Valentino Rossi

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Valentino Rossi

#21

Messaggio da lorddegio »

La faccenda si potrebbe leggere in mille modi, ma le chiacchere stanno a ZERO: Vale DEVE correre a Valencia e dare il 200%.
Pensate se come successe a Vale nel 2005 o 2006 non ricordo, ovvero se a i 2 simpatici spagnoli scendesse la catena e si dechappassero le gomme....
A quel punto Vlae potrebbe anche fermarsi prima della fine gara e fare burn out davanti alla curva degli Spagnoli...grandissima libidine!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#22

Messaggio da davide_chinelli »

Sinceramente invece spero che piova: marquez è troppo irruento, giovane ed inesperto e per questo spero faccia un hiside out (o come si scrive). Lorenzo sul bagnato non è mai stato un asso.
Gli altri si lasceranno sfilare da Rossi, come già hanno detto.
Sarebbe una bella vittoria, oltre che uno schiaffo morale agli spagnoli.

Leggevo un' intervista dell' anno scorso dove si diceva che i piloti in MotoGP hanno a disposizione 5 mappature per il bagnato, di cui cambia la spinta in trazione e l'effetto del freno a motore, oltre che la possibilità entro certi parametri di regolare la carburazione per spingere di più o avere un motore più dolce.
Spesso si cambia mappa in staccata, si imposta la curva e si ricambia, per poi inserirne un' altra in rettilineo. Sta alla sensibilità e alla maturità del pilota saper gestire tutta questa elettronica. Marquez è uno che si affida solo al polso destro e alla sua sensibilità. Spero piova e si cappotti da solo alla prima curva
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Valentino Rossi

#23

Messaggio da headhunterz »

Dai che siete cattivi:D
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Valentino Rossi

#24

Messaggio da Clown »

Anch'io spero si cappotti.....però Valentino... :@
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#25

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:Non sono d’accordo marsur,se non avesse ceduto all'istinto avrebbe potuto preparare meglio il terreno per la gara finale e allora si che avrebbe avuto tutte la ragioni del mondo di fare qualcosa di plateale,se ne avesse avuto la necessità.
Ora,invece, dalla ragione è passato al torto,per quanto giuste siano state le motivazioni.
Poteva giocarsela molto diversamente,secondo me. non credo che mettersi fuori dai giochi una gara prima della fine sia stata una cosa saggia e poi per cosa? per mettere in evidenza qualcosa che si era già capito perfettamente? e da ormone impazzito marquez poi.
è una cosa che non si perdonerà mai,secondo me.

p.s. me la ricordo bene la lotus jps,era la più bella.
però,non so perchè,ogni tanto mi viene in mente la brabham che vinse il mondiale piloti con il motore bmw turbo,forse perchè era bruttissima :hahahah:
zeta, se ti piacciono le cose brutte, allora dovresti essere un fan dei Monolithic invece che li odi come la peste.. :hahahah:

Per quanto riguarda Rossi, non dimentichiamo che veniva già da una gara precedente in cui aveva avuto a che fare con lo stalking di Marquez, e visto che la federazione faceva "l'indiano", lui ha avvertito di "fare basta".
Ha avvertito TUTTI, in sala stampa.
A Sepang, l'aggravarsi della situazione è stata troppo evidente a tutti (eccezion fatta per Agostini e Lucchinelli U.U ) e Valentino non ce l'ha fatta più..

Come ho detto anche lui è un essere umano, ed è stato vessato in modo antisportivo nell'indifferenza e forse compiacenza altrui.
Capisco che la sua reazione può essere controproducente ai fini del mondiale, ma ritengo sia troppo presto per dirlo.
Sicuramente ha stoppato l'irriverenza, che per un campione del suo calibro secondo me deve essere valutata anche per un motivo di immagine, ma poi a pensarci bene, non so quante possibilità in meno abbia di vincere il titolo anche partendo per ultimo.

Se tutto va come al suo solito, in tre o quatto giri è in zona punti, per cui la matassa da sbrogliare vera e propria è sempre quando si arriva ad aver a che fare col "tappo" Marquez.
Trovarcisi a fare baruffa nei primi giri o negli ultimi, forse non cambia niente o forse si, come ho detto spero che anche altri piloti prendano una posizione, visto che i tre spagnoli davanti hanno deciso di giocare "ai politici".
Fare qualcosa di plateale all'ultima gara avrebbe potuto anche essere interpretato come gesto disperato di chi non sa perdere sul filo di lana..

Ma siccome non di filo di lana si è trattato ma di reticolato, si è sentito di dire "basta" non quando i giochi erano ormai quasi fatti, ma quando la cosa si è manifestata troppo evidente per lasciarla passare in maniera così spudorata.
E del resto, l'atteggiamento di Marquez nel dopogara, ha secondo me avvalorato in toto il gesto di Valentino, che reputo peraltro di grande coraggio, proprio perchè ha preferito mettere davanti al titolo altri valori, che io, e forse anche lui, reputo più importanti.
Non credo che dalla ragione sia passato al torto, anche perchè la ragione non gliel'aveva data nessuno, ha dovuto tuonare per mettere i puntini sulle i.
Ben fatto.

Serve sempre a ricordarci anche che lo sport "pulito" ormai trattasi di rarità.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#26

Messaggio da Marsur »

lorddegio ha scritto:La faccenda si potrebbe leggere in mille modi, ma le chiacchere stanno a ZERO: Vale DEVE correre a Valencia e dare il 200%.
Pensate se come successe a Vale nel 2005 o 2006 non ricordo, ovvero se a i 2 simpatici spagnoli scendesse la catena e si dechappassero le gomme....
A quel punto Vlae potrebbe anche fermarsi prima della fine gara e fare burn out davanti alla curva degli Spagnoli...grandissima libidine!
Può succedere di tutto ma a mio parere Lorenzo è in una botte di ferro.
A meno che succedano dei fuori programma, come qualcuno che gli va addosso o simili, ma sin dalla partenza Lorenzo non è che sia in mezzo alla bolgia, di solito si piazza davanti a lottare con quei due o tre.
Lottare....si fa per dire. :hmm:
Di sicuro se vince lui non è meritata sul campo, è un titolo fake.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#27

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:Sinceramente invece spero che piova: marquez è troppo irruento, giovane ed inesperto e per questo spero faccia un hiside out (o come si scrive). Lorenzo sul bagnato non è mai stato un asso.
Gli altri si lasceranno sfilare da Rossi, come già hanno detto.
Sarebbe una bella vittoria, oltre che uno schiaffo morale agli spagnoli.

Leggevo un' intervista dell' anno scorso dove si diceva che i piloti in MotoGP hanno a disposizione 5 mappature per il bagnato, di cui cambia la spinta in trazione e l'effetto del freno a motore, oltre che la possibilità entro certi parametri di regolare la carburazione per spingere di più o avere un motore più dolce.
Spesso si cambia mappa in staccata, si imposta la curva e si ricambia, per poi inserirne un' altra in rettilineo. Sta alla sensibilità e alla maturità del pilota saper gestire tutta questa elettronica. Marquez è uno che si affida solo al polso destro e alla sua sensibilità. Spero piova e si cappotti da solo alla prima curva
Sulla pioggia Valentino ha un passo migliore degli altri, ma lui deve rimontare, mentre Lorenzo basta che tenga la posizione.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#28

Messaggio da Marsur »

Clown ha scritto:Anch'io spero si cappotti.....però Valentino... :@
Punti di vista....io fra i tre invece spero che si cappotti Lorenzo.....mentre è primo in gara e a un giro dalla fine! :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#29

Messaggio da davide_chinelli »

Marsur ha scritto: Sulla pioggia Valentino ha un passo migliore degli altri, ma lui deve rimontare, mentre Lorenzo basta che tenga la posizione.. :hmm:
L'unico punto fermo è che Valentino partirà ultimo.
Penso (ma è un parere), che in zona punti ci arrivi anche prima di 3-4 giri (ma finchè non si vede la gara non lo si sa).

Lorenzo non è detto che parta primo: restano sempre le qualifiche da fare, e per Valentino l'importante è arrivare prima di Lorenzo (per quanto riguarda il mondiale, parlo solo a livello punti).
Se partisse terzo (Pedrosa e Marquez davanti a lui), già sarebbe "svantaggiato" (che poi Marquez lo farà passare è sicuro, soprattutto se "vede" che Valentino sta arrivando a cannone da dietro).
Per quello spero che piova. Marquez diventa un problema (relativo) in meno, dato che è probabile che per replicare il giochetti di Sepang si stenda da solo (speriamo che se si stende non coinvolga anche Valentino), Pedroza penso faccia gara per gli affari suoi, e Lorenzo verrebbe a questo punto preso ben presto (o almeno raggiunto, entro fine gara).

A quel punto (sempre che "ci abbia preso"- Marquez fuori dai giochi, pioggia e gli altri piloti che lasciano passare Valentino) resta e rimane da rimontare su Lorenzo. Poi, che vinca il migliore.


E' una mia opinione (anche se ti ho quotato, l'ho fatto solo per avere il punto di partenza del mio intervento).
Il resto che hai scritto lo condivido pienamente
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Valentino Rossi

#30

Messaggio da niko »

E sì, Rossi ha sbagliato a allargarsi per fare andare fuori traiettoria il bimbo....


























Invece doveva propio buttarlo giù, e quando finiva la gara, andava dal bimbo gli toglieva il casco e ci .a.ava dentro... XD in modo che tutti lo vedessero il diretta.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Valentino Rossi

#31

Messaggio da headhunterz »

Sarebbe stato da vero uomo ahahaj
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Valentino Rossi

#32

Messaggio da robyn971 »

Io stò con Vale...
Dai rumors, se dicono il vero, Ezpeleta patron delle Dorna pare piuttosto incazzato, forse anche lui trepidava per un finale mozzafiato sul divano, senza contare gli interessi economici di una gara a fine mondiale che avrebbe decretato in modo onesto il titolo mondiale piloti, più che altro con clima molto più sereno e sportivo. Non starò a discutere sul fatto che Vale abbia sbagliato, molti avrebbero fatto anche peggio, ma sono piuttosto convinto che lui, al posto di Marc non si sarebbe comportato così, e lo ha anche detto...un comportamento sportivo, se veramente vai più forte, te ne vai davanti come ha fatto Pedrosa, oppure corri sapendo che quei 2 lì (Vale e Lorenzo) sono quelli che hanno sbagliato meno e si meritano il mondiale, e li lasci scannare tra di loro...
Comunque anche la telemetria e gli atteggiamenti parlano chiaro, se Vale ha sbagliato gli altri 2 sono angioletti? Secondo me, anche sulla sentenza, non è ancora finita la questione...
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Valentino Rossi

#34

Messaggio da zetapi »

ah :hahahah: no Marsur,era una battuta.
in realtà quella brabham me la ricordo bene per un'altro motivo: fu montato un radiatore per il raffreddamento dell'olio sulla parte finale del muso,che ustionò i piedi del povero nelson piquet,ma riuscì lo stesso a finire la gara. grande nelson.

per quanto riguarda rossi,sono sempre convinto che doveva evitare.
comunque spero nel miracolo nella prossima gara,magari a marquez gli verrà il torcicollo ...cagvegnese... :@
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#35

Messaggio da davide_chinelli »

Pure io sono convinto di potesse evitare il tutto. Ma allo stesso tempo tanto di cappello per il pelo sullo stomaco per avere sollevato tutto questo rischiando a sie spese. Almeno ha messo in condizioni la direzione gare (Dorna) di dover gare qualcosa. Ci ha rimesso lui (sulla carta, perché il mondiale ha ancora una gara, difficile ma non impossibile vincerlo), ma almeno ora Dorna se giocano a fare gli indiani non hanno più scuse.
Preciso che sono un ducatista, Iannone e Dovizioso, ma obiettivamente non mi sento di dare tutti i torti a Valentino. O meglio, il regolamento l'ha infranto lui non Marquez, ma sportivamente parlando si è dimostrato il bimbominkia che ho sempre sospettato essere. Ora non ha più scuse, o corre lealmente o i suoi fans, la sua immagine (e quindi anche i soldi) caleranno drasticamente. Ed avrà sempre il fiato sul collo pronti a punire ogni minima cazzata al di fuori del regolamento (sto parlando di Marquez).

Sempre che la Dorna non torni a rincorrere le farfalle durante le gare...

Insomma, penso che Valentino con il suo gesto abbia voluto più che richiamare o far richiamare Marquez, dareuna svegliata alla Dorna, che pare stessero dormendo un po troppo in queati ultimi periodi. A scapito di sputtanarsi per il mondiale d'accordo, perché se invece che una partenza dall' ultima casella avessero applicato la sanzione massima (0punti a Sepang e divieto di correre a Valencia), matematicamente sarebbe stato campione Lorenzo.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Valentino Rossi

#36

Messaggio da zetapi »

non credere Davide,la moto gp è una forma di spettacolo e ci sono molti soldi in ballo.
quando si innesca la bagarre si alzano gli ascolti e insieme gli introiti.
pensi che non se ne fossero accorti? anzi,hanno dato una spintarella,conoscendo il carattere fortemente agonistico di rossi e la spregiudicatezza di marquez a briglia sciolta,mettili insieme e otterrai uno spettacolo che non si è mai visto.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#37

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:OT:
Marsur ha scritto:...Lotus, me ne innamorai quando la "nera" era sponsorizzata JPS. :)
Buongustaio... :D
Lotus JPS 1983_93T.jpg
..mamma quanto so bellaa!.... :love:
:D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#38

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:
Marsur ha scritto: Sulla pioggia Valentino ha un passo migliore degli altri, ma lui deve rimontare, mentre Lorenzo basta che tenga la posizione.. :hmm:
L'unico punto fermo è che Valentino partirà ultimo.
Penso (ma è un parere), che in zona punti ci arrivi anche prima di 3-4 giri (ma finchè non si vede la gara non lo si sa).

Lorenzo non è detto che parta primo: restano sempre le qualifiche da fare, e per Valentino l'importante è arrivare prima di Lorenzo (per quanto riguarda il mondiale, parlo solo a livello punti).
Se partisse terzo (Pedrosa e Marquez davanti a lui), già sarebbe "svantaggiato" (che poi Marquez lo farà passare è sicuro, soprattutto se "vede" che Valentino sta arrivando a cannone da dietro).
Per quello spero che piova. Marquez diventa un problema (relativo) in meno, dato che è probabile che per replicare il giochetti di Sepang si stenda da solo (speriamo che se si stende non coinvolga anche Valentino), Pedroza penso faccia gara per gli affari suoi, e Lorenzo verrebbe a questo punto preso ben presto (o almeno raggiunto, entro fine gara).

A quel punto (sempre che "ci abbia preso"- Marquez fuori dai giochi, pioggia e gli altri piloti che lasciano passare Valentino) resta e rimane da rimontare su Lorenzo. Poi, che vinca il migliore.


E' una mia opinione (anche se ti ho quotato, l'ho fatto solo per avere il punto di partenza del mio intervento).
Il resto che hai scritto lo condivido pienamente
Dalle ultime news sportive sembra che stiano rivalutando la punizione di Rossi analizzando di nuovo la documentazione.
Mah..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#39

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:ah :hahahah: no Marsur,era una battuta.
in realtà quella brabham me la ricordo bene per un'altro motivo: fu montato un radiatore per il raffreddamento dell'olio sulla parte finale del muso,che ustionò i piedi del povero nelson piquet,ma riuscì lo stesso a finire la gara. grande nelson.

per quanto riguarda rossi,sono sempre convinto che doveva evitare.
comunque spero nel miracolo nella prossima gara,magari a marquez gli verrà il torcicollo ...cagvegnese... :@
:hahahah: :hahahah:
Ma dove li trovi gli aneddoti come quello delle scottature ai piedi di Piquet XD .....sei un grande. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#40

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:non credere Davide,la moto gp è una forma di spettacolo e ci sono molti soldi in ballo.
quando si innesca la bagarre si alzano gli ascolti e insieme gli introiti.
pensi che non se ne fossero accorti? anzi,hanno dato una spintarella,conoscendo il carattere fortemente agonistico di rossi e la spregiudicatezza di marquez a briglia sciolta,mettili insieme e otterrai uno spettacolo che non si è mai visto.
uhm....stai pensando ad uno spettacolo preconfezionato?
....potrebbe essere, ormai nel dietro le quinte non mi sorprendo più di niente.. :hmm:
Forse la faccenda è sfuggita di mano....mica facile risalire alla verità.
Ad ogni modo per me le immagini parlano chiaro, se poi è una direzione voluta o meno non lo so, ma Marquez rimane la macchia più brutta per "la commedia" del dopogara.
Lorenzo invece fa la faina, probabilmente pregustava di essere aiutato standosene nell'ombra..
Hai visto mai che i due compari si siano tirati la zappa sui piedi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”