Oggi sono arrivati i nuovi rca made in Japan (mogami + neutrik) in sostituzione di quelli che avevo fatto io, che andavano bene, ma facendo schifo il connettore faceva male contatto e seppur avessi provato a metterci mano la musica a volte saltava, faceva bump mostruosi oppure la musica non si sentiva
Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Re: Il W.I.P. di Margna91 su Polo 6C
Ieri ho cominciato a costruire gli anelli per la porta guidatore.. Si procede molto più celermente della prima volta.. (più lentamente era davvero difficile
).
Oggi sono arrivati i nuovi rca made in Japan (mogami + neutrik) in sostituzione di quelli che avevo fatto io, che andavano bene, ma facendo schifo il connettore faceva male contatto e seppur avessi provato a metterci mano la musica a volte saltava, faceva bump mostruosi oppure la musica non si sentiva
Si vede che ha rinfrescato al nord, manca addirittura la ciabatta...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Montati I cavi nuovi.. Anche senza le 175 (centosettantacinque) ore di rodaggio non c'è alcun tipo di paragone con quei cordoni ombelicali che avevo costruito io al costo complessivo di meno di due euro 
Citerei quasi @Dude per un cazziatone sulle prove in cieco che ovviamente non hai fatto.
Che modello sono di mogami?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Cuoto con la “C” per dare più enfasi!!!!
i vecchi li ha conservati per le prove in cieco al prossimo raduno... 

Li ho cacciati nella rumenta ahahBrian ha scritto:i vecchi li ha conservati per le prove in cieco al prossimo raduno...
La descrizione dice questopaolo9n ha scritto:Che modello sono di mogami?
"Custom Made - 30 cm - Cavo RCA coppia Mogami 2534, neglex Star Quad, cavo di interconnessione audio ad alta definizione e neutrik-rean nys373 corpo pressofuso, placcato oro connettori RCA - high-end direzionale topografia per interferenze rifiuto e audiophile-grade Caratteristiche di prestazione (2 corde, ogni cavo è lungo 30 cm, per canali sinistro e destro)"
Penso Che per udire differenze tangibili tra cavi pre di 2 o 3 mt serva prima di tutto confrontare cavi profondamente diversi tra loro inteso per fasce di costruzione ( qualità dei materiali conduttori e dielettrici, qualità del progetto, geometria del cavo e della schermatura), secondo serve un sistema davvero rivelatore, quindi ammesso di avere questi 2 requisiti ( e non è questo il caso), deve andare un pò a c..o azzeccare la giusta compatibilità tra elettroniche e cavi, per cui aldilà degli ascolti in cieco entrano in gioco troppi fattori soggettivi e " suggestivi" che determinano la scelta di un cavo rispetto un altro, per cui udire differenze non intese come upgrade ( migliorie) ma come differenze vere e proprie tra un cavo e l'altro risulta già difficile con lunghezze di 3 mt, figuriamoci con lunghezze di 30cm... fermo restando che scegliere un cavo che gode di buona qualità costruttiva e dei materiali impiegati non è mai sbagliato, aldilà del prezzo ( che indica si e no il 10% del valore del prodotto) per cui non farti troppe seghe mentali, dubito si udiscano differenze marcate perfino tra un cardas da 200 euro/mt rispetto un comunissimo tasker c128 con queste lunghezze.
grazie
cmq ce differenza tra un cavo e un altro noi abbiamo fatto delle prove anche al buio cmq al dilà del costo,sono i matriali che contano... e meglio si adattano alla filiera ampi ap ecc.. sta tutto li per me il discordo cavi

cmq ce differenza tra un cavo e un altro noi abbiamo fatto delle prove anche al buio cmq al dilà del costo,sono i matriali che contano... e meglio si adattano alla filiera ampi ap ecc.. sta tutto li per me il discordo cavi
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Su 30 cm di cavo quasi non sarebbe necessaria neanche la schermatura mentre quei cavi sono dei "semibilanciati", poi il discorso delle 175 ore.... mah
Non ho capito quanto li hai pagati?
Cmq per un incontro al buio potresti fare una bella figura.....
Non ho capito quanto li hai pagati?
Cmq per un incontro al buio potresti fare una bella figura.....

Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
- max1974
- Midrange
margna91 ha scritto: ↑11 lug 2019, 10:48
"Custom Made - 30 cm - Cavo RCA coppia Mogami 2534, neglex Star Quad, cavo di interconnessione audio ad alta definizione e neutrik-rean nys373 corpo pressofuso, placcato oro connettori RCA - high-end direzionale topografia per interferenze rifiuto e audiophile-grade Caratteristiche di prestazione (2 corde, ogni cavo è lungo 30 cm, per canali sinistro e destro)"
Tradotto ad cazzum con google translate???
MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
No tradotto bene é il mogami 2534...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Ragazzi io credo nelle prove a cieco.. Ma le canzoni che uso per fare le prove sono sempre le stesse e le conosco a menadito.. Se cambia il suono me ne accorgo.. E sta volta è cambiato eccome, avrò un udito sopraffino ma mi accorgo molto delle differenze quando cambio qualcosa, nel bene e nel male.
In questo caso penso si tratti semplicemente del cambiamento derivante dal passaggio da un cavo problematico a causa della scarsissima qualità del connettore, a un buon cavo.
In questo caso penso si tratti semplicemente del cambiamento derivante dal passaggio da un cavo problematico a causa della scarsissima qualità del connettore, a un buon cavo.
Piccola news.. Mi sono aggiudicato a un prezzo molto interessante ' Opus #1, un piccolo lettore con uscita ottica che sembra essere molto valido.
Speriamo non mi arrivi un mattone per posta
http://www.audio-opus.com/?page_id=15881
Speriamo non mi arrivi un mattone per posta
http://www.audio-opus.com/?page_id=15881
è sempre un prodotto hi res come il fiio che viene usato ora se hai la sorgente originale è usi questo per gli ascolti e la miglior soluzione secondo me..
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Schermo troppo piccolo.... pericoloso in auto..... occhio!!!
Già con il 7” che ho io difficilmente cambio album mentre guido… uso l’ascolto “random” e mi limito ad avanzare con la traccia se non è di mio gradimento....
Ripeto OCCHIO
Già con il 7” che ho io difficilmente cambio album mentre guido… uso l’ascolto “random” e mi limito ad avanzare con la traccia se non è di mio gradimento....
Ripeto OCCHIO
Calma calma.. Il lettore è per la musica da ascolto o in shuffle durante la guida.. Sono prudente 

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Se se