Quale Cavo ottico?
- Pietro PDP
- Midrange
Re: Quale Cavo ottico?
Scopa......[/quote]
Bugiardo :P, non mi pare che hai cavi economici, il problema è che non è solo con quelli che suona l' auto, se fosse così avremmo risolto tutti i problemi ...
Bugiardo :P, non mi pare che hai cavi economici, il problema è che non è solo con quelli che suona l' auto, se fosse così avremmo risolto tutti i problemi ...
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
- meccanicbene
- Coassiale
- Contatta:
Più che altro secondo me è un discorso di bilanciamento ed equilibrio tra i vari componenti...
E' come in un PC,inutile mettere un super processore e una scheda video da millemila € se poi si usa 1gb di ram...è normale che su la ram da 1gb c'è un collo di bottiglia assurdo!
Così con i cavi,se la base non è buona,secondo me è meglio attenersi a tutto il resto della catena...
E poi,tutto parte dalla sorgente :lol:
E' come in un PC,inutile mettere un super processore e una scheda video da millemila € se poi si usa 1gb di ram...è normale che su la ram da 1gb c'è un collo di bottiglia assurdo!
Così con i cavi,se la base non è buona,secondo me è meglio attenersi a tutto il resto della catena...
Piano piano...ma molto piano,ce la farò pure io!
- Pietro PDP
- Midrange
Giustissimo, poi la sorgente è proprio la cosa che deve essere al di sopra di ogni sospetto, se parti da 10, bene che vada arrivi alla fine a 9, se partiamo già da 6 con la sorgente vai verso il 5 o il 4 o il 3 e non verso il 10 ...meccanicbene ha scritto:Più che altro secondo me è un discorso di bilanciamento ed equilibrio tra i vari componenti...
Pietro
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
no Pietro, ma non son sicuro al 100% che suonino meglio di altri meno costosi.Pietro PDP ha scritto:
Non parlo di cavi da mercatone ma per farti un esempio grossa differenza tra gli audioquest ed i Rokcford che avevo non l'ho sentita.....
- Pietro PDP
- Midrange
Se porti l' auto in taratura al TOP poi le differenze ci sono, c' è anche da dire che anche se il marchio mi piace, sui prodotti di fascia bassa, parlo per il loro listino non in assuluto purtroppo, alla fine si fanno pagare il nome, personalmente io sotto al King Cobra come RCA non scenderei e anche il King Cobra in gamma alta non è proprio il massimo, è corretto, ma si può avere di più !
Con tutto che mi piace il marchio, però non ho gli occhi foderati di prosciutto e in questo caso le orecchie, diciamo che un pò ci marciano e se ne approfittano.
Al tempo provai il G-Snake una delusione totale, in gamma bassa spendido, in medioalta una mezza ciofeca, 100 volte meglio il cavo TOP della Tec quello trasparente di cui non ricordo mai la sigla, il Thender 52-606 gli dà una pista.
Con Audioquest per avere qualcosa di decente devi andare di Copperhead almeno e poi a salire, ma il giusto compromesso è il King Cobra, poi a salire ancora meglio, ma i prezzi sono proibitivi decisamente !
Sui cavi ottici dall' Optilink 1 a salire non hanno molti rivali, ma anche li trovandoli originali le spese non sono proprio popolari ...
Con tutto che mi piace il marchio, però non ho gli occhi foderati di prosciutto e in questo caso le orecchie, diciamo che un pò ci marciano e se ne approfittano.
Al tempo provai il G-Snake una delusione totale, in gamma bassa spendido, in medioalta una mezza ciofeca, 100 volte meglio il cavo TOP della Tec quello trasparente di cui non ricordo mai la sigla, il Thender 52-606 gli dà una pista.
Con Audioquest per avere qualcosa di decente devi andare di Copperhead almeno e poi a salire, ma il giusto compromesso è il King Cobra, poi a salire ancora meglio, ma i prezzi sono proibitivi decisamente !
Sui cavi ottici dall' Optilink 1 a salire non hanno molti rivali, ma anche li trovandoli originali le spese non sono proprio popolari ...
Pietro
Ngula.... :otony.A4 ha scritto:....ora ho messo il vdh"the first" (quelli tutti in carbonio)e va ancora meglio di prima....specialmente in alto..
ngulate....hahahah...simo te sai di cosa parlo...Nyocs ha scritto:Ngula.... :otony.A4 ha scritto:....ora ho messo il vdh"the first" (quelli tutti in carbonio)e va ancora meglio di prima....specialmente in alto..
....la turca QUADRA......
...E' una cosa vostra, intima e personale, o possiamo sapere anche noi?...tony.A4 ha scritto:ngulate....hahahah...simo te sai di cosa parlo...Nyocs ha scritto:Ngula.... :otony.A4 ha scritto:....ora ho messo il vdh"the first" (quelli tutti in carbonio)e va ancora meglio di prima....specialmente in alto..
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Non è un segreto caro!
Tony ha messo il cavo VDH the first ed ha trovato dei miglioramenti netti rispetto al VDH che aveva prima!
Tony ha messo il cavo VDH the first ed ha trovato dei miglioramenti netti rispetto al VDH che aveva prima!
- mannistefan
- Coassiale
Nyocs ha scritto:Non è un segreto caro!
il the First confrontato con quale ??
Al posto del D-102 Hybrid se non vado errato. Ma sono cavi di segnale
Giusto, mi sono confusotony.A4 ha scritto:con il d 102 mk3........
CaPirai...Nyocs ha scritto:Giusto, mi sono confusotony.A4 ha scritto:con il d 102 mk3........
....la turca QUADRA......
Quoto in parte l'ultimo post, io dopo aver completato l'impianto, sono passato ad affinare il discorso dei cavi, fanno la differenza su un impianto gia evoluto e rivestono un ruolo importante, sul mio impianto avevo 4 coppie di cavi di segnale white Gold o TCC come meglio preferite, cavi da 1500€ alla coppia, la differenza si sente, ma quando il resto e' al top.
- meccanicbene
- Coassiale
- Contatta:
Dopo aver dilagato nei cavi Rca,ritornando a noi,per un possibile consiglio all'acquisto...
Qual'è il cavo ottico per collegare sorgente----PxaH701 con il miglior rapporto qualità prezzo?
Qual'è il cavo ottico per collegare sorgente----PxaH701 con il miglior rapporto qualità prezzo?
Piano piano...ma molto piano,ce la farò pure io!
- bravohiend
- Midrange
meccanicbene ha scritto:Dopo aver dilagato nei cavi Rca,ritornando a noi,per un possibile consiglio all'acquisto...
il sonicwave glass
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:11, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:12, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
Quotone! Lo uso anch'io fra sorgente e pxa con soddisfazione!bravohiend ha scritto:il sonicwave glass