audison bit tune

Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: audison bit tune

#21

Messaggio da marcosq »

in giro non si trova nulla
ho visto solo un mini video su youtube che mostra il funzionamento del bit tune
sul bit play niente di niente,nemmeno una prova su acs
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: audison bit tune

#22

Messaggio da davide_chinelli »

Raga... prima di arrabbiarci facciamo la pace.

Noto (non solo nei forum), che spesso si fanno errori grammaticali DA PRIMA ELEMENTARE (io compreso, non mi nascondo sicuro :D ).
Certo, come evidenziate c'è, modo e modo per farlo notare. Nel caso specifico mi pare sia stato fatto notare in modo scherzoso, senza alcuna malizia, come fossimo al bar.

Certo, un conto è un errore di battitura, un conto è un errore grammaticale (vedi le H, il primo che mi viene in mente), ma in ogni caso non siamo su un forum dove si parla di cucito... parliamo di hi fi car.
Sono sicuro che se la stessa identica frase, fosse stata detta dal vivo, ci saremmo messi a ridere tutti compreso chi ha detto la castroneria. Purtroppo sui forum è più difficile interpretare il tono in cui si risponde (per questo chiedo, dove possibile, di usare le faccine a corredo: si rende l'idea se si sta usando un tono scherzoso, serio o rimproverativo).
Quindi non vedo motivo per cui portare avanti questo OT.

Scusate il mio OT, è soltanto un modo per tentar di far pace, non vuol essere in alcun modo un richiamo ufficiale.
Anche se sotto il mio nick vedete la scritta moderatore, vi prego di non considerarmi tale. Sono semplicemente un appassionato come voi, che passa il tempo libero sul forum. Passnandone molto, è stato scelto il mio nick per poter aiutare la community quando necessario.
Insomma, non voglio assolutamente essere "il bacchettone di turno", tantomeno colui che banna o segnala a ripetizione. Anche perchè non è nel mio carattere.
Prima avviso, cerco di far ristabilire la calma. Provvedimenti li prenderemo solo se necessario. E sono sicuro non servirà, perchè reputo tutti voi delle persone dotate di testa propria.

Scusate di nuovo il mio intervento. Non voglio assolutamente scuse di nessun tipo, ne tra di voi, tantomeno nei confronti del forum. Soltanto che si ritorni tutti sereni a discutere come nulla fosse accaduto :)


Edit: vedo che mentre scrivevo il post, già vi siete chiariti, facendo di testa vostra quanto ho scritto sopra. A dimostrazione che avete tutti una propria testa, e siete capaci di ragionare da soli :yes:
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: audison bit tune

#23

Messaggio da fvcarwash »

AlbertoPN ha scritto:
fvcarwash ha scritto:il bit play hd a quanto so è in vendita più o meno!!! il bit tune no :)
E quanto costa per curiosità ?
Ho provato a cercare info sul sito (anche un data sheet) ma non sono stato in grado di trovare nulla O_O

Mi aiuti ? Grazie :yes:

non so nulla di preciso...sono solo voci di corridoio e non saprei darti maggiori info!!! :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: audison bit tune

#24

Messaggio da AlbertoPN »

marcosq ha scritto:in giro non si trova nulla
ho visto solo un mini video su youtube che mostra il funzionamento del bit tune
sul bit play niente di niente,nemmeno una prova su acs
Porca .... Peccato !!
A questo punto ero curioso :D

Aspettiamo che magari qualcuno lo provi o ci sappia dire di più .... :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: audison bit tune

#25

Messaggio da AlbertoPN »

fvcarwash ha scritto:non so nulla di preciso...sono solo voci di corridoio e non saprei darti maggiori info!!! :)
Grazie mille anche a te. Attendiamo info allora :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: audison bit tune

#26

Messaggio da marcosq »

tranquillo davide
non e successo niente di niente,io e alberto abbiamo scherzato entrambi,tutto qui
adesso portiamo avanti il post
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: audison bit tune

#27

Messaggio da marcosq »

a questo punto mi viene da pensare solo una cosa
avranno problemi non ancora totalmente risolti e per questo no lo commercializzano
non vogliono ripetere certi errori gia commessi come con il bit one
le prive serie erano molto problematiche e 6 su 10 tornavano in assistenza
mi viene da pensare questo dato che e stato presentato tutto da un po di tempo ma nessuno ne sa di piu
ne pubblicita,ne recensioni
tutto troppo strano
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: audison bit tune

#28

Messaggio da AlbertoPN »

marcosq ha scritto:ne pubblicita,ne recensioni
tutto troppo strano
Già ... Troppo, troppo strano .... :huh:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: audison bit tune

#29

Messaggio da davide_chinelli »

marcosq ha scritto:tranquillo davide
non e successo niente di niente,io e alberto abbiamo scherzato entrambi,tutto qui
adesso portiamo avanti il post

Tranquilli. Ho visto dai vostri post :)
Bravi entrambi ad essevi chiariti di vostra spontanea volontà, in modo pacifico, mentre scrivevo il post:yes:
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: audison bit tune

#30

Messaggio da marcosq »

beh se il bit tune non e destinato al mercato ma solo ai centri master la vedo dura che facciano una recensione a questo punto
per il bit play hd penso sia lo stesso ormai
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

audison bit tune

#31

Messaggio da Emanuele_lc »

Se in bit tune funziona come i vari kit di calibrazione....BRRRR....RABBBBRRRIVIDIAMO!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Nostromo

Re: audison bit tune

#32

Messaggio da Nostromo »

http://www.youtube.com/watch?v=-tuyVAu8DBU

sicuramente una mossa commerciale VALIDA.... dato che i PROFESSIONISTI sono pochi, e non tutti hanno tempo, voglia e soldi di fare centinaia di km per andarci è stata sicuramente una cosa giusta da parte di audison... soprattutto x garantire uno STANDARD di risultato che non porti a spargere feedback negativi sui prodotti audison magari non da imputare al prodotto bensì alle negligenze (o carenze professionali) di chi li ha installati

RICORDATEVI CHE PER UN AZIENDA IL BUSINES NON SONO 300 APPASSIONATI IN ITALIA, MA LE CENTINAIA DI PERSONE ANONIME CHE VANNO AD UN CENTRA MASTER, VOGLIONO FARE UN LAVORO E SE NE FREGANO DEL "CHE" E DEL "COME"...

spesso si fanno commenti (come ho letto fino ad ora) che non tengono minimamente conto di come va il mondo...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: audison bit tune

#33

Messaggio da Emanuele_lc »

Nostromo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-tuyVAu8DBU

sicuramente una mossa commerciale VALIDA.... dato che i PROFESSIONISTI sono pochi, e non tutti hanno tempo, voglia e soldi di fare centinaia di km per andarci è stata sicuramente una cosa giusta da parte di audison... soprattutto x garantire uno STANDARD di risultato che non porti a spargere feedback negativi sui prodotti audison magari non da imputare al prodotto bensì alle negligenze (o carenze professionali) di chi li ha installati

RICORDATEVI CHE PER UN AZIENDA IL BUSINES NON SONO 300 APPASSIONATI IN ITALIA, MA LE CENTINAIA DI PERSONE ANONIME CHE VANNO AD UN CENTRA MASTER, VOGLIONO FARE UN LAVORO E SE NE FREGANO DEL "CHE" E DEL "COME"...

spesso si fanno commenti (come ho letto fino ad ora) che non tengono minimamente conto di come va il mondo...
Il discorso infatti non è assolutamente rivolto alle capacità commerciali di Elettromedia che a livello commerciale teme pochi confronti ma all'adozione del bit tune come strumento di taratura efficiente...poi a meno che non abbiamo inventato una scheda Clio che oltre alle misure effettua anche una taratura del sistema automatica (senza particolari conoscenze da parte dell'installatore) beh,allora tanto di cappello...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Nostromo

Re: audison bit tune

#34

Messaggio da Nostromo »

Emanuele_lc ha scritto:
Nostromo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-tuyVAu8DBU

sicuramente una mossa commerciale VALIDA.... dato che i PROFESSIONISTI sono pochi, e non tutti hanno tempo, voglia e soldi di fare centinaia di km per andarci è stata sicuramente una cosa giusta da parte di audison... soprattutto x garantire uno STANDARD di risultato che non porti a spargere feedback negativi sui prodotti audison magari non da imputare al prodotto bensì alle negligenze (o carenze professionali) di chi li ha installati

RICORDATEVI CHE PER UN AZIENDA IL BUSINES NON SONO 300 APPASSIONATI IN ITALIA, MA LE CENTINAIA DI PERSONE ANONIME CHE VANNO AD UN CENTRA MASTER, VOGLIONO FARE UN LAVORO E SE NE FREGANO DEL "CHE" E DEL "COME"...

spesso si fanno commenti (come ho letto fino ad ora) che non tengono minimamente conto di come va il mondo...
Il discorso infatti non è assolutamente rivolto alle capacità commerciali di Elettromedia che a livello commerciale teme pochi confronti ma all'adozione del bit tune come strumento di taratura efficiente...poi a meno che non abbiamo inventato una scheda Clio che oltre alle misure effettua anche una taratura del sistema automatica (senza particolari conoscenze da parte dell'installatore) beh,allora tanto di cappello...
in casa i sistemi di autotaratura per home theatre esistono da anni... sono a prova di scemo: FANNO TUTTO DA SOLI...

non avrai una taratura da premio nobel ma non ti ritrovi nemmeno con delle tragedie acustiche....
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

audison bit tune

#35

Messaggio da Emanuele_lc »

Nostromo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
Nostromo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-tuyVAu8DBU

sicuramente una mossa commerciale VALIDA.... dato che i PROFESSIONISTI sono pochi, e non tutti hanno tempo, voglia e soldi di fare centinaia di km per andarci è stata sicuramente una cosa giusta da parte di audison... soprattutto x garantire uno STANDARD di risultato che non porti a spargere feedback negativi sui prodotti audison magari non da imputare al prodotto bensì alle negligenze (o carenze professionali) di chi li ha installati

RICORDATEVI CHE PER UN AZIENDA IL BUSINES NON SONO 300 APPASSIONATI IN ITALIA, MA LE CENTINAIA DI PERSONE ANONIME CHE VANNO AD UN CENTRA MASTER, VOGLIONO FARE UN LAVORO E SE NE FREGANO DEL "CHE" E DEL "COME"...

spesso si fanno commenti (come ho letto fino ad ora) che non tengono minimamente conto di come va il mondo...
Il discorso infatti non è assolutamente rivolto alle capacità commerciali di Elettromedia che a livello commerciale teme pochi confronti ma all'adozione del bit tune come strumento di taratura efficiente...poi a meno che non abbiamo inventato una scheda Clio che oltre alle misure effettua anche una taratura del sistema automatica (senza particolari conoscenze da parte dell'installatore) beh,allora tanto di cappello...
in casa i sistemi di autotaratura per home theatre esistono da anni... sono a prova di scemo: FANNO TUTTO DA SOLI...

non avrai una taratura da premio nobel ma non ti ritrovi nemmeno con delle tragedie acustiche....
provando personalmente il PXA H100 con il kit di calibrazione KTX-100(nn ricordo bene il nome di preciso ora)...Andrea ti assicuro che siamo vicini alla tragedia acustica...anche se cmq il bit tune sembra essere un prodotto di livello differente
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: audison bit tune

#36

Messaggio da AlbertoPN »

Nostromo ha scritto:in casa i sistemi di autotaratura per home theatre esistono da anni... sono a prova di scemo: FANNO TUTTO DA SOLI...

non avrai una taratura da premio nobel ma non ti ritrovi nemmeno con delle tragedie acustiche....
Qui entri nel mio campo :D

É verissimo che sistemi di autocalibrazione audio (ed anche video) ne esistono di tutte le salse e di tutti i gusti, ma pretendere che questi facciano qualcosa di decente è alquanto arduo ....

Le varianti e le variabili sono tante, e per "sempli che siamo", prevedono un minimo di conoscenza e grano salis per metterli in condizione di fare qualcosa. Per chi, se ti va bene, ti danno una base relativamente "corretta" sulla quale iniziare a lavorare.
Pretendere di premere un pulsante e sperare che un algoritmo, per quanto sofisticato, ci dia la pappa pronta è un'utopia che il marketing cerca di venderci da anni. Con risultati altalenanti. XD

La mano di in professionista capace e dotato di esperienza è il miglior investimento di qualsiasi impianto, forse ed ancor di più di una collezione di prodotti e Brand numero uno. :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: audison bit tune

#37

Messaggio da barnyhifi »

appena acquistato in anteprima...penso!!!!! martedi prox arriva...
appena arriva faccio subito delle prove...
posso anticiparvi che non è solo per la serie bit,ma funziona come una normale scheda audio per taratura.esempio clio,
anzi,ha dei programmi aggiuntivi che aiutano a trovare le fasi,i disturbi dell'abitacolo e molto altro...
invece collegando il bit one (penso anche il bit ten-d) fa l'autotaratura...vi tengo aggiornati
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: audison bit tune

#38

Messaggio da Kristo »

Sinceramente la vedo un'ottima iniziativa da parte di Elettromedia, fornire uno strumento adeguato di misura/calibrazione o comunque valutazione delle problematiche di un sistema audio in abitacolo.

Quel che secondo me ora però dovrebbero fare, è programmare dei corsi, risvolti ai titolarei dei loro centro Masters, dove spiegare per filo e per segno le potenzialità del "giocattolo" e cogliere magari l'occasione per fornire delle linee guida, del materiale informativo, una qualsiasi mossa che metta in moto una crescita degli operatori del settore verso un mercato che ormai (o forse è anche tardi) richiede professionalità.

Spero che Mirko ci tenga aggiornati in merito al Bit Tune.... :D :D :D
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: audison bit tune

#39

Messaggio da barnyhifi »

elettromedia non poteva non pensarci...ci saranno corsi per gli installatori...io ovviamente li farò per poter sfruttare al max il gioco...
l'articolo "penso" (leggete anche le virgolette) sarà anche in vendita per i privati...e non "penso" che il prezzo superi i 1000...anzi dovrebbe girare sui 800/900€
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: audison bit tune

#40

Messaggio da Kristo »

ohi a proposito, quando ne sarai sicuro, facci sapere se per caso "il giocattolo" misura i tempi di volo... potrebbe tornar utile in un'altra discussione qui sul forum :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”