Forse oggi riesco a mettere mani, secondo voi sarebbe meglio più distanti possibili, quasi vicino al parabrezza? Inclinati verso il centro!
Coral Monza MK 165
- Armando Proietti
- Bannato
Re: Coral Monza MK 165
Orientati verso il centro sinistra del abitacolo esperienza mia. Nell'attuale configurazione io i miei tweeter li ho orientati verso la testa ma sono tagliati molto in alto con sotto dei FR.
Ultima modifica di Armando Proietti il 10 ott 2021, 11:19, modificato 1 volta in totale.
ForteArmando Proietti ha scritto: ↑9 ott 2021, 16:25 Orientati verso il centro sinistra del abitacolo esperienza mia. Nell'attuale configurazione io i miei tweeter li ho orientati verso la testa ma sono tagliati molto in alto con sotto dei FR.IMG_20210917_170917.jpg
Finalmente ho sistemato dei problemi di carrozzeria, e devo rimettermi sull'impianto, diciamo che inserendo un'amplificatore nell'impianto, riuscirei a far suonare i Coral MONZA MK160? non è problema di volume, anzi non sono un buzzicone, ma un'amplificatore darebbe la corrente giusta? Quindi a parità di volume di ascolto renderebbero meglio, giusto?
- Armando Proietti
- Bannato
Certo ma non bisogna essere un buzzicone per montare un amplificatore ma una persona intelligente che sa.
Per determinare passaggi ci vuole riserva di energia cosa che l'amplificatore del autoradio non riuscirà mai a darti.
Con livelli di distorsione infinitamente più bassi
Per determinare passaggi ci vuole riserva di energia cosa che l'amplificatore del autoradio non riuscirà mai a darti.
Con livelli di distorsione infinitamente più bassi
Ciao, riprendo questo post dopo aver aggiunto l'amplificazione Crunch 4600, secondo voi, visto che gli alti non si sentivano, mentre adesso va molto meglio, sarebbe preferibile rimetterli della plastica dell'auto? Però ho impressione che offuscava parecchio, o lasciarli all'esterno?
- Armando Proietti
- Bannato
Al esterno a livello audio è un altra cosa ma posta due foto per capire meglio.
Adesso provvisoriamente sta uno come in foto, e quello di dx nella plastica dell'auto, credo che si capisce dalla foto
- Armando Proietti
- Bannato
Il tweeter è montato in riflessione sul vetro?
Se si è una posizione che potrebbe dare buoni risultati così come pessimi dipende molto dalla giometria della macchina.
Se si è una posizione che potrebbe dare buoni risultati così come pessimi dipende molto dalla giometria della macchina.
Ultima modifica di Armando Proietti il 16 dic 2021, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Altri esempi
- Armando Proietti
- Bannato
Ti consiglio di acquistare.
https://www.pvc-welt.de/Tappo-liscio-a- ... in-PVC-U_1
Vedi la misura è con un bi adesivo fai delle prove di ascolto poi li puoi usare una volta verificata la posizione definitiva fissandolo con delle viti se ti piace esteticamente.
Questo ad esempio dovrebbe andare bene gli dai una allargata con un fresino al interno porti il foro da 41 a 43
Vedi la misura è con un bi adesivo fai delle prove di ascolto poi li puoi usare una volta verificata la posizione definitiva fissandolo con delle viti se ti piace esteticamente.
Questo ad esempio dovrebbe andare bene gli dai una allargata con un fresino al interno porti il foro da 41 a 43
Sarebbero da adattare per incapsulare il tw, così lo posso mettere frontale?
- Armando Proietti
- Bannato
Lo puoi orientare per provare ha un fondo bombato ed è cilindrico per cui per provare lo puoi mettere come vuoi.
Poi puoi adattare quei supporti per i cellulari che vendono dei cinesi con lo snodo. Per ulteriori prove di posizionamento.
Secondo me è una buona idea.
Poi puoi adattare quei supporti per i cellulari che vendono dei cinesi con lo snodo. Per ulteriori prove di posizionamento.
Secondo me è una buona idea.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
41 è la lunghezza… ma che fresi?Armando Proietti ha scritto: ↑16 dic 2021, 16:28 Ti consiglio di acquistare.
Screenshot_2021-12-16-16-22-52-094_com.android.chrome.jpg
https://www.pvc-welt.de/Tappo-liscio-a- ... in-PVC-U_1
Screenshot_2021-12-16-16-34-16-615_com.android.chrome.jpg

- Armando Proietti
- Bannato
@Alessio Giomi
Scusa non è 41 ma comunque deve fresare.
Ho trovato queste calotte filettate da 1"1/4, pezzi da irrigazione, che vendo nel negozio dove lavoro, dovrebbe andare alla perfezione, soltanto che vorrei trovare qualcosa a snodo
- Armando Proietti
- Bannato
Tipo questi?
Sembrano adatti, me li studio un po’
Il magnete del supporto può creare problemi al tweeter?
Il magnete del supporto può creare problemi al tweeter?
- Armando Proietti
- Bannato
Naturalmente mettili al contrario magnete sulla macchina e gomma sul supporto del tweeter
Comunque se proprio hai paura puoi mettere la carta di alluminio in torno al tweeter e porti un cavo a massa. Basta il cavo più piccolo che trovi.
Comunque è un esagerazione dentro le casse spesso ci sono magneti 200 volte maggiori di questi.
Comunque se proprio hai paura puoi mettere la carta di alluminio in torno al tweeter e porti un cavo a massa. Basta il cavo più piccolo che trovi.
Comunque è un esagerazione dentro le casse spesso ci sono magneti 200 volte maggiori di questi.
Ottima idea metterlo al contrario
Comunque già mettendoli al contrario allontana il magnete supporto dal tw
Intendi di creare una schermatura?Armando Proietti ha scritto: ↑17 dic 2021, 21:37 Naturalmente mettili al contrario magnete sulla macchina e gomma sul supporto del tweeter
Comunque già mettendoli al contrario allontana il magnete supporto dal tw