che non si è mai ascoltato.. :D
Certo, il numero dei watt potrebbe indicare in qualche modo.....anche se personalmente lo trovo un dato di scarsa importanza.

Prego ilpugna per due cose: primo, foto esterne ed interne del nuovo acquisto (a meno che si tratti di segreto di Stato come qualcuno a suo tempo mi fece capire di fronte a questa richiesta).

E secondo, in caso di rivendita dell'oggetto di tenermi in considerazione.
Grazie.
le farò il prima possibile, l'ho ritirato ieri ehehe, la mia è stata una richiesta di info non conoscendo, quindi aperto a tutto, pesavo a medio alta visto che il fratello A-120 è spesso suggerito in questo ambito
W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: informazioni Audio Art A-140

#12

Messaggio da Dude »

Sìssì, in medio-alta è un possibile target elettivo, ma mai dare alcunché di scontato. ;)

Per dire, probabilmente potrebbe andare benissimo anche come finale unico di un sistema due vie passivo più sub, con quest'ultimo pilotato da una delle due coppie in mono, il tutto nell'ottica di un impianto SQ ma sostanzialmente minimalista.

Ma sono sempre discorsi accademici, ogni comnponente suona in modo diverso in funzione sia dell'installazione che dell'accoppiamento con gli altri componenti, quindi è sempre poco costruttivo partire subito dal componente stesso, e poi decidere come usarlo.

Prima si decide cosa si vuole fare, e poi si fanno gli acquisti.

Poi, ovviamente, ci sono le "occasioni" da non lasciarsi sfuggire, come ad es. questa, e il discorso delle priorità decade, in prima istanza, ma rimane sempre valido come principio informatore, concordo 100% con Marsur.
Ultima modifica di Dude il 19 nov 2015, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: informazioni Audio Art A-140

#13

Messaggio da Marsur »

ilpugna ha scritto:
Marsur ha scritto:E' singolare come ci si appresti a dare una destinazione a un finale che non si è mai ascoltato.. :D
Certo, il numero dei watt potrebbe indicare in qualche modo.....anche se personalmente lo trovo un dato di scarsa importanza.

Prego ilpugna per due cose: primo, foto esterne ed interne del nuovo acquisto (a meno che si tratti di segreto di Stato come qualcuno a suo tempo mi fece capire di fronte a questa richiesta).

E secondo, in caso di rivendita dell'oggetto di tenermi in considerazione.
Grazie.
le farò il prima possibile, l'ho ritirato ieri ehehe, la mia è stata una richiesta di info non conoscendo, quindi aperto a tutto, pesavo a medio alta visto che il fratello A-120 è spesso suggerito in questo ambito
Si ma dipende anche dal contesto.
Scrivo "anche", perchè spesso, quel suggerimento, secondo me, è sbagliato!
L'A120 sfodera una gamma bassa fra le più belle in assoluto che si possa immaginare.
Il tutto poi, viene storpiato da una insulsa necessità di watt.. :no:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: informazioni Audio Art A-140

#14

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Poi, ovviamente, ci sono le "occasioni" da non lasciarsi sfuggire, come ad es. questa
Verissimo.
A me infatti non servirebbe per un impianto questo amplificatore, ma avrei necessità di studiarlo per bene ai fini didattici o di bagaglio personale.
Per me sarebbe interessante averlo per fare delle comparative nel tempo, anche col 120 stesso.
E' il motivo per cui spero che ilpugna posti le foto che gli ho chiesto, sarebbe un primo passo per "catalogarmi" l'ennesima pecorella smarrita.. :high:
Mi auguro che abbia trovato un buon pastore, altrimenti, se quel tipo di lana non serve, io sono qua.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#15

Messaggio da ilpugna »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:Poi, ovviamente, ci sono le "occasioni" da non lasciarsi sfuggire, come ad es. questa
Verissimo.
A me infatti non servirebbe per un impianto questo amplificatore, ma avrei necessità di studiarlo per bene ai fini didattici o di bagaglio personale.
Per me sarebbe interessante averlo per fare delle comparative nel tempo, anche col 120 stesso.
E' il motivo per cui spero che ilpugna posti le foto che gli ho chiesto, sarebbe un primo passo per "catalogarmi" l'ennesima pecorella smarrita.. :high:
Mi auguro che abbia trovato un buon pastore, altrimenti, se quel tipo di lana non serve, io sono qua.. ;)
al momento per il 2 vie in attivo ho un audio art 240.4X con cui "alimento" un ap per canale, direi che non sono "ingordo" di watt, mi piace provare e sentire le differenze con il mio stesso orecchio cambiando una "variabile" per volta..
1.jpg
2.jpg
3.jpg
appena finisco l'upload le metto tutte..
volendo con i giusti tempi te ne faccio anche su richiesta :) :)
W.I.P.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#16

Messaggio da ilpugna »

necessita di una revisione...
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
11.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
W.I.P.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: informazioni Audio Art A-140

#17

Messaggio da Cosmic »

Ma che bellezza questo amplificatore... complimenti!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: informazioni Audio Art A-140

#18

Messaggio da Marsur »

ilpugna ha scritto:al momento per il 2 vie in attivo ho un audio art 240.4X con cui "alimento" un ap per canale, direi che non sono "ingordo" di watt, mi piace provare e sentire le differenze con il mio stesso orecchio cambiando una "variabile" per volta..
appena finisco l'upload le metto tutte..
volendo con i giusti tempi te ne faccio anche su richiesta :) :)
Innanzitutto ti ringrazio molto per l'ottimo reportage, gentilissimo.
Se hai tempo e voglia mi piacerebbe una panoramica completa dell'interno con vista verticale, sono incontentabile. :hahahah:
Ma già così va più che bene e te ne ringrazio ancora!

Avevo erroneamente pensato al telaio dell'A-120, ma questo è invece quello dell'A-240.
Le condizioni del finale non sono impeccabili, ma se funziona regolarmente è ciò che conta.
Mi unisco ai complimenti di Cosmic perchè oltre ad essere un bel finalotto secondo me hai fatto bene a prenderlo sulla scorta delle conoscenze dell'A-120.
Sei nel milanese?

Che tu non sia ingordo di watt, fa piacere, vuol dire che vai oltre ciò che può dare la potenza, e magari è anche perchè da tempo ti affidi al tuo orecchio, ad analisi approfondite, che è una pratica sempre positiva.
Questa è passione, anche per un proprio bagaglio personale.

Il 240.4 sul fronte lo vedo bene, non l'ho mai provato ma so come è costruito e comunque ho avuto a che fare col fratello minore, ottimi ampli, molto americani nel comportamento dinamico ma con una timbrica gradevole ed equilibrata.
Il layout richiama quello anche di DLS, l'intreccio in questo senso dei due brand nel tempo, mi sembra evidente.

Discorso diverso per la serie Reference, che tra l'altro dovrebbe pure essere la prima, con note costruttive diverse, soprattutto per l'A-120 e i modelli in livrea nera.
Sarà interessante conoscere l'esito dei tuoi esperimenti con l'ultimo arrivato, facci sapere. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: informazioni Audio Art A-140

#19

Messaggio da PacoSQ »

Nichicon Muse..

Bel finale davvero, complimenti.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: informazioni Audio Art A-140

#20

Messaggio da ilpugna »

Marsur ha scritto:
ilpugna ha scritto:al momento per il 2 vie in attivo ho un audio art 240.4X con cui "alimento" un ap per canale, direi che non sono "ingordo" di watt, mi piace provare e sentire le differenze con il mio stesso orecchio cambiando una "variabile" per volta..

appena finisco l'upload le metto tutte..
volendo con i giusti tempi te ne faccio anche su richiesta :) :)
Innanzitutto ti ringrazio molto per l'ottimo reportage, gentilissimo.
Se hai tempo e voglia mi piacerebbe una panoramica completa dell'interno con vista verticale, sono incontentabile. :hahahah:
Ma già così va più che bene e te ne ringrazio ancora!

Avevo erroneamente pensato al telaio dell'A-120, ma questo è invece quello dell'A-240.
Le condizioni del finale non sono impeccabili, ma se funziona regolarmente è ciò che conta.
Mi unisco ai complimenti di Cosmic perchè oltre ad essere un bel finalotto secondo me hai fatto bene a prenderlo sulla scorta delle conoscenze dell'A-120.
Sei nel milanese?

Che tu non sia ingordo di watt, fa piacere, vuol dire che vai oltre ciò che può dare la potenza, e magari è anche perchè da tempo ti affidi al tuo orecchio, ad analisi approfondite, che è una pratica sempre positiva.
Questa è passione, anche per un proprio bagaglio personale.

Il 240.4 sul fronte lo vedo bene, non l'ho mai provato ma so come è costruito e comunque ho avuto a che fare col fratello minore, ottimi ampli, molto americani nel comportamento dinamico ma con una timbrica gradevole ed equilibrata.
Il layout richiama quello anche di DLS, l'intreccio in questo senso dei due brand nel tempo, mi sembra evidente.

Discorso diverso per la serie Reference, che tra l'altro dovrebbe pure essere la prima, con note costruttive diverse, soprattutto per l'A-120 e i modelli in livrea nera.
Sarà interessante conoscere l'esito dei tuoi esperimenti con l'ultimo arrivato, facci sapere. :)

Figurati, come detto appena possibile ne farò altre, è giusto condividere, visto che siam su un forum.. Prima però che parta per una revisione.. Non vorrei correre il rischio di danneggiarlo visto che non è nelle migliori condizioni. Sono abbastanza lontano da Milano, Pesaro per la precisione manse mi facessi un bonifico a nove zeri come cauzione te lo manderei anche in prova .. :D :D

Detto questo l'audioart è provviorio in attesa che torni l'HK ca260 per andare a fare compagnia al fratello minore ca240. :)
W.I.P.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”