Revisione auto

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Revisione auto

#1

Messaggio da hifi22 »

Più che di tecniche di istallazione voglio parlarvi di un dubbio che mi è frullato oggi e penso che questa sia la sezione più attinente...

Sempre più appassionati di suono in macchina, o quanto meno i più esigenti, finiscono per montare Ap dimensionati su montante. Nel caso specifico nella mia C max è in corso di realizzazione un alloggiamento per un midw da 15cm.

Oggi mi chiedevo se in sede di revisione biennale dell'auto, nel mio caso dovrò farla tra sei mesi, si può incorrere in qualche problema...!!!

Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative in merito??? E in caso di posto di blocco di Polizia and company vi è mai successo qualcosa????

Secondo voi mi conviene, in sede di revisione, fornirmi di due montanti originali????

Vi posto qualche foto del montante ante e post lavori.
Allegati
IMG_1072[1].JPG
IMG_1149[1].JPG
IMG_1151[1].JPG
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Revisione auto

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Bella domanda....
Io per la revisione ho i montanti originali.

5 minuti e li cambio.

Per gli eventuali blocchi stradali o controlli di forze dell'ordine..... Bho?

L'esempio che ho fatto io a mio padre (quando l'ha visto ha detto: "ma ti tappa la visuale") è che lui col suo TOM TOM sul parabrezza ha la visuale più oscurata del mio montante (e il mio montante SX ha una bella padella O_O ).

Non so se regge però col vigile :hmm:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Revisione auto

#3

Messaggio da valvefriend »

guarda non dovresti incontrare problemi di sorta ne con la motorizzazzione civile ne con chi opera su strada. non esiste, almeno a memoria :D , un articolo che descriva un'infrazione per difformità sulla visuale ma esiste invece un articolo che parla genericamente di alterazione di parti costruttive o funzionali della macchina ed in questo caso c'è il ritiro della carta di circolazione in attesa che la motorizzazzione controlli approvando o meno queste modifiche.ma ripeto non è il caso questo quindi stai tranquillo ok.
Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: Revisione auto

#4

Messaggio da devillorenz »

io ho fatto la revisione con l'impianto (per quanto si possa così chiamare) montato e non mi hanno detto nulla di nulla nemmeno menzionato :D
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Revisione auto

#5

Messaggio da hifi22 »

a dire il vero non sono nuovo ad impianti. quello che sto realizzando è il terzo. ma è il primo con un wf da 15cm sul cruscotto.... ma parlando qui e li non dovrei avere problemi... :)
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Revisione auto

#6

Messaggio da valvefriend »

ti ripeto nuovamente vivi sereno fidati....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Revisione auto

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Ieri ho parlato con 2 poliziotti.....
Anche loro mi hanno detto che non dovremmo avere problemi.....(gli ho fato vedere la foto dei miei "orecchioni" :hahahah: ).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Revisione auto

#8

Messaggio da Lulù E Marlene »

ho un suocero abbastanza rompiballe e si lamenta che passiamo troppo tempo a smanettare con l'auto...

per il mio lavoro ho amici nelle forze dell'ordine e per scrupolo ho chiesto così da rispondere a bacchettate a mio suocero.. per quanto riguarda l'impianto nessuno può far niente!

idem per i fari allo xeno! non ci sta legge o regolamento che ne vieti l'uso (anzi questo mi diceva che per strada si vede meglio e sarebbe utile che tutti lo montassero)..

tranquilli! :D :D
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Revisione auto

#9

Messaggio da Il_lungo »

pardon l'ot ma per gli xeno c'è eccome una legge che gli vieta se installati in maniera diversa da quanto previsto
Avatar utente
starc
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2012, 12:01

Re: Revisione auto

#10

Messaggio da starc »

L'importante è che nei montanti non ci siano airbag come ad esempio nella mia, in cui ho evitato accuratamente di metterci le mani e tantomeno sostituirli.
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Revisione auto

#11

Messaggio da Lele206 »

Io l'ho fatta ad agosto con tutto l'impianto montato e due (quasi padelle) sui montanti!
di solito vado da un'amico a fare la revisione per evitare scocciature ma lui non poteva,così sono andato ad un centro revisioni nella mia zona,non ho avuto alcun problema,hanno fatto le classiche procedure e basta,quindi vai tranquillo ;)
Avatar utente
Sinfonaio
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 27 lug 2012, 21:27

Re: Revisione auto

#12

Messaggio da Sinfonaio »

Io con i wf a cruscotto e strumentazione spostata al centro non ho mai avuto problemi ne per i vari controlli stradali ne per la revisione nonostante in tutti e 2 i casi hanno chiesto cosa fosse successo ??!! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Revisione auto

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

starc ha scritto:L'importante è che nei montanti non ci siano airbag come ad esempio nella mia, in cui ho evitato accuratamente di metterci le mani e tantomeno sostituirli.
Dipende come escono gli airbag.
Nella mia per esempio escono dalla parte superiore del montante e non dovrebbero dare problemi.....
Preferisco non provare peró.... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”