esistono rockford fosgate per la medio alta?

Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#21

Messaggio da enfris »

BLACK BRABUS ha scritto:
spyderman ha scritto:Il power 250m2,secondo rockford era votato alla qualità.

Ma, un mio amico installatore tempo fa, aveva installato un soundstream ref. 6.0, con cui ci pilotava tutto il front in passivo(allora non esistevano i processori) in alto andava da dio, in basso un po meno, ma comunque buono.

Poi usci sul mercato il 250m2, e lui sostituì. Il 6.0 con il rf, riascoltai l'auto con questultimo e,.... Per dirla in soldoni aveva guadagnato tre punti in basso ma ne aveva perso sei in alto.

Quindi no, secondo me non esiste un rf per la medioalta, un rf sarà. Sempre un rf. Mr fosgate l'ampli lo intendeva così. Correntoso e roccioso ma timbricamente. Graffiante, aggressivo. Spettacolare si ma, spettacolarità non sempre corrisponde a qualità..... Purtroppo.
Permettimi di avanzare qualche dubbio riguardo questo post nonché lo stesso titolo del topic , ma davvero siete convinti di questo ?

Va beh -.- mi chiedo a questo punto se esiste un HK per il sub , o un Orion per i fullrange , chissà :D :D :D
Bha ma cosa ci vedi di strano?

Non è lecito neanche chiedere pareri su un determinato brand di ampli?

Deve essere sempre tutto scontato per tutti?????

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#22

Messaggio da DragonHB »

Penso che quello che intendesse black è che non esistono amplificatori fatti per un determinato scopo o per un certo range di frequenze, semplicemente possono piacere di più o di meno in base a dove sono messi a lavorare e quindi è una cosa soggettiva. Ad esempio io avevo un soundstream reference sui tweeter e non mi piaceva per niente, l'ho cambiato poi, con soddisfazione, con un rockford 40 dsm e i miglioramenti li ho notati. Praticamente il contrario del tuo amico XD
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#23

Messaggio da BLACK BRABUS »

DragonHB ha scritto:Penso che quello che intendesse black è che non esistono amplificatori fatti per un determinato scopo o per un certo range di frequenze, semplicemente possono piacere di più o di meno in base a dove sono messi a lavorare e quindi è una cosa soggettiva. Ad esempio io avevo un soundstream reference sui tweeter e non mi piaceva per niente, l'ho cambiato poi, con soddisfazione, con un rockford 40 dsm e i miglioramenti li ho notati. Praticamente il contrario del tuo amico XD
Direi che Matteo ha fatto centro . Come lo hai fatto tu spyder ;)
spyderman ha scritto:era un parere soggettivo e non oggettivo
spyderman ha scritto:Quindi no, secondo me non esiste un rf per la medioalta
E poi perdonami ma tutto sta alla barca che usi ed al mare in cui vai ;)
spyderman ha scritto:Può anche darsi che tu stia parlando con gente più navigata ti te quindi lo sfottere gratuito vedi di evitarlo....neeee :)
Ma qui devo darti la lode per aver dato il beneficio del dubbio .

Quindi ok , tu hai i tuoi gusti come è giusto che sia , come ognuno hai i suoi , un prodotto può farli incontrare come no , ma capisci che se un giorno mangi un hamburger e non ti piace perché è fatto con carne di bovino , mi sembra un tantino esagerato chiedere se esistono panini senza carne solo perché uno dei più consumati tra i panini non ha incontrato i tuoi gusti :D ? No ?! Sarebbe forse meglio chiedere : dato che a me i panini con la carne di bovino non piacciono , chissà se esistono dei panini con la carne si , ma di maiale o di pollo ? Hai chiesto la stessa cosa ( e qui mi riferisco anche a Enfris ) ma senza averlo fatto in maniera assolutista come invece ( Spyderman ) accusi me :)


Detto ciò , penso e spero di essermi spiegato in maniera abbastanza eloquente sperando di non aver fatto l'aizzatore piuttosto che il moderatore .

Ora chiudo chiedendoti la stessa cosa ........
spyderman ha scritto:Evita......il sarcasmo
spyderman ha scritto:....neeee :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#24

Messaggio da BLACK BRABUS »

enfris ha scritto:Non è lecito neanche chiedere pareri su un determinato brand di ampli?

Deve essere sempre tutto scontato per tutti?????
Certo che lo è e ci mancherebbe altro :) non è tanto il cosa è stato chiesto quanto il come ;) una sottile differenza :) tutto lì :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#25

Messaggio da LittleShark86 »

spyderman ha scritto:Il power 250m2,secondo rockford era votato alla qualità.

Ma, un mio amico installatore tempo fa, aveva installato un soundstream ref. 6.0, con cui ci pilotava tutto il front in passivo(allora non esistevano i processori) in alto andava da dio, in basso un po meno, ma comunque buono.

Poi usci sul mercato il 250m2, e lui sostituì. Il 6.0 con il rf, riascoltai l'auto con questultimo e,.... Per dirla in soldoni aveva guadagnato tre punti in basso ma ne aveva perso sei in alto.

Quindi no, secondo me non esiste un rf per la medioalta, un rf sarà. Sempre un rf. Mr fosgate l'ampli lo intendeva così. Correntoso e roccioso ma timbricamente. Graffiante, aggressivo. Spettacolare si ma, spettacolarità non sempre corrisponde a qualità..... Purtroppo.
Mi intrometto e spyderman mi trovi a tuo favore... Sono pur ottimi prodotti ma in alto anche io mi sono trovato meglio con altro... Certo la cattiveria non gli manca!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#26

Messaggio da TreLuppoli »

Io invece dico che non ha senso un discorso del genere perché ci sarà sempre il gusto personale a fare da filtro. Il tema del topic è se ci sono modelli rockford che a gamma intera sono paragonabili ad ampli noti di pari fascia. E questi modelli sono stati citati. Diverso invece un discorso del genere: la classe D è meglio in basso o in gamma media? Qui entra in gioco l'elettronica più che il gusto personale. I Rockford hanno un progetto valido e fanno il loro lavoro, poi ognuno decide come vuole sentire la musica... c'è chi ritiene un pg m50 troppo sdolcinato, un a/d/s troppo analitico e così via.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#27

Messaggio da niko »

Prima da altri era stato nominato il 100ix come buono per la medioalta, invece a me non è piaciuto per niente, a dire il vero in basso andava bene, ma era un basso che per i miei gusti era un pò troppo rotondo, a me piace asciutto....per questo prima scrivevo che è una questione di gusti.
L'unica è provare o ascoltare un Rockford in un impianto conosciuto.
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#28

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:L'unica è provare o ascoltare un Rockford in un impianto conosciuto.

Il che toglierebbe ogni dubbio :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#29

Messaggio da BLACK BRABUS »

spyderman ha scritto:Tutto sta alla barca che usi ed il mare in cui vai??????? Ma che cacc........traduci per favore.... XD

Sempre secondo me....il fatto che ti hanno promosso a mod, ti ha procurato troppa emozione.... XD


Ahhh....se puoi spiegami meglio la storia del panino......che proprio non l'ho capita...... :)
Penso di esser stato fin troppo prolisso . È ovvio che Ognuno ha la sua opinione . Punto .

Scusami se quando mi hai scritto ero a lavoro e scusami se non ho potuto fare nulla perché tu hai cancellato il messaggio che mi hai inviato prima che io potessi aiutarti .

Direi che possiamo finirla qua ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#30

Messaggio da BLACK BRABUS »

TreLuppoli ha scritto:Io invece dico che non ha senso un discorso del genere perché ci sarà sempre il gusto personale a fare da filtro. Il tema del topic è se ci sono modelli rockford che a gamma intera sono paragonabili ad ampli noti di pari fascia. E questi modelli sono stati citati. Diverso invece un discorso del genere: la classe D è meglio in basso o in gamma media? Qui entra in gioco l'elettronica più che il gusto personale. I Rockford hanno un progetto valido e fanno il loro lavoro, poi ognuno decide come vuole sentire la musica... c'è chi ritiene un pg m50 troppo sdolcinato, un a/d/s troppo analitico e così via.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fosse stata esposta così da subito la tematica non avrebbe sicuramente attirato la mia attenzione :) ho provato anche in maniera sarcastica a farlo notare .....va beh dai , mi sarò fatto prendere la mano avendo quasi tutta le serie RF bistecchiera e conoscendo MOLTO bene le loro doti :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#31

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:io volevo sapere come si fa a svuotare la cartella messaggi che è quasi piena.

Grazie.
Niente di più facile, è tutto ben in vista, c'è solo la seccatura di doverlo ripetere pagina per pagina, che peraltro ti consente/impone di fare un controllo più accurato su cosa cancelli:
Selezionare mp.jpg
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#32

Messaggio da BLACK BRABUS »

spyderman ha scritto:Ah!! Io il messaggio l'ho cancellato perché tutte le volte me ne partono due e, quindi uno lo cancello c'è qualcosa che non va.

Cmq io volevo sapere come si fa a svuotare la cartella messaggi che è quasi piena.

Grazie.
Almeno ora so di cosa si tratta !

L'utente Dude è stato molto esaustivo creando quasi una mini guida !!!

Grazie .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#33

Messaggio da Dude »

BLACK BRABUS ha scritto:
spyderman ha scritto:Ah!! Io il messaggio l'ho cancellato perché tutte le volte me ne partono due e, quindi uno lo cancello c'è qualcosa che non va.

Cmq io volevo sapere come si fa a svuotare la cartella messaggi che è quasi piena.

Grazie.
Almeno ora so di cosa si tratta !

L'utente Dude è stato molto esaustivo creando quasi una mini guida !!!

Grazie .
Non c'è di che!

Ma... è proprio necessario premettere "l'utente"?

E' tterìbbile... eddàje... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: esistono rockford fosgate per la medio alta?

#34

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:Grazie dude.
Figurati. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Amplificatori”