Impianto con C max!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impianto con C max!

#81

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:
hifi22 ha scritto:...lavori a rilento... comunque vi posso anticipare che almeno il sistema anteriore è terminato...!!! :)

un po di pazienza e le foto arrivano..!! :boo:
Siamo tutti occhi :slow:
.....confermo... :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#82

Messaggio da hifi22 »

Finalmente posso riprendere ad aggiornarvi sui lavori. L'anteriore è terminato ma prima di procedere faccio un passo indietro mostrandovi alcune foto del sistema delle porte posteriori. Qui a dir il vero non è che avessi tanta voglia di montarlo per quanto serve....

Le portell, a differenza di quelle anteriori, sono state trattate in modo inferiore cercando di riempire gli spazi all'interno della cartella. Quindi niente Dynamat all'interno...

Abbiamo già provato ad impianto acceso e di vibrazioni neanche l'ombra...!!!

Il sistema, mutuato anche questo dal vecchio impianto, è due vie Finauris. Un marchio, anzi un etichetta..., che un istallatore pugliese distribiva tempo fa... A dir il vero, questo due vie, midw da 16cm con ogiva e tw a cupola morbida, fa il suo bel lavoro... :cool:
Allegati
2012-09-20 10.33.21.jpg
2012-10-05 20.37.01.jpg
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impianto con C max!

#83

Messaggio da bravohiend »

Essenziale e pulito ;)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Impianto con C max!

#84

Messaggio da Il_lungo »

ma il bugnato che vedo qui nella tua porta e che vedo utilizzata da altri sempre in porta, con l'umidità che gira e magari anche qualche goccia d'acqua non va a rovinarsi? intendo quasi a marcire..o è fatto apposta per resistere?
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#85

Messaggio da hifi22 »

Nella portella anteriore è stato utilizzato completamente Dynamat e devo dire che il risultato è notevole su una carrozzeria, quella della C max, che non è certo il massimo a rigidità.

Nelle posteriori è stato fatto un lavoro ridotto: nessun trattamento alla carrozzeria ma solo il trattamento che si vede della cartella.
Chiderò al mio istallatore circa i rischi e qualità del prodotto... a me è parso bel saldo alla struttura...
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Impianto con C max!

#86

Messaggio da Joe62 »

Hello, notizie della C max, l'hai presa?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#87

Messaggio da hifi22 »

La C max, finalmente, cammina e suona.... ma prima di dirvi come... vi posto un po di altre foto relative alla realizzazione del cuore dell'impianto.
Qui, esclusa la possibilità di costruire una camera sigillata, abbiamo preferito optare per una cosa ugualmente efficace ovvero sigillare tutta la parte posteriore con Dynamat ed il perimetro con spugna e "plastilina". Inizialmente avevo dei dubbi ma il risultato mi ha fatto ricredere....
Allegati
2012-09-11 10.29.58.jpg
2012-09-10 20.59.07.jpg
2012-09-11 13.41.24.jpg
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#88

Messaggio da hifi22 »

altre foto...
Allegati
2012-09-18 12.36.48.jpg
2012-09-10 20.54.02.jpg
2012-09-11 13.43.02.jpg
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Impianto con C max!

#89

Messaggio da Stfollia »

dai con queste foto, sù che siamo curiosi...... :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto con C max!

#90

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:Finalmente posso riprendere ad aggiornarvi sui lavori. L'anteriore è terminato ma prima di procedere faccio un passo indietro mostrandovi alcune foto del sistema delle porte posteriori. Qui a dir il vero non è che avessi tanta voglia di montarlo per quanto serve....

Le portell, a differenza di quelle anteriori, sono state trattate in modo inferiore cercando di riempire gli spazi all'interno della cartella. Quindi niente Dynamat all'interno...

Abbiamo già provato ad impianto acceso e di vibrazioni neanche l'ombra...!!!

Il sistema, mutuato anche questo dal vecchio impianto, è due vie Finauris. Un marchio, anzi un etichetta..., che un istallatore pugliese distribiva tempo fa... A dir il vero, questo due vie, midw da 16cm con ogiva e tw a cupola morbida, fa il suo bel lavoro... :cool:
E' ancora in attività Fumarola?
Non lo conosco di persona ma so che ha calcato dei begli anni, come tutti in quell'epoca del resto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#91

Messaggio da hifi22 »

Ti confermo che ha calcato..... dei bei anni! Orecchio fine ma, prima di essere un orecchio fine, era un grande commerciante... e poi i lavori mica li faceva lui... pare sia ancora in attività ma non so a quali livelli...
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#92

Messaggio da hifi22 »

Finalmente trovo il tempo per mostrarvi le foto del lavoro finito....
Allegati
la finitura esterna
la finitura esterna
IMG_1173[1].JPG
IMG_1175[1].JPG
IMG_1180[1].JPG
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#93

Messaggio da hifi22 »

..inizialmente si era indecisi sul colore da adottare per i montanti: alla fine ha prevalso il classico nero che per altro ha una trama molto molto simile a quella del cruscotto.

Il lavoro mi piace molto! Certo non si può dire che sia a scomparsa... ma il nero snellisce moltissimo e non fosse per la corona del tw che brilla un pò troppo l'occhio si già abituato.

Anzi dall'esterno non si nota moltissimo...
Allegati
IMG_1178[1].JPG
IMG_1180[1].JPG
IMG_1177[1].JPG
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#94

Messaggio da hifi22 »

Qui le foto relative al posteriore con un omaggio a Paolo Decibel che ha realizzato il tutto e che ringrazio vivamente per il lavoro, il risultato, e la pazienza profusa nel seguirmi nelle mie indicazioni...

Il posteriore volutamente è stato realizzato semplice senza lustrini(che non suonano..), senza lucine... senza plexiglass, senza pelle...ecc e volutamente è stato realizzato con le connessioni a vista anche per agevolare eventuali prove o cambi... che penso non ci saranno....
Allegati
IMG_1184[1].JPG
IMG_1182[1].JPG
IMG_1181[1].JPG
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impianto con C max!

#95

Messaggio da bravohiend »

Davvero tutto bello,complimenti!
Se posso,solo il tw stona un poco messo in quel modo,ma se poi ti appaga a livello XD :sbav: acustico....v :conf: a benone anche cosi'
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Impianto con C max!

#96

Messaggio da nacami »

Veramente bello. Se ci sarai a Rimini, spero di conoscerti.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto con C max!

#97

Messaggio da Nyocs »

Lavoro molto bello!! L'unico mio dubbio e' la posizione del TW! Hai delle misure?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
-VinZ-
Subwoofer
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:07

Re: Impianto con C max!

#98

Messaggio da -VinZ- »

Bella realizzazione, sia i montanti che il doppiofondo, semplice ed efficace! :yes:
Simpatico anche il tw ad "incasso", anche se visivamente contrasta un po' con
la griglia sottostante, ma soprattutto dicci come rende a livello sonoro tale soluzione!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#99

Messaggio da hifi22 »

bravohiend ha scritto:Davvero tutto bello,complimenti!
Se posso,solo il tw stona un poco messo in quel modo,ma se poi ti appaga a livello XD :sbav: acustico....v :conf: a benone anche cosi'

Più che stonare, tutt'altro che visto che l'alluminio si intona con il colore della plancia, è appariscente... l'esatto opposto di come suona il il tw...!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto con C max!

#100

Messaggio da hifi22 »

Nyocs ha scritto:Lavoro molto bello!! L'unico mio dubbio e' la posizione del TW! Hai delle misure?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valutata l'idea di posizionare sul mid il tw ed avendo inclianato in modo convergente il mid, disassare il tw sx era impossibile. Salvo cambiare progetto e posizionare il tw spostato ancora più in avanti. Nelle prove questa soluzione dava ulteriore senso di ariosità a scapito del fuoco....

Abbiamo misurato, alla posizione di guida, la risposta Rta dei vari Ap. Ed in effetti il mid e tw sx perdono un po' ma neanche con buchi enormi...

Poi con il processore, devo dire estremamente potente e preciso, si compensa alla grande! Direi che fa meraviglie senza aggiungere nessun colore.... :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”