a Alessio....
Io mi ricordo... Mi basta questo.....
Fare due volte lo stesso viaggio no
I pochi consigli che avevo da darti li ho dati.
Ma, come successo anni fa, vedo che prosegui per la tua strada.
Buon viaggio (senza polemica)
qui parli di anni fa e sinceramente non capisco...
Comunque;
anni 80 ed eta' contemporanea...
negli anni 80 e 90 c'erano tanti appassionati di car hi-fi, secondo me molti piu' di adesso..
Spero di sbagliarmi ma la prima cosa da notare è questa.....
La dimostrazione è che uno come me ogni tanto va in giro con altri appassionati a sentire super impianti home ( nel 2011 allo sheraton di Firenze ci fu un weekend molto bello con concerti di superimpianti e concerti di grandi artisti dal vivo come Marco Fornaciari, ad esempio) mentre occasioni si sentire car audio non ne ho trovate.....
Detto questo Claudio mi dice le stesse cose che mi dici tu ( e quando mi parla di processori e di preparazione di car hi-fi gli si illuminano gli occhi, non sto scherzando..)
Io non cerco critiche , sono qui con un impianto che ci ho speso meno di mille euro e ho fatto fare tutto ad un preparatore di fiducia che conosce i miei gusti,
senza nemmeno sporcarmi le mani....
sicuramente voi che ci studiate da anni e ci sudate sentirete in auto molto meglio di me ( vorrei anche vedere...) e sono in cerca di consigli che vadano oltre la critica di casse che a quanto pare tu nemmeno hai mai sentito...
L' installatore ha lavorato sul posizionamento delle casse e soprattutto del tweeter che è orientabile, e
ha dovuto cercare un compromesso tra qualità e montaggio senza modificare i pannelli e secondo me lo ha fatto molto bene...
Se hai delle idee ( ovvero alternative ) a questi due altoparlanti tirale fuori, accanirsi su due focal da 320 euro su rgsound vendute tra l' altro a prezzo favorevolissimo mi sembra polemica sterile....
Almeno niko è costruttivo:
Se mettevi un subbetto da 20cm in Chiusa nel baule, avresti ottenuto almeno delle ultrabasse, e non avresti avuto le medioalte provenienti dal posteriore
questa è una proposta sensata, in futuro posso anche esaminarla perché in effetti i superbassi non sono molto presenti nel mio impianto...
E per superbassi intendo i tuoni che si sentono nei titoli di test di BLADERUNNER
Grande Vangelis !!!!!