esistono rockford fosgate per la medio alta?

Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

esistono rockford fosgate per la medio alta?

#1

Messaggio da enfris »

ciao mi chiedevo se la rockford fosgate fa ampli solo per la medio bassa io ne ho 2 per woofer e sub , oppure c'è qualcosa di decente , con suono dettagliato anche sulla medio alta?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#2

Messaggio da Picco »

i vecchi power o punch serie "bistecchiera" o la seguente che elettricamente erano uguali, tipo 250.2, 250x2, 250m2 o 200.2, 200x2 ecc.., suonano gran bene anche in medioalta ;)
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#3

Messaggio da Audioevolution »

Picco ha scritto:i vecchi power o punch serie "bistecchiera" o la seguente che elettricamente erano uguali, tipo 250.2, 250x2, 250m2 o 200.2, 200x2 ecc.., suonano gran bene anche in medioalta ;)
quoto
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#4

Messaggio da enfris »

Mi date le sigle esatte così mi è più facile cercarli in giro per il web , grazie

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#5

Messaggio da Picco »

power 250.2, power 250x2, power 250m2.. poi dipende dalle potenze che ti servono, c'era anche il power 50x2 o il power 50.2, ma erano circa 40W rms a canale come potenza...
io rimarrei sulla serie power comunque, molto più dinamica!!
vedrei bene trovare una coppia di 50.1, e metterne uno per ogni canale... :sbav:
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#6

Messaggio da Picco »

vedo che hai il 240x4 sulla mediobassa.. allora i 250 sono un po' sovradimensionati!! puoi andare tranquillamente sui 50.2 o x2... ;)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#7

Messaggio da headhunterz »

Avevo un 550x e mi piaceva molto
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#8

Messaggio da enfris »

Quindi tutta la serie rockford power vediamo se trovo qualcosa in giro

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#9

Messaggio da BLACK BRABUS »

Topic dal titolo è dalla richiesta abbastanza "particolare"....... T_T ma va beh...... -.-

Tanto per , il tuo 500m non è un Punch , ma Bensì un PUNCH POWER , cioè , il top del top della produzione RF di quell'epoca , predecessore del PUNCH POWER 250.1 , altra "leggenda" :ninja: tra i finali monofonici . Come PUNCH POWER è il 250m2 , finale che , assieme al 500m , li giudico DEFINITIVI per ciò che sono in grado di fare ed il modo in cui suonano benissimo su TUTTA la gamma .

Un finale adattato a gestire la medio alta con potenze idonee al suo compito ? Cerca un 40ix oppure un 60ix serie Bistecchiera .

Anche se questo consiglio......... :love: :love: :love:
Picco ha scritto:vedrei bene trovare una coppia di 50.1, e metterne uno per ogni canale... :sbav:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#10

Messaggio da enfris »

ringrazio dei consigli ma nemmeno l'ombra di una bisctecchiera rockford fosgate punch 60 ix o 50 ix T_T
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#11

Messaggio da Marsur »

Gli amplificatori non si trovano sempre, dovunque e in ottime condizioni, non è come comprare un pacchetto di sigarette abbi pazienza..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#12

Messaggio da enfris »

Marsur ha scritto:Gli amplificatori non si trovano sempre, dovunque e in ottime condizioni, non è come comprare un pacchetto di sigarette abbi pazienza..
era scontato questo , io ero ironico , è normale che non siano reperibili sotto casa , è materiale old .
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#13

Messaggio da luca74 »

enfris ha scritto:ringrazio dei consigli ma nemmeno l'ombra di una bisctecchiera rockford fosgate punch 60 ix o 50 ix T_T
Non so se lo abbia venduto,comunque niko aveva un 100ix che e' un ottimo oggetto.
Puoi provare anche a sentire djbert magari ha qualcosa,ma anche blackbrabus mi sembra avesse un 4ch sempre bistecchiera da vendere...
Se lo trovi nel forum almeno sei sicuro che si tratti di oggetti in buone condizioni.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#14

Messaggio da PacoSQ »

Ciao,

Io ho sentito sia il Punch (avevo il 200ix ed il 100ix, ossia la serie DSM), poi ho ascoltato un Power ed un Punch TransAna.
Il Punch è un ottimo ampli da gamma bassa e mediobassa, ma a mio avviso (avendoli provati entrambi nella mia auto) paragonando ad esempio il Rockford Fosgate 100ix al Precision Power 2050AM, il 100ix DSM è meno dettagliato in gamma alta, ma è leggermente superiore in basso. Il Power è un altra storia, specialmente quelli che hanno citato gli amici del forum sopra, dinamica, controllo, dettaglio e capacità di scendere di impedenza. Però se non riesci a reperirlo e trovi un TransAna, per la medio alta è migliore dei normali Punch. Un esempio è il Rockford Fosgate Punch 100x2 Trans Ana e 200x2. Questi fanno al caso tuo.

Poi guarda, sulla medio alta puoi abbinarci tranquillamente un Precision Power al Rockford Fosgate.. Poi se vuoi fare tutto Rockford..ti capisco! :D
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#15

Messaggio da niko »

È anche questione di gusti, possedevo il power dsm 60.2 molto tempo fa. Mi aveva fatto una ottima impressione, ma al tempo non ero molto ferrato, quindi ultimamente ho preso un 100ix ottimo in basso, ma in medioalta non mi è andato giù... l'ho venduto.
Io direi di provarne uno piccolo in medioalta, a esempio il 60.2 è un 30x2 (in realtà sarà sui 50x2).
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#16

Messaggio da BLACK BRABUS »

Su Subito.it trovi gli annunci di un RF 40i DSM "bistecchiera" a 80 €, un RF PUNCH 40.2 "trapezio" a 50 € ed un RF PUNCH 100.2 "trapezio" a 100 € ........non so se sono ancora disponibili ma uno di questi potrebbe fare proprio al caso tuo ;)

Io , se dovessi scegliere........http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 767604.htm

Stessa annata del tuo 240x4 , ma soprattutto è in condizioni pari al nuovo , raro vista l'età ...... ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#17

Messaggio da enfris »

Grazie lo contatto

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#18

Messaggio da DragonHB »

Ultima modifica di DragonHB il 19 nov 2015, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#19

Messaggio da enfris »

Grazie del tuo contributo

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#20

Messaggio da BLACK BRABUS »

spyderman ha scritto:Il power 250m2,secondo rockford era votato alla qualità.

Ma, un mio amico installatore tempo fa, aveva installato un soundstream ref. 6.0, con cui ci pilotava tutto il front in passivo(allora non esistevano i processori) in alto andava da dio, in basso un po meno, ma comunque buono.

Poi usci sul mercato il 250m2, e lui sostituì. Il 6.0 con il rf, riascoltai l'auto con questultimo e,.... Per dirla in soldoni aveva guadagnato tre punti in basso ma ne aveva perso sei in alto.

Quindi no, secondo me non esiste un rf per la medioalta, un rf sarà. Sempre un rf. Mr fosgate l'ampli lo intendeva così. Correntoso e roccioso ma timbricamente. Graffiante, aggressivo. Spettacolare si ma, spettacolarità non sempre corrisponde a qualità..... Purtroppo.
Permettimi di avanzare qualche dubbio riguardo questo post nonché lo stesso titolo del topic , ma davvero siete convinti di questo ?

Va beh -.- mi chiedo a questo punto se esiste un HK per il sub , o un Orion per i fullrange , chissà :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”