Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
dani
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2015, 15:12

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#21

Messaggio da dani »

Devo ancora iniziare a comprare i componenti e montarli, poi postero' le foto
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#22

Messaggio da Marsur »

Avere fretta è controproducente.
Comunque, coi presupposti che scrivi io prenderei Helix.
E lo dico senza aver mai provato entrambi, sia chiaro, ma credo lo stesso che il suono Helix sia più particolareggiato.
Ma visto che hai provato entrambi i marchi anche tu, cosa te ne è sembrato?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#23

Messaggio da mordorozzo »

Fretta e pignoleria non possono viaggiare insieme.
Personalmente ho spesso la stessa cifra nella mia auto e c'è un unico componente nuovo, forse due. Finali di un certo tipo (helix, brax etc) costano a tal punto che due di questi ti saturano il budget. O addirittura uno.

Capisco la "bellezza" del nuovo ma se vai sul nuovo non compri chissà cosa a fare due conti. Poi potrei sbagliarmi. Potrei aver fatto io una lista della spesa sbagliata, però questa è la mia esperienza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
dani
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2015, 15:12

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#24

Messaggio da dani »

Marsur ha scritto:Avere fretta è controproducente.
Comunque, coi presupposti che scrivi io prenderei Helix.
E lo dico senza aver mai provato entrambi, sia chiaro, ma credo lo stesso che il suono Helix sia più particolareggiato.
Ma visto che hai provato entrambi i marchi anche tu, cosa te ne è sembrato?
Helix riproduce esattamente la musica (il suono non e' caldo) ma gli audiofili importa che il suono sia uguale a come inciso originalmente

audison ha un suono piu caldo

questo e' quello che ho notato io avendo avuto Audison lrx 4.300 e helix h400x

pero non so come potrebbero essere audison av quattro e helix a4 competition, su un parere di chi lo ha ascoltati!
Avatar utente
dani
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2015, 15:12

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#25

Messaggio da dani »

mordorozzo ha scritto:Fretta e pignoleria non possono viaggiare insieme.
Personalmente ho spesso la stessa cifra nella mia auto e c'è un unico componente nuovo, forse due. Finali di un certo tipo (helix, brax etc) costano a tal punto che due di questi ti saturano il budget. O addirittura uno.

Capisco la "bellezza" del nuovo ma se vai sul nuovo non compri chissà cosa a fare due conti. Poi potrei sbagliarmi. Potrei aver fatto io una lista della spesa sbagliata, però questa è la mia esperienza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e lo so ma un po di fretta la ho,vorrei montare tutto prima di natale.

qualche pezzo potrei comprarlo anche usato,ma preferisco il nuovo
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#26

Messaggio da mordorozzo »

Per me sorgente e finali se vuoi che suoni veramente bene li devi comprare usati. Una bella coppa di brax, dsp helix e via...però secondo me potresti poi sforare. Io con helix usati ho sforato...Poi dipende anche dal resto, però con quel budget penserei a suonare bene

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#27

Messaggio da rs250v »

dani ha scritto: e lo so ma un po di fretta la ho,vorrei montare tutto prima di natale.

qualche pezzo potrei comprarlo anche usato,ma preferisco il nuovo
non hai detto di dove sei e da chi monterai/tarerai perche se dici che non sei molto esperto e vuoi tarare tu, la vedo dura che suoni come dovrebbe
inoltre IMHO non si spende una cifra così sulla fiducia e con i pareri di un forum, vorrei ascoltare quello che compro
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#28

Messaggio da Marsur »

dani ha scritto:e lo so ma un po di fretta la ho,vorrei montare tutto prima di natale.

qualche pezzo potrei comprarlo anche usato,ma preferisco il nuovo
Buona fortuna..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
dani
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov 2015, 15:12

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#29

Messaggio da dani »

rs250v ha scritto:
dani ha scritto: e lo so ma un po di fretta la ho,vorrei montare tutto prima di natale.

qualche pezzo potrei comprarlo anche usato,ma preferisco il nuovo
non hai detto di dove sei e da chi monterai/tarerai perche se dici che non sei molto esperto e vuoi tarare tu, la vedo dura che suoni come dovrebbe
inoltre IMHO non si spende una cifra così sulla fiducia e con i pareri di un forum, vorrei ascoltare quello che compro
;)
Non montero' io,montera' il mio impiantista.

pero' volevo dei consigli esterni. perche' ovviamente il mio impiantista mi puo consigliare i suoi prodotti, e ovviamente non ha tutte le marche....capito
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#30

Messaggio da luca74 »

Se ti rivolgi ad un professionista per acquisto materiale, istallazione e taratura non credo sia difficile abbia già fatto delle auto di impostazione simile da farti ascoltare.
Così puoi farti un'idea di quello che in linea di massima uscirà fuori dal tuo futuro impianto .
In linea di massima potremmo dirti prendi questo quello e via,ma un in forum pieno di appassionati si cerca sempre di dare il consiglio giusto a chi decide di spendere i suoi soldi perché specie i "veterani" di soldi ne hanno spesi anche senza poi rimanere contenti e devo dire che non e' bello...
Pertanto mi associo al consiglio degli altri in particolar modo visto che non hai molta esperienza che possa aiutarti nella scelta.
Detto questo intanto io andrei di 2 vie in maniera tale che risparmiando il budget del medio e del suo filtraggio,puoi investire di piu su medio bassi e tw e prendere dei componenti eccellenti.
Per quanto riguarda la sorgente visto che ormai l'hai acquistata intanto provala e poi eventualmente ne prendi una migliore.
Per quanto riguarda le marche degli altoparlanti ce ne sono molte valide,vedi il tuo installatore cosa ti propone e magari riesce a farti ascoltare.
Comunque come detto da altri prima l'unico metro che deve misurare le tue decisioni,al di la che possiamo darti dei consigli,sono soltanto le TUE orecchie(ovviamente se non hai intenzione di cimentarti in competizioni nei vari circuiti...ma quello e' un altro paio di maniche...).
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Consiglio Impianto SQ (Sound Quality) Budget 4000 euro

#31

Messaggio da Matteo82 »

Allora sto impianto lo stiamo realizzando...?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”