Quali sorgenti oltre la p80?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Quali sorgenti oltre la p80?

#1

Messaggio da lord_orione »

Buongiorno e buona domenica a tutti,

escludendo la p80 che dalle ultime news lette qui sul forum sembra che ci sia una bella partita difettosa.... attualmente il mercato quali sorgenti "complete" offre spendendo il giusto???
Work in progress
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#2

Messaggio da fvcarwash »

Sinceramente, per come la vedo io, un segnetto da 2/3 millimetri sull'entrata aux in anteriore non lo ritengo un problema così rilevante!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#3

Messaggio da lord_orione »

fvcarwash ha scritto:Sinceramente, per come la vedo io, un segnetto da 2/3 millimetri sull'entrata aux in anteriore non lo ritengo un problema così rilevante!!!
è comunque un difetto di fabbrica. E se pago per un prodotto nuovo e in garanzia, così deve essere! Non difettato altrimenti mi sà di imbroglio e preferisco prenderla usata, almeno sò che se ci sono dei segni è perchè l'autoradio è stata usata dal precedente proprietario.

O quanto meno fare degli sconti visto il difetto. Il problema è che loro non ammettono ciò che è, cioè un difetto! Per lo sarebbe una perdita fare uno sconto anche di 50 euro a un lotto di 40000 prodotti...
Work in progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#4

Messaggio da Fabio555 »

visto il prezzo di vendita gia' molto basso penso che fare uno sconto sarebbe per loro improponibile...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#5

Messaggio da lord_orione »

Fabio555 ha scritto:visto il prezzo di vendita gia' molto basso penso che fare uno sconto sarebbe per loro improponibile...
paragonandola alla p88, come và la p80?
Work in progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#6

Messaggio da Fabio555 »

La p88 la provai per poco e in un impianto completamente diverso quindi difficile fare un confronto ma a memoria mi sembra allo stesso livello
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#7

Messaggio da Robby »

Oltre alla Pioneer DEH-80PRS potresti valutare come ssorgenti complete di DSP Alpine CDA-137 BTI ecco il link: http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... cda-137bti oppure la Clarion CZ702E a un prezzo molto basso penso che meriti attenzione ;) ecco il link: http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 31876.html.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#8

Messaggio da Fabio555 »

L'Alpine non ha i crossover... e cmq gia' il fatto che scrivono "Eccezzionale" con due zeta fa riflettere :d
Sinceramente visto il costo paragonabile se non superiore al Pioneer, l'eq a sole 5 bande etc etc....non me la sentirei di preferirla...
La Clarion invece potrebbe essere un buon acquisto per il suo prezzo vincente.
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#9

Messaggio da fvcarwash »

[quote="Fabio555"]... e cmq gia' il fatto che scrivono "Eccezzionale" con due zeta fa riflettere :d

XD XD XD XD XD XD XD XD pessimi!!!! :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#10

Messaggio da Em4nuele »

La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#11

Messaggio da Angelo BONINI »

Em4nuele ha scritto:La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Scusami, ma non capisco il tuo ragionamento... A parte che 300 euro, almeno per me, non sono proprio una somma così trascurabile, ma non so perché chi vuole quel prodotto deve prenderlo difettoso.... Forse la partigianeria di marchio fa diventare un po' ..... meno seri nel valutare. Pioneer è un prodotto che ho sempre apprezzato, ne ho comprati molti, anche come hi fi, e tutti sono andati sempre bene. Se c'è un difetto, e in questo caso c'è, deve essere sistemato, perché chi compra, a qualsiasi livello di prezzo, deve essere sempre tutelato.

I trecento euro poi si vedono su altri particolari, si capisce bene che la qualità è proporzionata al prezzo. Non posso pretendere finiture al top, ma quello che c'è lo pretendo in ordine..

Io sto ancora cercando un esemplare a posto...

Angelo
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#12

Messaggio da Em4nuele »

Ci rinuncio, se mi trovi una sorgente a quel prezzo con tutto ciò che offre la 80prs poi ne riparliamo. Anche per me 300 euro sono tanti sia chiaro.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#13

Messaggio da Angelo BONINI »

Diciamo che in questo momento la 80 è praticamente unica... Non ha rivali, come completezza di dotazioni, non so come suona, ma ho ascoltato la 88 e se va più o meno come quella per me è ok. Io l'avevo scelta per le sue speciali caratteristiche, in particolare la possibilità di leggere i WAV dall'SD card...

Per questo sto insistendo a cercarne una a posto, se ci fosse stata un'alternativa avrei provveduto da un pezzo...

Da ciò a prenderla con il difetto però ce ne passa.....

Angelo
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Ragazzi 300 € non sono pochi di per se, premetto che non amo il marchio, premetto che posso essere d' accordo sul discorso del segnetto che ho visto dal vivo, ma 300 € per quello che fa quella sorgente sono una sciocchezza, in passato per avere quelle prestazioni dovevi prendere processori esterni e vi assicuro che non tutti avevano quella potenza di calcolo.
Oltretutto ci sono prodotti allo stesso prezzo se non di più che non fanno nemmeno un decimo di quello che fa la P80, quindi poi ognuno fa quello che vuole, ma me ne fregherei del segnetto visto che non ci sono alternative, la 137 Alpine non ha nessun controllo paragonabile a livello di processore, la Clarion citata qualcosina in più, ma niente di quasi definitivo e a livello sonoro sono scadute parecchio purtroppo dal dignitoso passato ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#15

Messaggio da mario2000 »

Visto che non conosco la p80 che mi pare di capire abbia un ottimo processore, è piu' completo/migliore rispetto a quello della 9835r e 9887?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#16

Messaggio da Em4nuele »

Ho avuto la 9887 e la pioneer è decisamente un passo in avanti sia come procio sia come dotazione di uscite.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#17

Messaggio da Geps GTC »

Em4nuele ha scritto:Ho avuto la 9887 e la pioneer è decisamente un passo in avanti sia come procio sia come dotazione di uscite.
Punti di vista dato che come prox la 9887 non ha nessun limite sul taglio dell'uscita TW e come dotazione parco RCA ha ben 3 coppie sullo chassis.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#18

Messaggio da Em4nuele »

Bha anche la 80prs ha le rca sullo chassis in più ha anche una coppia di rca in entrata. Riguardo al selettore libero sui tw non è un problema uso quello dei wf se dovessi utilizzare un medio.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#19

Messaggio da lord_orione »

Em4nuele ha scritto:La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Fammi sapere quando compri l'auto nuova e ti arriva con un bel segno sul cofano!! Poi mi fai sapere se ti girono o le palle....
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#20

Messaggio da lord_orione »

Angelo BONINI ha scritto:
Em4nuele ha scritto:La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Scusami, ma non capisco il tuo ragionamento... A parte che 300 euro, almeno per me, non sono proprio una somma così trascurabile, ma non so perché chi vuole quel prodotto deve prenderlo difettoso.... Forse la partigianeria di marchio fa diventare un po' ..... meno seri nel valutare. Pioneer è un prodotto che ho sempre apprezzato, ne ho comprati molti, anche come hi fi, e tutti sono andati sempre bene. Se c'è un difetto, e in questo caso c'è, deve essere sistemato, perché chi compra, a qualsiasi livello di prezzo, deve essere sempre tutelato.

I trecento euro poi si vedono su altri particolari, si capisce bene che la qualità è proporzionata al prezzo. Non posso pretendere finiture al top, ma quello che c'è lo pretendo in ordine..

Io sto ancora cercando un esemplare a posto...

Angelo
stra quoto in pieno! ;)
Work in progress
Rispondi

Torna a “Sorgenti”