Ampli economico

Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Ampli economico

#1

Messaggio da jo65 »

Ciao a tutti, vorrei montare un ampli sulla mia auto per muovere un due vie anteriore e un sub, non ho grandi pretese e non voglio investire grosse cifre in questa impresa, ho visto in vendita ampli a 4 canali di marche pseudocinesi che costano intorno ai 100 euro (basalt in particolare, in vendita da Norauto).
Qualcuno ha notizie di come suonano questi ampli?
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli o recensioni.
Ciao
Ultima modifica di jo65 il 9 nov 2015, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ampli economico

#2

Messaggio da djbert88 »

Chiamarmi amplificatori è un azzardo ;)
Vai di usato.

Un vecchio Steg fa più figura di quelle porcate.
Cerca anche in casa Rockford, Alpine, ESX e compagnia bella.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Ampli economico

#3

Messaggio da jo65 »

Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi, tanti anni fa utilizzavo Rockford e Harman Kardon e spendevo milioni di Lire negli impianti, adesso mi basta accontentarmi, non disdegnando, comunque, un po di potenza e buon suono.
Non voglio andare troppo in sbattimento alla ricerca dell'esoterismo in auto, certo che se trovassi un ampli old school americano anche usato, potrei farci un pensierino.
Comunque, come lo vedete sto BASALT?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli economico

#4

Messaggio da niko »

Che costano poco e sono buoni ci sono i Crunch
http://www.rgsound.it/gtx-2400_crunch-id-18551.html
Però solo la serie Gtx, le altre serie non saprei.
......GAME OVER......
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Ampli economico

#5

Messaggio da TreLuppoli »

Alpine e sony non sono mai stati costruttori validi? Guarda Alpine 3545, 3558 e Sony serie Xes. Comunque non mi sembra molto furbo passare da Rockford e HK alla spazzatura cinese... Qualunque vecchio alpine suona meglio, su questo c'è poco da dire. Gli americani si trovano sui 100€ ma praticamente solo stereo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ampli economico

#6

Messaggio da BLACK BRABUS »

Compra il Basalt . Va benissimo , altro che Sony e Alpine old . Pure voi , che marche consigliate , eh ! Ora vi banno :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli economico

#7

Messaggio da niko »

spyderman ha scritto:
niko ha scritto:Che costano poco e sono buoni ci sono i Crunch
http://www.rgsound.it/gtx-2400_crunch-id-18551.html
Però solo la serie Gtx, le altre serie non saprei.

Si ma spenderà sempre più di quanto spenderebbe per un buon old che è sempre superiore al migliore dei crunch.. :)
Ma se lo vuole nuovo ?
......GAME OVER......
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Ampli economico

#8

Messaggio da robyn971 »

TreLuppoli ha scritto:Alpine e sony non sono mai stati costruttori validi? Guarda Alpine 3545, 3558 e Sony serie Xes. Comunque non mi sembra molto furbo passare da Rockford e HK alla spazzatura cinese... Qualunque vecchio alpine suona meglio, su questo c'è poco da dire. Gli americani si trovano sui 100€ ma praticamente solo stereo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Già, un sistema con un 3558 ha appena vinto in cat emma San Marino, non sono per niente validi...
Comunque anche altri della serie 35 sono piuttosto validi
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli economico

#9

Messaggio da Marsur »

jo65 ha scritto:Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi, tanti anni fa utilizzavo Rockford e Harman Kardon e spendevo milioni di Lire negli impianti, adesso mi basta accontentarmi, non disdegnando, comunque, un po di potenza e buon suono.
Non voglio andare troppo in sbattimento alla ricerca dell'esoterismo in auto, certo che se trovassi un ampli old school americano anche usato, potrei farci un pensierino.
Comunque, come lo vedete sto BASALT?
Amplificatori anonimi, direi accrocchi.

Se ti fai un giro su subito.it o kijiji con 100 euro ti prendi un amplificatore stereo dedicato per il fronte e uno per il sub.
Se ti va bene te ne avanza pure.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Ampli economico

#10

Messaggio da jo65 »

BLACK BRABUS ha scritto:Compra il Basalt . Va benissimo , altro che Sony e Alpine old . Pure voi , che marche consigliate , eh ! Ora vi banno :D :D :D
Mi sono sempre piaciuti i moderatori col senso dell'umorismo....
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Ampli economico

#11

Messaggio da rs250v »

jo65 ha scritto:Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi

Comunque, come lo vedete sto BASALT?
queste due frasi insieme non hanno senso....
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ampli economico

#12

Messaggio da Dude »

rs250v ha scritto:
jo65 ha scritto:Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi

Comunque, come lo vedete sto BASALT?
queste due frasi insieme non hanno senso....
;)
Primo premio per Post più azzeccato del mese.

:yes: :yes: :yes: :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ampli economico

#13

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ironia a parte.....
jo65 ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Compra il Basalt . Va benissimo , altro che Sony e Alpine old . Pure voi , che marche consigliate , eh ! Ora vi banno :D :D :D
Mi sono sempre piaciuti i moderatori col senso dell'umorismo....
Dopo queste tue affermazioni......
jo65 ha scritto:Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi

Comunque, come lo vedete sto BASALT?

Già commentate da altri utenti , quel che non solo io ti chiedo , perché penso che chiunque legga questo tread pensi la stessa cosa , ma quello col senso dell'umorismo sei tu o sbaglio , perché ci chiediamo credo un po' tutti , ma dopo queste altre tue affermazioni.......
jo65 ha scritto:Sinceramente Alpine e Sony non sono mai stati costruttori di ampli validi, tanti anni fa utilizzavo Rockford e Harman Kardon
Sei davvero SERIO a voler solo pensare di comprare un finale Basalt da Norauto :slow: :slow: :slow: ?

Seriamente , se proprio non vuoi un BUON usato old , e vuoi comprare un finale nuovo da Norauto , vai almeno sui Coral , meno di quello no però XD XD XD
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ampli economico

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

È vero che sono usati , ok , ma nel mercatino , sotto le 150 € trovi già delle belle occasioni , vendono un Orion 4 canali a 150 € ad esempio , un Esx a 110 € , pur di non farti comprare quel Basalt ti cederei il mio RF 4 canali a 100 € se non ci rimettessi troppo :D :D :D :D :D

Come hai capito , non vogliamo ne attaccarti ne convincerti a fare qualcosa che non vuoi , ci hai chiesto un parere è te lo abbiamo dato , cercando di darti anche qualche buon consiglio .

Poi , fai come meglio credi , in fin dei conti , i propri soldi , ognuno li spende come meglio preferisce ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Ampli economico

#15

Messaggio da jo65 »

BLACK BRABUS ha scritto:È vero che sono usati , ok , ma nel mercatino , sotto le 150 € trovi già delle belle occasioni , vendono un Orion 4 canali a 150 € ad esempio , un Esx a 110 € , pur di non farti comprare quel Basalt ti cederei il mio RF 4 canali a 100 € se non ci rimettessi troppo :D :D :D :D :D

Come hai capito , non vogliamo ne attaccarti ne convincerti a fare qualcosa che non vuoi , ci hai chiesto un parere è te lo abbiamo dato , cercando di darti anche qualche buon consiglio .

Poi , fai come meglio credi , in fin dei conti , i propri soldi , ognuno li spende come meglio preferisce ;)
Lungi da me qualsiasi intenzione d'offesa o mancanza di rispetto.
Detto questo, effettivamente rileggendo il mio primo post, mi rendo conto di non aver saputo far capire cosa intendessi chiedere.
La mia richiesta voleva essere, tralasciando la qualità degli ampli hi-end e la sufficienza degli ampli Jap commerciali, " Considerato che voglio appena qualcosa in più rispetto all'amplificatore integrato nell'autoradio, compro un Alpine da (ipotetica potenza) 50, o compro una cineseria da 200 allo stesso costo?"
E allora volevo chiedere se qualcuno all'interno del forum conoscesse sto Basalt, tutto qui.
Comunque ho acquistato un Alpine :D

PS scusate la lettera
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Ampli economico

#16

Messaggio da rs250v »

jo65 ha scritto:Considerato che voglio appena qualcosa in più rispetto all'amplificatore integrato nell'autoradio, compro un Alpine da (ipotetica potenza) 50, o compro una cineseria da 200 allo stesso costo?"
E allora volevo chiedere se qualcuno all'interno del forum conoscesse sto Basalt, tutto qui.
Comunque ho acquistato un Alpine :D

PS scusate la lettera
si poi ti accorgi che quello da 200 dentro è così (non è lo stesso ampli ma rende l'idea)
e che quei 200w in realtà sono forse 20 e magari sono meglio quelli della radio.....
Immagine

abbiamo capito cosa volevi chiedere, se tu che non hai apprezzato le nostre risposte
bene che hai preso un alpine....
;)
Work in Progress
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Ampli economico

#17

Messaggio da jo65 »

rs250v ha scritto:
jo65 ha scritto:Considerato che voglio appena qualcosa in più rispetto all'amplificatore integrato nell'autoradio, compro un Alpine da (ipotetica potenza) 50, o compro una cineseria da 200 allo stesso costo?"
E allora volevo chiedere se qualcuno all'interno del forum conoscesse sto Basalt, tutto qui.
Comunque ho acquistato un Alpine :D

PS scusate la lettera
si poi ti accorgi che quello da 200 dentro è così (non è lo stesso ampli ma rende l'idea)
e che quei 200w in realtà sono forse 20 e magari sono meglio quelli della radio.....
Immagine

abbiamo capito cosa volevi chiedere, se tu che non hai apprezzato le nostre risposte
bene che hai preso un alpine....
;)
Come, non ho apprezzato le vostre risposte, ma se ho preso l'Alpine. ....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli economico

#18

Messaggio da Marsur »

jo65 ha scritto:Lungi da me qualsiasi intenzione d'offesa o mancanza di rispetto.
Detto questo, effettivamente rileggendo il mio primo post, mi rendo conto di non aver saputo far capire cosa intendessi chiedere.
La mia richiesta voleva essere, tralasciando la qualità degli ampli hi-end e la sufficienza degli ampli Jap commerciali, " Considerato che voglio appena qualcosa in più rispetto all'amplificatore integrato nell'autoradio, compro un Alpine da (ipotetica potenza) 50, o compro una cineseria da 200 allo stesso costo?"
E allora volevo chiedere se qualcuno all'interno del forum conoscesse sto Basalt, tutto qui.
Comunque ho acquistato un Alpine :D

PS scusate la lettera
Se partiamo dal budget a disposizione, il resto diventa piuttosto semplice, anche perchè hai dichiarato di non avere pretese.
Che poi, col proprio budget, si riesca ad acquistare una ciofèca, un prodotto buono, oppure hi end, direi che con tutte le valutazioni del caso di solito si punta al massimo ottenibile, anche perchè un buon ampli nella catena audio da sempre un quid in più, a prescindere dal resto.
Poi la faccenda della potenza è sempre relativa, molte volte si è parlato di questo, e molte volte si è detto che è meglio avere meno watt ma buoni anzichè tanti ma scialbi, non solo per la qualità ma anche per la "quantità" recepita.....che è tutta un'altra cosa rispetto a quella dichiarata.

L'esperienza dei signori qua dentro serve proprio a questo, a consigliare il potenziale acquirente e a scongiurare il diffondersi delle cosiddette cineserie appunto, visto che in giro ce ne sono già troppe. :)
La scelta finale spetta comunque all'utente, a volte noi si ragiona pragmaticamente mentre altri prediligono fattori estetici o particolari che danno una certa comodità di gestione, dipende dagli obiettivi e da come se ne imbastisce il perseguimento.

Per curiosità, che Alpine hai preso?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Ampli economico

#19

Messaggio da jo65 »

Marsur ha scritto: molte volte si è detto che è meglio avere meno watt ma buoni anzichè tanti ma scialbi, non solo per la qualità ma anche per la "quantità" recepita.....

Per curiosità, che Alpine hai preso?
...parole sagge.
L'ampli è un Alpine BBX-T 600, sufficiente, ho notato, per le mie esigenze, adesso resta da risolvere un problema che affligge le note alte e che sto trattando alla voce altoparlanti, tweeter.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Ampli economico

#20

Messaggio da PacoSQ »

Ciao,

Ti elenco gli acquisti che ho fatto negli ultimi 10 mesi:

- Zapco Z100 (nero, il 2x 50 watt) - spesa = 40 euro spedito
- Alphasonik PMA 2035 - spesa= 25 euro spedito
- Rockford Fosgate Power 550X - spesa 50 euro + 9 sped.
- Denon DCA-3400 - spesa= 40 euro (ritirato a mano)

Ovviamente tutti funzionanti. L'ultimo.. Orion HCCA-425 a 100 euro, ma in questo caso dovendo riparare alcuni finali, ho preferito cambiare tutti i finali, tutti i condensatori (tutti Rubycon) e per sicurezza anche i 4 accoppiatori, altri 90 euro di componenti, però per questo ampli ne è valsa la pena!

Con questo per dirti che bisogna in primis sapere cosa cercare, avere la pazienza di cercare e assicurarsi che ciò che compri sia funzionante.

Ciau.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”